GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3513
Iscritto il: 22 gen 2008, 17:20

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da benedetta84 » 7 lug 2011, 7:12

goldenboy, sarai, le parole in questi casi non scendono facilmente ma vi abbraccio cercando di farvi sentire la mia vicinanza! :coccola

l'insesibilità ho capito che regna nel cuore di molti, parenti amici e sconosciuti! però fin tanto che non vivi un esperienza che ti faccia sbattere la testa contro certe situazioni pensi che certa gente faccia parte solo ad altri invece...noi non abbiamo perso un bimbo e il dolore ovviamente non è lo stesso che provate voi ma con poche parole ci hanno sotterrato l'anima...

:cuore
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Avatar utente
sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 mag 2011, 1:00

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da sarai » 7 lug 2011, 10:01

Ciao Goldenboy voglio ricambiare la canzone che ci hai suggerito con un'altra che ti suggerisco io: l'uomo volante di Marco Masini. Un abbraccio e buona giornata

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 18 lug 2011, 10:59

ciao a tutti e grazie x quello che scrivete..
oggi sono qui x chiedere un parere....
a Settembre ho/abbiamo deciso di sposarci in chiesa e sono travolto da tutti i preparativi.....
posso dirvi che un pò và meglio e nn solo x questo motivo.
solo che c'è una cosa...io "avrei" deciso ti riservare un posto con un piattino e tutte le sue cose x la mia piccola che nn è con noi ....
ora quello che volevo chiedervi è se secondo voi sbaglio o faccio bene a fare stà cosa...
nn vorrei "ostentare" troppo ...ma io vorrei ricordarla anche in quel giorno....
potrei far finta di niente, ma mi sembra anche di farle un altro torto...
e nn vorrei essere troppo teatrale ma...
che faccio.....
mi dareste qualche parere, consiglio o quant altro ???

grazie a tutte/i
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da dadina78 » 18 lug 2011, 11:09

la tua bambina ha un posto speciale a lei riservato, ed è nel tuo cuore.
:cuore
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1665
Iscritto il: 13 set 2005, 14:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da elyblond » 18 lug 2011, 11:45

ciao goldenboy, non posso neanche lontanamente immaginare il vs. dolore e la vs. tristezza, anche in un momento di felicità come quello delle nozze, lei sarà sempre nel vs. cuore, io sinceramente non lo farei, per voi, per i vs. invitati.
magari una preghiera durante la cerimonia quello si, ma poi che sia festa, senza tristezza almeno per quelo giorno!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Kylie » 18 lug 2011, 12:06

golden non vorrei essere cruda ma no....a parte che lei sa che è nel vs cuore....come dice ely magari una preghiera durante la messa, o dei fiori con una preghierina sul vs tavolo, ma lasciarle il posto coi piattini e tutto il resto no...ho il magone mentre scrivo....ma penso sia meglio così, ovvio è un mio pensiero, parlane con tua moglie e decidete in libertà :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da mariangelac » 18 lug 2011, 12:07

goldenboy, ti leggo da tanto, forse nn ti ho mai scritto, le tue parole le comprendo bene, quando ti accorgi che gli altri nn capiranno mai, lo so bene, nn possono capire, forse neppure noi prima delle nostre tragedie averemmo capito di cosa parliamo, e si, certe esperienze sono così al limite del reale che bisogna provarle sulla pelle per capirle. Io ho perso diverse gravidanze, una a 8 mesi, l'ho partorito morto senza sapere perche. Gli altri nn sanno come aiutarti, e dicono una marea di fesserie, nn creod che lo facciano consapevolemnte, li ho perdonati. Questa sensibilità incredibile di cui ora siamo dotati è l'eredità che i nostri figli morti ci hanno lasciato. Tu lascia stare il resto del mondo pensate solo alla vostra famiglia, a leccarvi le ferite e a trovare la giusta collocazione alla vostra bimba.

