GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

possibile aborto?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
miska72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:12

possibile aborto?

Messaggio da miska72 » 2 mag 2012, 17:34

Ciao
Ho 39 anni e con il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino. Purtroppo ho già avuto 2 aborti spontanei, uno nel 2008 e uno a settembre del 2011…A fine settembre appunto, sono rimasta incinta, ma alla 6° settimana, dopo un paio di giorni di perdite marroncine, e 1 settimana di ospedale, ho perso il bimbo e mi hanno fatto il raschiamento. Ho aspettato fino a gennaio e da febbraio ci stiamo riprovando. Ho sempre avuto un ciclo precisissimo, 28 giorni spaccati e perdite non abbondanti. A marzo avevo tutti i sintomi di una gravidanza. Seno gonfissimo, capezzoli marroncini, pancia gonfia…ho detto ci siamo..poi 3 giorni prima della data delle mestruazioni, ho avuto delle perdite marroncine, la cosa mi ha insospettito, visto che non ho mai avuto perdite prima delle mestruazioni….dopo 2 giorni di ritardo, una fitta terribile al basso ventre e mi sono venute abbondanti, come mai prima. Ho pensato ad un aborto spontaneo, ma era ancora presto e ho detto vabbè sarà il cambio di stagione. Ora siamo ad aprile. Primo giorno di mestruazioni il 08/04/2012, poi dall’altra settimana seno gonfissimo, ancora una volta pancia gonfia…forse ci siamo?…e oggi cominciano le perdite marroncine…mancano 5 giorni alla data delle mestruazioni….è normale o può essere veramente un aborto spontaneo?
Grazie

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: possibile aborto?

Messaggio da violetta75 » 2 mag 2012, 17:41

di solito negli aborti precoci c'è sempre ritardo, mai anticipo, ed è così che ci si accorge dell'aborto, oltre che da test/beta positivi.
nel dubbio fai un test, ma a me sembra più spotting pre-mestruale.
parlane col tuo ginecologo, forse hai bisogno di progesterone nella fase luteale.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: possibile aborto?

Messaggio da betty1977 » 2 mag 2012, 17:56

:quoto_1:
violetta75 ha scritto:di solito negli aborti precoci c'è sempre ritardo, mai anticipo, ed è così che ci si accorge dell'aborto, oltre che da test/beta positivi.
nel dubbio fai un test, ma a me sembra più spotting pre-mestruale.
parlane col tuo ginecologo, forse hai bisogno di progesterone nella fase luteale.
:quoto_1:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: possibile aborto?

Messaggio da ELEZANGA » 2 mag 2012, 18:03

violetta75 ha scritto:di solito negli aborti precoci c'è sempre ritardo, mai anticipo, ed è così che ci si accorge dell'aborto, oltre che da test/beta positivi.
nel dubbio fai un test, ma a me sembra più spotting pre-mestruale.
parlane col tuo ginecologo, forse hai bisogno di progesterone nella fase luteale.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: possibile aborto?

Messaggio da isolablu » 2 mag 2012, 18:10

intanto benvenuta
sei nuova quindi non sapevi che non si possono mettere topic identici in sezioni diverse
cmqe se non fai un test o le beta non lo saprai mai.
:sorrisoo :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”