GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un po' di sostegno e di fiducia questo triste natale
-
- New~GolGirl®
Un po' di sostegno e di fiducia questo triste natale
Buongiorno a tutte. Ho 40 anni e per fortuna un bimbo di 18 mesi.. Purtroppo so che la triste esperienza dell'aborto spontaneo e' capitato e capita a tante donne e so di non dire nulla di originale quando descrivo le mie sensazione di vuoto infinito e sconfitta. Il 21 dicembre ho fatto il raschiamento (che parola orribile) ero di 11 settimane ma l'avevo già perso alla nona...chiedo a chi è in linea ed ha voglia di spendere una parola per me, di raccontarmi una esperienza positiva avuta dopo un aborto. Ho tanto bisogno di essere incoraggiata di vedere la speranza dietro questo evento tanto brutto e di pensare che domani non lontano nel tempo forse potrò ancora essere madre. Inutile dire che vorrei iniziare immediatamente la ricerca già nel mese di gennaio, ma ciò sarà possibile!?qualcuna lo ha fatto con successo? Grazie in ogni caso per aver letto queste poche righe.
- bene
- Expert~GolGirl®
Re: Un po' di sostegno e di fiducia questo triste natale
ciao cara.
io ho passato il mio natale speciale quest'anno, con le mie 2 bimbe.
la prima l'ho avuta nel 2009, una gravidanza senza problemi. nel 2010 volevamo riprovarci e da ottobre abbiamo smesso di prender precauzioni. a inizio dicembre 2010 ho avuto un ciclo abbondante, che non finiva mai, anzi, a un certo punto sembrava finito e poi è ricominciato, così sono andata in ps e lì mi hanno fatto fare le beta, che erano positive ma in discesa, nell'utero non c'era nulla. anche se non sapevo di essere incinta e l'ho perso prima di accorgermi, ci sono rimasta male e ho passato un natale triste triste. nel 2011 di nuovo volevamo riprovarci e a maggio sono rimasta incinta. un buon inizio, ma poi le beta hanno smesso di crescere, le monitoravo ogni 2 giorni e a un certo punto sembrava addirittura una GEU perchè si erano stabilizzate. in utero c'era una camera gestazionale troppo piccola per l'epoca e un sacco vitellino troppo grande che a detta dei dottori era cattivo segno. infatti a 7+4 ho perso anche questo bimbo.
il gine mi ha rassicurata, ci ho riprovato a fine 2011. oggi ricorre 1 anno esatto dal test positivo, ricordo bene lo scorso anno...ho fatto il test dopo natale perchè non volevo rovinarmelo nel caso fosse stato negativo. invece un anno esatto fa, positivo. la gravidanza è stata difficiletta ma ora ho in braccio anna, che ha quasi 4 mesi. e ho avuto il mio natale felice!
non perder la speranza...siccome hai avuto un raschiamento forse sarebbe meglio che tu aspettassi un paio di cicli, però poi puoi riprovare sicuramente!!!
ti auguro che il prossimo natale tu sia qua a raccontarci il tuo parto!!!

io ho passato il mio natale speciale quest'anno, con le mie 2 bimbe.
la prima l'ho avuta nel 2009, una gravidanza senza problemi. nel 2010 volevamo riprovarci e da ottobre abbiamo smesso di prender precauzioni. a inizio dicembre 2010 ho avuto un ciclo abbondante, che non finiva mai, anzi, a un certo punto sembrava finito e poi è ricominciato, così sono andata in ps e lì mi hanno fatto fare le beta, che erano positive ma in discesa, nell'utero non c'era nulla. anche se non sapevo di essere incinta e l'ho perso prima di accorgermi, ci sono rimasta male e ho passato un natale triste triste. nel 2011 di nuovo volevamo riprovarci e a maggio sono rimasta incinta. un buon inizio, ma poi le beta hanno smesso di crescere, le monitoravo ogni 2 giorni e a un certo punto sembrava addirittura una GEU perchè si erano stabilizzate. in utero c'era una camera gestazionale troppo piccola per l'epoca e un sacco vitellino troppo grande che a detta dei dottori era cattivo segno. infatti a 7+4 ho perso anche questo bimbo.
il gine mi ha rassicurata, ci ho riprovato a fine 2011. oggi ricorre 1 anno esatto dal test positivo, ricordo bene lo scorso anno...ho fatto il test dopo natale perchè non volevo rovinarmelo nel caso fosse stato negativo. invece un anno esatto fa, positivo. la gravidanza è stata difficiletta ma ora ho in braccio anna, che ha quasi 4 mesi. e ho avuto il mio natale felice!
non perder la speranza...siccome hai avuto un raschiamento forse sarebbe meglio che tu aspettassi un paio di cicli, però poi puoi riprovare sicuramente!!!
ti auguro che il prossimo natale tu sia qua a raccontarci il tuo parto!!!