Riguardo alla tua domanda sul matrimonio, IO nn l'avrei commemorata con gli altri..... sono quelle stesse persone che nn capirebbero, lei è con voi, con la vostra famiglia. Piuttosto al tuo posto immediatamente dopo la cerimonia in chiesa avrei preso mia moglie e l'avrei portata al cimitero, (nn so se la piccola l'avete sepellita) e l'avrei ricordata lì, solo voi 2, vostra figlia conosceva voi, e nessun altro. Ma questo è solo il mio pensiero, sono certa che qualsiasi cosa farai sarà quella giusta per te.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Silvietta7885 » 18 lug 2011, 15:45

è vero gli altri non capirebbero, ma tu fai comunque la cosa che fa stare "meglio" tu e tua moglie :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 dic 2009, 22:22

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da eliduma » 18 lug 2011, 16:45

Caro amico mio, scusa la latitanza ma sono tornata ieri dalle vacanze. Ci voleva uno stacco della spina! Venendo alla tua richiesta di consiglio... capisco benissimo la tua esigenza di ricordare la tua piccola e soprattutto di far ricordare agli altriperchè è di questo che si tratta no? noi di sicuro ci pensiamo ogni giorno e non abbiamo bisogno di mettere un piattino vuoto al tavolo per ricordare, ma dà un grande fastidio che non se lo ricordino quelli che ci sono vicini e che dicono di volerci bene!!! Almeno questo è ciò che vale per me. Ho avuto il tuo stesso desiderio il giorno del battesimo di Veronica e l'ho appagato scegliendo come bomboniera le pergamene di Ciao Lapo dove alla fine di parole bellissime veniva esplicitata la mission dell'associazione e quindi in questo modo è stata ricordata anche Valentina. Ti consiglio di andare a vedertele sul sito. A me sono piaciute molto. Potresti anche abbinare la pergamena a qualcosa d'altro se ti sembra troppo poco e far aggiungere alla fine la frase "In memoria di ..." o qualcosa del genere. Credo che il posto vuoto a tavola sia un pò eccessivo, ma non fraintendermi! Intendo dire che gli invitati lo riterrebbero eccessivo, non capirebbero il tuo gesto e penso che probabilmente riceveresti commenti di dissenso oppure occhiatacce che non gioverebbero certo a celebrare la felicità del momento. Insomma, temo che gli altri potrebbero rovinarti la festa. Credo che davvero pochi capirebbero che è sì un gesto forte, ma rispecchia il vuoto che senti dentro di te. Spero di essere riuscita a spiegarmi bene. Un abbraccio come sempre e facci sapere cosa hai deciso!
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

Avatar utente
sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 mag 2011, 1:00

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da sarai » 19 lug 2011, 18:08

Sai io su facebook da due mesi (ieri erano due mesi che la mia Sara non c'è più) non faccio che dedicarle frasi d'amore e canzoni e c'è chi mi ha "criticata" chi ha detto che ostento troppo...il fatto è che nessuno vuole sentire parlare di morte. Ma la morte c'è e c'è chi come noi l'ha vissuta così lasciando un grande vuoto ma anche un grande amore. Perchè se riesco durante il giorno a essere più serena almeno 5 minuti mi rendo conto che oltre questa rabbia e questo profondo dolore c'è un grande amore per mia figlia Sara che come ho scritto in un altro post in cui ho chiesto di descrivere i nostri angeli è esistita eccome! La gente pensa che non si possa piangere o ricordare perchè il lutto che viviamo è prenatale, nessuno li ha visti se non nella nostra pancia e molti diranno "come ostenta...che esagerato!" ma a te che te ne frega? tu ami quella bambina che è ESISTITA eccome e la amerai anche quando arriveranno altri figli se anche ne avessi altri 100 io metterei sempre il posto numero 101. Segui il tuo cuore, seguite il vostro cuore senza dire nemmeno per chi è quel posto! è suo, anzi sarà felice quel giorno di essere lì con voi.
Sono sempre prolissa scusami: seguite il cuore e vadano al diavolo gli altri :cuore

Giuggiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 ago 2010, 15:17

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Giuggiu » 20 lug 2011, 19:24

Caro amico di sventura,
ti scivo più per farti gli auguri che per darti un consiglio.
Devi fare quello che senti. Quel giorno è vostro, e lo offrite a quelli con cui decidete di condividerlo. Sono gli invitati che si devono adeguare a voi, così come si adeguano al rito che scegliete al posto, al ristorante al menù alla bomboniera.
Se per te vedere una sedia vuota al tuo tavolo o un piatto, la messa dedicata a lei, un fiore sulla tovaglia, vuol dire sentirla ancora più vicina, perchè non dovresti farlo? A chi devi rendere conto se non a te stesso?
In ogni caso lei sarà lì con te, nel tuo cuore nei tuoi pensieri.
Tienici aggiornati, è una notizia grandiosa, goldboy si SPOSA!

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 22 lug 2011, 11:53

...appena smetto di piangere vi rispondo .....
tante cose ritornano nella mente...
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 25 lug 2011, 9:39

ciao a tutte
grazie x i vostri pareri,al momento nn ho ancora deciso...
il piatto che pensavo di "riservare" nn l'avrei messo troppo in mostra ,ma era giusto x ricordare anche Lei e ,come ha esattamente detto Eliduma,x far ricordare agli altri...
si purtroppo ammetto che anche una parte di me pretenderebbe (ma nn è cosi) che gli altri si ricordino di tutto questo ...
ma maggiormente vorrei ricordarlo a quelli che hanno considerato tutto questo come uno che ha perso un autobus ma che tanto ne può passare un altro....

ho pensato anche ad una preghierina ....ma nn riuscirei a reggerla...
già piangerò tanto(mi basta sentire la musica in chiesa) e nn vorrei fare solo foto con gli occhi da spettro...deve essere anche un giorno di felicità ....
Si voglio che sia in bel giorno.....nn "pomposo" ma allegro...la mia compagna se lo merita

Una cosa l'ho decisa,
e qui ho versato molte lacrime vi giuro, che visto che ho la fortuna di aver amici in un coro che canteranno x noi
ho chiesto se possono cantarmi questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=VMRokfV3" onclick="window.open(this.href);return false; ... re=related
e noi sapremo ha chi sarà dedicata...ma sarà dura resistere ...
grazie a tutti x ora
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Avatar utente
sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 mag 2011, 1:00

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da sarai » 25 lug 2011, 21:18

Sai goldenboy vorrei tanto che anche mio marito provasse ciò che provi tu ma non perchè voglio che lui soffra anzi sono felice che lui sia già riuscito ad andare avanti, ma mi sento così sola nel mio dolore. Sara è morta solo due mesi fa a 23 settimane di gestazione, era la nostra primogenita, ma io non vedo dolore in mio marito, per carità nemmeno indifferenza, ma lui ha accettato questo destino ed è andato oltre. Io non sono riuscita a farmene una ragione, provo ancora tanto dolore e mi sento sola. Ti dico questo per dirti che è bello che anche un padre provi il dolore di noi madri, perchè nel mio caso almeno non vedo indifferenza, ma sicuramente vedo la capacità di andare oltre. ha accettato così in fretta questo! Per lui sono felice lo ripeto anche se mi sento l'unica che soffre e che alla fine non fa altro che parlare di sua figlia...sei una persona speciale, tu e la tua compagna meritate il meglio e avrete un giorno speciale e in quel giorno la vostra bambina sarà con voi e sarà felice :) molto felice

