GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

studio trombofilico della coppia? quanto mi costi!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
mancina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 28 ago 2007, 15:05

studio trombofilico della coppia? quanto mi costi!

Messaggio da mancina » 6 ott 2007, 15:33

Stamattina sono stata in un laboratorio analisi x fare lo "studio trobofilico sulla coppia".
Qualcuna di voi l'ha mai fatto, non siete cadute secche x terra al momento di pagare?
La dott.ssa m'ha presentato il conto con scritto 180 euro, ed io ho detto: "totale?" E lei : "No a testa"
:fischia
Ho speso la bellezza di 360 euro?
Sono rimasta senza parole.
Ma quanto costa avere 1 figlio

Nico

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: studio trombofilico della coppia? quanto mi costi!

Messaggio da msbricco » 6 ott 2007, 16:28

Nico .. io ho pagato quasi 800 euro per la prima serie di analisi di poliabortivita' .. da allora sono andata in ospedale per le analisi "particolari" .. almeno pago "solo" il ticket. :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 795
Iscritto il: 29 giu 2006, 19:36

Re: studio trombofilico della coppia? quanto mi costi!

Messaggio da margherita1 » 6 ott 2007, 18:23

boh....io sono stata ricoverata al S. Anna di Torino 3 giorni e ho fatto tutti gli esami compresi quelli per le trombofilie, completamente gratis. l'unico esame che abbiamo pagato, 36 euro di ticket, è il cariotipo del mio compagno.....però qui su gol non ho sentito nessuna a cui il ginecologo abbia consigliato un ricovero in endocrinologia ginecologica come a me.....prova a vedere se c'è qualche gollina nella tua città che sa darti indicazioni....risparmiose! baci
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Avatar utente
nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 23 set 2006, 15:45

Re: studio trombofilico della coppia? quanto mi costi!

Messaggio da nadia.07 » 7 ott 2007, 16:50

Tutti gli esami fatti sono completamente gratis se nella ricetta vi si scrive "poliabortività"...
Almeno a me non hanno fatto pagare niente!!! Neanche il pacchetto della trombofilia, sia quello mio che quello del marito!! Neanche il cariotipo del marito!!! Ma sono andata in strutture pubbliche!! E ho il certificato ISEE...
So che anche x esami preparatori alla gravidanza c'è una dicitura particolare e non si paga...
Informatevi bene con i vostri medici... cavoli!! Li ucciderei quando non danno le giuste informazioni e ti fanno uscire soldi inutilmente!!! :aargh
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

Avatar utente
Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 29 gen 2007, 8:57

Re: studio trombofilico della coppia? quanto mi costi!

Messaggio da Tilly68 » 8 ott 2007, 10:08

Noi proprio domani dobbiamo andare alla visita dalla genetista con prelievo di sangue per mappa cromosomica e ricerca di anticorpi antilupus e antifosfolipidi. La richiesta me l'ha fatta il medico di base (con una semplice impegnativa su cui c'è scritto "Poliabortività"). Ho preso l'appuntamento al consultorio, che mi ha rilasciato un foglio su cui c'è scritto "Esente ticket", ma non so se sia per questioni di età o per prassi normale. Vedremo se effettivamente non dovrò pagare nulla.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Avatar utente
mancina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 28 ago 2007, 15:05

Re: studio trombofilico della coppia? quanto mi costi!

Messaggio da mancina » 8 ott 2007, 19:53

Mi sto sentendo male, pensando che potevo evitare di cacciare tutti quei soldi. Mio marito dovrà andare domattina a fare il suo prelievo non gli dico niente? Gli faccio pagare tutta la somma, oppure temporeggio e vado dal mio medico e mi faccio fare un'impegnativa con scritto "poliabortività"? Sì, ma già 1 fattura di 180 euro (cioè la mia) è fatta, manca solo quella di mio marito...e il tot. da pagare, ci sara' rimedio? Mi sento proprio stupida, :buuu 360 euro sono 360 euro, mica "pizza e fichi". Io avevo solo telefonato al laboratorio analisi x sapere se occorreva l'impegnativa del dott. della mutua o no e mi hanno detto di no, altrimenti avrei dovuto pagare 5 euro in + per ogni impegnativa.
Che devo fare? AIUTOOOOOO

Avatar utente
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18466
Iscritto il: 3 ott 2006, 14:39

Re: studio trombofilico della coppia? quanto mi costi!

Messaggio da Dana » 8 ott 2007, 20:22

Sono andata proprio stamattina a fare le analisi per lo studio della trombofilia ma l'omocisteina era a pagamento. In + avevo 3 voci per la celiachia. Tot. 3 ricette rosa con una spesa di 134 euro! :urka
Mi è sembrato troppo anche a me per averle fatte in ospedale e pagando solo il ticket (a parte quei 25 euro dell'omocisteina .....)
cmq. è una vergogna proprio!!!!! :aargh
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: studio trombofilico della coppia? quanto mi costi!

Messaggio da msbricco » 8 ott 2007, 20:39

veramente una vergogna .... :aargh
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”