Ciao.
Mi sapete aiutare... dovrei monitorare la tb durante il ciclo post aborto spontaneo per "azzeccare" i giorni giusti per fare gli esami del sangue.
Che noi sappiate quanto dura il primo ciclo dopo un aborto spontaneo non ritenuto?
E la tb è normale?
Ovulerò vero ?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DURATA CICLO ABORTIVO E TB
- rossomela
- Original~GolGirl®

DURATA CICLO ABORTIVO E TB
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- punninni
- Expert~GolGirl®

Re: DURATA CICLO ABORTIVO E TB
per quanto mi riguarda avevo avuto cicli di 40 giorni sia con il raschiamento che con quello spontaneo (Circa 10 giorni in più del normale) però credo che vari tanto da persona a persona. l'ovulazione dovrebbe esserci, per la tb però non so aiutarti, non credo sia alterata quando sarai prossima all'ovulazione, ma forse mi sbaglio ed è meglio che aspetti qualche gollina più ferrata in materia
ti abbraccio 
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- laura s
- Gold~GolGirl®

Io ho ovulato al 27PM dopo l'aborto (e sono rimasta incinta di Annalisa) e la TB aveva funzionato e gli stick pure, tutto normale a parte l'ovulazione ritardata, che comunque a me capitava anche senza aborti di mezzo in quel periodo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- orata
- Master~GolGirl®

io ti consiglio di aspettare il secondo ciclo o il terzo per fare gli esami. Potrebbero essere sballati dopo l'aborto.
Capisco benissimo la fretta ma è meglio non rischiare di avere un ciclo di assestamento e di conseguenza esami sballati.
Capisco benissimo la fretta ma è meglio non rischiare di avere un ciclo di assestamento e di conseguenza esami sballati.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- rossomela
- Original~GolGirl®

Ciao Orata,
il protocollo della poliabortività del mio ospedale prevede tutti gli esami entro 15 giorni dall'evento abortivo.
Perchè non lo so....
il protocollo della poliabortività del mio ospedale prevede tutti gli esami entro 15 giorni dall'evento abortivo.
Perchè non lo so....
- orata
- Master~GolGirl®

ROSSOMELA ah beh allora... comunque ci fosse una linea unica qualcuno ci capirebbe di più: pensa che all'ospedale del mio paese non prendono visite se non sono passati almeno due mesi dall'aborto???!!!!
Comunque a questo punto direi che devi anche fidarti dei segni del tuo corpo riguardo all'ovulazione, per me dopo l'aborto il primo mestruo è arrivato dopo 35/40 giorni quindi credo che ci fosse stata ovulazione pure quella sarà ritardata rispetto al normale. In bocca al lupo
Comunque a questo punto direi che devi anche fidarti dei segni del tuo corpo riguardo all'ovulazione, per me dopo l'aborto il primo mestruo è arrivato dopo 35/40 giorni quindi credo che ci fosse stata ovulazione pure quella sarà ritardata rispetto al normale. In bocca al lupo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- rossomela
- Original~GolGirl®

In effetti ogni ospedale ha le sue pratiche e i ginecologi idem.
Ad esempio so che alcuni medici fanno la ricerca di clamidia su sangue, a me non è stata prescritta.
Mi è stato prescritto solo il punto 3 del protocollo maternità + batteriologico + celiachia.
Ad esempio so che alcuni medici fanno la ricerca di clamidia su sangue, a me non è stata prescritta.
Mi è stato prescritto solo il punto 3 del protocollo maternità + batteriologico + celiachia.
- rossomela
- Original~GolGirl®

27 giorni dopo le prime perdite abortive ecco il ciclo.
Mi sa che sono davvero un caso strano, non arrivo a 28 giorni neanche i queste circostanze
Mi sa che sono davvero un caso strano, non arrivo a 28 giorni neanche i queste circostanze