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
-
- New~GolGirl®
Ciao Carlina, anche il mio Natale è stato triste e vuoto . avrebbe dovuto essere uno dei più felici ma il destino ha voluto fosse diversamente. Non so se hai letto la mia storia, ma vorrei dirti di non demordere. Io ho voluto insistere, purtroppo non è andata bene, ma se avessi qualche anno in meno riproverei. L'unico consiglio che ti do è eventualmente di valutare con il medico x qualche indagine in più, e se dovessi rimanere incinta fatti seguire molto bene e scrupolosamente, ma non ti abbattere. Nella vita bisogna avere il coraggio di osare e lanciarsi nelle imprese anche un pò difficili. 40 anni non sono pochi, ma nemmeno tanti...puoi farcela tranquillamente. Io ne ho 44 eppure ho voluto riprovare, dopo 2 aborti spontanei. E la cosa assurda è che i problemi del mio bambino non sono dipesi ne dalla mia età, e nemmeno dal mio utero abbastanza schifoso. Anzi ha funzionato benissimo fino alla fine ed anche tutto il resto del mio corpo non più giovanissimo. Abbi fiducia....Ora è un brutto momento che piano piano supererai e appena ti sentirai pronta e il tuo medico ti darà l'ok, riprova. Speriamo che il prossimo Natale sia migliore x tutte noi. Io ormai non riproverò più considerata l'età ed il tempo necessario che mi occorrerebbe x le indagini genetiche, ma faccio il tifo x tutte voi e spero abbiate tanta fortuna. Forza e coraggio ed impegnati a rialzarti in piedi. Un abbraccio
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Mi stringo con voi in un grande abbraccio
e volevo solo dirvi, senza entrare nel merito delle vs storie personali, di non buttarvi giù e di inseguire il vs sogno
L'anno scorso alla vigilia di natale ho avuto un aborto spontaneo risoltosi da solo a 6 settimane...giusto il tempo di gioire che già non c'era più e il mio, nostro, natale é stato orribile! A gennaio dopo un ciclo infinito abbiamo riaperto le danze monitorando temperatura basale e usando il persona e a maggio ho scoperto di essere nuovamente in dolce attesa
! I primi 3 mesi ho preso progesterone, perché io mi sono impuntata col ginecologo perché volevo tutto l'aiuto possibile per portare avanti la mia gravidanza! Ed ora eccomi qua...40enne all'assalto che aspetta di stringere a se il suo 2 pupotto
Nulla é semplice e le cose vengono da sole per carità ma posso solo dirvi che credo che le cose siano andate bene perché sono stata particolarmente ferma e risoluta nel cercare qs nuova gravidanza anche insistendo col ginecologo per avere tutti gli aiuti possibili anche quando prendevo integratori che lui non approvava o cmque non riteneva essenziali!

L'anno scorso alla vigilia di natale ho avuto un aborto spontaneo risoltosi da solo a 6 settimane...giusto il tempo di gioire che già non c'era più e il mio, nostro, natale é stato orribile! A gennaio dopo un ciclo infinito abbiamo riaperto le danze monitorando temperatura basale e usando il persona e a maggio ho scoperto di essere nuovamente in dolce attesa

