GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
phoebe1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 feb 2012, 13:54

PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da phoebe1981 » 14 mar 2012, 23:46

Ciao lo scorso 10 febbraio ho mi hanno indotto al parto con cervidil , mio bambino aveva 17 settimane e un quadro polimalformativo,gli mancavano gli arti superiori.... in piu altre cose, sono passati un mese ,io e mio marito andiamo insieme dalla psicologa, che ci aiuta ad elaborare il lutto ,io comunque mi sento stranna,ho degli scatti di rabbia e crise di pianto,a volte non riesco a dormire qualche volte è capitato che sono andata a letto alle 4 di notte, ho dormo troppo o dormo troppo poco sono tutta sballata, mio marito mi sta vicino e prima o poi dobbiamo riprendere la nostra intimità IO MUOIO DALLA PAURA DI FARE L'AMORE E RIMANERE INCINTA UN'ALTRA VOLTA , E SE POI SUCCEDE DI NUOVO E LO DEVO TOGLIERE NON CE LA FACCIO, COME FACCIO AD AVERE UNA VITA SESSUALE NORMALE ,MI SENTO BLOCCATA , POI NON SO NEANCHE DOPO QUANTO TEMPO SI PUO FARE L'AMORE, QUALCUNO DICE 1 MESE ,ALTRI 2, ADDIRITURA 4 MI HANNO DETTO A CHI DEVO CREDERE ,MIO COMPAGNO HA DETTO CHE NON DEVO ESSERE IN ANSIA CHE LUI CAPISCE E MI ASPETTA ,MA SE NON RIUSCISE A FARLO COME DOVREI COMPORTARMI SONO MOLTO CONFUSA, VOGLIO ALTRI FIGLI MA HO TANTA PAURA.

SE CE QUALCUNO CHE MI POSSA AIUTARE CHE HA AVUTO UNA SPERIENZA SIMILE X FAVORE CONTATATEMI ANCHE IN PRIVATO POI CI SONO ALTRE COSE CHE VORREI CHIEDERE PERO NON LI SCRIVO QUI PREFERISCO SCRIVERLE IN PRIVATO.
memberlist.php?mode=viewprofile&u=32451
SPERO DI AVER INSERITO BENE IL LINK LI TROVERETE LA MIA STORIA.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini viewtopic.php?f=54&t=57780

Avatar utente
phoebe1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 feb 2012, 13:54

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da phoebe1981 » 14 mar 2012, 23:54

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Incrocio le ditte e spero che mi passi in modo di riuscire a vivere non come prima ma almeno com più serenità, a volte mi sento vuota senza punti di riferimento ,mi dispiace molto anche per mio marito lui fa di tutto per vedermi meglio, ma io ancora sono un po strana, mi manca le forze adesso forze per reagire.

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da dadina78 » 14 mar 2012, 23:57

Tesoro purtroppo per quello che hai passato hai bisogno di tempo,nn dimenticherai mai ma poco poco il tempo lenisce il dolore. All'inizio io piangevo mentre facevo l'amore.
E tuttora i rapporti sono pochini.
Io vorrei tanto un'altra gravidanza ma la paura c'è e ci sarà sempre.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da dadina78 » 15 mar 2012, 8:25

Ho letto l'mp,datevi tempo,nn dovete avere fretta. Cerca di spiegare a tuo marito tutte le tue paure. :incrocini
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
phoebe1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 feb 2012, 13:54

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da phoebe1981 » 17 mar 2012, 21:50

grazie cara infatti lui mi sta aiutando molto in questo periodo,oggi finalmente mi sono arrivate ,mi tira l'umbelico,però i dolori mestruali non sono comparsi,chissà,boh ho letto un pò della tua storia ci sto vicina baci, siamo tutti fratelli e sorelle dobbiamo amare per sopportare tutte queste esperienze brutte della vita baci a presto. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da nanachan » 17 mar 2012, 22:13

phoebe1981, ci vuole tempo...
purtroppo quella è l'unica vera medicina.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 452
Iscritto il: 28 mar 2012, 22:49

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da Maria78 » 28 mar 2012, 23:22

