Pagina 1 di 1

UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Inviato: 11 set 2012, 10:05
da annalisaz77
Ciao a tutte, sono Annalisa dalla provincia di Treviso. Speravo sinceramente di non far più parte di questo forum ed invece ahimè, eccomi un'altra volta qui. Domani mattina è già programmato il mio 4° raschiamento e a questo punto credo proprio che getterò la spugna. Mi dispiace molto per mia figlia Silvia di 7 anni che si trova terribilmente sola da quando, poco più di 9 mesi fa, un tumore terribile si è portata via il suo adorato fratello maggiore Daniele, di quasi 10 anni. Tutti i giorni ci chiede un nuovo fratellino o sorellina ma dopo la morte di mio figlio ho già avuto 2 aborti, senza contare gli altrettanti che ho dovuto affrontare durante la lunga malattia.
Sinceramente mi sento stanca e delusa.....sto aspettando gli esiti degli esami per la poliabortività, ma francamente, qualunque sia il responso, non credo di voler più affrontare situazioni simili, quindi diciamo, me ne farò una ragione. Scusate se vi ho annoiato, ma è stato un libero sfogo. Grazie. Ciao.

Re: UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Inviato: 12 set 2012, 10:19
da Valemar
Ciao Annalisaz77, non hai annoiato nessuno, non scusarti. Mi dispiace tantissimo per tuo figlio Daniele, per te e la tua famiglia. Nonostante io abbia perso una figlia in gestazione, posso solo immaginare quello che provi. Capisco che tu ora sia concentrata su tua figlia Silvia e sui suoi desideri...ma fermati e ascoltati. Prenditi il tempo necessario per ritrovare un nuovo equilibrio familiare, ma non cercarlo nelle novità (il fratellino che non vuole arrivare); ci siete tu, tuo marito e tua figlia. Ricordati che in cielo hai un angelo speciale, tutto per te. Ti auguro di ritrovare la serenità che tanto meriti. Un forte abbraccio.

Re: UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Inviato: 12 set 2012, 11:53
da laura s
Annalisa mi spiace tantissimo di tutto, non voglio essere pietistica perchè immagino che sarai un pò stufa anche di questo, mi auguro solo che dagli esami che hai fatto esca fuori la causa e poi... se 77 sta per il fatto che sei del 1977, hai tantissimo tempo davanti per fare altri bambini. Potrebbe essere una buona idea prenderti un pò di TEMPO per rielaborare i lutti, per riprendere in mano la tua vita di donna prima che di mamma, e per rimandare a dopo la decisione se arrenderti o no.
Ti dico solo una cosa: per ogni mamma che si arrende, un figlio non nascerà.

Re: UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Inviato: 12 set 2012, 12:22
da floddi
annalisa mi spiace tanto, non è giusto.
Non riesco a dire altro.

Re: UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Inviato: 12 set 2012, 13:24
da ile1979
Ciao Annalisa.... Non ci sono parole per tutto quello che hai passato e che ancora stai passando, ma.... Ma se tu desideri un altro figlio, e non solo per dare un fratellino a Silvia... Allora non gettare la spugna e fatti forza... Ma prenditi tutto il tempo che ti serve! Un abbraccio forte!

Re: UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Inviato: 12 set 2012, 14:24
da pizzicarella
Non penso che ci siano parole che possano alleviare il tuo dolore... mi dispiace, mi dispiace veramente tanto :coccola
Forse dovresti prenderti del tempo per allentare un pò la pressione che ti senti addosso.
Un grosso in bocca al lupo per tutto :incrocini

Re: UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Inviato: 12 set 2012, 14:58
da Alexxandra
Mi spiace mi spiace davvero tanto....
spero con il cuore che venga fuori una causa trattabile così tu possa coronare il tuo sogno e di tua figlia... nei gruppissimi c'è un gruppo di poliabortive che potranno aiutarti tantissimo (con me lo hanno fatto) :incrocini :cuore

Re: UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Inviato: 12 set 2012, 16:33
da Bravissima
Non credo che ci sia nessuno che meriti un po' di gioia, più della vostra famiglia..... Prego Dio che si "decida" a darvi la pace e la gioia che meritate dopo tanto dolore.... A te, a tuo marito e soprattutto alla tua bimba.... :cuore :cuore :cuore Un forte forte abbraccio :bacio

Re: UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Inviato: 12 set 2012, 21:55
da annalisaz77
Grazie a tutte amiche......sono appena tornata a casa dall'ospedale dopo il raschiamento. Adesso mi sento stanca. Un salutone a tutte voi e grazie ancora :thank_you:

Re: UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Inviato: 25 set 2012, 22:50
da laurap75
:cuore :incrocini