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 26 lug 2011, 9:01

ti ringrazio
ma forse tuo marito occulta meglio o esprime in modo diverso...
magari lui ha più ragione di tutti noi....forse è riuscito a metabolizare la cosa ...
cmq in casa nn ne parlo tanto nemmeno io x evitare di riacutizzare la cosa o x nn far preoccupare lei....
spero che riesca anche tu ha trovare il tuo modo ...il tempo aiuta un pò...
ciao
riprovo il link...http://youtu.be/VMRokfV3EpU
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Avatar utente
eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 dic 2009, 22:22

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da eliduma » 28 lug 2011, 15:47

Bellissima, tristissima e verissima. Non potevi fare una scelta più azzeccata. Peccato solo che il testo sia in inglese e quindi non comprensibile da tutti. Meriterebbe una versione in italiano.
Tanti auguri Goldenboy! Auguro di cuore a te e alla tua compagna un giorno pieno di felicità anche se sicuramente velato dal dispiacere di poter tenere per manina la vostra figliola quel giorno. Se fossi tra gli invitati credo che piangerei per tutto il tempo! Un forte abbraccio di cuore.
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

Avatar utente
eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 dic 2009, 22:22

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da eliduma » 28 lug 2011, 15:49

Ops! correggo sopra: ...di NON poter tenere per manina...
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

Avatar utente
eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 dic 2009, 22:22

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da eliduma » 28 lug 2011, 16:08

sarai ha scritto:Sai goldenboy vorrei tanto che anche mio marito provasse ciò che provi tu ma non perchè voglio che lui soffra anzi sono felice che lui sia già riuscito ad andare avanti, ma mi sento così sola nel mio dolore. Sara è morta solo due mesi fa a 23 settimane di gestazione, era la nostra primogenita, ma io non vedo dolore in mio marito, per carità nemmeno indifferenza, ma lui ha accettato questo destino ed è andato oltre. Io non sono riuscita a farmene una ragione, provo ancora tanto dolore e mi sento sola. Ti dico questo per dirti che è bello che anche un padre provi il dolore di noi madri, perchè nel mio caso almeno non vedo indifferenza, ma sicuramente vedo la capacità di andare oltre. ha accettato così in fretta questo! Per lui sono felice lo ripeto anche se mi sento l'unica che soffre e che alla fine non fa altro che parlare di sua figlia...sei una persona speciale, tu e la tua compagna meritate il meglio e avrete un giorno speciale e in quel giorno la vostra bambina sarà con voi e sarà felice :) molto felice
Anche io mi sento molto sola come te in questo. Mi trovo nella tua stessa situazione. Come vorrei che lui come me avesse voglia di parlarne e fosse il primo ad entrare in argomento di tanto in tanto. Pazienza cara Sarai! Accontentiamoci di parlarne qui. Non possiamo farne una colpa ai nostri mariti se matabolizzano molto più in fretta di noi. In fondo abbiamo avuto a che fare con i nostri angeli molto di più noi di loro portandoli nella pancia. A parte qualche dovuta eccezione solitamente i papà si sentono papà quando hanno tra le braccia il proprio bimbo. Quel che voglio dire è che credo che i nostri mariti abbiano stabilito un legame meno forte di quello che abbiamo stabilito noi con i nostri angeli. E se non è così, ma occultano meglio il dolore come dice goldenboy, allora questo mi fa arrabbiare :nonegiusto perchè essere coppia significa condividere tutto, soprattutto queste cose. E non mi preoccupa certo il fatto che stia soffrendo ancora, piuttosto mi preoccuperebbe che non stesse soffrendo per niente! Quindi maritino mio.... dato che ogni tanto vieni qui a leggere quello che scrivo, se soffri ancora rendimi partecipe della tua sofferenza, se invece hai metabolizzato buon per te. In ogni caso il bene che ti voglio non cambia di una virgola! :cuore
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

Avatar utente
sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 mag 2011, 1:00

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da sarai » 1 ago 2011, 20:49

