GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 set 2012, 16:04

riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da marissa » 28 set 2012, 12:10

Ragazze,buon giorno a tutte...oggi sono proprio tristissima...mi chiedo riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???Per chi non mi conosce,sono Marissa e ho avuto 2 parti pretermine a 23+5 giorni uno a settembre 2011 e l'altro a settembre 2012..Mi hanno diagnosticato una incompetenza cervico istmica...a qualcuno di voi è capitato di riuscire a portare un parto a termine in questa situazione?Mi sento tanto vuota,mi manca il mio pancione,mi mancano i miei 2 bimbi..Stamane ho guardato la fotina dell'eco morfologica,prima l'avevo sempre con me nella borsetta...adesso ho dovuto riporla in un cassetto per non farla trovare a mio marito altrimenti si preoccupa per me...un abbraccio a chi ha subito la perdita del suo angioletto... :coccola
Immagine

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da tommy75 » 28 set 2012, 12:50

ciao la mia prima gravidanza si è interrotta alla 20ma x rottura del sacco e incontinenza dell'utero, x la successiva il medico mi ha fatto il cerchiaggio e adesso la mia piccola peste ha tre anni :emozionee
Non te l'hanno proposto dopo il primo parto?
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da betty1977 » 28 set 2012, 14:28

Mi dispiace infinitamente!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 set 2012, 16:04

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da marissa » 28 set 2012, 15:11

tommy75 ha scritto:ciao la mia prima gravidanza si è interrotta alla 20ma x rottura del sacco e incontinenza dell'utero, x la successiva il medico mi ha fatto il cerchiaggio e adesso la mia piccola peste ha tre anni :emozionee
Non te l'hanno proposto dopo il primo parto?
Ciao,intanto auguroni per la tua piccola peste e grazie per la tua testimonianza..Dopo la prima gravidanza andata male ho cambiato ginecologo..gli avevo detto di aver avuto un parto pretermine e lui mi ha fatto fare tanti controlli tra cui tamponi vaginali a scadenza mensile ,analisi per la tiroide,diabete ecc..tutte possibili cause di aborto e ogni mese mi faceva anche la cervicometria...infatti,durante l'ultima cervicometria ha riscontrato un raccorciamento dell'utero e mi ha fatto un cerchiaggio d'emergenza e poi il giorno successivo al cerchiaggio ho avuto delle forti contrazioni e conseguente emorragia e quindi hanno dovuto rimuovermelo e indurmi al parto..Ti lascio immaginare quanto sono devastata..oltre al danno pure la beffa di aver affrontato due anestesie totali in due giorni..ne sento ancora i postumi..In una prossima gravidanza che mi auguro arrivi presto (sicuramente aspetterò il capoparto e un paio di cicli normali)tenterà un cerchiaggio preventivo...
Visto che sei stata così gentile puoi rispondere a qualche domanda?
-dopo l'aborto quanto tempo hai aspettato prima di rimanere incinta?
-hai fatto l'isteroscopia per determinare l'incontinenza cervicale?
-a che settimana ti hanno fatto il cerchiaggio?
-dopo il cerchiaggio e fino alla gravidanza sei stata sempre a letto o a riposo?
-di dove sei?(te lo chiedo perchè siccome sono di Brindisi puglia cerco un gine esperto in cerchiaggio in zona..)..
Ps. se ti dà fastidio rispondere alle mie domande soprattutto l'ultima pubblicamente puoi farlo anche in mp..grazie.. :bacio :ciaociao
Immagine

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 set 2012, 16:04

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da marissa » 28 set 2012, 15:14

betty1977 ha scritto:Mi dispiace infinitamente!! :cuore
Grazie sei molto gentile..dal ticker vedo che sei incinta..in bocca al lupo per la tua gravidanza.. :incrocini
Immagine

