GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche io oggi mi sento "Vuota"
- novembre78
- Active~GolGirl®
Anche io oggi mi sento "Vuota"
Quando leggevo le vostre esperienze non potevo neanche immaginare il sentirsi "vuote"... e oggi io mi sento così...ieri raschiamneto alla decima settimana ero forte un leone non ho fatto una lacrima, dicevo "tanto ci riprovo, mio marito anche... sono arrivata a casa ho stretto le mie figlie e ho ringraziato il Signore di avere loro... il mio pensiero è andato a tutte le ragazze che magari al primo bimbo passano tutta sta sofferenza e ho pensato dai che sei fortunata hai loro... ma, oggi mi manca cazz quanto mi manca una sensazione viscerale che sembra partire dall'anima una cosa che io che controllo tutto non so controllare... PIANGO piango e sembro stare meglio realizzo che lui è stato anche per poco il mio bimbo, il mio piccolo dolce bimbo e adesso solo adesso lo sto lasciando andare con tanta sofferenza, non si può scappare dal dolore bisogna affrontarlo...ciao piccolo amore.Ti amo. Mamma. 

- sam79
- Original~GolGirl®
Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"
Le mie prime due gravidanze sono andate male, purtroppo...capisco benissimo il tuo senso di vuoto.novembre78 ha scritto:Quando leggevo le vostre esperienze non potevo neanche immaginare il sentirsi "vuote"... e oggi io mi sento così...ieri raschiamneto alla decima settimana ero forte un leone non ho fatto una lacrima, dicevo "tanto ci riprovo, mio marito anche... sono arrivata a casa ho stretto le mie figlie e ho ringraziato il Signore di avere loro... il mio pensiero è andato a tutte le ragazze che magari al primo bimbo passano tutta sta sofferenza e ho pensato dai che sei fortunata hai loro... ma, oggi mi manca cazz quanto mi manca una sensazione viscerale che sembra partire dall'anima una cosa che io che controllo tutto non so controllare... PIANGO piango e sembro stare meglio realizzo che lui è stato anche per poco il mio bimbo, il mio piccolo dolce bimbo e adesso solo adesso lo sto lasciando andare con tanta sofferenza, non si può scappare dal dolore bisogna affrontarlo...ciao piccolo amore.Ti amo. Mamma.
Ma come dici tu, hai avuto il bellissimo dono di avere due figlie! Come io ho avuto il dono di poter avere finalmente una gravidanza a buon fine.
Purtroppo, molto spesso si crolla emotivamente dopo...per me é stato cosí, almeno al primo aborto. Al secondo ero piú forte, sapevo cosa mi aspettava.
Sicuramente, tra un po´di tempo ci riproverete. Ora prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per affrontare questo dolore.
Ti mando un grande abbraccio!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
-
- New~GolGirl®
Capisco perfettamente le Vs sensazioni,
e passato un mese dal mio raschiamento per ovulo cieco.....ed ancora nn riesco a riprendermi è stato tutto così difficile ed io desideravo cosi tanto questo bambino...dicono che tra le sfortune l'ovulo cieco sia la meno dolorosa perchè nn si è formato nulla...ma io mi sento ugualmente come se avessi perso il mio bambino...
e passato un mese dal mio raschiamento per ovulo cieco.....ed ancora nn riesco a riprendermi è stato tutto così difficile ed io desideravo cosi tanto questo bambino...dicono che tra le sfortune l'ovulo cieco sia la meno dolorosa perchè nn si è formato nulla...ma io mi sento ugualmente come se avessi perso il mio bambino...
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
- noproblem
- Master~GolGirl®
...mi dispiace immensamente....
Prima di stringere la mia Eva, ho dovuto affrontare due aborti e dopo il raschiamento del secondo avevo deciso di non volerci più riprovare per non dover rivivere più un dolore (fisico e psicologico) così forte... ma il desiderio di diventare mamma è stato più forte...
Tu hai già le tue bimbe che ti daranno la forza di riprovarci non appena ti risentirai pronta.

Prima di stringere la mia Eva, ho dovuto affrontare due aborti e dopo il raschiamento del secondo avevo deciso di non volerci più riprovare per non dover rivivere più un dolore (fisico e psicologico) così forte... ma il desiderio di diventare mamma è stato più forte...
Tu hai già le tue bimbe che ti daranno la forza di riprovarci non appena ti risentirai pronta.

