GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborto spontaneo Firenze_Careggi

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
pervinca186
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Aborto spontaneo Firenze_Careggi

Messaggio da pervinca186 » 2 gen 2013, 19:43

Quando è successo a me avevo bisogno di informazioni pratiche e non ne ho trovate molte per cui vi riporto qui solo qualche utile informazione.
Alla 11ma settimana ho avuto delle perdite, erano le 10 di un venerdì sera e mi sono recata al PS dell'Ospedale di Careggi, non sapendo che potevo andare direttamente alla maternità (Padiglione 9 Clinica Ostetrico- Ginecologica Viale della Maternità), la sera si entra da dietro. Lì hanno confermato l'aborto e mi hanno fatto la cartellina rosa dicendomi di presentarmi il lunedì successivo all'accettazione del day surgery (piano terra ingresso principale), per fare gli esami pre-intervento. Pensavo che avrei fatto anche il raschiamento invece avrei solo preso l'appuntamento (x fortuna c'era posto la mattina stessa). Se ti ricoverano subito fai prelievo e ecg da ricoverata altrimenti ti danno due numerini per prelievo ecg e visita dall'anestesista. Dopo il ricovero occorre andare a fare l'accettazione all'ingresso di Careggi. Per il ricovero occorre (ma nessuno ve lo dice) camicia da notte (o pigiama), pantofole, slip igienici (meglio), vi consiglio salviettine igieniche per ripulirsi dopo l'intervento. Per l'intervento vi danno camice e copriscarpe da indossare all'ultimo momento, dopo ci sono in bagno a disposizione assorbenti post parto, ma meglio avere degli assorbenti normali in caso si perite scarse. Ogni camera è a due letti con bagno, tutto è nuovo e funzionale e il personale molto gentile. Nel primo pomeriggio danno thè biscotti fette biscottate. Dopo le 17 iniziano le visite di controllo, prima si fa prima si va via.
Mi sembra tutto, se qualcuno avesse domande sono qui, spero per i prossimi 8 mesi, almeno.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”