GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
spero di darvi un po di conforto.....
-
lunetta84
- New~GolGirl®

spero di darvi un po di conforto.....
ragazze ciao,sono Ramona e,seppur non scrivo moltissimo nel forum,ho sempre letto e mi sono sfogata,come voi,nel momento peggiore della mia vita,a settembre 2009 quando ho subito un aborto interno con raschiamento.
volevo dirvi di farvi tantissima forza,e non perdere le speranze perchè la vita prima o poi ripaga sempre x il dolore che da....oggi,a distanza di 11 mesi da quell'evento,sono ritornata a casa dall'ospedale con la mia piccola Greta,un angioletto nato il 17 agosto con un parto meraviglioso,rapido(40 minuti in tutto!) e quasi indolore.....
è stata una gravidanza piena di paure,ansie....che tutto potesse finire....ho passato notti a piangere e a farmi mille paranoie,ma alla fine,quando è nata e l'ho guardata negli occhi ho capito che forse,nel dolore di un anno fa c'era un senso.....se quella gravidanza fosse andata a buon fine,ora non ci sarebbe la mia Greta,che probabilmente era destinata a me dall'inizio.....
vi abbraccio tutte.....e vi auguro un super in bocca al lupo......
volevo dirvi di farvi tantissima forza,e non perdere le speranze perchè la vita prima o poi ripaga sempre x il dolore che da....oggi,a distanza di 11 mesi da quell'evento,sono ritornata a casa dall'ospedale con la mia piccola Greta,un angioletto nato il 17 agosto con un parto meraviglioso,rapido(40 minuti in tutto!) e quasi indolore.....
è stata una gravidanza piena di paure,ansie....che tutto potesse finire....ho passato notti a piangere e a farmi mille paranoie,ma alla fine,quando è nata e l'ho guardata negli occhi ho capito che forse,nel dolore di un anno fa c'era un senso.....se quella gravidanza fosse andata a buon fine,ora non ci sarebbe la mia Greta,che probabilmente era destinata a me dall'inizio.....
vi abbraccio tutte.....e vi auguro un super in bocca al lupo......

18.09.09 anch'io ho il mio angioletto in cielo..
..e adesso che sei dovunque sei,chissà se ti arriva il mio pensiero...
- mariangelac
- Collaboratore

Re: spero di darvi un po di conforto.....
Grazie per la tua testimonianza, sono certa che sarà di conforto a chi ha sofferto e soffre ancora. Un bacio alla piccola 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- alepat
- New~GolGirl®

Ciao Lunetta!
Grazie per quello che hai scritto!
Io ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana ad aprile e ora sono già di nuovo alla ricerca..speriamo bene!!
Fa piacere sapere che ci sono tante altre donne che possono condividere un dolore così grande!
Grazie ancora!
Grazie per quello che hai scritto!
Io ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana ad aprile e ora sono già di nuovo alla ricerca..speriamo bene!!
Fa piacere sapere che ci sono tante altre donne che possono condividere un dolore così grande!
Grazie ancora!
-
gaspam
- Original~GolGirl®

Ciao!
Sono felice di poter leggere la tua storia. Se il tuo scopo era quello di dare conforto ci sei riuscita,almeno per quanto riguarda la sottoscritta. Aborto alla 9+2 il 05/05,la gine ci ha detto di aspettare settembre per una nuova gravidanza,ma non è che ci stiamo granchè attenti...
dalla sua c'è il fatto che mio marito è e sarà assente proprio nei momenti clou,quindi mi sa che alla fine dovrò aspettare ancora un po'.
Un bacio grande a te e alla piccola
Sono felice di poter leggere la tua storia. Se il tuo scopo era quello di dare conforto ci sei riuscita,almeno per quanto riguarda la sottoscritta. Aborto alla 9+2 il 05/05,la gine ci ha detto di aspettare settembre per una nuova gravidanza,ma non è che ci stiamo granchè attenti...
Un bacio grande a te e alla piccola
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

lunetta84, grazie per la tua storia.
anch'io alla fine ho avuto una bellissima bambina che
e' la mia gioia, il mio sorriso, le mie giornate e la mia ricompensa a tanto maritirio,
pero'...
i conti non torneranno mai.
anch'io alla fine ho avuto una bellissima bambina che
e' la mia gioia, il mio sorriso, le mie giornate e la mia ricompensa a tanto maritirio,
pero'...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

phoebe2 ha scritto:
pero'...
per lo meno finchè non ci si rassegnerà a ciò che è accaduto, se mai ci si potrà rassegnare..
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Giorgia76
- Basic~GolGirl®

