GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 5 mar 2011, 9:54

" troppe sono le parole che vorrei dire anzi gridare, mi sento come dentro un ciclone al rovescio..fuori e tutto calmo mentre dentro ci sono cose che sbattono da tutte le parti e vento e confusione e pensieri e parole che si scontrano fra di loro,
ho domande da fare,cose da dire cose da far capire..a tutti quelli che non sanno,non vedono,non ascoltano, non capiscono il dolore di un padre che ha perso sua figlia, non immaginano la colpa che si porta dentro e che resterà sempre con lui e non sentono il perdono che chiede invano a lei,sua figlia, non comprendono il bisogno di affetto e sostegno che cerca disperatamente e che non trova e non intuiscono la rabbia.
La rabbia verso quelle persone che pensava di trovare vicine e che invece hanno preferito non "toccare" il problema evitandolo,ignorandolo non ponendo domande ed ascoltare risposte che potevano disturbare o permettere loro di capire il nostro dramma,ritenendo che sia stata una cosa da dimenticare,da archiviare pensando che sono cose che succedono ma tanto la vita va avanti.va avanti si,ma......
Padre di una figlia mai nata ...non è il termine corretto ma questo è come mi sento.mia figlia è nata, si,ma non è qui con me,non è mai stata abbracciata ,non ha mai pianto,riso,visto il mondo..ma è stata ed è mia figlia"

questo è quello che dicevo ......un anno fà..
....oggi è un anno.....un anno............
nn mi ricordo quasi più, nn ti penso quasi più,nn piango quasi più..la colpa si è affievolita...
..il tempo occulta quasi sempre le cose....
ma è verità questa?? oppure ho imparato ad "arginare" tutto?!
Io ti rivedo nelle mamme in dolce attesa, nella gente che ha in braccio un bimbo , negli occhi dei neonati,nei vestitini ,nelle culle.....
vorrei toccare quelle pance...abbracciare quei bimbi..stringerli a me....
vorrei dire il tuo nome....vorrei CHIAMARTI !!!
ma nn lo farò,come sempre, ma oggi..
oggi dico...
Padre di una figlia nata ,il giorno dopo essersene andata.
oggi ho deciso di soffrire di nuovo,di piangere di nuovo...
ma oggi ho deciso di ricordati più del solito...
se avete un attimo ascoltate questo, vi prego http://www.youtube.com/watch?v=h39l9DDnuao..." onclick="window.open(this.href);return false;.è quello che voglio dedicare a lei e a tutti i quelli che camminano assieme con lei...
un bacio amore mio
Tuo padre
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Ambra87 » 5 mar 2011, 10:00

Abbiamo scoperto da due giorni di aspettare una bambina, questo tuo intervento è come una lama nel cuore.
Oggi ricorderò tua figlia con te, anche se non la conosco, anche se non ti conosco.
Un abbraccio forte. :cuore
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 dic 2009, 22:22

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da eliduma » 5 mar 2011, 10:54

Caro goldenboy...mi ritrovo e ti ritrovo in tutto quello che hai scritto. Ormai tra noi non ci sono parole nuove che possa aggiungere.
Ti abbraccio forte. Sei proprio un papà d'oro...
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

Avatar utente
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4102
Iscritto il: 29 dic 2010, 13:13

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da LISA76 » 5 mar 2011, 11:04

Ho scoltato..... quante lacrime.....lacrime che non ho più perchè le consumate tutte. Oggi ricorderò la tua piccola :cuore . Mi stringo a te.
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da topina67 » 5 mar 2011, 11:16

... non conosco la tua storia, ma dalle tue parole sento ancora tanta sofferenza che il tempo ha solo "coperto" con un velo. Sono sicura che
TUA FIGLIA è orgogliosa di te, è orgogliosa del suo papà ...
:coccola
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

pigna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 giu 2010, 23:17

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da pigna » 5 mar 2011, 13:42

Ciao. Io ho due bimbe e sei anni fa ne ho perso uno che porto sempre dentro me, ho letto la vostra storia e non oso immaginare quanto dolore c'e e rimarrà x sempre dentro di voi... Anche se non ci conosciamo volevo lasciarvi il mio saluto e il mio pensiero. Alessandra
mamma di Claudia 08/08/2008 kg. 2800 x 48 cm e di Valeria 01/02/2010 kg. 2700 x 47 cm. un angioletto 16/02/2005

Avatar utente
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4867
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:24

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Bricla » 5 mar 2011, 14:19

Le tue parole mi hanno colpita profondamente. Ricordo tua figlia oggi così come lo fai tu, ti abbraccio forte, sei un grande papà e tua figlia... no non l'hai affatto dimenticata, la porti dentro di te :cuore :cuore :cuore :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Avatar utente
pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3081
Iscritto il: 15 giu 2006, 11:59

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da pine » 5 mar 2011, 16:00

un abbraccio forte, capisco e condivido pienamente il tuo dolore :cuore
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

Giuggiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 ago 2010, 15:17

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Giuggiu » 5 mar 2011, 20:24

un abbraccio forte a voi :coccola, :cuore.