Una sola volta quando era passato solo un mese dalla morte di Sara (ora sono quasi 3 il 18 agosto) una sera vedendo mio marito molto tranquillo come se nulla fosse successo mi sono arrabbiata e lui mi ha risposto che rispetto a me "ha accettato che non era destino"...forse perchè non ha vissuto la gravidanza, non ha avuto i dolori del parto e sentito la creatura che hai custodito con tanto amore nella tua pancia scivolare via da te. Comunque sia sto vivendo come in un incubo, continuamente rimproverata da tutti perchè sono triste, costretta a fare cose che non vorrei fare come andare al mare. Mi direte perchè allora lo fai? perchè i miei genitori non vogliono vedermi stare male e allora per non farli stare a loro volta male fingo che mi va di andare a mare, perchè ho trascorso tre giorni in vacanza con mio marito e sorella e mi hanno rimproverato più volte che parlo solo di Sara. Ma non ci riesco a non parlarne a fare finta che non sia successo niente ed allora per questo mi rivolgo alla psicologa perchè con chi ne devo parlare? è come se tutti ma non solo gli amici ma anche le persone che fanno parte della famiglia vogliono che io TACCIA. Un esempio? anche se non con cattiveria sia mio marito che mia sorella hanno fatto delle battute per dirmi che stavamo in vacanza, perchè rovino un'atmosfera allegra parlando della morte??? (Sara). Infatti in questi giorni ho pensato al matrimonio di goldenboy e della sua compagna e ho capito che nessuno capirebbe perchè vogliono ricordare la loro bambina ad un matrimonio." La gente vuole stare bene e divertirsi perchè parlare di chi non è nemmeno nato vivo?" (è ironica questa frase). Domani forse riuscirò finalmente ad ottenere l'autopsia di Sara e per me il solo pensiero mi fa stare malissimo, anche se ne ho bisogno perchè ormai ne ho dato autorizzazione e ora è assurdo non prenderla, ma inoltre ho bisogno di sapere che quelle cose orrende dette sulla salute di Sara in eco corrispondano al vero, se c'era dell'altro ecc ecc... Giovedì sera dulcis in fundo la famiglia di mio marito vuole fare una bella cena tutti insieme appassionatamente perchè viviamo ognuno in regioni diverse ed ora siamo per una settimana tutti nella stessa città e ci saranno risate e mi chiederanno come hanno già fatto com'è vivere dove vivo ora, e tante altre cose, ma senza mai toccare Sara. Di Sara ne parlo solo io e questo mi fa sentire nei confronti di tutti IN COLPA...sembro l'uccello del malaigurio che vuole per forza parlare della morte...e nessuno pensa che oggi io dovevo essere una donna di 8 mesi, che a settembre avrei dovuto stringere Sara tra le mie braccia, mentre ho dovuto decidere a 23 settimane di "lasciarla andare" per non condannarla ad un destino di solo dolore, una vita da vegetale. Com'è brutto dover essere l'unica a piangere, l'unica a stare così male per lei. Se mi mostro triste o depressa vengo accusata di essere troppo fragile...! ma come! io penso sia normale stare male, è passato così poco tempo eppoi nessuno ha voluto davvero condividere con me questo dolore...se non parlo io di Sara allora lei non esiste più. Sara è una parentesi che per loro io devo chiudere e ritornare a ridere, ma per ora io non ci riesco cavolo! Appena ritorno nella città dove ora vivo riprendo le sedute con la psicologa che ho interrotto per venire quì, ma non penso che sia così assurdo che io stia male per una figlia che la vita mi ha strappato via così...cavolo abbiamo scelto noi! anche se era l'unica cosa da fare e abbiamo fatto bene perchè essere mamma o papà per me è volere che i nostri figli siano felici e liberi, si ama ma non si possiede e noi li abbiamo lasciati andare via per un gesto di amore estremo. Una mia amica che ha dovuto fare un aborto 9 anni fa per toxoplasmosi al terzo mese di gravidanza e che ora ha un altro figlio bellissimo di 6 anni ancora mi dice: "perchè se non era destinato a vivere abbiamo dovuto fare noi la scelta di abortire?" non saprò mai capire perchè siamo stati sottoposti a tale scelta assurda anche se l'unica sensata per il bene di chi amiamo. Mi sento sola, ma tanto sola e vorrei urlare alla gente (e stiamo parlando di parenti moooltoo prossimi) che non possono pretendere che io stia già bene, io non mi sono liberata di un peso, io non dovevo fare ciò che sto facendo oggi, ma starmene magari su un divano col pancione enorme a lamentarmi di quanto sento caldo e a vedere i calci della mia adorata figlia. Mi sono tatuata il suo nome sulla pancia. Dalla psicologa ci ritorno perchè voglio che mia figlia sia fiera di me e voglio che la sua morte non sia avvenuta invano, ma sto provando rabbia perchè sono costretta a mettere una maschera, mi fanno sentire in colpa se ne parlo, in colpa se ho la faccia triste, in colpa se solo mi rifiuto di andare al mare o a mangiare a cena fuori...Questo perchè Sara loro non l'hanno vissuta e quindi non abbiamo manco il diritto di stare male, siamo esagerati... :aargh . Non sono arrivata nemeno a settembre e già mi vogliono tutti felice e contenta o se proprio voglio stare male, fingi di stare bene. Io poi che ho un carattere molto ribelle e provocatorio quasi quasi mi metto a scrivere su facebook che STO UNA FAVOLA, SONO FELICE E MI STO GODENDO LA VITA... vedi quanti "mi piace", se invece metto una frase per la mia piccolina anche se velata come un testo di una canzone la gente commenta "esagerataaaaa"....Della gente ok non me ne deve importare nulla, ma cavolo possibile che solo io voglio parlare di ciò che è successo a fine maggio??? Gli amici scappano (siamo in vacanza non ci rompere) e i parenti ti impongono una maschera di serenità. L'altra sera mentre stavo a tavola con i miei suoceri vedendo come sono "persone splendide" e sapendo che avrebbero amato tanto Sara ho iniziato a piangere, le lacrime scendevano da sole nel piatto e mia suocera vedendomi ha detto: "hai un pò di fastidi agli occhi? ora ti do delle gocce, le vuoi?" io ho risposto SI OK...piangevo per Sara lei ha voluto credere che avessi problemi agli occhi...è un modo per non soffrire e io non voglio che stiano male come me, ma cavolo ormai mi sembra di essere in un gioco in cui io devo fingere che Sara non sia mai esistita (scusatemi lo sfogo)

