GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più quella.

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più quella.

Messaggio da ViolaDeMedici » 12 mar 2013, 11:01

Ho sempre saputo che la mia gravidanza non era partita sotto una buona stella,tante cose eran successe e sebbene io lo desiderassi tanto questo bambino non ha raggiunto nemmeno i due mesi.

La prima volta che ho visto il test ero felice,ma anche preoccupata,il mio corpo non mi dava i giusti segnali,mi diceva sempre che c'era qualcosa che non andava,ma i giorni passavano e le beta crescevano.

Crescevano però poco.....il mio stato iniziale di ansia si riaccendeva a ogni esame e mi sentivo male per i sintomi che non c'erano e per quelli che c'erano,ma li consideravo sbagliati....istinto?forse.....tanti maql di pancia,la paura di una Geu e vado a farmi l'eco.

Lo vedo lì piccolo piccolo in utero appena 3mm,ma non c'è battito....il ginecologo mi dice che magari è presto,ma mi informa anche dell'eventualità che sia "un prodotto genetico sbagliato" che presto o tardi il mio corpo rifiuterà.
Voglio credere alla parte bella ho quella eco e quel puntino bianco e mi concentro su di lui,pregando e sperando.

Ierimattina le perdite,dapprima poche e innocue....chiamo il ginecologo mi dice riposo e progefick,ma sento i dolori tagliarmi in due e il primo fiotto di sangue rosso.

Panico e paura...corro in Ospedale,mi fanno aspettare una vita.....e mi sento un po presa in giro dagli infermieri del Ps.

Una mentre mi fa un prelievo mi dice:
Sospetti o sei certa che sei incinta?
Io rispondo che lò sò sono certissima da un mese e più.

Arrivano le beta,dopo due ore che sono in una sala con mia sorella(il mio compagno arriverà più tardi bloccato a lavoro lo saprà all'ultimo).L'infermiere tutto contento mi dice:
Tranquilla sei incinta!

Ma guardo le beta e capisco....sono aumentate di 800 in 4giorni un inerzia...è il boia che mi porta al patibolo.

Entro nell'unità(finalmente)di Ginecologia e Ostreticia dell'Ospedale e mi imbatto in mamme che passeggiano in camicia da notte aspettando di partorire e poi una bambina...di nemmeno 20 che corre con il suo babycompagno perchè ha le doglie....ero sconvolta...mi siedo in un angolo con la mia sentenza a morte in mano aspettando il dottore.

Entro infine nella stanza adibita ai Ps e dopo varie domande aver visto l'eco e le beta e altre analisi mi fa stendere.I dolori che andavano e venivano.

Sono sola.Nemmeno mia sorella c'è...non è entrata perchè è andata a prendere il mio compagno.

Infine mi taglia la testa...

Non c'è più il puntinobianco,solo la cameretta e il sangue...mi parlano (sono 1medico un ostertica e un infermiera)con voci calme e io nemmeno piango perchè non capisco,cerco di guardare il monitor,ma lo girano e mi dicono slo che non stava andando avanti e che forse me l'aspettavo.

Mi rivesto,mi spiegano cosa accade e allora realizzo che non sono più incinta...la frase:

"lascia che venga il ciclo e speriamo tu ti pulisca da sola altrimenti dobbiamo fare il raschiamento"

Apre i bocchettoni delle lacrime,non riesco a capire un tubo di quello mi dirà dopo.Vedo entrare il mio amore con la faccia bianca e mentre sono seduta sulla sedia e lui è in piedi affianco a me mi aggrappo alla sua gamba e piango e piango.

"almeno una volta nella vita ogni donna ha subito un aborto cercando un bambino"

Mi dice il ginecologo,ma chissà perchè alcune mie amiche non l'han subito...sono arrabbiata,scioccata,delusa,spezzata.

Tornando a casa ho una crisi di pianto violenta,poi il nulla mi zittisco di colpo e perdo interesse per tutto e tutti.

