GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un vuoto incolmabile..

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
spice79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

un vuoto incolmabile..

Messaggio da spice79 » 8 ott 2012, 0:41

Ciao a tutte! Sono nuova di questo forum, mi sono iscritta per poter condividere la mia esperienza con chi può capire il dolore immenso che si prova a perdere una vita che sta crescendo dentro di te.
Ho avuto un aborto interno alla 12 settimana, l'ho scoperto andando a fare il bi-test, quando la dottoressa mi dice "mi dispiace ma..non c'è battito" e poi "però è stato meglio così perchè non era normale" il suono di quelle parole ce l'ho sempre in testa..dall'ecografia si evidenziava un "edema nucale" che poi può voler dire mille cose..sindrome di down..malformazioni ecc..un incubo dal quale non vedevo l'ora di svegliarmi..mi ripetevo "voglio tornare indietro..non è possibile che sia vero.."..era tutto finito..il mio bimbo (xchè per me non era un feto) era morto..dopo la brutta esperienza del raschiamento ho cercato di ricominciare a vivere, mi sono detta "devo essere forte" lo devo fare per mio marito e per i miei cari..la vita ricomincia ma niente è come prima..questo vuoto dentro non si può colmare..
pochi giorni fa ho ritirato l'esame istologico, il mio unico scopo era sapere xchè era successo..xchè il mio piccolino non c'era più..il referto parla di mola vescicolare parziale..termine incomprensibile per me..la mia gine mi ha spiegato più o meno cosa si tratta e mi ha detto anche di non spaventarmi..di aspettare il ciclo (che ora è tornato) che avremmo fatto la visita e tutti gli accertamenti necessari..comunque..sto peggio!! Non faccio altro che pensare a come sarebbe stato il presente se il mio bimbo fosse ancora vivo dentro di me..mi sento vuota, inutile, amareggiata..arrabbiata e incapace di dare un figlio a mio marito che non desidera altro al mondo che diventare padre..e ho paura..tanta paura di non potergli mai più dare questa gioia..la gioia che abbiamo avuto solo per 2 mesi e mezzo..

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un vuoto incolmabile..

Messaggio da Valemar » 8 ott 2012, 10:38

Ciao, io capisco come ti senti. Ho perso mia figlia alla 24° sett. e so a cosa ti riferisci quando dici che non era un feto, ma il tuo bimbo. Mia figlia dalla 12°sett. è stata considerata un errore della natura. Adesso devi pensare a prenderti cura di te, i desideri degli altri vengono dopo. Quello che provi adesso con il tempo lo supererai. Un abbraccio :coccola
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 8 ott 2012, 11:35

spice79, :coccola
Purtroppo questi brutti eventi capitano a tante donne, troppe, e anche se ora ti sembra tutto buio e vuoto, vedrai che il tempo pian piano ti farà stare meglio. Sicuramente non dimenticherai quello che ti è successo, ma troverai la forza per andare avanti :sorrisoo
Ti abbraccio forte.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 8 ott 2012, 12:35

Cara spice79 mi dispiace enormemente ... l'esperienza dell'aborto è veramente devastante cara :coccola , io ho perso un BIMBO a 11 settimane e 10 giorni fa un'altra gravidanza si è interrotta a 6 settimane con sospetto di mola vescicolare aspetto l'istologico a giorni.
Nel tuo caso dovrai ripetere le beta fino a che si sono azzerate e dopo sei mesi potrai nuovamente cercare un piccolino, lo sò che è dura ma, non perdere la speranza, piangi, sfogati ma, poi pensa che tutto andrà bene. Baci

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 8 ott 2012, 13:56

:coccola lo so che è dura e che ora tutto sembra nero... ma "passerà"... se non smetti di lottare non perdi la speranza prima o poi tornerai a gioire con il tuo cucciolo in pancia e tanta speranza nel cuore. Te lo dico io che ne ho avuti 4 di aborti... e ora pensa un pò... sono in attesa del mio terzo cucciolo!! Non darti per vinta e guarda al futuro!! Appena puoi riprovaci e ti auguro di cuore che la prossima volta avvenga presto e che vada tutto bene!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

spice79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da spice79 » 9 ott 2012, 1:18

grazie a tutte..veramente!
Cara Betty1977 la tua storia è un esempio per non perdere la speranza, credo che ci voglia una grande forza d'animo e tanto coraggio..in questo momento ho tanta tanta paura che possa succedermi di nuovo ma allo stesso tempo ho tanta voglia di riprovarci..
Cara novembre78 mi dispiace tantissimo..io sono venuta a conoscenza della mola solo dall'esame istologico..ho fatto 3 eco (la terza purtoppo quella dove il battito non c'era più e dove hanno visto l'edema) ma in nessuna si è visto niente del genere..non capisco come sia possibile..fammi sapere del tuo istologico e speriamo bene..
Per un mese ho aspettato con ansia il referto, con la rabbia dentro, perchè DOVEVO CAPIRE, qualcuno doveva spiegarmi xchè il mio bimbo aveva smesso di vivere..purtroppo invece anche dopo il risultato nessuno riesce a dirmi PERCHE', forse sto cercando una risposta che non arriverà mai..al momento non riesco a farmene una ragione..

cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cikahunter » 9 ott 2012, 12:19

Spice79, è da qualche giorno che non entro più in questo forum, ma l'ultima volta ch el'ho fatto, è stato per esprimere tutto l'immenso dolore che provavo e provo tutt'ora per aver perso il mio bambino...
Non ci sono parole, non ne troverai mai, solo chi ha provato un dolore così tremendo può capirti, mi sono resa conto che il resto del mondo non può farlo.
Io sono ancora in attesa dell'istologico (ho subito l'intervento 12 giorni fa), ma già so che non mi dirà nulla...
Mi rivedo in tutto quello che scrivi, e non posso che dirti che ti sono vicina e ti abbraccio forte.

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 30 nov 2012, 11:54

Ciao a tutte,
anch'io a marzo alle 12° sett. ho dovuto abortire perchè dopo la traslucenza nucale ci siamo accorti che il bimbo aveva gravi malformazioni. Lo so Spice79 è tremendo e non ti dico che tra qualche mese non ci penserai più... la mia era una femmina ed era la mia bimba dal primo giorno in cui ho fatto il test di gravidanza. L'ho chiamata Chiara e sarà sempre nel mio cuore.. nessuno la sostituirà!
MA ADESSO SONO INCINTA UN'ALTRA VOLTA e come te avevo paura di non riuscirci più, piangevo perchè volevo dare un bimbo a mio marito che amo da impazzire. Ieri ho fatto la traslucenza ed è tutto ok, il mio gine mi ha sconsigliato la villocentesi e mi ha detto di stare tranquilla. Purtroppo puo' succedere, ma a questo nessuno ci prepara. Pensiamo che basta riuscire a beccare il giorno giusto e poi "perchè dovrebbe andare male?" io sono sana, mio marito è sano, nelle nostre famiglie tutto ok, non abbiamo parenti nati con malattie o malformazioni... MA NON E' COSì!!! Puo' capitare!!!!! Anche se in ritardo spero che quello che ho scritto ti possa assere di aiuto e spero di ritrovarti il prossimo anno in questo forum con una bella notizia. Io ho aspettato oggi per scaramanzia prima di riscrivere della mia gravidanza.
Ti abbraccio forte e ti auguro tanta felicità.
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 24 dic 2012, 9:38

Condivido tutto quello che è stato detto e mi associo al dolore di chi come me ha subito piu aborti e piu raschiamenti. La vita è anche questo!
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”