Avatar utente
eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 dic 2009, 22:22

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da eliduma » 7 ago 2011, 11:39

Cavoli sarai... che situazione quella in cui ti trovi. Sembra un teatrino. Almeno io ho superato la fase della tristezza in presenza di altri (lo sono solo quando sono sola e ripenso a quello che è successo) e così non ho da recitare parti, ma se posso permettermi di dirti una cosa: credo che anche se ti vedono triste e piangente non stanno male per te, non pensano "poverina guarda quanto soffre, mi dispiace tanto per lei, sto male per lei". Credo piuttosto che pensino "che esagerata! oramai è passato è ora di voltare pagina, che palle!". Quindi non metterti a recitare la parte che ti hanno assegnato per non farli star male, perchè credo che non starebbero male in ogni caso. Non capiscono, punto. Stai male solo tu a sforzarti a stare al loro gioco. Vai al mare se ne hai voglia e non ci andare se non ne hai. Chiama gente a cena se ti va di ridere senza sentirti in colpa per questo, ne hai bisogno e te lo meriti anche tu, e non ricevere nessuno se non ti va. Al diavolo tutti!!!
Trovo molto bello che tu ti sia tatuata il nome di tua figlia sulla pancia. E' proprio un bellissimo gesto. Io di tatuaggi non ne ho ma se me ne volessi fare uno credo farei come te. Un abbraccio.
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”