Il mio compagno è un lavoratore precario,non può rimanere a casa con me oggi e mentre nella notte dormivo piena di incubi rimango sola in questa mattina con il sangue che ormai non smette di scendere e i dolori che non posso sedare(il ginecologo mi ha detto che devo favorire i crampi per pulirmi).
Sto "cacciando" dal mio corpo il mio bambino,no un feto o un embrione,ma il mio piccolo....non sono fatta per star sola e quindi son qui che scrivo...credevo di aver esaruto tutte le lacrime,ma non è così.....lo sò che era davvero piccolo,ma non importa a che settimana sei abortire è un esperienza devastante e che ti svuota.
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da Gargamella » 12 mar 2013, 11:27

:coccola sono addolorata ..è per quanto possa servirti ti sono vicina e ti voglio bene anche se non ci conosciamo!!! Una mia amica ha perso il bambino al 5 mese di gravidanza!! È io non riesco neanche a immaginare il dolore che si prova in queste circostanze!! Posso solo dirti con le lacrime agli occhi .. Di scavare dentro di te .. Trovare la forza di riprendere in mano la tua vita e con il tempo che solo tu ti darai di riprovarci!! Non arrenderti .. A volte le esperienze negative servono per apprezzare meglio quello che il domani ti riserverà !! Un abbraccio forte forte !! :sorrisoo
Immagine[/url]

Avatar utente
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 7 ott 2012, 23:45

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da popeye » 12 mar 2013, 14:37

Viola cara.....c'è tutto il dolore che provi nelle tue parole. Leggendoti si vive la sofferenza, la delusione insieme a te.
Quando ti ho virtualmente conosciuta ero a casa convalescente, dopo aver subito il raschiamento. Ed ero una settimanina più avanti di te..quindi ti comprendo sino in fondo.
So quanto hai deisderato questa gravidanza e quanto hai lottato per averla...ci hai messo tutta te stessa. Adesso brucia ancora di più, indubbiamente.
Stai vivendo i giorni in assoluto più brutti e più difficili. C'è lo sconforto, il senso di perdita, il senso di fallimento e anche lo scombussolamento ormonale...tutto insieme.
Sappi che presto non sarà più così buio; non so se questo ti conforti...io avevo bisogno a tutti i costi di poter in fretta riprendermi per poter tornare a caccia. Dovevo pensare che ci avrei al più presto riprovato..avevo bisogno di una speranza, di una idea positiva.
Per questo ti dico che non appena questi 4 o 5 giorni orribili saranno trascorsi, le cose andranno meglio. Avrai una ripresa fisica ( sei fortunata ad avere la rosse...io niente perdite, invece!!) piuttosto veloce, il tuo corpo si rimetterà sui binari giusti nel giro di un mesetto, poi se te la sentirai ci riproverete con più determinazione e più entusiasmo di prima!!
Lo sai, nel nostro gruppo di discussione sono tantissimi gli esempi di chi ce l'ha fatta subito dopo un aborto.
Ora devi solo pensare a recuperare energie mentali e fisiche, pensando alle cose belle su cui puoi fare leva, all'amore delle persone che ti stanno vicine.
Poi, se ne avrei la possibilità, ti consiglio di organizzare un we fuori porta col tuo compagno, magari per pasqua...A me ha aiutato molto...per stare in pace con lui, lontano dalla città e dai luoghi che mi facevano male.

ti auguro ogni bene

Avatar utente
vaniglia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 feb 2013, 17:56

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da vaniglia81 » 12 mar 2013, 15:41

Cara viola,
Non ci conosciamo di persona ma leggendo le tue parole ho le lacrime agli occhi... non posso neanche lontanamente immaginare il tuo dolore, ma conosco bene il desiderio potentissimo di diventare mamma. Come ha detto giustamente popeye, lascia che questi giorni passino, sfogati e piangi finché non sarai esausta, ma poi rimettiti in piedi e dai presto alla vita un'altra possibilità...

Ti abbraccio forte
Io ci voglio credere!

Immagine

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da bene » 12 mar 2013, 16:19

cara, cara....
ti capisco benissimo, è successo anche a me, a 7+4
io avevo già una bimba, e un altro aborto precocissimo alle spalle. sai, ovvio che non tutte tutte le donne lo sperimentano, tu hai pensato alle tue amiche, ma la vita è lunga e la triste verità è che potrebbero anche non averlo ANCORA sperimentato. anche io ho avuto una prima gravidanza normalissima, due aborti e una quarta gravidanza che è andata a buon fine, tra mille difficoltà.
so quanto soffri e come ti senti ora: ti senti un uovo di pasqua rotto e senza sorpresa. così almeno descrivevo io le mie sensazioni.
e mi trovavo a piangere per strada mormorando "ho perso il mio bambino, ho perso il mio bambino"...
era molto dura anche frequentare le amiche che neanche a farlo apposta erano, tutte, in attesa del secondo figlio.
non è un dolore facile da superare, e sicuramente non è nemmeno il momento per pensare a andare avanti. prenditi il tuo tempo, piangi il tuo bambino. se credi, prega. prendi questo tempo come stand-by, coccolati, concediti qualche tenerezza, fosse anche solo un cioccolatino.
poi, tra qualche tempo, emergerà una nuova forza in te, e riuscirai di nuovo a sorridere. e a pensare a una nuova gravidanza. la Vita è forte e vedrai che tornerà a farsi sentire la voglia di sentirla dentro di te.
non sei sola, qui, hai visto, siamo in tante, tantissime, un esercito. è vero che è un'esperienza più comune di quanto si pensi.
ti abbraccio forte e spero di trasmetterti un po' di positività e di fiducia perchè so, è un'esperienza che non dimenticherai, ma tornerai a sorridere ancora, anche se ora non ci credi. :cuore
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da gigulina » 12 mar 2013, 18:42