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da betty1977 » 28 set 2012, 16:41

marissa ha scritto:
betty1977 ha scritto:Mi dispiace infinitamente!! :cuore
Grazie sei molto gentile..dal ticker vedo che sei incinta..in bocca al lupo per la tua gravidanza.. :incrocini
Grazie!! Vedrai che presto rivivrai questa bellissima esperienza e partendo "più preparata" stavolta andrà tutto bene!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da tommy75 » 28 set 2012, 18:32

marissa ha scritto:
tommy75 ha scritto:ciao la mia prima gravidanza si è interrotta alla 20ma x rottura del sacco e incontinenza dell'utero, x la successiva il medico mi ha fatto il cerchiaggio e adesso la mia piccola peste ha tre anni :emozionee
Non te l'hanno proposto dopo il primo parto?
Ciao,intanto auguroni per la tua piccola peste e grazie per la tua testimonianza..Dopo la prima gravidanza andata male ho cambiato ginecologo..gli avevo detto di aver avuto un parto pretermine e lui mi ha fatto fare tanti controlli tra cui tamponi vaginali a scadenza mensile ,analisi per la tiroide,diabete ecc..tutte possibili cause di aborto e ogni mese mi faceva anche la cervicometria...infatti,durante l'ultima cervicometria ha riscontrato un raccorciamento dell'utero e mi ha fatto un cerchiaggio d'emergenza e poi il giorno successivo al cerchiaggio ho avuto delle forti contrazioni e conseguente emorragia e quindi hanno dovuto rimuovermelo e indurmi al parto..Ti lascio immaginare quanto sono devastata..oltre al danno pure la beffa di aver affrontato due anestesie totali in due giorni..ne sento ancora i postumi..In una prossima gravidanza che mi auguro arrivi presto (sicuramente aspetterò il capoparto e un paio di cicli normali)tenterà un cerchiaggio preventivo...
Visto che sei stata così gentile puoi rispondere a qualche domanda?
-dopo l'aborto quanto tempo hai aspettato prima di rimanere incinta?
-hai fatto l'isteroscopia per determinare l'incontinenza cervicale?
-a che settimana ti hanno fatto il cerchiaggio?
-dopo il cerchiaggio e fino alla gravidanza sei stata sempre a letto o a riposo?
-di dove sei?(te lo chiedo perchè siccome sono di Brindisi puglia cerco un gine esperto in cerchiaggio in zona..)..
Ps. se ti dà fastidio rispondere alle mie domande soprattutto l'ultima pubblicamente puoi farlo anche in mp..grazie.. :bacio :ciaociao

Rispondo volentieri alle tue domande :sorrisoo (vado a punti)

1)premetto che la mia prima gravidanza è stata cercata x moltissimo tempo (8 anni x la precisione), dopo l'aborto fortunatamente sono rimasta incinta dopo "soli" sette mesi, ma in condizioni normali (intendo se non si hanno problemi a concepire) si ci può riprovare dal mese successivo al capoparto.
2) non ho fatto nulla anche xkè nel mio caso non c'è stata una causa scatenante evidente, ero andata a controllo pochi giorni prima ed era tutto ok, poi una notte si sono rotte le acque e da lì è partito il travaglio e dopo il parto hanno dovuto pure fare il raschiamento (senza anestesia :x: ) per residui placentari.
3) il cerchiaggio fatto solo in maniera preventiva, (perchè il mio gine è stato scrupolosissimo a riguardo e non voleve rischiare nulla), anche se possibilmente non ce ne sarebbe stato il motivo, l'ho fatto tra la 12ma e la 13ma con un ricovero di 5 gg in cui sono stata monitorata e sottoposta a flebo di miolene e vasosuprina (una bomba) per evitare le contrazioni successive all'intervento di posizionamento del cerchiaggio.
4) dopo il cerchiaggio, "arresti domiciliari " forzati, dovevo evitare qualsiasi sforzo anche se fisicamente stavo bene e non avevo alcun disturbo tutto si faceva a scopo precauzionale. Uscivo di casa solo per i controlli dal gine, che dista da casa mia solo 200 metri :che_dici e ho preso la vasosuprina per tutta la gravidanza, fino al momento della rimozione del cerchiaggio che per me ha coinciso con la data del parto (38+ 5) visto che appena rimosso il cerchiaggio tutto taceva :risatina: il gine ha deciso di fare il cesareo perchè era la settimana di pasqua e non voleva rischiare che iniziasse il travaglio proprio in quei giorni e magari trovarsi in difficoltà x carenza di personale :fischia
5) purtroppo non posso aiutarti, io sono siciliana :sorrisoo


se hai bisogno di altre info chiedi pure spero di essere stata chiara e soprattutto di esserti stata di aiuto
In becco alla cicogna :bacio
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da laura s » 28 set 2012, 21:23

