GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
è andata male...
- honeyna
- Basic~GolGirl®

è andata male...
Sono un'ex maggiolina, raschiamento ieri dopo ecografia che mostrava cucciolo senza battito fermo alla 8+1 (ieri ero alla 9+3).
Le maggioline sono tutte carinissime e mi chiedono come sto, ma a me non sembra il caso di dilungarmi su quello che mi è successo dentro al post delle mamme in attesa.
Quindi scrivo due righine qui, dove mi sento più a mio agio.
La notizia è stata un botto, non me l'aspettavo, non avevo perdite, avevo ancora una gran nausea... pensavo stesse andando tutto bene (nonostante l'età "avanzata")
Mi hanno fatto subito il raschiamento, il pomeriggio stesso. Non è stato traumatico come lo immaginavo, non ho sentito niente ne prima ne dopo. Ieri un po' di perdite oggi nessuna. Mi sembra come se fosse stato tutto uno sbaglio, come se non fossi mai stata incinta. Non sto neanche male, sono un po', come dire, in trance... ma pensavo di provare un dolore molto più grande, di piangere, disperarmi... invece no. Gioco con la mia bimba, rido, preparo la cena, scherzo con mio marito... Ho fatto le valige e domani, come programmato da mesi, andiamo al mare.
Avevo detto che se andava male questa avrei gettato la spungna, invece non vedo l'ora che mi torni il ciclo per riprovare.
Non so se tutto questo fa di me una persona insensibile, o dura... ma non ci voglio pensare, d'altra parte a cosa serve disperarsi, probabilmente il mio bambino non stava bene e la natura, invece di farlo venire al mondo per soffrire, lo ha mandato direttamente in cielo. Magari un giorno ci incontreremo...
Grazie a tutte quelle che mi sono state, e mi saranno vicine.
Le maggioline sono tutte carinissime e mi chiedono come sto, ma a me non sembra il caso di dilungarmi su quello che mi è successo dentro al post delle mamme in attesa.
Quindi scrivo due righine qui, dove mi sento più a mio agio.
La notizia è stata un botto, non me l'aspettavo, non avevo perdite, avevo ancora una gran nausea... pensavo stesse andando tutto bene (nonostante l'età "avanzata")
Mi hanno fatto subito il raschiamento, il pomeriggio stesso. Non è stato traumatico come lo immaginavo, non ho sentito niente ne prima ne dopo. Ieri un po' di perdite oggi nessuna. Mi sembra come se fosse stato tutto uno sbaglio, come se non fossi mai stata incinta. Non sto neanche male, sono un po', come dire, in trance... ma pensavo di provare un dolore molto più grande, di piangere, disperarmi... invece no. Gioco con la mia bimba, rido, preparo la cena, scherzo con mio marito... Ho fatto le valige e domani, come programmato da mesi, andiamo al mare.
Avevo detto che se andava male questa avrei gettato la spungna, invece non vedo l'ora che mi torni il ciclo per riprovare.
Non so se tutto questo fa di me una persona insensibile, o dura... ma non ci voglio pensare, d'altra parte a cosa serve disperarsi, probabilmente il mio bambino non stava bene e la natura, invece di farlo venire al mondo per soffrire, lo ha mandato direttamente in cielo. Magari un giorno ci incontreremo...
Grazie a tutte quelle che mi sono state, e mi saranno vicine.
Honeyna e Asia (24/11/2005)
- gab77
- Basic~GolGirl®

Re: è andata male...
No honeyna non sei una persona insensibile, anzi direi che stai sofrendo tantissimo nel tuo cuore solo che non lo dai a vedere, è il tuo modo di elaborare quello che è sucesso per quello ridi con la tua bimba e con tuo marito, e poi si, penso che è giusto che tu riprovi non devi rinunciare altrimenti ti sentirai peggio più avanti.
ti auguro tanti
per la prossima data
ti auguro tanti
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita
Amori della mia vita
- molly73
- Expert~GolGirl®

Cara Honey,
a volte il dolore si presenta anche così... non credere di essere insensibile...
In ogni caso ti abbraccio forte e ti lascio mille
perché un nuovo cammino abbia inizio al più presto...

a volte il dolore si presenta anche così... non credere di essere insensibile...
In ogni caso ti abbraccio forte e ti lascio mille
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
- cipollarossa
- Active~GolGirl®

mi dispiace molto. io non credo tu sia insensibile, credo che le lacrime forse verranno quando troveranno la strada per uscire, quando sarà il momento, forse domani, forse quando abbraccerai un nuovo cucciolo, forse quando potrai guardare indietro.questo non vuole dire niente, non sei dura.ora hai semplicemente bisogno di guardare avanti...
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

