GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rieccomi ai soliti problemi.

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
patata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Rieccomi ai soliti problemi.

Messaggio da patata » 15 feb 2010, 19:32

Ciao ragazze, vorrei condividere con voi il mio curriculum...credo che purtroppo per me questa sia la sezione giusta.

Nel 2004 primo aborto con raschiamento. A seguire, 2 interruzioni spontanee di gravidanza tanto precoci da non richiedere intervento. Gli esami per poliabortività evidenziano una mutazione genetica del fattore MTHFRT. Possibile causa di aborti, viene in genere trattata con aspirinetta dal primo giorno di gravidanza.
Nel 2006: gravidanza extrauterina trattata con un farmaco chemioterapico. A seguire, un esame mi porta a scoprire che ho solo una tuba funzionante.
Nel 2007, se Dio vuole, partorisco con cesareo una figlia sana e bella come il sole.
A gennaio 2010 mi scopro inaspettatamente incinta. Felice, corro a fare l'ecografia ed inizio l'acido folico e l'aspirinetta. La prima eco (a gennaio) evidenzia il battito. Il ginecologo mi tranquillizza dicendomi che avendo già portato a termine una gravidanza, posso dimenticare i problemi del passato.
Peccato si sbagliasse, l'ecografia della scorsa settimana ha dato un triste verdetto...il mio tesoro è morto circa 10 giorni fa...ora non mi resta che il raschiamento...
Stavolta faranno la biopsia sul feto.

Morale: si parla di un 20% circa di aborti entro il primo trimestre. Credo sia un dato attendibile ma che,a mio avviso, andrebbe ricalcolato. Sono tante le persone che conosco che hanno vissuto più di un aborto. Altrettante hanno più di 2 figli senza mai -fortuna loro!- aver provato questa esperienza.

Un abbraccio.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Rieccomi ai soliti problemi.

Messaggio da alina » 15 feb 2010, 20:17

anche secondo me andrebbe ricalcolata la percentuale del 20% perchè mi sembra avvenga più spesso, quando è capitato a me capitò a moltissime persone e anche donne con figli mi raccontarono che avevano vissuto questa esperienza (per tranquillizzarmi)..secondo me è più del 20% comunqe a me il mio gine anziano disse 70% ma lui è vecchio..si vede che 20% è un dato recente.

mi dispiace per la tua perdita, vedo che sei una donna forte, coraggio.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”