Sono felicissima per te! grazie che hai condiviso la tua felicità con noi. 
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011
- Dida77
- Master~GolGirl®

Il perchè delle cose purtroppo lo si capisce sempre dopo, quando le abbiamo accettate...ricarouge ha scritto:phoebe2 ha scritto:
pero'...
per lo meno finchè non ci si rassegnerà a ciò che è accaduto, se mai ci si potrà rassegnare..
Aborto spontaneo completo questo giovedi alla 10^ settimana...
...possa Dio tenerti in palmo di mano fino al nostro prossimo incontro...
Grazie Lunetta per la tua storia di vita: è un conforto che ci dona speranza!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
-
sonia82
- New~GolGirl®

Grazie, fa bene sentire queste cose...
- sarai
- New~GolGirl®

- Enjoy
- Original~GolGirl®

SARAI, ti auguro di cuore di realizzare presto il tuo sogno 
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- moonrise
- Master~GolGirl®

Sarai, anch'io ti auguo con tutto il cuore un nuovo inizio....fatti coraggio, un grande abbraccio....
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- ile1979
- Master~GolGirl®

Sarai vedrai che la vita ti regalerà momenti pieni d'amore e felicità ... Tu non rassegnarti mai
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- lorena04
- Original~GolGirl®

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
-
pollon84
- New~GolGirl®

volevo anch'io scrivere il dolore che sto provando..alla 18 esima settimana ho perso il liquido amniotico e purtroppo alla 19 esima settimana ho dovuto dire addio al mio piccolo bimbo!!è successo venerdì scorso..ora sono distrutta e il mio pensiero va sempre a lui..l'unica speranza è quella di pensare che tra qualche mese ricominceremo a cercare ancora e spero tanto di essere più fortunata..ora sono angosciata e quando rimango sola soffro tanto!vi prego scrivetemi qualche parola per riuscire a sperare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE
- alessia26
- Master~GolGirl®

ma certo che devi sperare....hai purtroppo passato un'esperienza che nessuna dovrebbe mai provare...che sicuramente ti porterai dietro per sempre...e che sicuramente ti ha segnata...
però la speranza c'è e la devi avere sempre...è passato poco tempo e te ne servirà ancora...ma il tuo sogno puoi e devi realizzarlo....non ti abbattere.Un abbraccio
però la speranza c'è e la devi avere sempre...è passato poco tempo e te ne servirà ancora...ma il tuo sogno puoi e devi realizzarlo....non ti abbattere.Un abbraccio
-
jlenia
- New~GolGirl®

pollon84 ha scritto:volevo anch'io scrivere il dolore che sto provando..alla 18 esima settimana ho perso il liquido amniotico e purtroppo alla 19 esima settimana ho dovuto dire addio al mio piccolo bimbo!!è successo venerdì scorso..ora sono distrutta e il mio pensiero va sempre a lui..l'unica speranza è quella di pensare che tra qualche mese ricominceremo a cercare ancora e spero tanto di essere più fortunata..ora sono angosciata e quando rimango sola soffro tanto!vi prego scrivetemi qualche parola per riuscire a sperare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE
Ciao sono Jlenia... ti capisco benissimo ho subito anche io un'aborto ritenuto il 22 gennaio scorso ero alla 16^ sett..ti sono vicina so cosa vuol dire ma sono convinta che il tuo angioletto ti è vicino come e vicino a me il mio.. non la senti la sensazione di averlo sempre accanto? Io ho voluto portarlo al cimitero nel mio paese anche fortunatamente ho potuto farlo così ogni volta che ci passo lo saluto.. per me è stato uno smacco tremendo e ho anche altri 2 bimbi che non vedevano l'ora di poterlo portare a spasso ma se non sono indiscreta che cosa aveva il tuo piccolo angioletto?
-
jlenia
- New~GolGirl®