- saby72
- Basic~GolGirl®

anche io l'ho perso l'anno scorso alla 8+3....ci sono stata male ma mi sono ripresa e il pensiero che mi ha aiutata è stato proprio il pensare che probabilmente c'erano anomalie incompatibili con la vita e la natura ha fatto il suo corso...è dura da mandare giu' ma non ci si puo' fare niente bisogna accettarlo e sperare che ritorni presto da noi. Io ancora non mi arrendo ci spero
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
- honeyna
- Basic~GolGirl®

- zoe_b
- Master~GolGirl®

honey
Senza dubbio quello che é successo é bruttissimo, l'incubo di ogni mamma in attesa.
Ma 'mi fa piacere' leggere che sei inaspettatamente carica e pronta a ripartire.
Razionalmente, se é successo un motivo c'é, emotivamente é un'altra faccenda e penso che ora un po' di svago sia la cosa migliore.
Dove ve ne andate di bello?
Un bacio!
Senza dubbio quello che é successo é bruttissimo, l'incubo di ogni mamma in attesa.
Ma 'mi fa piacere' leggere che sei inaspettatamente carica e pronta a ripartire.
Razionalmente, se é successo un motivo c'é, emotivamente é un'altra faccenda e penso che ora un po' di svago sia la cosa migliore.
Dove ve ne andate di bello?
Un bacio!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- honeyna
- Basic~GolGirl®

grazie zoe!
andiamo ad Hainan. Qui in Cina c'e' una settimana di vacanza. (Hainan è un'isola non lontana da Hong Kong)
Mi hanno proebito di fare il bagno per via del raschiamento, ma non importa, mi rilasserò lostesso.
Mi hanno proebito di fare il bagno per via del raschiamento, ma non importa, mi rilasserò lostesso.
- angel79
- Master~GolGirl®

honey tesora ti lascio un abbraccione anche qua e mi dispiace per questa brutta esperienza che ci accomuna..
non credo nemmeno io che tu sia insensibile o crudele, anzi ti confesso che dopo un primo periodo di tristezza, anche io sto reagendo come te..
dai siamo pronte a tornare in pista e sicuramente i nostri cuccioli Asia e Raffi ci stanno aiutando molto in questo..
per te e per me..
Angela
non credo nemmeno io che tu sia insensibile o crudele, anzi ti confesso che dopo un primo periodo di tristezza, anche io sto reagendo come te..
dai siamo pronte a tornare in pista e sicuramente i nostri cuccioli Asia e Raffi ci stanno aiutando molto in questo..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- cleo
- Master~GolGirl®

honeyna sai che mi dispiace immensamente, te l'ho già scritto nelle maggioline.
sai anche che arrivo non da una ma da svariate esperienze di aborto e posso dirti che prima o poi la "botta" arriva e allora magari ti farai un bel pianto lungo lungo e butterai fuori tutto, che male di sicuro non fa.
la tua bimba di sicuro ti aiuterà a stare meglio e a tenere la mente impegnata.
goditi questa settimana di vacanza e cerca di riposarti e divertirti e spero di vedere un nuovo ticker sotto la tua firma il più presto possibile!

sai anche che arrivo non da una ma da svariate esperienze di aborto e posso dirti che prima o poi la "botta" arriva e allora magari ti farai un bel pianto lungo lungo e butterai fuori tutto, che male di sicuro non fa.
la tua bimba di sicuro ti aiuterà a stare meglio e a tenere la mente impegnata.
goditi questa settimana di vacanza e cerca di riposarti e divertirti e spero di vedere un nuovo ticker sotto la tua firma il più presto possibile!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Bronty
- Active~GolGirl®

Mamma mia honeyna mi fai venire i brividi!!! Non è vero che sei dura e insensibile, fai bene a pensare così ed ad andare avanti... voglio solo sperare che il tuo stato d'animo continui così senza avere crisi in un secondo momento!
Ti auguro tanta fortuna e spero di vederti di nuovo con buone notizie

Ti auguro tanta fortuna e spero di vederti di nuovo con buone notizie
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
- honeyna
- Basic~GolGirl®

Grazie ancora ragazze.
Si Cleo, ci ho pensato anch'io... sono li in allerta a vedere se mi scoppia la depressione... quando abbasserò la guardia temo che scoppierà... Vedremo, speriamo che si risolva davvero in un bel pianto liberatorio e poi si riparte.
Si Cleo, ci ho pensato anch'io... sono li in allerta a vedere se mi scoppia la depressione... quando abbasserò la guardia temo che scoppierà... Vedremo, speriamo che si risolva davvero in un bel pianto liberatorio e poi si riparte.
- ale76
- Master~GolGirl®

