GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo o non ciclo dopo raschiamento???vi racconto la mia sto

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ciclo o non ciclo dopo raschiamento???vi racconto la mia sto

Messaggio da ZIZOU » 29 ott 2007, 10:44

ho letto i vostri post... ma sembra che la NATURA abbia mille colori diversi e mille sensazioni per dimostrarci quanto possa essere grande!!!
inizio dall'inizio.. (scusate il gioco di parole)..
ho già una meraviglia di bimbo (naturalmente avuto da un socio niente male!!!! a cui voglio un mondo di bene)... stavamo cercando, dopo varie discussioni, un fratellino o una sorellina per fargli compagnia....
io ho pensato a un altro cucciolo per ben 3 anni (età di flavio , nato a settembre) ... un altro non lo volevo.. perchè sono sola e tra lavoro e bimbo non ce l'avrei fatta ad avere un altro cucciolino piccolo per casa.... per cui ho avuto tante discussioni con mio marito perchè lui invece lo voleva... poi nella mia famiglia è successo, un anno fa, una vera tragedia (mio padre è stato male... e varie altre cose) e lì ho pensato che se non avessi avuto mia sorella non ci sarei riuscita ad affrontare tutto quel dolore di quel momento... allora mi sono convinta e tra tentativi alla cieca e stick ad agosto sono rimasta incinta.... ma nel mio cuore mi dicevo che non era mio che solo flavio sarebbe stato mio , che questo altro cucciolo lo avrei fatto per flavio e per il padre..... e io avrei perso tutto... il lavoro (ricominciare non potevo) , il mio fisico che di nuovo si trasformava... la paura del parto... , ma nello stesso tempo lo avevo dentro e lo aspettavo.......
poi 2 settimane fa vado dalla gin. ed eccoti qua il feto si era fermato alla nona sett. .....
lì mi è caduto tutto un mondo fatto di incertezze, e perplessità....
IO ORA LO VOLEVO......... MA forse nn ho fatto niente per lui.... ho dei rimpianti di quello che ho detto e pensato .... io mi sono sentita una mamma superficiale... e mi pento di quello che ho detto.... credo che in questo modo la natura mi abbia voluto punire..... mi sono detta:io ho perso IL MIO bambino......
e non so a chi chiedere scusa : a flavio, al padre o a chi? ho pensato a me al mio lavoro a quello che avevo e non alla gioia che avrei potuto avere con un altro bimbo.... con un dono al mio flavio.....
scusate lo sfogo ... :buuu :buuu :buuu :buuu
ora invece vorrei un vostro consiglio "tecnico":
il 21 ottobre ho fatto il raschiamento... la ginec. mi ha detto che è andato tutto bene e mi ha detto anche che il 1* ciclo sarebbe arrivato dopo 30/40gg.
dopo l'intervento ho avuto 3gg. di perdite (normali) ed ecco ieri mattina delle nuove perdite : più scure quasi marroni e dense non molto abbondanti: mi chiedo è il ciclo oppure cosa... oltretutto ieri sera ho avuto dei forti dolori al fianco destro tanto da non potermi sedere e muovere, con nausee.. oggi questi dolori sono più lievi... secondo voi è normale.. è successo anche a voi :domanda
vorrei che fosse tanto il ciclo per poterci riprovare subito : ho bisogno di fare pace con me stessa pechè nessuno mi ridarà quello che ho perso.... ma voglio un altro bimbo tutto mio e non per flavio e per il padre , ma mio ........
grazie
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ciclo o non ciclo dopo raschiamento???vi racconto la mia sto

Messaggio da kyky » 29 ott 2007, 11:11

:coccola mi dispiace per l'accaduto

Per quanto riguarda il ciclo, se hai avuto il raschiamento il 21 ottobre ora non puo essere.
Probabilmente sono perdite per ripulire ancora, l'importante è che non hai dolori fortissimi, allora sarebbe il caso di fare un controllo.
Al primo raschiamento io ho avuto perdite praticamente sempre, piu leggere, piu pesanti, a giorni inesistenti, finche non è arrivato il ciclo.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 29 ott 2007, 11:37

ieri sera i mie dolori erano molto forti... quasi mi toglievano il respiro... (sono una che il dolore lo sopporta molto bene!!!) oggi questo dolore è a tratti.... è sul fianco destro (la gin. mi ha detto che avevo ovulato a dx)
cosa faccio secondo te? aspetto e se vedo che sono ancora forti vado in ospedale?
non so più ... cosa fare e pensare.... non vorrei farmi troppe paranoie... però non vorrei nemmeno essere troppo superficiale....
grazie
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 29 ott 2007, 14:48

ZIZOU, io ho subito un raschiamento all'inizio di settembre e ho avuto qualche strascico perché mi si erano formati dei coaguli che non uscivano, quindi ho dovuto fare anche un po' di terapia (prima gocce e poi pastiglie). Comunque anch'io ho avuto dei forti dolori simil-mestruali che partivano dall'ovaio destro e si irradiavano fino al fianco e addirittura al rene, l'ho detto al gine ma non ci ha dato molto peso (addirittura camminavo a fatica e mi tenevo la pancia). Poi quando l'utero si è pian piano ripulito è passato tutto. Ma questa è soltanto la mia esperienza.

Il ciclo ora non può essere, arriva soltanto dopo 30-40 giorni, ma le perdite post-raschiamento possono durare anche varie settimane.

Per quanto riguarda il tuo senso di colpa, lo so, è forte all'inizio ed è normale, sei umana, ma non pensare che sia stata tu con le tue preoccupazioni per il lavoro e quant'altro a fermare la vita del tuo bambino. Tu non hai nessuna colpa, non devi scusarti con nessuno. Ora cerca soltanto di riprenderti fisicamente e a metabolizzare questa perdita, che spero per te venga presto affievolita da un nuovo arrivo!!

Un bacio
:bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 29 ott 2007, 15:20

grazie ... per il vostro aiuto in tutti i sensi...
è da questa mattina che leggo i vostri post.. di chi ha avuto una esperienza come la mia e come ognuno di noi la affronta ....nel proprio modo ....
ho 34 anni e non ho mai detto una frase del genere: vorrei tornare indietro con la mia vita ....
vorrei tornare a 3 anni fa e rivivere quella grande emozione che è stata quando tra le mie braccia ho avuto flavio!!!
ci vorrà un pò di tempo lo so, e sono molto fortunata ad avere già il io piccolo flavio.... ma il rimorso di non aver saputo fare niente c'è...
ho letto di post dopo aborto di chi si vergogna, chi soffre, chi pensa subito di farne un altro, chi vuole aspettare..
io invece rivoglio quello... perchè era mio, e questo malessere fisico me lo ricorda sempre..., ma il mio angelo non me lo può ridare nessuno... IL MIO ANGELO...

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 29 ott 2007, 15:48

ZIZOU, scusami, non voglio sembrarti irrispettosa nei tuoi confronti, ma cerca di guardare avanti perché indietro non c'è niente e nessuno che ci può fare ritornare. Anch'io ho sentito subito un gran senso di colpa, perché a 10 settimane non mi ero accorta di nulla, non mi ero accorta che 2 o 3 giorni prima il mio piccolo era morto dentro di me. Ora lascia passare un po' di tempo, lascia che il tuo fisico si rimetta in sesto, poi un po' per volta si affievoliranno anche questi pensieri angosciosi.

:coccola
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”