GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Messaggio da annalisaz77 » 11 set 2012, 10:05

Ciao a tutte, sono Annalisa dalla provincia di Treviso. Speravo sinceramente di non far più parte di questo forum ed invece ahimè, eccomi un'altra volta qui. Domani mattina è già programmato il mio 4° raschiamento e a questo punto credo proprio che getterò la spugna. Mi dispiace molto per mia figlia Silvia di 7 anni che si trova terribilmente sola da quando, poco più di 9 mesi fa, un tumore terribile si è portata via il suo adorato fratello maggiore Daniele, di quasi 10 anni. Tutti i giorni ci chiede un nuovo fratellino o sorellina ma dopo la morte di mio figlio ho già avuto 2 aborti, senza contare gli altrettanti che ho dovuto affrontare durante la lunga malattia.
Sinceramente mi sento stanca e delusa.....sto aspettando gli esiti degli esami per la poliabortività, ma francamente, qualunque sia il responso, non credo di voler più affrontare situazioni simili, quindi diciamo, me ne farò una ragione. Scusate se vi ho annoiato, ma è stato un libero sfogo. Grazie. Ciao.
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN FRATELLINO CHE NON VUOLE ARRIVARE

Messaggio da Valemar » 12 set 2012, 10:19

Ciao Annalisaz77, non hai annoiato nessuno, non scusarti. Mi dispiace tantissimo per tuo figlio Daniele, per te e la tua famiglia. Nonostante io abbia perso una figlia in gestazione, posso solo immaginare quello che provi. Capisco che tu ora sia concentrata su tua figlia Silvia e sui suoi desideri...ma fermati e ascoltati. Prenditi il tempo necessario per ritrovare un nuovo equilibrio familiare, ma non cercarlo nelle novità (il fratellino che non vuole arrivare); ci siete tu, tuo marito e tua figlia. Ricordati che in cielo hai un angelo speciale, tutto per te. Ti auguro di ritrovare la serenità che tanto meriti. Un forte abbraccio.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 set 2012, 11:53

Annalisa mi spiace tantissimo di tutto, non voglio essere pietistica perchè immagino che sarai un pò stufa anche di questo, mi auguro solo che dagli esami che hai fatto esca fuori la causa e poi... se 77 sta per il fatto che sei del 1977, hai tantissimo tempo davanti per fare altri bambini. Potrebbe essere una buona idea prenderti un pò di TEMPO per rielaborare i lutti, per riprendere in mano la tua vita di donna prima che di mamma, e per rimandare a dopo la decisione se arrenderti o no.
Ti dico solo una cosa: per ogni mamma che si arrende, un figlio non nascerà.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 set 2012, 12:22

annalisa mi spiace tanto, non è giusto.
Non riesco a dire altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 12 set 2012, 13:24

Ciao Annalisa.... Non ci sono parole per tutto quello che hai passato e che ancora stai passando, ma.... Ma se tu desideri un altro figlio, e non solo per dare un fratellino a Silvia... Allora non gettare la spugna e fatti forza... Ma prenditi tutto il tempo che ti serve! Un abbraccio forte!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 12 set 2012, 14:24

Non penso che ci siano parole che possano alleviare il tuo dolore... mi dispiace, mi dispiace veramente tanto :coccola
Forse dovresti prenderti del tempo per allentare un pò la pressione che ti senti addosso.
Un grosso in bocca al lupo per tutto :incrocini
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 set 2012, 14:58

Mi spiace mi spiace davvero tanto....
spero con il cuore che venga fuori una causa trattabile così tu possa coronare il tuo sogno e di tua figlia... nei gruppissimi c'è un gruppo di poliabortive che potranno aiutarti tantissimo (con me lo hanno fatto) :incrocini :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 12 set 2012, 16:33

Non credo che ci sia nessuno che meriti un po' di gioia, più della vostra famiglia..... Prego Dio che si "decida" a darvi la pace e la gioia che meritate dopo tanto dolore.... A te, a tuo marito e soprattutto alla tua bimba.... :cuore :cuore :cuore Un forte forte abbraccio :bacio
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 12 set 2012, 21:55

Grazie a tutte amiche......sono appena tornata a casa dall'ospedale dopo il raschiamento. Adesso mi sento stanca. Un salutone a tutte voi e grazie ancora :thank_you:
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 25 set 2012, 22:50

:cuore :incrocini
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”