Ciao a tutte voglio anche io darvi un po' di conforto so che è molto molto difficile sopportare la perdita di un bimbo.. io l'ho perso alla 16^ sett e se ne sono accorti per caso perchè ero ricoverata in ospedale in dermatologia perchè avevo il corpo pieno di papule di varicella anche se non lo era,continuavo a grattare come una pazza ero sotto cortisone e antistaminici ma senza nessun beneficio così avevano deciso di ricoverarmi per farmi una bella terapia locale questo giovedì 19 gennaio poi il 21 ho ottenuto un consulto con il ginecologo per un'eventuale terapia ulteriore e mi ha visitata vedendo che non c'era più battito già da qualche giorno... mi è crollato il mondo adosso e sentivo l'utero che si contraeva come ci fosse segno di vita poi quando hanno constato la morte non ho più sentito prurito ne contrazione.. un dolore immenso che ancora non mi spiego... i miei due bimbo non vedevano l'ora di poterlo portare a spasso e di poterci giocare... sono riuscita a portarlo al cimitero del mio paese così lo posso sempre salutare assieme ai miei bimbi e a mio marito.. : se potete e se ci credete vi do un consiglio portatevi il vostro cucciolo vicino a voi un conforto ve lo darà sicuramente che lontano da voi anche se ce l'avete nel cuore averlo in un posto "degno" aiuta ulteriormente per esperienza.. non so come la pensiate ma chi non ha il coraggio veramente se lo faccia venire ne vale la
pena
- sam79
- Original~GolGirl®

Lunetta, grazie mille per aver condiviso la tua gioia!
È vero, i conti non torneranno mai, ma bisogna accettare...Nel mio caso i due aborti sono stati derivati molto probabilmente da una traslocazione cromosomica e i piccoli probabilmente avevano una trisonomia che li rendeva incompatibili con la vita.
Il piccolino che ora é alla 27a settimana, invece, é sanissimo e ancora mi sembra un miracolo!
Sarai e Jlenia: vi mando un abbraccio
È vero, i conti non torneranno mai, ma bisogna accettare...Nel mio caso i due aborti sono stati derivati molto probabilmente da una traslocazione cromosomica e i piccoli probabilmente avevano una trisonomia che li rendeva incompatibili con la vita.
Il piccolino che ora é alla 27a settimana, invece, é sanissimo e ancora mi sembra un miracolo!
Sarai e Jlenia: vi mando un abbraccio
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
-
jlenia
- New~GolGirl®

Ciao.. mamma mia che pelle d'oca... io ho perso il mio cuccioletto a 16 settimane, è vero ho già 2 bimbi uno di 11 anni e una di 9 e mezzo ma eppure non mi spiego come possa essere accaduto aveva una macerazione di organi nel basso ventre incredibile.. ed ero sotto cortisone e antistaminici per un'eruzione cutanea... ero stata ricoverata per fare un bel trattamento locale il giovedi 19 gennaio il 21 mi hanno visitata per un consulto ginecologico e hanno constato che il cuore del mio bimbo non batteva... una cosa incredibile... e poco tempo prima lo vedevo fare le capriole.. e tu alla 23^ settimana..secondo me più avanti si va peggio è perchè sei già consapevole che è grande e si avvicina sempre più alla nascita..che ingiustizia però.. io lo sento vicino e sono contenta di sentire la sua presenza... non ti preoccupare se sei sola secondo me le persone che ti hanno abbandonata non sono degne della tua amicizia... la tua piccola ti è sempre accanto ogni angioletto sta vicino alla mamma non credi? ma l'hai portata al cimitero della tua città?Io l'ho fatto e ne sono felice...sarai ha scritto:Grazie per la tua testimonianza...la mia piccola Sara doveva nascere oggi massimo il 20 settembre ed invece l'ho persa a 23 settimane. Da quattro mesi io non respiro, mi sento morire. Mi sono ritrovata sola senza amici come se ciò che mi fosse successo li avesse spaventati tutti e nella mia solitudine ogni giorno affronto il dolore per la mia piccola che non so proprio dimenticare. Io e mio marito abbiamo ripreso ad avere rapporti non protetti, speriamo tanto di festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio che sarà a ottobre con una nuova speranza nel mio grembo. Eravamo pronti ad essere il papà e la mamma di Sara e avevamo già proiettato tutto (anniversario compreso) insieme a lei. Ma la vita così non ha voluto, un senso non l'ho trovato...Mi sento sola, non capisco perchè le persone che conosco mi hanno isolata, nel frattempo ho anche seguito mio marito per lavoro ad 800km di distanza dalla mia famiglia. Lui deve lavorare ed io sto cercando lavoro ma non posso pretendere che venga subito di questi tempi. Mi sento tanto sola, sola in questo vuoto lasciato da Sara, sola nella nuova forza che mi sto dando nel riprovarci. Quanta forza chiede la vita?