Nulla é semplice e le cose vengono da sole per carità ma posso solo dirvi che credo che le cose siano andate bene perché sono stata particolarmente ferma e risoluta nel cercare qs nuova gravidanza anche insistendo col ginecologo per avere tutti gli aiuti possibili anche quando prendevo integratori che lui non approvava o cmque non riteneva essenziali!
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Mi stringo con voi in un grande abbraccio
e volevo solo dirvi, senza entrare nel merito delle vs storie personali, di non buttarvi giù e di inseguire il vs sogno
! I primi 3 mesi ho preso progesterone, perché io mi sono impuntata col ginecologo perché volevo tutto l'aiuto possibile per portare avanti la mia gravidanza! Ed ora eccomi qua...40enne all'assalto che aspetta di stringere a se il suo 2 pupotto

MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
- Luna72
- Active~GolGirl®
Ciao,il 21 dicembre eravamo entrambe su quel lettino in sala operatoria, stessa identica cosa: ero a 11+2 sett e la grav si e'fermata a 9.Aborto ritenuto: l'orrore! E' il mio secondo aborto, prima di avere SAra ho subito un altro raschiamento. Che dire?sono afflitta,triste e preoccupata perche'a 40 anni nin ci si puo'prendere il lusso di aspettare e dopo hn raschiameno bisogna attendere che l'utero si rimetta in sesto.Ma poi mi chiedo:e se ricapitasse ancora un abirto? Che cosa triste
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
- Luna72
- Active~GolGirl®
Ciao,il 21 dicembre eravamo entrambe su quel lettino in sala operatoria, stessa identica cosa: ero a 11+2 sett e la grav si e'fermata a 9.Aborto ritenuto: l'orrore! E' il mio secondo aborto, prima di avere SAra ho subito un altro raschiamento. Che dire?sono afflitta,triste e preoccupata perche'a 40 anni nin ci si puo'prendere il lusso di aspettare e dopo hn raschiameno bisogna attendere che l'utero si rimetta in sesto.Ma poi mi chiedo:e se ricapitasse ancora un abirto? Che cosa triste
- Luna72
- Active~GolGirl®
ciarlina72, hai ancora perdite post raschiamento? io si e sono ancora rosso vivo.
-
- New~GolGirl®
Ciao Eleonora che triste coincidenza anche io ero a 11+2 e tutto si era fermato a 9!! Io non ho avuto alcun dolore neppure per i farmaci che mi hanno dato e che mi avevano detto potevano causarne. Perdite poche e sono finite ieri 27 ..sto vagando sui forum come una matta per avere quasi un consenso diciamo virtuale ad aprire le danze subito..l'età mette ansia haime' perché cmq ritengo troppo avanti negli anni non si possa andare però' a 40 ancora si può osare un pochino..io non aspetterei neppure il prossimo ciclo. Non so neppure io cosa fare.
- Luna72
- Active~GolGirl®
devi aspettare almeno 3 cicli. questo è quello che ho fatto io e che mi è stato consigliato dal gine al primo aborto. L'utero ha bisogno di ripartire prima di accogliere una nuova gravidanza.
Ps: io ho perdite rosse proprio come un ciclo e la cosa mi inquieta proprio
Ps: io ho perdite rosse proprio come un ciclo e la cosa mi inquieta proprio
-
- Active~GolGirl®
Ciarlina 72 e tutte voi,
voglio raccontarvi la mia esperienza per darvi un pò di speranza: ho subito un raschiamento per aborto interno il 31 ottobre scorso, ero a 9 settimane e l'embrione aveva perso il battito da una settimana...
E' stata durissima, era la mia prima gravidanza...Ho avuto perdite rosse e poi marroni per circa 12-15 giorni, poi mi sono tornate le mestruazioni il 26 novembre, molto abbondanti e per circa 5 giorni...I primi di dicembre ho fatto l'ecografia di controllo in cui il ginecologo mi ha detto che era tutto ok e che da gennaio potevamo ricominciare a provarci....E invece quelle del 26/11 sono state le ultime mestruazioni che ho visto, perchè ora sono incinta di 5+6!!!
Non ho ancora fatto la I ecografia e non sto controllando le beta (secondo la mia esperienza non serve, l'altra volta mi si alzavano continuamente eppure...).
Ogni tanto sono presa da ansie e paure di ogni tipo (e penso che sia normale), però sono qui, con questo nuovo sesamino da far crescere e quantomeno lo devo nutrire con l'OTTIMISMO e tanta serenità!!!
Vi auguro di riuscire subito nella ricerca della gravidanza, come vi ho raccontato io ho aspettato solo un ciclo, non tre o più...
So che è difficile, ma cercate di guardare avanti in maniera positiva!
Vi abbraccio e spero di trovarvi presto in altre categorie del forum!

voglio raccontarvi la mia esperienza per darvi un pò di speranza: ho subito un raschiamento per aborto interno il 31 ottobre scorso, ero a 9 settimane e l'embrione aveva perso il battito da una settimana...