Noi 2, Eva e Linda!
- life74
- Active~GolGirl®
Cara novembre, sono passati quasi 2 mesi dal mio raschiamento. Ma il dolore sta affiorando adesso anziche allontanarsi da me. La mia era una gravidanza da icsi. ho embrioni congelati ma il coraggio per riprovarci cala di giorno in giorno. Ed e' come se brancolassi nel buio.
Tesoro se la tua era una gravidanza naturale sii forte e fiduciosa. Guarda le tu bambine e riparti da loro.
Se il tuo cuore di mamma ti chiamerà non potrai che rispondere e accadra' molto presto.
ti abbraccio
Tesoro se la tua era una gravidanza naturale sii forte e fiduciosa. Guarda le tu bambine e riparti da loro.
Se il tuo cuore di mamma ti chiamerà non potrai che rispondere e accadra' molto presto.
ti abbraccio

- cinziapolo
- Master~GolGirl®
novembre ti capisco perfettamente è dura, ma sono convinta che le tue bimbe ti daranno la forza di andare avanti
ci vuole tempo per rimarginare le ferite, ti abbraccio forte
life

ci vuole tempo per rimarginare le ferite, ti abbraccio forte

life

RACHELE 16/10/2012
-
- Expert~GolGirl®
novembre che dire...piangi tesoro e in base alla mia esperienza...solo un'altro cucciolo potrà farti dimenticare...
...fatti coccolare dalle tue bimbe e da tuo marito e quando te la senti riprovaci!

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- ile1979
- Master~GolGirl®
Come ti capisco... Ma, come dici tu per fortuna hai le tue due bimbe.... Quando è capitato a me ancora non ne avevo e ci avevano prospettato l'ipotesi che solo un miracolo mi avrebbe fatto rimanere incinta nuovamente... Mi sentii morire... Ma dopo aver pianto tutte le nostre lacrime ci abbiamo riprovato e il miracolo si è ripetuto due volte! Quindi dai libero sfogo ai tuoi sentimenti e poi quando te la sentirai riprovateci! Un abbraccio 

Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- novembre78
- Active~GolGirl®
... Ragazze oggi è una giornata "no" e mi ha fatto bene leggere le vostre parole e vi volevo ringraziare con tutto il cuore... ho pianto (tanto!) ma, vedo che ogni giorno che passa mi sento meglio... mi carica l'idea di riprovarci e una cosa bella in questo periodo nero c'è, io e mio marito ci siamo uniti ancora di più
mi sta vicino e mi fa una gran tenerezza e quindi cerco di essere forte anche per lui... alle bimbe ho spiegato che il "fagiolino" non è cresciuto ed'è rimasto fagiolino è bastato questo e hanno capito entrambe mi hanno solo detto:- mamma ma, il prossimo fagiolo crescerà?- e mi hanno fatto una tenerezza icredibile ma, sono serene...
life74... FORZA...FORZA piangi arrabbiati spacca tutto MA, non mollare cara !!!

life74... FORZA...FORZA piangi arrabbiati spacca tutto MA, non mollare cara !!!

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ciao Carissima,
mi dispiace aver trovato un tuo topic in questa sezione.
Come hai scritto, dal dolore non si può sfuggire, perchè tanto è li in aguato.
Purtroppo non ho parole che possano farti star meglio, però sappi, che il tempo aiuta tanto.
Piangi tutte le lacrime che hai e poi riparti... hai 2 bimbe che ti tengono per mano.
P.
Purtroppo non ho parole che possano farti star meglio, però sappi, che il tempo aiuta tanto.
Piangi tutte le lacrime che hai e poi riparti... hai 2 bimbe che ti tengono per mano.
P.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- novembre78
- Active~GolGirl®
nanachan ha scritto:ciao Carissima,
P.

- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Ciao Novembre,ti sono vicina..
ho appena comunicato alle mie sorelle settembrine di aver abortito.. l'altro ieri ho subito il rituale del raschiamento che devo dire non è stata proprio una passeggiata..
Sarebbero stati 2 gemelli, un sogno.. che si è fermato alla nona settimana..
Io non ho bambini, provero' di nuovo, ovvio, ma il vuoto che rimane dentro in questi giorni subito successivi è incolmabile..
E' vero che il mio compagno mi sta vicino, e per assurdo è vero che questa esperienza ti lega ancor di piu'.. gia' il sapere di aspettare un bambino lega tanto ma anche un'esperienza negativa come questa aiuta nel sentirsi vicini come non mai..
Ci riproveremo novembre..

ho appena comunicato alle mie sorelle settembrine di aver abortito.. l'altro ieri ho subito il rituale del raschiamento che devo dire non è stata proprio una passeggiata..
Io non ho bambini, provero' di nuovo, ovvio, ma il vuoto che rimane dentro in questi giorni subito successivi è incolmabile..
E' vero che il mio compagno mi sta vicino, e per assurdo è vero che questa esperienza ti lega ancor di piu'.. gia' il sapere di aspettare un bambino lega tanto ma anche un'esperienza negativa come questa aiuta nel sentirsi vicini come non mai..
Ci riproveremo novembre..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- novembre78
- Active~GolGirl®
carissima... ti stringo forte forte !!!Ilariotta ha scritto:Ciao Novembre,ti sono vicina..
Ci riproveremo novembre..![]()
-
- Expert~GolGirl®
novembre come stai tesoro?
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
- novembre78
- Active~GolGirl®
Sono in rapida ripresaalelua ha scritto:novembre come stai tesoro?