Viola cara,
leggendoti ho le lacrime agli occhi e sono ripiombata a qualche mese fa, quando a 8 settimane, nel mese di ottobre, anche io persi il mio piccolo...Purtroppo anche a me è successa una cosa molto simile alla tua: embrione di 4 mm che cresceva pochissimo, indietro di due settimane, con un flebile battito, che purtroppo è scomparso la settimana successiva....Però io non ho avuto perdite: aborto ritenuto con raschiamento....Il dottore me lo comunicò con una freddezza che mi fece paura, come quando si comunica la diagnosi di influenza....Anche io avevo avuto brutte sensazioni come è successo a te, i sintomi mi sembravano diminuire, le beta crescevano poco....Il dolore fisico successivo all'intervento è durato poche ore, ma quello psicologico, purtroppo non ti lascia tanto facilmente....
Anche io ho cercato consolazione su questo forum, dove ho letto tante, tantissime storie dolorose di donne che hanno perso il loro piccolo molto più avanti, o in circostanze peggiori, o donne che sono state costrette a fare l'aborto terapeutico...Viola, purtroppo intorno a noi, anche a breve, brevissima distanza, c'è tanto dolore, ci sono donne che hanno subito dei colpi davvero brutti dalla vita, solo che certe volte è un dolore che viene nascosto e seppellito, e sai a quante donne succede di subire 1 o anche più aborti nella vita? Non dico il 100% delle donne ma io ne conosco tantissime, e a tante altre purtroppo succederà....
So cosa ti stai chiedendo adesso: perchè proprio a me? Un motivo non c'è, forse il tuo piccolo aveva qualche problema genetico che non lo ha fatto crescere, o forse non era alimentato bene dalla placente, per ora non si può sapere, ma questo non vuol dire che ti risuccederà...Pensa che sarebbe potuto succedere più avanti, quando il dolore sarebbe stato forse ancora più forte....E pensa soprattutto che questo momento orribile della tua vita passerà presto, a me le mestruazioni sono tornate dopo 26 giorni dal raschiamento, e poi sono subito di nuovo rimasta incinta....
Ti auguro lo stesso, di essere presto, prestissimo madre......
Però adesso ascolta i consigli di Popeye e bene: coccolati e pensa a stare serena, prenditi una pausa, vedrai che le cose andranno presto meglio...Non cercare di reprimere il tuo dolore, parlane con persone di cui ti fidi, prega se può aiutarti, esci a prendere una boccata d'aria, cerca di farti del bene...
Ti abbraccio e ti sono vicina :cuore :cuore :coccola
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 gen 2013, 16:30

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da heaven » 12 mar 2013, 19:49

Viola non c sono veramente parole...
Lo so benissimo il dolore, non fisico, quello passa, ma quello ke s ha dentro...indescrivibile...

Dalla mia ,e di tante esperienze qui, ti assicuro, ti riprenderai, col tempo, ma ce la farai/farete...
Si forte!!!