Mi dispiace tanto honeyna.
TI capisco sai? Anche io non ho pianto quando mi è successo e non vedevo l'ora che arrivasse il ciclo.
Anche io ero partita in vacanza poco dopo e...al rientro ho concepito giorgia
In bocca al lupo per la tua ricerca e non aspettare la depressione: potrebbe non arrivare!
TI capisco sai? Anche io non ho pianto quando mi è successo e non vedevo l'ora che arrivasse il ciclo.
Anche io ero partita in vacanza poco dopo e...al rientro ho concepito giorgia
In bocca al lupo per la tua ricerca e non aspettare la depressione: potrebbe non arrivare!
C&G
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

cara honeyna mi spiace averti persa come compagna di viaggio. ora, come dici tu stessa, sei in trance, cioè c'è la "negazione", il dolore arriverà ma non per forza in forma depressiva. io ti auguro di tirarlo fuori, anche solo con un bel pianto, poi il ricordo di questi mesi ti accompagnerà nella tua vita.comunque ora è presto per te, non stare nè con l'angoscia della depressione nè con la paura di essere insensibile, dai solo spazio ai tuoi sentimenti 
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
gaspam
- Original~GolGirl®

Mi hai gettato indietro di 5 mesi e fatto venire le lacrime agli occhi...
Non sei insensibile...anche io pensavo che avrei provato più dolore,soprattutto fisico,per non sentire quello psicologico... Dici bene,la natura ha fatto il suo corso...come dicono le altre è il momento della negazione,arriverà quello della speranza....
Ti mando tanti
e,perdonami se ne prendo qualcuno anche per me.... 
Non sei insensibile...anche io pensavo che avrei provato più dolore,soprattutto fisico,per non sentire quello psicologico... Dici bene,la natura ha fatto il suo corso...come dicono le altre è il momento della negazione,arriverà quello della speranza....
Ti mando tanti
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Honeyna credo che ti abbiano già detto tutto. Io mi sento solo di lasciarti tantissimi
. Buon relax e buon mare 
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Honeyna,
dispiace anche a me non averti piu' tra le maggioline...
Quanto e' successo a te e' l'incubo di noi tutte in questi giorni.
Per il resto, goditi Asia e la vostra bella vacanza (ho amici cinesi che mi hanno parlato di Hainan come di un posto bellissimo!).
Se dovesse arrivare la necessita' di sfogarti, assecondala, per ritornare poi in formissima. Anch'io spero di vedere prestissimo un nuovo ticker sotto la tua firma.
Per qualsiasi cosa, siamo qui, anche in mp se ne avessi bisogno.
dispiace anche a me non averti piu' tra le maggioline...
Quanto e' successo a te e' l'incubo di noi tutte in questi giorni.
Per il resto, goditi Asia e la vostra bella vacanza (ho amici cinesi che mi hanno parlato di Hainan come di un posto bellissimo!).
Se dovesse arrivare la necessita' di sfogarti, assecondala, per ritornare poi in formissima. Anch'io spero di vedere prestissimo un nuovo ticker sotto la tua firma.
Per qualsiasi cosa, siamo qui, anche in mp se ne avessi bisogno.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- gracezan
- Basic~GolGirl®

non ci conosciamo, nemmeno per precedenti post ma anche io, alla 7 settimana ho avuto un aborto volontario pero'..percio' ero " consapevole" di quello che facevo anche se avevo " solo " 19 anni ma era l'unica strada percorribile..anche io ero in trance e mi sentivo quasi in un limbo..ne sono uscita anni dopo quando ho avuto come dei flash back e tutto mi è tornato in mente..non c'è un modo giusto per reagire..ognuno lo fa a modo suo..solo adesso che sono alla 35 settimana di gravidanza, e sento la mia bimba che scalcia per venire da noi sento che il dolore è passato..vedrai che prestissimo sarai in attesa ..un bacio
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza
- Molly78
- Basic~GolGirl®

so bene cosa provi, ci sono passata anch'io qualche anno fa..
ti abbraccio forte e ti faccio tanti
per il futuro
ti abbraccio forte e ti faccio tanti
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- laura s
- Gold~GolGirl®

A dirti la verità anche io ho vissuto più o meno così il mio aborto... forse, pensavo, perchè è stato molto precoce... o forse perchè dopo molto tempo di caccia infruttuosa persino un aborto era stato, per certi versi, una "buona notizia"... almeno sapevo che ce la potevamo fare... ma in tutta sincerità io non ci ho pensato molto su... e pochi mesi dopo non riuscivo più a ricordarmi se ero stata ottobrina o novembrina... nè te lo saprei dire adesso...
Sono orribile?? Può darsi... Ho sofferto molto di più l'infertilità...
Ma non so dirti il motivo... ti dico solo che se anche ti senti così non sei l'unica!
Sono orribile?? Può darsi... Ho sofferto molto di più l'infertilità...
Ma non so dirti il motivo... ti dico solo che se anche ti senti così non sei l'unica!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN