GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
mari82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 apr 2012, 15:56

doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da mari82 » 6 apr 2012, 16:13

Ciao,
mi sono appena iscritta e vorrei raccontarvi la mia storia..
a otto settimane ho avuto delle perdite e sono andata in PS...camera gestazionale presente con embrione coerente per 6+1...mi hanno detto tutto a posto di non fare troppi sforzi e stop...
a nove settimane di nuovo anche con dolori..torno in PS..embrione non vitale..fisso il raschiamento per il giorno dopo. La notte il fagiolino decide di uscire da solo ma fanno lo stesso isterosuzione e revisione della cavità uterina perchè era rimasto del materiale.
Ad una settimana mi chiamano perchè hanno avuto i risultati dell'istologico e vogliono rivisitarmi...nel referto sono presenti fenomeni di Arias Stella e assenza di villi coriali. Mi dicono che è tipico delle gravidanze extrauterine..l'unica ipotesi che fanno è che, anche se succede molto raramente, io possa avere avuto due gravidanze una intrauterina e una extrauterina..a qualcuna è successo qualcosa di simile?
ci stavo mettendo una pietra sopra..ma adesso vorrei capire meglio.
Sara

mari82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 apr 2012, 15:56

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da mari82 » 7 apr 2012, 15:43

..forse è inutile cercare di capire, ma dimenticare senza sapere mi sembra ancora più difficile..
ciao a tutte!

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da mongettina » 7 apr 2012, 18:43

io ho avuto una geu .. ma una cosa come la tua non l avevo mai sentita :cuore mi dispiace ma non sò aiutarti :bacio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da nicoleb5 » 7 apr 2012, 20:51

Onestamente mi sembra strano che tu sia riuscita ad arrivare a 9 settimane con un' extrauterina in corso senza perdite ematiche e soprattutto che tu abbia ancora tutte e due le tube.
Veramente molto strana tutta la vicenda :perplesso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da Sam72 » 7 apr 2012, 20:59

Io non ho mai sentito, però mi vien da dire che se sei arrivata a 9 settimane è perchè quella extra si è fermata subito (alla mia amica scoppiò la tuba e fini operata di urgenza!)...ma non avevi dolori?
Comunque mi dispiace molto per te, non è mai facile affrontare certe cose.... :incrocini
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

mari82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 apr 2012, 15:56

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da mari82 » 7 apr 2012, 21:05

perdite ho iniziato ad averle all'ottava settimana da ultime mestruazioni, hanno visto l'embrione con battito che però era coerente con 6 settimane. dolori ho iniziato ad averli all'inizio della nona e sono tornata in pronto soccorso..
anche a me puzza molto la vicenda e anche la ginecologa che mi ha rivisitata dopo l'istologico mi ha detto che è una cosa molto rara ma che spiegherebbe gli esami fatti..l'impressione che ho avuto è che non si sapessero spiegare gli esami dell'istologico e che per essere sicuri mi hanno rivisitata essendoci anche quella vaga possibilità..
ormai è andata così ma onestamente questo dubbio su cosa sia successo mi ha turbato più di prima e volevo capire se è veramente possibile una cosa del genere!

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da Sam72 » 7 apr 2012, 22:44

Purtroppo il dubbio ti rimarrà, ma se ti han detto che pur essendo raro può capitare...L'importante è che tu ora stia bene e che affronti serenamente la prossima gravidanza :incrocini , io vengo da un aborto spontaneo, e nemmeno io so perchè.....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da laura s » 12 apr 2012, 22:34

Esistere esiste, si chiama gravidanza eterotopica, ma se così fosse non è che la gravidanza tubarica di per sè faccia andare male quella in utero, se hai perso anche quella in utero è perchè doveva succedere, e basta... quindi non ci pensare troppo che intanto non serve!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mari82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 apr 2012, 15:56

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da mari82 » 13 apr 2012, 14:09

..non pensarci adesso è impossibile...forse posso riuscire a non pensare alla gravidanza extrauterina, ma di sicuro non riesco a non pensare al fatto che ero incinta e non lo sono più, alle perdite, a quando mi hanno detto che non c'era battito, a quando ho iniziato a perdere un mare di sangue e mi sono sentita svuotata, al raschiamento, alla fatica di tornare ad essere come ero prima e far finta di niente...
so che un perchè non lo saprò mai..speravo almeno di capire cosa è successo anche per cercare di mandare via la paura che ho adesso..quando vedo una donna incinta invece che pensare che è fortunata penso 'chissà che ansia' ..vorrei solo capire per riuscire a ritrovare la voglia di avere un altro bimbo senza troppe paure..

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da nicoleb5 » 13 apr 2012, 18:38

MARI Devi pensare ,per quanto difficile,ai lati positivi di questa vicenda:

1) Sei rimasta incinta ergo fisiologicamente parlando (la psiche,per fortuna o purtroppo, è un'altra cosa) potete riprovarci e sai che puoi riuscire a rimanere nuovamente incinta
2) Hai ancora le tube mentre ,molto spesso, le GEU finiscono con l'asportazione di una tuba
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

mari82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 apr 2012, 15:56

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da mari82 » 18 apr 2012, 15:15

..oggi sono tornata a fare le beta per verificare che si fossero azzerate..non vedevo l'ora per poterci mettere una pietra sopra..e invece...sono scese va tutto bene dovrei essere contenta ma sono più nervosa e più trieste degli altri giorni. tornare lì, aspettare e vedere il viavai di persone..chi doveva fare il monitoraggio, il medico che mi ha detto che non c'era più battito, quella che mi visitato la mattina del raschiamento, qualcuno con gli occhi bassi forse nella mia stessa situazione...che tristezza :buuu ! penso sempre a come dovrei essere adesso e a come la mia vita sarà normale nei prossimi mesi mentre sarebbe dovuta essere speciale..
un abbraccio a tutte

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da pizzicarella » 18 apr 2012, 16:02

mari82, purtroppo molte donne hanno avuto la terribile esperienza di perdere un bambino, me compresa, e il dolore che si prova è inconsolabile...Non sarà una cosa che potrai dimenticare, ma ti posso dire che ogni giorno che passa starai un pochino meglio...datti tempo :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da alelua » 23 apr 2012, 21:30

:coccola mi sento solo di dirti che ti sono vicina... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
mena86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 mar 2010, 15:01

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da mena86 » 29 mag 2012, 18:42

mari82 mi dispiace e ti capisco, a me è succerssa la stessa cosa solo in tempi diversi. dicembre aborto a 8 settimane con raschiamento e proprio una settimana fa gravidanza extrauterina che fortunatamente si è risolta subito con una puntura di methotrexate.... ho chiesto il perchè di questi evebti e la risposta è stata -semplice sfortuna- visto che avevo fatto una isterosalpingografia e le tube erano ok.. adesso ho il ciclo, devo aspettare che le beta si azzerino, altro ciclo e potrò riprovare... cerca di non tormentarti stai solo tranquilla ti ripeto le parole del mio gine che è molto umano e bravo... un bacio e stai serena anche se sarà difficile... :cuore

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: doppia gravidanza intrauterina ed extrauterina

Messaggio da laura s » 29 mag 2012, 23:25

mari82 ha scritto:.. penso sempre a come dovrei essere adesso e a come la mia vita sarà normale nei prossimi mesi mentre sarebbe dovuta essere speciale...
Mi permetto di dirti che quando, in un futuro che ti auguro prossimo, sarai assorbita al 100% da una peste urlante D.O.C., rimpiangerai di non esserti goduta la tua vita "normale" che oggi ti fa così schifo.
Ho fatto il tuo stesso sbaglio quando non riuscivo a restare incinta e mi rendo conto ora che sono stata proprio una grandissima cretina: la vita è una, vola via in un attimo, e buttare via un anno e mezzo (come ho fatto io) della propria giovinezza per qualcosa su cui comunque non si può avere il controllo è molto sciocco. Quindi cerca di reagire e di darti una scrollata, perchè che tu pianga e strepiti o che ti diverta e gioisca, il bambino arriverà comunque quando deve arrivare, solo che cambierà lo stato psicologico in cui lo accoglierai e il modo in cui avrai trascorso il viaggio che ti avrà portato a lui/lei.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”