Un abbraccio forte!!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da mongettina » 12 mar 2013, 20:22

Sono senza parole viola :buuu :buuu :buuu ti abbraccio -fortissimo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da Margot83 » 13 mar 2013, 2:29

Non dico altro... :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da Liquirizia » 13 mar 2013, 11:44

Vorrei poter trovare qualcosa di intelligente ed utile da dire ma...non trovo parole adatte.
Ti abbraccio forte... :cuore :cuore :cuore
Immagine

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da pollon1975 » 13 mar 2013, 11:51

Posso capire quello che provi.
A me è successo 2 volte.
La prima volta a 6 settimane, la seconda volta si trattava di 2 gemelli.
Uno dei 2 l'ho perso a 8 settimane, l'altro è il mio piccolo Samuele di 2 anni.
Il dolore è tanto e ci vuole tempo per accettare.
Non perderti d'animo e vedrai che arriverà anche per te il momento giusto, come è successo a me.
Ti abbraccio e ti sono vicina
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da maty2006 » 14 mar 2013, 13:21

cara Viola sto piangendo capendoti benissimo cosa tu stia provando...i ginecologi fanno i proprio lavoro e spesso non considerano le parole che tirano fuori dalle loro bocche troppo medicalizzate,per loro prima delle 12 settimane è la natura a decidere,per noi Mamme è un figlio appena vediamo le lineette rosa che appaiono.non ti dico nient'altro se non che ti sono vicina!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da ViolaDeMedici » 14 mar 2013, 19:23

Grazie a tutte del conforto oggi sto un po meglio anche se mi gira la testa e sò che è colpa delle perdite che da lunedì non mi lasciano.

Sono stata alla visita di controllo e la cameretta è ancora lì...il mio medico vuole che io provi da sola ad espellerla(ha detto proprio così e io già mi angosciavo perchè pensavo che avrei dovuto vedere ancora altre"cose"uscire...),se poi non ci riesco lunedì valuterà se fare il raschiamento.
Mi ha detto che il raschiamento non è una cosa che vuol fare porta via una parte di endometrio e poi bisogna attendere si rigeneri per riprovarci.Ha detto che devo smetterla di piangere che a 6settimane nemmeno ero consapevole d'esser incinta e che devo ripartire con grinta,ma io questa grinta fatico a trovarla...sopratutto perchè ancora non è finito.....allora mi dice:
"volevi che continuasse e nascesse malformato?la natura ha scelto per te!"
Mi si è gelato il sangue...cosa avrei voluto....?cosa avrei dovuto rispondere?

Mi ha mandata via dicendo che mi farà fare 18figli se mi affido a lui e io pensavo:

"a me ne basterebbe uno...a me sarebbe bastata anche la stellina che è andata in cielo"

Non sò se qualcuna ha dovuto aspettare come me....ma non l'auguro a nessuna non solo per la spossatezza fisica che mi limita in molte cose,ma anche per la questione psicologica...ve la sentireste voi di andare anche solo a far spesa sapendo che state continuando ad abortire?
Mi ha consigliato il ginecologo di considerarlo un ciclo come un altro,ma non ci riesco....

In ogni caso vi ringrazio per le belle parole e ora il cielo ha una stellina in più la mia :cuore
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da alenny » 14 mar 2013, 20:21

VIOLA :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da Margot83 » 15 mar 2013, 9:29

VIOLA cara, io sono stata 40 giorni con le rosse dopo l'aborto, con il methergin che mi faceva stare male ed un giorno addirittura ho dovuto cambiarmi ogni 10 minuti...ma mi sono pulita da sola.
Il tuo ginecologo è giustamente preoccupato e da maschietto non trova le parole per consolarti, se non dei dati oggettivi (assolutamente veri) :cuore ma non dovrebbe darti qualcosa per aiutarti a compiere il tutto senza intervento?
In ogni caso se dovessi fare il raschiamento non ti preoccupare: in 3 4 cicli sei come nuova :bacetto

Per il resto riposati perché è davvero un evento traumatico per il nostro corpo: non fare sforzi, cerca di stare stesa e di non farti camminate con le buste della spesa. Esci con il tuo compagno state insieme quando è possibile :cuore

P.S. le tibbine aspettano un tuo segnale...sono preoccupate :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da ViolaDeMedici » 15 mar 2013, 10:28

:triste
Non sò perchè non mi ha dato nulla Margot....ieri quando chiedevo le ricette via tel alla doc di base mi ha detto,credo, anche lei il nome dello stesso farmaco,ma io ho detto che non mi aveva dato nulla solo fertifol 400mg e appunto l'analisi tiroidee da fare.

Sono sincera sono molto confusa e non sò che fare...io gli ho chiesto se prendere altro,ma mi ha detto solo quello che mi aveva detto....anche se ogni volta che vado a far pipi esce fuori "qualcosa"....

