GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GRAVIDANZA EXTRAUTERINA
-
- New~GolGirl®
GRAVIDANZA EXTRAUTERINA
A gennaio ho avuto una gravidanza extrauterina... ma la mia ginecologa non mi ha mai spiegato cosa comporta... leggendo su internet ho potuto constatare che è dovuto dalle pillole...e che chi ha avuto in precedenza una gravidanza extrauterina avrà sempre problemi in passato... difatti ho cambiato ginecologa e il prossimo appuntamento l'ho a inizio dicembre... mi potete dare delle informazioni in merito? grazie
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Re: GRAVIDANZA EXTRAUTERINA
io ho avuto una geu nel 2006 ..cosa vorresti sapere??
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
-
- New~GolGirl®
Grazie per l'aiuto... ti chiedo se sai come mai capita..... a me non è mai stato spiegato niente... e se per caso la causa sono le pillole...visto che penso di riiniziare a prenderla...
- mongettina
- Expert~GolGirl®
allora ti posso dire che per me non è stata la pillola visto che non l ho mai presa in vita mia..il mio gine mi aveva detto che poteva essere stata un infezione delle tube passata inosservata... ma io sono convinta che sia stato un caso perchè poi ho avuto altre 3 gravidanze tutte in utero....
-
- New~GolGirl®
ah ok...ti ringrazio... sono andata su wikipedia..e c'era scritto che la maggior parte delle donne che hanno avuto una gravidanza extrauterina fanno fatica a rimanere incinta... quindi non so cosa pensare..
-
- New~GolGirl®
ecco la pagina... http://it.wikipedia.org/wiki/Gravidanza_extrauterina" onclick="window.open(this.href);return false;
- mongettina
- Expert~GolGirl®
non lo sò se è vero ma stà di fatto che io non rimango incinta solo a vederla eh!! devo lavorarci sù 

-
- New~GolGirl®
Eh lo so... ma sai quando vai a vedere queste cose.. e le leggi... ti mettono un po di ansia...
-
- New~GolGirl®
io in quel periodo di infezioni non ne avevo... ero solo molto stanca..lavoravo tanto... però non so se è dovuto da quello... la mia ginecologa non mi hai mai dato informazioni... e sinceramente io ho paura ora di fare fatica se prendo pillole...
- mongettina
- Expert~GolGirl®
tieni comunque conto che si possono avere delle infezioni e non avere nessun sintomo
-
- New~GolGirl®
ah... difatti la mia ginecologa non mi ha mai fatto esami... ci sono esami specifici da fare?
-
- New~GolGirl®
Ho il papilloma virus da 3 anni... può essere un motivo? la gine mi ha sempre detto di no..
- mongettina
- Expert~GolGirl®
io ti direi di partire da zero.. la gine non mi sembra molto seria ..io sono poliabortiva e ti assicuro che mi hanno rivoltata come un calzino..io non sono un medico e non sò dirti se il papilloma virus può essere o no una causa di geu ma ti posso solo portare la mia esperienza ..io ne ho avuti tanti di gine e ce ne ho messo di tempo a trovare quello giusto....... il mio attuale medico mi spiega le cose per filo e per segno con termini adatti a noi comuni mortali.. il primo passo che devi fare è affidarti a un medico che non ti lasci tutti questi dubbi ..poi se non ho capito male segui una cura.. (parli di pillole) ecco ci vuole un medico che ti dica se la cura che segui puù portare conseguenze o complicazioni in gravidanza.
Dopo la geu a me avevano consigliato l isterosalpingografia.. che però non ho fatto perchè sono rimasta incinta e la gravidanza era in utero... per le infezioni ho fatto dei tamponi ...
ti lascio tanti
ma poi la tua geu come si è conclusa ..in maniera naturale o son dovuti intervenire

Dopo la geu a me avevano consigliato l isterosalpingografia.. che però non ho fatto perchè sono rimasta incinta e la gravidanza era in utero... per le infezioni ho fatto dei tamponi ...
ti lascio tanti

ma poi la tua geu come si è conclusa ..in maniera naturale o son dovuti intervenire

-
- New~GolGirl®
si è conclusa naturalmente.. ti spiego in grandi linee...
ho avuto le mestruazioni il 04.01.2012 e durante tutto il mese ho avuto strane perdite.. il 28.01.2012 ho fatto in test ero incinta di due settimane.. con il clearblue.. il giorno dopo sono stata dalla ginecologa e mi ha fatto il test lei.. ed è risultato positivo... poi me lo ha rifatto due giorni dopo..e hcg è sceso e non salito.. li mi ha detto che era una gravidanza extrauterina.. senza aver fatto esami (non so come lo sapeva)... cmq il 04.02.2012 esattamente un mese dopo mi sono arrivate le mie cose... molto + dolorose del solito.. questa è stata la mia esperienza...
ho avuto le mestruazioni il 04.01.2012 e durante tutto il mese ho avuto strane perdite.. il 28.01.2012 ho fatto in test ero incinta di due settimane.. con il clearblue.. il giorno dopo sono stata dalla ginecologa e mi ha fatto il test lei.. ed è risultato positivo... poi me lo ha rifatto due giorni dopo..e hcg è sceso e non salito.. li mi ha detto che era una gravidanza extrauterina.. senza aver fatto esami (non so come lo sapeva)... cmq il 04.02.2012 esattamente un mese dopo mi sono arrivate le mie cose... molto + dolorose del solito.. questa è stata la mia esperienza...
- mongettina
- Expert~GolGirl®
mmmmmmhhhh
ma non è che ti ha detto che è stata una biochimica... perchè a me raccontata così eh mi sembra che di geu quella gravidanza non aveva niente .. senti ma un eco te l ha fatta vero??

-
- New~GolGirl®
si si.. c'era la sacca... cosa è la biochimica? scusa l'ignoranza..
-
- New~GolGirl®
mi ha solo detto che c'è la sacca piena di sangue.. e basta... questo mi ha detto... altro non so
- mongettina
- Expert~GolGirl®
dov era questa sacca???Merylin86 ha scritto:si si.. c'era la sacca... cosa è la biochimica? scusa l'ignoranza..

- mongettina
- Expert~GolGirl®
la biochimica praticamente è una gravidanza che parte ma si ferma subito dopo..e non si visualizza niente in ecografia perchè è ancora troppo presto...
-
- New~GolGirl®
la ginecologa mi ha solo detto vedo la sacca.. e mi ha detto penso sia extrauterina.. però sai con la parola penso non vado avanti...e se ce qualche problema? e la volta che voglio rimanere non rimango? mi faccio 1000 domande a cui non ho risposta.. per colpa della mia gine...