Cerca di stare tranquilla....
Io ho affrontato un'interruzione ieri..era il mio primo bimbo..12 sett. Lo so cosa si prova, e so che ogni mattina al risveglio e ogni sera prima di dormire verserò lacrime piene di amore per il mio angioletto... ma so anche che mio marito (il mio amore!) soffre quanto me perchè anche lui ha perso il suo bimbo e ha visto soffrire me... non poteva fare niente per evitare quello che ci stava travolgendo!!!! Arriverà il momento per fare l'amore... arriverà il momento per cercare un'altro cucciolo... mia nonna diceva "piccola mia il mondo gira niente rimane fermo!" e mia nonna era una grande!! Libera la tua mente da tutto il pessimismo e la tristezza... siiii piangi urla e prendi a cazzotti il muro, LO SO E' UNO SCHIFO ma tira fuori gli attributi perchè devi essere TU più forte della sf**a che ti (ci) ha colpito!!!!
Fatti forza e chissà fra qualche mese una nuova gioia potrebbe arrivare.... e i nostri angioletti ci guarderanno da lassù.
Ti abbraccio e ti sono vicina.
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da Liza81 » 2 mag 2012, 20:59

Condivido tutto quello che è stato scritto e puoi credermi quando ti dico che capisco quello che stai passando. Non è facile accettare l'aborto e lo è ancora di meno quando scopri il perchè. Ho avuto un aborto interno e anche a me hanno indotto al parto...avere dolori atroci, "partorire" per non avere nulla tra le braccia è un dolore inspiegabile e sapere poi che aveva delle malformazioni (La mia bambina alla 15° settimana presentava una malformazione degli arti inferiori)...ti distrugge l'anima! Sto vivendo dei giorni difficili, ma so che grazie a mio marito e all'amore delle persone che mi circondano passerà e la voglia di stringere mio figlio tra le braccia sarà più grande di ogni paura.
Phoebe solo l'amore,il tempo e la positività possono darti quella carica che ti consentirà di andare avanti ed essere felice :cuore
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da Margot83 » 3 mag 2012, 22:40

la felicità è un nostro diritto e se deve arrivare dopo aver attraversato tutto questo allora sarà una gioia tale che forse solo quelle come noi avranno provato (e proveranno) :cuore :cuore :cuore :cuore :ok :ok :ok :ok
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
luika
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2012, 15:18

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da luika » 4 mag 2012, 15:43

Ciao a tutti,mi sono appena iscritta :sorrisoo finalmente ho trovato delle persone che hanno vissuto il nostro stesso dramma.Anche noi il 23 aprile abbiamo dovuto interrompere la gravidanza per polimalformazioni fetali :buuu :buuu ci sentiamo colpiti da una cosa terribile e interminabile(anche se in realtà è tutto finito)Noi stiamo aspettando i risultati del cariotipo...qualcuno di voi ha richiesto questi esami?noi siamo ancora sotto schok da questa cosa che ci ha colpiti e in più io mi sento dire da certe "amiche"che non dovevo farlo e che ho sbagliato.....spero visto che tra di voi(noi) tante hanno avuto il mio stesso problema di trovare conforto io sono disponibile a dare la mia amicizia a chiunque la desidera :sorrisoo e se possibile aiutare con la mia esperienza!per ora ringrazio tutti quanti leggano e rispondano al mio messaggio e faccio a tutti gli auguri di tanta serenità ciao a presto :sorrisoo
un figlio,quattro piccoli angeli e una forte speranza di realizzare i miei sogni

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da mariangelac » 5 mag 2012, 8:01

Mi dispiace, ho letto di là la tua storia, ti sono vicina, ho subto anch'io una perdita, ne ho subite tante, ma la piu dolorosa è stata quella di aver dato alla luce un bambino di 8 mesi, morto.

Il mio ginecologo che è anche un sessuologo dopo me l'ha chiesto, se riuscivamo ad avere rapporti, e in effetti sono stati mooolto "dolorosi" psichicamente, piangevo senza farmene accorgere, era uno strazio, ma mi sono voluta forzare, perche sentiivo che per me piu tempo ci mettevo a riprovare, piu sarebbe stato straziante, ed avevo ragione. Già dopo un parto normale, felice, quella parte del corpo è vista dalla donna come un organo finalizzato solo alla nascita, quando poi come per noi, quell'organo è stato custode di così brutte vicende, è assolutamente nomale e fisiologico quello che stai vivendo.
Datevi tempo, e trova il TUO modo per risalire, ho letto che stai andando da una psicologa, ne hai parlato con lei di questo blocco? Che ti dice?
Un abbraccio :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
luika
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2012, 15:18

Re: PAURA DI FARE L'AMORE DOPO PARTO INDOTTO + RASCHIAMENTO,CAUSA MALFORMAZIONI

Messaggio da luika » 5 mag 2012, 11:44

Grazie spero di trovare presto un po di serenità :sorrisoo
un figlio,quattro piccoli angeli e una forte speranza di realizzare i miei sogni

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”