Avatar utente
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7544
Iscritto il: 20 set 2009, 19:09

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da simosimo78 » 6 mar 2011, 16:08

:cuore
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

winniethepooh
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mar 2010, 21:13

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da winniethepooh » 6 mar 2011, 22:31

:cuore Non so come mi sono imbattuta in questo 3d. Sono una mamma, colpita da quanto hai scritto tu, che sei un babbo. Tua figlia ti guarda da lassù e fa tanti girotondi con i mimmini angeli ed è felice di avere un babbo come te :emozionee :emozionee Mi hai commosso. Di solito son le mamme a scrivere queste cose...oggi è un babbo. Un abbraccio caloroso :bacetto
Siete nella mia anima e lì vi lascio per sempre, cuccioline mie....
Mavi+Carlotta: amore senza confini

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da floddi » 7 mar 2011, 10:33

sarai un papà meraviglioso.

Auguroni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 8 mar 2011, 9:28

grazie a tutti quanti x la vostra vicinanza.....
è stata molto dura "riaprire" i pensieri che tengo racchiusi in un angolo del cuore....
ma era dovuto...x me e per Lei...
e poi, solo qui riesco ha dire quello che sento veramente.
perdonatemi se ha qualcuno provoco dolore,nn è mia intenzione...
...mi siete necessari ormai...tutti voi....
grazie
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Avatar utente
monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1539
Iscritto il: 24 mag 2005, 13:43

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da monica.71 » 9 mar 2011, 8:58

ciao goldenboy bellissimo il video e bellissimo e unico l'Amore che hai per tua figlia anche se lei vive solo nel tuo cuore e nei tuo pensieri sono certa che è felicissima di avere te come papà sei un papà davvero speciale e ti sono vicina e oggi dedicherò anche io un pensiero alla tua bambina :cuore
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Avatar utente
zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 246
Iscritto il: 9 feb 2011, 11:50

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da zialidia » 12 mar 2011, 19:21

Che parole commoventi...un po' inaspettate, proprio perchè dette da un uomo.... Un abbraccio, ti siamo vicine tutte nel forum, e anche alla tua compagna/moglie, che ha patito ciò che hai patito tu... Spero possiate riavere il vostro sogno...concretamente, presto... :incrocini :incrocini
Amore hai già 2 anni!!

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 13 mar 2011, 10:43

....anche i padri piangono...forse nn tutti e/o forse si nascondono un pò.....
x me scrivere è una cosa difficile, ma una volta cominciato le parole sono uscite da sole.....
abbiamo un altro cucciolo di pochi anni più grande,ed è grazie a lui se nella "vita realè" andiamo avanti,ma il dolore rimane sempre in agguato...
..è stata la più grande gioia della mia vita, sono letteralmente innamorato di lui .....
...ma purtroppo ho conosciuto anche il rovescio della medaglia....una delle cose più brutte della vita !!!
il "chiodo " nn scaccia l'altro "chiodo" .....ma sicuramente aiuta a tenere la testa impegnata
almeno qui trovo un pò di solidarietà e affetto...che nn basta mai !!!
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Avatar utente
monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1539
Iscritto il: 24 mag 2005, 13:43

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da monica.71 » 13 mar 2011, 17:43

goldenboy mi dispiace il dolore che hai nel cuore è immenso
ma sei anche forte per il tuo bambino che riesce a darti tanta gioia nonostante tu abbia visutto il dolore più grande e devastante che un padre possa vivere ma proprio per questo sei un papà speciale perchè non dai niente per scontato e per quel poco che può servire fai bene a sfogare le tue emozioni con il pianto e scrivendo qui
la nostra solidarietà non mancherà mai
ti sono vicina con tutto il :cuore
una soffice carezza soffiata nel vento per la tua bimba che sarà molto orgogliosa del suo papà :cuore
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 24 mar 2006, 21:09

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Valentina76 » 14 mar 2011, 21:59

Ti sono vicina con tutto il :cuore
Per me è passato poco più di un mese e come te un'anno fa anche io sono piena di rabbia verso chi fa finta di nulla.Io non voglio dimenticare,non voglio far finta che il mio piccolo non c'è mai stato,lui vive ogni giorno in ogni mio pensiero.Ho capito che ci sono dolori che non passano,neanche il tempo può cancellarli,puoi solo imparare a conviverci.Qualche volta fa più male altre volte ti sembra di stare meglio,è così e credo che sarà sempre così.La canzone è bellissima...grazie a nome anche del mio piccolino,lo spero tanto che cammini per mano alla tua bimba.
Anche i padri piangono....mio marito c'ha messo un pò per tirare fuori il dolore e piangere,probabilmente cercava di essere forte x me,poi il crollo è stato inevitabile.
Ti abbraccio forte!
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..

Avatar utente
monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1539
Iscritto il: 24 mag 2005, 13:43

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da monica.71 » 15 mar 2011, 20:43

quanto dolore valentina76 mi dispiace infinitamente nessuno dovrebbe soffrire così tanto...ti sono vicina con tutto il :cuore
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 441
Iscritto il: 5 gen 2009, 10:46

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Loretab » 16 mar 2011, 8:30

non ci sono parole che possano diminuire la sofferenza che portate nel vostro cuore.
L'unica cosa che possiamo fare è ricordare con voi i vostri piccolini. Mi dispiace profondamente.
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”