GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrarti!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 877
Iscritto il: 15 mar 2011, 9:53

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrarti!

Messaggio da fenicabis » 25 lug 2011, 12:52

:cuore
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Avatar utente
IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2800
Iscritto il: 7 ago 2011, 15:41

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrarti!

Messaggio da IstintoMaterno » 13 ago 2011, 15:42

La tua cucciola ti aiuterà a non arrenderti mai. E' sempre con te,non vorrebbe una mamma triste! :coccola
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Giuggiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 ago 2010, 15:17

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrarti!

Messaggio da Giuggiu » 3 nov 2011, 12:04

Eccoci qua, ancora una volta a scrivere i miei pensieri.
Pensavo di non averne più bisogno, ma oggi di getto ho deciso di aprire questa pagina. forse per capire come mi sento.
Come sto?
Me lo chiedo da sola visto che nessuno lo fa'(tranne tu eliduma, grazie).
Sto che stringo i denti e vado avanti, anche se mi sembra tutto sbagliato.
Andare avanti dopo la prima interruzione è stato "relativamente" semplice. Avevo altre possibilità. Il mio bambino mi mancava ma avrei avuto altro tempo per dar all'altro mio figlio un fratello.
Credo che il problema sia questo.
Fin quando vivevo nel mio cuore la mancanza di MATTEO, ma non ne risentiva il primo figlio, riuscivo a gestire meglio il dolore,ma, con la rinuncia a MATILDE è stato da subito tutto molto difficile.
Ancora oggi mio figlio mi chiede perchè la sorellina non c'è, mi chiede perchè lui è da solo, perchè gli altri hanno qualcuno a cui insegnare a camminare a giocare...
Quando vedo mio figlio con la sua cuginetta di 18 mesi mi si stringe il cuore. Lui che si sente così importante quando lo chiama, quando lei lo abbraccia, gli si siede vicino, gli passa i giochi, vuole essere presa per mano...e poi si torna a casa e lui che mi dice "mamma peccato che la mia sorellina non è qui".
Come posso spiegarli che noi c'è l'abbiamo messa tutta per dargli ciò che più desidera ma che è siamo già stati fortunati ad avere lui che sta bene.
E allora penso, CHE E' TUTTO SBAGLIATO!
Se riuscissi a gestire meglio quando lei mi manca penso che anche mio figlio la vivrebbe meglio.
Eppure di loro non ne parliamo, non li nomino neanche più, mi sembrava di essere diventata brava nel nascondere questo dolore ma ho capito che anche mio figlio ha sofferto tantissimo, e lui come me non dimentica. Pensavo che non nominandoli più mio figlio si sarebbe dimenticato invece così a bruciapelo è capace di chiederci di portarlo a barcellona.
iO VIVO CON LA PAZIENZA CHE IL TEMPO CI AIUTI A IMPARERE A RASSEGNARCI, ME COME MAMMA DI DUE ANGELI E MIO FIGLIO COME FIGLIO UNICO.
Questo è il mio dolore!

Avatar utente
eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 dic 2009, 22:22

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrarti!

Messaggio da eliduma » 3 nov 2011, 14:49

Cara giuggiu, anche mia figlia Alessandra si ricorda bene di Valentina e mi chiede di lei, anche se di sorelle ne ha già ben due! Mi dice che le manca tanto e che la vorrebbe qui con noi. Io gliene parlo e questo credo faccia bene a lei come fa bene a me. Non credo serva non parlare di loro ai nostri figli allo scopo di non farli soffrire e di non fargli sentire il vuoto che hanno lasciato, perchè per loro i nostri angeli sono esistiti come lo sono per noi, hanno visto la pancia che cresceva e hanno sentito i loro calcetti. Ora non possono dimenticare come non lo possiamo noi.
Vorrei tanto dirti di riprovarci e che questa volta andrà tutto bene sicuramente, ma credo che al posto tuo non avrei il coraggio di rischiare di dover affrontare un terzo aborto terapeutico. E poi non si tratta solo di trovare il coraggio. Quindi l'unica cosa che mi sento di suggerirti e di provare la via dell'adozione. Non ricordo se ci avevi già pensato, ma io al posto tuo farei così.
Ti mando un abbraccio grosso grosso :cuore
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 209
Iscritto il: 5 nov 2011, 10:29

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrarti!

Messaggio da martinanarni » 10 nov 2011, 22:25

è una delle lettere più belle che una madre possa scrivere ad un figlio.
da ogni parola traspare un amore smisurato per la propria bambina insieme all'immenso dolore..
non è facile "consolarti" e neanche proverò a farlo, non ne sarai capace.
fai solo che il dolore non ti annulli completemente, non fare che il sorriso lasci il tuo viso, ha un bimbo meraveglioso che non merita di soffrire ulteriolmente.
il dolore c'e, lo capisco, e ripeto non penso che scomparirà facilmente ma cerca di trasformalo in qualcosa che ti renda ancora più forte e non che ti annienti.
la presenza di tua figlia nella vostra vita è stata, comunque, un dono; parti da questo per poter spiegare al tuo bimbo e a te stessa che matilde vi è stata donata per un pò, ma che poi il suo compito era un altro...doveva raggiungere altri angioletti come lei per poter aiutare e proteggere per sempre la sua mamma, il suo papà e il suo fratellone.
prendi la manina di tuo figlio, stringila forte e insieme guardate le stelle...matilde vi stà sorridendo. un abbraccio.
P.s. concordo con chi ha scritto su un percorso di adozione, fare entrare nella vostra meravigliosa famiglia e donare amore ad un bambino che una famiglia non l'ha mai avuta sarebbe un dono merviglioso da fare a lui e voi stessi nel nome di matilda. in bocca al lupo?
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrarti!