Se fina a qualche giorno fa mi sentivo di una fragilità disumana adesso mi sento molto carica e... se mi permettete vi lascio il messaggio che mi ha inviato mio marito qulche giorno fa... grazie per la vostra vicinanza spero di passare presto con buone nuove!
Anche a me manca tanto... mi manca l'atmosfera, mi manca l'attesa, mi manca il tuo entusiasmo e la tua simpatia da dolce attesa, ma, aspetto insieme a te felice il ritorno che sarà più bello di prima...
- topina67
- Bronze~GolGirl®
novembre
tuo marito è un poeta!

tuo marito è un poeta!

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
novembre78, hai tanto amore intorno a te 

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
- New~GolGirl®
novembre78 ha scritto:Quando leggevo le vostre esperienze non potevo neanche immaginare il sentirsi "vuote"... e oggi io mi sento così...ieri raschiamneto alla decima settimana ero forte un leone non ho fatto una lacrima, dicevo "tanto ci riprovo, mio marito anche... sono arrivata a casa ho stretto le mie figlie e ho ringraziato il Signore di avere loro... il mio pensiero è andato a tutte le ragazze che magari al primo bimbo passano tutta sta sofferenza e ho pensato dai che sei fortunata hai loro... ma, oggi mi manca cazz quanto mi manca una sensazione viscerale che sembra partire dall'anima una cosa che io che controllo tutto non so controllare... PIANGO piango e sembro stare meglio realizzo che lui è stato anche per poco il mio bimbo, il mio piccolo dolce bimbo e adesso solo adesso lo sto lasciando andare con tanta sofferenza, non si può scappare dal dolore bisogna affrontarlo...ciao piccolo amore.Ti amo. Mamma.
Ciao sono Jlenia.. ti capisco benissimo io ho avuto un aborto ritenuto alla 16^ sett domenica 22 gennaio ho dovuto partorire il mio cuccioletto alle ore 9 è nato l'ho voluto vedere era un piccolo bambolino con il faccino sereno e alle 2 del pomeriggio raschiamento.. una vera sensazione di vuoto dentro che è indescrivibile.. ho anche io due bimbi e veramente ringrazio dio di averli belli e sani.. ma è indescrivibile la sensazione di essere già mamma e perdere un cucciolo dopo averne avuti già 2 non trovi?dalla sofferenza non si scappa e come dice Gianna Nannini "sei nell'anima e li ti lascio per sempre..." io ho potuto portarlo al cimitero del mio paese dato che era già "grande" e sono felicissima di averlo fatto ogni volta che passo lo saluto e gli porto una candela... adesso aspetto di fare la visita post aborto e appena sarà possibile ci riproverò.. intanto sento la sua presenza... un vero e proprio angelo custode che ci protegge..
Ti sono vicina
-
- New~GolGirl®
il vuoto incolmabile di perdere un bimbo
Ciao a tutte capisco perfettamente le vostre situazioni e chi non le subisce non potrà mai capire..anche se devo dire che non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico... è una vera e propria catastrofe interiore...io ho perso il mio cucciolo alla 16^ settimana.. avendo già 2 bimbi uno di 11 anni e una di 9 non avrei mai creduto che il terzo figlio sarebbe volato in cielo.. dopo il 3° mese avrei creduto che sarei stata salva dopo distacco di pacenta mal di schiena credevo proprio che sarebbe andato tutto per il meglio... invece mi hanno detto che anche il 4 e 5 mese sono pericolosi e devo proprio ricredermi... ero ricoverata all'ospedale per un ulteriore esame su un eritema in tutto corpo che avevo che pur prendendo cortisone e antistaminici non avevo beneficio mi hanno fatto un consulto con il ginecologo.. mi hanno visitata e... non c'era più battito.. il 21 gennaio scorso questo.. la cosa più massacrante che ho dovuto partorirlo.. l'ho voluto anche vedere.. c'era qualcuno che mi diceva guardalo e sono stata felice di averlo fatto aveva il faccino sereno ora è il mio angioletto che svolazza intorno alla mia famiglia.. l'ho portato al cimitero del mio paese dato che avevo la possibilità.. sono proprio vuota dentro e spero che dopo la visita post aborto di poterci riprovare al più presto...
un saluto a tutto e tanti

un saluto a tutto e tanti