GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aborto terapeutico

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Aborto terapeutico

Messaggio da yaya09 » 22 ago 2007, 0:40

Non sapevo se scrivere la mia storia di là, ma ho preferito aprire un nuovo post, e so che sicuramente ci saranno altre storie tristi ma a lieto fine. Io dopo l'aborto pensavo di voler morire, ma la voglia di essere di nuovo mamma era più forte di tutto, ed infatti, dopo poco, ci sono riuscita.

Ottobre 2000 nasce Matteo; dopo un paio d'anni decidiamo di dargli un fratellino o sorellina; ma passano più di anni fino a quando ci riusciamo. Il 1 febbraio 2005, scopro di essere incinta; felicità totale!!!!La gravidanza si svolge benissimo, oltre ad un po' di nausea, che fa sempre piacere. I primi di maggio faccio l'amnio e il 23 ritiro i risultati, è una femminuccia ed è tuto Ok, siamo felicissimi, nascerà Lara; ma all'indomani, la felicità svanisce, all'eco morfologica, scoprono che la bambina è affetta di displasia tanatofora del feto, una grave forma di nanismo, incompatibile con la vita.
Mi ricordo come in un film quella giornata. La dottoressa che guarda e riguarda el monitor senza parlare e muove la testa come dicendo no; poi, senza dire niente, si alza e va nell'altra stanza, dove c'è il mio gine. Io inizio a preoccuparmi e dico a mio marito che c'è qualcosa che non va; lui cerca di tranquillizarmi, ma io nel mio cuore sono convinta che ci daranno una brutta notizia. La dottoressa torna e ci spiega come stanno le cose. Mi ricordo di aver pensato che stavo sognando e che dopo un po' mi sarei svegliata. Ad un certo punto, mi sono come chiusa, non volevo ascoltare altro. Andiamo a parlare con il gine, che ci dice che secondo lui, non c'è niente da fare, ma per sicurezza ci consiglia di fare un'eco di II livello. Venerdì 27 abbiamo l'appuntamento. Da martedì a venerdì, la mia vita si ferma...venerdì abbiamo la stessa conferma. Nel frattempo, mia sorella mi aveva fissato un'appuntamento con un'altro dott. a Torino, ci vado, ma ormai so che tornerò da sola.
Martedì 31 entro in ospedale per l'induzione al parto; faccio tutti gli accertamenti e parlo con la psicologa. Alle due di notte di mercoledì 1 giugno, è tutto finito. La mia piccola principessa non c'è più.
Non so da dove ho preso la forza per affrontare tutto, ma ce l'ho fatta; purtroppo non si poteva fare altro. E' stato durissimo dover prendere la decissione di non far nascere la piccola, ma penso che sarebbe stato peggio vederla nascere e morire, anche Matteo avrebbe sofferto di più. Ed è proprio grazie a lui che sono riuscita ad andare avanti, dopo un mese, ero piena di forza per ricominciare a cercare un'altra gravidanza. Solo che ho dovuto aspettare tre mesi perchè il mio corpo si riprendesse, e nel frattempo abbiamo fatto le mappe cromosomiche per essere sicuri che non ricapitasse la stessa malattia, anche se ci aveva assicurato che non era un problema cromosomico, ma morfologico.
Il tempo è passato, nel frattempo è nato Marco, ma io non dimenticherò mai la mia piccola Lara, sarà per noi il nostro angelo custode. Ogni sera le chiedo scusa per quello che ho fatto, ma so che lei sta molto meglio lassù, tra gli angeli.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13831
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:53

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da canirbas » 22 ago 2007, 1:22

yaya....che dire, ricordo ancora quella foto del test positivo e tu che mi dicevi che speravi mi portasse fortuna (anche se in realtà ero incinta ma lo stavo nascondendo) e quando ho saputo quello che avevi dovuto affrontare, mi si è stretto il cuore.
Leggere adesso esattamente come è andata fa male, e se fa male a me che sono un'estranea, non oso nemmeno immaginare come tu possa essere stata in quei momenti e il dolore che tuttora ti porti dentro.