Sul fare le faccende e passeggiare,non ci riesco nemmeno a volerlo...ieri ho provato a pulire il bagno sono rimasta un ora e mezza come se fossi ubriaca mi girava tutto da seduta da stesa in piedi....ma allo stesso tempo ho pensato che è proprio lo stare tutto il giorno a letto da sola che mi sconforta maggiormente.Così faccio a pause finchè reggo stò in piedi.
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da gigulina » 17 mar 2013, 12:59

Viola,
mi dispiace molto per questo ulteriore stress!!!Certi ginecologi non li capisco: preferiscono farti stare anche 40 giorni con le rosse abbondanti (tanto che non puoi fare niente per casa e nemmeno uscire), quando sarebbe molto più sicuro fare il raschiamento, con la certezza di ripulirti bene!!!
È vero che con il raschiamento si toglie qualche mm di endometrio ma è anche vero che l'endometrio si riforma ad ogni ciclo!! E ti assicuro, dopo il raschiamento hai pochissime perdite e zero dolori, e dopo il primo ciclo puoi riprovarci con gioia!!!Io ho subito il raschiamento il 31 ottobre e il 26 dicembre avevo già un test positivo in mano!
Per questo ti consiglio di non perdere altro tempo (col rischio di dover comunque fare il raschiamento se non ti pulisco bene da sola) e andare in un pronto soccorso, o da un altro ginecologo per farti consigliare diversamente!!
Ti abbraccio forte e se hai bisogno di indirizzi o numeri di telefono non esitare a contattarmi su mp (io sto a Roma)
:coccola
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da ViolaDeMedici » 18 mar 2013, 11:28

Oggi ho fatto gli esami tiroidei e la visita di controllo...ho espulso tutto quindi niente raschiamento,ma ho ancora del sangue dentro perciò mi ha dato per 4giorni da prendere Methergin e poi mi ha detto di aspettare un nuovo ciclo prima di riniziare la caccia.
A volte non riesco a credere sia successo a me proprio me....ma mi è successo e devo prenderne atto...anche se mi fa soffrire.


Il mio compagno è sempre stato ignorante su certe cose,non sapeva nulla di temperature,cicli ovulazione muco ecc.Ha vissuto da solo questa esperienza....i suoi genitori che lo sapevano non l'han confortato(i miei non sapevano nulla per mia scelta)...anzi si son comportati come nulla fosse e forse lui avrebbe voluto anche solo uno sguardo un pensiero.
Io stessa non l'ho aiutato troppo presa dal mio dolore,fisico e psicologico...e solo ieri ho realizzato che ogni giorno continuava a ridere per entrambi e a dire "sono io che devo aiutarti a superare tutto,se mollo io siamo finiti",ma la verità è che forse avremmo dovuto piangere insieme e quando infine è accaduto ieri pomeriggio....ho cominciato a star meglio...nessuno può restituirmi la mia stellina,ma posso provare a raggiungerla di nuovo.
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da maty2006 » 18 mar 2013, 14:33

cara Viola ti posso dire che la prima volta che è successo a me mi sono erroneamente concentrata sul mio dolore non preoccupandomi del suo...sbagliando tanto!
questa volta quando il ginecologo sbagliò e ci disse che dovevamo fare il raschiamento perchè non c'era più battito nei due giorni siamo stati vicinissimi,abbiamo pianto insieme e sinceramente ci è servito...poi tutto si è risolto per il meglio ed ok...ma gli uomini sotto la loro corazza forte hanno bisogno anche di uno sguardo!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: 6+4 non c'era pancia,ma un vita si e ora nemmeno più que

Messaggio da Ilariotta » 18 mar 2013, 14:52

Viola,
anche io ho dovuto sopportare l'aborto, per due volte.. e due raschiamenti..
dal mio canto ho sempre preferito piangere da sola, per non far pesare il mio dolore sugli altri.. e penso di aver sbagliato..
condividere per me voleva dire "rivivere".. e preferivo accumulare il dolore sfogandolo solo quando avevo la possibilita' di rimanere sola.. ma non è altro che un inutile prolungamento delle tue ansie.. avere l'appoggio del dolore di qualcun'altro, seppur assurdo, aiuta a superarlo piu' facilmente..
Vedrai che giorno dopo giorno riuscirai a fartene una ragione.. anche se una vera e propria ragione non c'è.. ma vedrai che piano piano rimarra' solo una cicatrice, un episodio atroce che ti lascerai alle spalle..
la paura che succeda di nuovo invece restera'.. è quella che è rimasta a me, nonostante siano passati sette mesi dall'ultimo..
adesso sto riprovando e cerco di essere il piu' positiva possibile, senza fissarmi troppo..
un abbraccio :coccola
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”