Non ho ancora fatto la I ecografia e non sto controllando le beta (secondo la mia esperienza non serve, l'altra volta mi si alzavano continuamente eppure...).
Ogni tanto sono presa da ansie e paure di ogni tipo (e penso che sia normale), però sono qui, con questo nuovo sesamino da far crescere e quantomeno lo devo nutrire con l'OTTIMISMO e tanta serenità!!!

Vi auguro di riuscire subito nella ricerca della gravidanza, come vi ho raccontato io ho aspettato solo un ciclo, non tre o più...
So che è difficile, ma cercate di guardare avanti in maniera positiva!
Vi abbraccio e spero di trovarvi presto in altre categorie del forum!

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
ciao care.....anche a me è successo a 5 settimane solo che nel utero nn si è mai impiantato...ho scritto un post....ieri dopo 30 gioni è arrivato il ciclo , ma il medico vuolevche faccio degli esami prima..di riprovare...e aspetto il giorno 15 con ansia per farli vuole che li faccio in ospedale..ma nn capisco ho gia avuto un gravidanza ok che senso ha fare gli esami possono essere sopraggiunte problemi per la coagulazione
anche se nn c'era nulla ci penso lo stesso....

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
ma dobbiamo essere...fiduciose....

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- elfa
- Master~GolGirl®
Io ho passato due volte un natale orribile, la prima volta avevo perso la mia bimba al sesto mese, la seconda un'altra bimba a 12 settimane, ricovero d'urgenza e raschiamento il 22 dicembre.
Questo è accaduto 4 anni fa, la mia storia è costellata di dolore, ma anche di felicità.
Dopo la prima stellina è arriavto Alessandro, e l'anno successivo all'aborto "natalizio" ero incinta di Valentina.
'E un dolore immenso che non si dimentica più, ma io sono la prova vivente ce dopo tanta sofferenza la vita ti ripaga.
Questo è accaduto 4 anni fa, la mia storia è costellata di dolore, ma anche di felicità.
Dopo la prima stellina è arriavto Alessandro, e l'anno successivo all'aborto "natalizio" ero incinta di Valentina.
'E un dolore immenso che non si dimentica più, ma io sono la prova vivente ce dopo tanta sofferenza la vita ti ripaga.

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- claudia212
- Active~GolGirl®
vi porto anche io un po' di speranza e fiducia....... lunedi 23 gennaio 2012 test positivo, dopo 4 mesi che cercavo la seconda gravidanza. Sabato 28 gennaio perdite rosse, corsa in h, il gine che mi visita mi da qualcosa per fermare l'emorragia che non si arresta e mi fa le beta. Aspetto il risultato....beta nettamente in calo, ormai a 11. Non mi do pace. E' stata la mia gine a parlarmi di selezione naturale, a dirmi meglio subito che più avanti e mi son convinta che ero una delle tante e che dovevo andare avanti. Febbraio passa tranquillo, senza stickare, se arriva bene, se non arriva si ricomincia con gli stick il mese dopo. Marzo. Il mio cucciolo compie il primo comopleanno il 3, il 5 arrivano le mestruazioni. Saranno le ultime! Il giorno di Pasqua (8 aprile) test positivo!! E ora la mia cucciola è qui che mi rutta in braccio dopo la poppata! secondo la mia gine è stato un problema di progesterone, infatti mi ha dato il progeffik da prendere non appena avessi scoperto la gravidanza. Non mi ha detto di aspettare, ma io non ho fatto raschiamento. I problemi si sono presentati a fine gravidanza, ma questa è un'altra storia, la mia piccola è stata forte dall'inizio per tutti gli 8 mesi che è stata dentro di me, nonostante una placenta da schifo che le ha fatto patire la fame. Tanti in bocca al lupo! 

*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!