Pagina 1 di 1

Aborto interno nel secondo trimestre

Inviato: 1 apr 2013, 0:38
da erikazerbini
Salve a tutti,
mi chiamo Erika e vengo da due aborti interni nel secondo trimestre di gravidanza.
Ho raccolto la mia esperienza il un libro titolato "Questione di biglie" e ho aperto un blog con lo stesso nome.

http://questionedibiglie.blogspot.it/

So che è ancora molto difficile trovare aiuto nei momenti di difficoltà a seguito di situazioni analoghe, perciò vi segnalo quanto ha prodotto la mia esperienza, nella speranza di poter essere utile per qualcuno.
Un caro saluto a tutti e a presto.
Erika

Re: Aborto interno nel secondo trimestre

Inviato: 16 apr 2013, 17:42
da carmen82
Ciao Erika, darò uno sguardo al tuo blog e ti mando un caro, anzi carissimo abbraccio. Spero che ci sarà un tempo in cui nessuna madre debba sopportare il dolore di perdere un figlio :bacetto

Re: Aborto interno nel secondo trimestre

Inviato: 16 apr 2013, 21:35
da alenny
ciao Erika, mi dispiace per le tue esperienze :coccola
comunque bellissimo blog, veramente..e ho ordinato il libro..
settimana prossima arriverá.. :sorrisoo

Re: Aborto interno nel secondo trimestre

Inviato: 17 apr 2013, 10:26
da erikazerbini
Grazie mamme,
spero di incontrarvi sul blog...
A presto!
Erika

Re: Aborto interno nel secondo trimestre

Inviato: 1 ago 2013, 0:22
da erikazerbini
Vi segnalo l'associazione "Cà maman", associazione di psicologhe, senza scopo di lucro, che si occupa (fra le altre cose) di offrire sostegno a coloro che subiscono un lutto perinatale.
L'associazione opera a Genova e provincia.

Questo è il Link http://www.camaman.it/

Io ho avuto modo di relazionarmi con una delle psicologhe dell'associazione e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Spero sia utile per coloro che vivono in zona.

Vi auguro una buona estate.
Un caro saluto
Erika

Re: Aborto interno nel secondo trimestre

Inviato: 2 ago 2013, 12:20
da koalamum
Carissima il dolore cha hai provato lo hai cercato di incanalare nel tuo blog ,anche se le ferite del cuore restano,ho letto solo nel tuo blog quello che si riferisce al 28 giugno e devo dirti che puoi pensare la tua bambina anche con il nome Elia,basta che cambi l'accento sulla prima lettera,alle superiori avevo una compagna che si chiamava propio così.
Poi volevo segnalarti ,anche se penso lo conoscerai già purtroppo il sito ''Ciao Lapo'' che si occupa anch'esso di lutto perinatale.

Un forte abbraccio a te e alla tua famiglia perchè ritroviate un po' di serenità.

Re: Aborto interno nel secondo trimestre

Inviato: 5 ago 2013, 11:21
da erikazerbini
Ciao cara mamma,
grazie per le tue segnalazioni!
Quando mi dissero che Elìa era una femmina, scoprire che poteva essere anche Elia mi diede un po' di conforto, sembrava avessimo scelto un nome adatto a lei, chiunque fosse....
Conosco CiaoLapo, me lo indicarono proprio come strumento di sostegno, ma non siamo tutti uguali....
Anche se il dolore è simile per ognuno di noi, è profondamente diverso il modo di portarlo su di sé, di accettarlo e conviverci. Così come mi è di sovente capitato di apprendere da altre mamme nella medesima situazione, CiaoLapo si è rivelato un luogo non adatto a me.
Il senso del blog è proprio quello di raccontare un dolore che può essere sentito, vissuto ed elaborato in un modo diverso da quello raccontato altrove.
Nel blog c'è la mia testimonianza, il mio percorso, ma è anche un altro luogo in cui, chi lo desidera, può trovare ascolto.

Un caro saluto.
Erika

Ciao

Inviato: 24 set 2013, 12:53
da tiffy83
ciao,mi chiamo Lorena,ho 30 anni e 3 aborti alle spalle....o forse è piu esatto dire sulle spalle....e pensandoci bene anche sullo stomaco,sulla testa e ovunque possano pesare col loro dolore...le prime 2 gravidanze si sono interrotte circa a 12 settimane,mentre l'ultima è arrivata fino a 25 settimane:sentire il mio bimbo muoversi dentro di me è stata tra le cose più belle e dolci della mia vita,e la scoperta della sua morte una delle cose più brutte!!
io e il mio compagno non volevamo sapere il sesso(a dire la verità ero io che non volevo saperlo,lui si è adattato...)e non avevamo deciso il nome,e quando è nato abbiamo visto un angioletto:Gabriele!!
Purtroppo(o perfortuna....non l'ho ancora capito...) so la causa:ho la sindrome da anticorpi anti-fosfolipidi,legata ad un les silente,una patologia che al di fuori della gravidanza non mi crea problemi,ma che purtroppo se la prende con i miei bambini.
Sono seguita da uno staff medico veramente preparato,ma purtroppo questa malattia è davvero b******a e uno schema di cura chiaro non c'è....
attravrso alti e bassi e il desiderio di un bambino è sempre vivo,anche se una punta di timore c'è e ci sarà sempre,ma la voglia di essere mamma è di più!!!sempre speranzosa vi abbraccio tutte sperando che leggere la mia esperienza vi sia di compagnia come è stato x me leggere le vostre!

Re: Aborto interno nel secondo trimestre

Inviato: 26 dic 2013, 1:27
da erikazerbini
Auguro a voi tutti Buone Feste!
Che il 2014 sia un anno felice.

Un abbraccio di cuore!
Erika