Io credo che queste terribili tragedie vengano date solo a chi ha la forza per sostenterle, sei una gran donna yaya :bacio
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Avatar utente
Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 264
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da Shanti » 22 ago 2007, 6:41

un bacio Flavia
quanto dolore...conoscevo già la tua storia e so cosa di prova a perdere un bimbo/a a gestazione avanzata
un abrazo fuertisimo :cuore

Ela/Lala

Avatar utente
nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 dic 2006, 13:54

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da nanà1977 » 22 ago 2007, 7:49

mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo posso solo immaginare quanto dolore tu abbia provato.... :bacio :bacio :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Avatar utente
emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1767
Iscritto il: 8 nov 2005, 17:30

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da emanuela74 » 22 ago 2007, 9:29

AMICA MIA, RILEGGERTI E RILEGGERE IL TUO DOLORE E' OGNI VOLTA UN TUFFO AL CUORE....TI HO CONOSCIUTA NELLA FASE IN CUI STAVI GIA' GUARDANDO AVANTI E HO VISTO UNA DONNA PIENA DI VITA E SPERANZA....E DIO TI HA RICOMPENSATA PRESTO DONANDOTI QUELL'ANGIOLETTO DI MARCO..... IO SONO CERTA CHE TU AVRAI UN'ALTRA RICOMPENSA....IL TRILOGY CHE DESIDERI, STAVOLTA PORTERA' UN FIOCCO ROSA...... ME LO SENTO.......... TI ABBRACCIO FORTE FORTE.... E TU SAI QUANTO TI STIMO..... :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da marusca » 22 ago 2007, 10:13

yaya sapevo ma non sapevo con esattezza, ho le lacrime

io sono arrivata che aspettavi Marco, ma l'amore con cui ricordi Lara è speciale

:cuore :cuore :cuore
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2503
Iscritto il: 27 mag 2005, 11:12

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da Eli e Albe » 22 ago 2007, 14:27

yaya :sigh_sob: :sigh_sob: :coccola
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Avatar utente
nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 217
Iscritto il: 11 ago 2007, 11:06

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da nena72 » 22 ago 2007, 14:37

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da alelua » 22 ago 2007, 16:45

Yaya non ci sono parole...ti abbraccio forte... :coccola Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12579
Iscritto il: 11 ago 2005, 22:41

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da Deb » 22 ago 2007, 18:25

Yaya ho i brividi,sarà sempre con voi la piccina!!
J

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da yaya09 » 22 ago 2007, 19:47

Grazie a tutte. :cuore

Quando ho aperto questo post, non l'ho fatto per fare pena ma per dire a chi si trova in una situazione simile, che non deve abbattersi, che anche se in quel momento sembra che tutto sia nero, che la vita sia finita, non è così; bisogna alzarsi le maniche e continuare a vivere. Prima o poi si sarà ripagate, ve l'assicuro.
Io sono stata fortunata perchè avevo già Matteo, ed è stato proprio lui a darmi la forza per non abbandonarmi. E poi per fortuna, dopo pochi mesi, sono rimasta incinta di Marco. :sorrisoo
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da Phoebe72 » 22 ago 2007, 19:55

Yaya io non sapevo :buuu

ti mando un abbraccio enorme e un bacio alla piccola Lara lassù..... :cuore
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da yaya09 » 22 ago 2007, 19:57

canirbas ha scritto:yaya....che dire, ricordo ancora quella foto del test positivo e tu che mi dicevi che speravi mi portasse fortuna (anche se in realtà ero incinta ma lo stavo nascondendo) e quando ho saputo quello che avevi dovuto affrontare, mi si è stretto il cuore.
Leggere adesso esattamente come è andata fa male, e se fa male a me che sono un'estranea, non oso nemmeno immaginare come tu possa essere stata in quei momenti e il dolore che tuttora ti porti dentro.