Qui su GOL c'è una utente che ha perso due gemelli per incompetenza cervicale a 23 settimane.
Alla successiva gravidanza, ha fatto il cerchiaggio, è stata tutta la gravidanza a letto e ha partorito a termine un sanissimo bimbo! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 set 2012, 16:04

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da marissa » 29 set 2012, 10:16

Tommy75,caspita anche tu hai dovuto penare per realizzare il tuo sogno...spero che il lieto fine arrivi anche per me...grazie per aver risposto a tutte le mie domande... :thank_you:

Laura s,grazie mille per la tua testimonianza... :thank_you:

Auguro a tutte un buon week end in compagnia dei vostri cari...,è bello potersi confrontare..alla prossima... :ciaociao
Immagine

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 set 2012, 16:04

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da marissa » 6 feb 2013, 14:48

ragazze care,volevo comunicarvi la mia grande gioia...sono dinuovo incinta e dopo il 20 febbraio mi faranno un cerchiaggio preventivo..spero che vada bene,un bacione a tutte... :bacio
Immagine

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da Ilariotta » 6 feb 2013, 17:22

marissa,
:incrocini per te!!
Mi ha molto toccato la tua testimonianza..
In bocca al lupo!!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da novembre78 » 6 feb 2013, 18:11

Marissa GONGRATULAZIONIIIIIIIIIII !!!!!!! :yeee :yeee :yeee

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 set 2012, 16:04

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da marissa » 13 feb 2013, 12:11

Grazie tesoro,spero che questa nuova gravidanza si concluda per il meglio e porti un pò di serenità e gioia nella mia famiglia...il percorso sarà lungo e tortuoso lo sò ma io lotterò con tutte le mie forze.... :incrocini Un bacione :bacio
Immagine

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da Danny » 20 feb 2013, 11:29

:incrocini :incrocini :incrocini Con grande affetto!
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da betty1977 » 20 feb 2013, 17:21

marissa ha scritto:ragazze care,volevo comunicarvi la mia grande gioia...sono dinuovo incinta e dopo il 20 febbraio mi faranno un cerchiaggio preventivo..spero che vada bene,un bacione a tutte... :bacio
Ma che bellissima notiziaaaaaaaa!! :yeee :yeee :yeee :yeee :cuore :incrocini :incrocini :incrocini
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 set 2012, 16:04

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da marissa » 4 apr 2013, 10:53

Buongiorno ragazze,volevo aggiornarvi sulla mia situazione..Mi è stato fatto un cerchiaggio preventivo alla 14 settimana,adesso sono a 18+1 e sono sempre a riposo letto/divano..Le uniche uscite sono quando vado alla visita di controllo oppure a fare le analisi..Oggi,alle 14:00 ho un controllo dal ginecolo,speriamo bene..Un abbraccio a tutte.. :bacio
Immagine

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2013, 11:01

coraggio marissa. Tieni duro. E' pesante la gravidanza a letto, lo so bene, ma sarai ricompensata di questi sacrifici. Un abbraccio. :incrocini :incrocini :incrocini
24.10.2007 - Per aspera ad astra

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 set 2012, 16:04

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da marissa » 4 apr 2013, 11:14

R2D2,grazie per il sostegno...speriamo che questi mesi volino in fretta..Mi dicevi che anche tu hai fatto la gravidanza a letto,per quale motivo?sempre se tiva di dirmelo.. :bacetto
Immagine

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da bene » 4 apr 2013, 11:50

:incrocini :incrocini per te. vedrai andrà tutto benissimo.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: riuscirò mai a portare una gravidanza a termine???

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2013, 12:02

fibromi marissa. Sono stati il mio incubo per tutta la gravidanza. Ma non ti voglio tediare con brutti discorsi. Cerca di pensare in positivo, sempre. :incrocini
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”