GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GRAVIDANZA EXTRAUTERINA

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: GRAVIDANZA EXTRAUTERINA

Messaggio da mongettina » 6 nov 2012, 12:40

Merylin86 ha scritto:la ginecologa mi ha solo detto vedo la sacca.. e mi ha detto penso sia extrauterina.. però sai con la parola penso non vado avanti...e se ce qualche problema? e la volta che voglio rimanere non rimango? mi faccio 1000 domande a cui non ho risposta.. per colpa della mia gine...
a ecco evvidentemente ha visto che comunque la sacca non era al suo posto....
comunque cambia gine secondo me eh
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GRAVIDANZA EXTRAUTERINA

Messaggio da laura s » 6 nov 2012, 22:29

Merylin86 ha scritto:la ginecologa mi ha solo detto vedo la sacca.. e mi ha detto penso sia extrauterina.. però sai con la parola penso non vado avanti...e se ce qualche problema? e la volta che voglio rimanere non rimango? mi faccio 1000 domande a cui non ho risposta.. per colpa della mia gine...
Secondo me era una gravidanza in utero.
Comunque il dubbio può essere venuto alla ginecologa perchè a volte nelle gravidanze extrauterine si visualizzano in utero delle pseudocamere, che sono irregolari di aspetto e piccoline. E somigliano molto a una camera in fase di riassorbimento per un aborto spontaneo.
Ma il decorso che hai avuto tu (gravidanza che si è interrotta spontaneamente senza rottura tubarica) fa pensare che sia stato semplicemente un aborto spontaneo precoce di una normale gravidanza in utero, le GEU in genere purtroppo danno complicazioni ben più serie.
Se GEU fosse stata, una possibile causa è una pregressa infezione da Clamidia che abbia indebolito la tuba, e la Clamidia è a trasmissione sessuale come il papillomavirus, diciamo quindi che prendendo il discorso molto alla larga e in generale questo tipo di correlazione potrebbe anche esserci, ma nel senso che chi ha già una STD può più facilmente averne un'altra.
Ritengo però che questo sia decisamente un arrampicarsi sugli specchi.
Attualmente tu hai avuto un aborto spontaneo, evenienza che si verifica nel 15-20% delle gravidanze, e non penso che tu sia a rischio di problemi futuri di fertilità per questo dato isolato.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: GRAVIDANZA EXTRAUTERINA

Messaggio da Lidia » 8 nov 2012, 17:51

Io ho avuto una GEU drammatica il mese scorso......

non prendevo pillola da 1 anno quando sono rimasta incinta e le mie gravidanze precedenti sono state da manuale......

capita, secondo le statistiche ad 1:200, solitamente é facilmente riscontrabile in un parallelo beta/ecografia.... per quanto mi é successo ecograficamente non si vedeva nulla ma le beta salivano alle stelle invece di fermarsi o scendere....... alla fine devo dire che é andata bene perché sono qui a raccontarlo.......

consigliano, se la tuba non é stata rimossa, di aspettare dai 3 ai 4 cicli affinché si ripristini la giusta elaasticitá tubarica e l'ovulo fecondato non possa trovare ad ostacolo una qualche sacca della precedente GEU......., a me é stato tolto anche solo il pensiero di riprovarci...... anche se potrei non devo a detta dei medici.......

semmai scegli come contraccettivo la nuova pillola sottocutanea che ha un solo ormone forse quella da meno controindicazioni.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”