Io credo che queste terribili tragedie vengano date solo a chi ha la forza per sostenterle, sei una gran donna yaya :bacio

Certo che mi ricordo! :sorrisoo

Io non so se sono una grande donna, non lo so, conosco altre ragazze che si sono trovate nella mia stessa situazione, e anche loro si sono comportate così. Io credo che la voglia di diventare mamma, ci dà la forza per non arrenderci; e credo che anche la tua storia lo dimostri. :emozionee
Comunque, sai, anch'io a suo momento avevo pensato lo stesso. Pensa che mia sorella ed io eravamo rimaste incinte insieme, ed io in quel momento ho pensato, meglio io che lei, e lei a sua volta mi confessò che aveva pensato che sarebbe stato meglio che fosse successo a lei. Questo per dirti che in fondo, noi mamme, siamo tutte donne speciali.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da yaya09 » 22 ago 2007, 20:03

Ela ha scritto:un bacio Flavia
quanto dolore...conoscevo già la tua storia e so cosa di prova a perdere un bimbo/a a gestazione avanzata
un abrazo fuertisimo :cuore

Ela/Lala

Ho letto di là la tua storia, mi dispiace tantissimo; io credo che sia ancora più duro perdere un bambino sano e non sapere perchè.
Mi auguro che ti arrivi il mio abbraccio. :coccola
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da yaya09 » 22 ago 2007, 20:07

yaya09 ha scritto:
Ela ha scritto:un bacio Flavia
quanto dolore...conoscevo già la tua storia e so cosa di prova a perdere un bimbo/a a gestazione avanzata
un abrazo fuertisimo :cuore

Ela/Lala

Ho letto di là la tua storia, mi dispiace tantissimo; io credo che sia ancora più duro perdere un bambino sano e non sapere perchè.
Mi auguro che ti arrivi il mio abbraccio. :coccola

Lala, ma noi c'eravamo incontrate forse da un'altra parte tempo fa. Vero? o ti sto confondendo con un'altra persona?
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8173
Iscritto il: 6 ago 2005, 17:33

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da annalysa1 » 23 ago 2007, 0:10

Alla piccola Lara :cuore :cuore che da lassù veglia tutti voi, e molto presto ti manderà il tuo desiderio più grande ,credici Flavia come ci dredo io :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Avatar utente
marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 488
Iscritto il: 19 feb 2006, 16:12

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da marta » 23 ago 2007, 0:27

YAYA :coccola :coccola :cuore
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

Avatar utente
Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 264
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da Shanti » 23 ago 2007, 8:42

Si Yaya,sono io..
per questo ti ho messo anche l'altro nick vicino cosi' mi riconoscevi:bacio

Avatar utente
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2624
Iscritto il: 12 lug 2007, 11:36

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da RUBIA72 » 23 ago 2007, 9:40

non ci sono parole,Lara e' sempre vicino a te :cuore
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Avatar utente
mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 717
Iscritto il: 21 ago 2005, 21:09

Re: Aborto terapeutico

Messaggio da mammaba » 23 ago 2007, 10:07

Quando si parla di aborto, ...di solito si creano subito due schieramenti (uno pro e uno contro) pronti a darsi battaglia per avere ragione.
In casi come questi non possono esistere schieramenti e non possono esisitere battaglie, ...se non quella tua e della tua famiglia per convivere con questo immenso dolore.
Subito mi verrebbe da pensare: "ma dov'è il Signore quando succedono queste cose??????"
Poi penso alla tua forza, a come racconti la tua storia, a quello che hai dovuto sopportare e capisco che era vicino a te, che ti ha accompagnata in questo cammino doloroso.
Sei forte, sei coraggiosa, ...la vita ti ha in parte ripagata con l'arrivo di Marco, ma spero con tutto il cuore, che continui a pagare il suo debito, regalandoti ancora tanti momenti felici.
Un bacio.
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”