Messaggio da pricettina » 8 dic 2011, 8:49

:cuore gli angioletti non volevano separarsene, spero che capiscano che tu ne hai bisogno, e che la lascino venire da te...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrarti!

Messaggio da pricettina » 8 dic 2011, 8:54

Sai giuliana, non voglio difendere i tuoi parenti, ma magari non ne parlano per evitare di mettere il dito in una ferita sanguinante....
Penso che sia terribile quello che hai passato, e per quanto possa valere, ti abbraccio forte...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 apr 2006, 14:32

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrar

Messaggio da Patrizia e Giulia » 14 mar 2013, 13:30

:cuore
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

Giuggiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 ago 2010, 15:17

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrar

Messaggio da Giuggiu » 14 mar 2013, 16:32

Rileggere le mie parole dopo tanto tempo è stato molto emozionante.
Vi ringrazio di aver richiamato dalle pagine successive, l'unico messaggio che ho potuto dare alla mia bambina.
Tutto è ancora vivo in me.
Ma l'uomo è un essere straordinario, impara a vivere anche con il cuore e la mente a metà.
Un saluto e un abbraccio a tutte. :cuore

viviepit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 gen 2013, 18:36

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrar

Messaggio da viviepit » 14 mar 2013, 18:14

Giuliana grazie per la tua risposta. Vi auguro una vita piena, pur se con il cuore e la mente a metà.
l'amore, non il tempo, guarisce le ferite (Pit)

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrar

Messaggio da ViolaDeMedici » 15 mar 2013, 10:50

:cuore :cuore :cuore :cuore solo questo.....
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 gen 2013, 10:32

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrar

Messaggio da katt84 » 20 mar 2013, 11:52

Le parole nella tua lettera sono così simili alle mille parole che ho scritto per il mio angioletto non nato....
il 23 marzo dell'anno scorso a causa di un incontinenza cervicale ho partorito naturalmente una bimba troppo piccola per sopravvivere a questo mondo.... dopo 22 settimane di sogni e speranze mai avverate ho dovuto dire addio alla mia bimba senza aver avuto il coraggio di vederla, toccarla e di dargli un nome,adesso mi trascino ancora addosso mille rimorsi..
Tutti mi dicevano che sarebbe passato ma ancora non riesco a guardare il cielo senza piangere e senza pensare a quanto la sua vita avrebbe cambiato la mia e a quanto vuoto la sua non nascita abbia lasciato.
Adesso sono di nuovo incinta, e soffro così tanto quando vengo assalita da quel pianto che sicuramente il mio piccolo bebè di appena tre mesi già avverte... ma pur provandoci non riesco a non farmi assalire dalla paura...
Se mi ricapitasse sono sicura che mi ucciderebbe... sapevo di non essere ancora pronta ad una nuova gravidanza, ma ho voluto provarci lo stesso e una volta arrivata i dubbi e le paure crescono di giorno in giorno.. e poi il fatto che devo stare a riposo senza uscire e senza potermi distrarre un pò non facilita di certo le cose...
Spero tanto di farcela... xchè l'unica cura al mio male sarebbe dargli un fratellino o sorellina, ho tanta voglia di vederla rivivere negli occhi del mio futuro bambino/a..
Un saluto :cuore

Avatar utente
giogin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 mar 2013, 10:24

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrar

Messaggio da giogin » 20 mar 2013, 12:21

:buuu :cuore :cuore
Giorgia 15/12/2006... 3100 kg di pura mordidezza
Ginevra 23/07/2009 3350 kg di puro amore
in attesa di Riccardo

Immagine[/url]

Gios88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 set 2019, 1:10

Re: se solo mi allungassi la manina io sarei qui ad afferrarti!

Messaggio da Gios88 » 10 set 2019, 1:55

Ciao.. Sono passati 8 anni.. Non so se fai parte ancora di questo gruppo.. Intanto io ti scrivo.. Ti scrivo perché quasi 10 mesi fa ho perso il mio bambino alla 38 settimana.. Ce l ha portato via un maledetto nodo al cordone ombelicale! Come voi anche io ho una bimba che aspettava con tanto amore l arrivo del suo fratellino.. Era così orgogliosa di dirlo ai suoi compagni di classe.. Di vedermi li all uscita di scuola per baciarmi il pancione ogni volta!! Abbiamo sognato tanto questo momento..adesso il mio pensiero va a Dio che lo ha con sé.. Noi tutte siamo privilegiate.. Abbiamo già un angelo in cielo ad aspettarci.. E dura superare tutta un aspettativa di cose.. È dura colmare quel grande vuoto.. ricominciare a fidarsi.. Adesso io sono immobile.. Ho perso il desiderio di riprovarci.. E il pensiero.. Spero un giorno che tutto questo cambi.. Per non pentirmi in futuro di essermi fermata.. E di lasciare mia figlia senza un fratellino o una sorellina che lei desidera tanto.. Come anche mio marito! Spero anche tu sia riuscita ad andare avanti e che la vita adesso ti sorrida ti abbraccio!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”