GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME AIUTARE UN'AMICA?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

COME AIUTARE UN'AMICA?

Messaggio da iri81 » 1 ott 2007, 21:16

Caio a tutte, so che forse è un po' egoista chiedere aiuto proprio a voi, ma non so che fare... Oggi ho saputo che una mia carissima amica, che conosco dalla prima elementare e che è stata mia testimone di nozze, incinta alla 32^ settimana, ha fatto un'ecografia e la gine ha visto che il bambino, è un maschietto!, ha una determinata misura del cervello, non chiedetemi quale, più grande del normale e per questo le farà fare giovedì un'eco più approfondita. So che può non essere nulla di allarmante, o no?, ma già l'anno scorso aveva perso un bimbo alla 20^ e oggi questa notizia è calata come un macigno... Vorrei poterla fare stare meglio, vorrei poter cambiare le cose, vorrei addirittura averlo io questo dolore al posto suo, ma niente di tutto questo è possibile... Vorrei solo esserle vicino più di quanto faccio, ma già ora che sto scrivendo mi viene troppo da piangere, immaginatevi lei... Io non sono mamma, ma da donna posso immaginare il vuoto, la mancanza che da' la perdita di un bambino, ma come si fa a far forza a qualcuno che sente muoversi dentro di sè il suo bambino e dirle che ne verranno altri, che è giovane e ne ha di tempo, e tutte queste, perdonatemi, cavolate, quando lo so benissimo anch'io che quel bambino è unico e se lo perderà non tornerà mai più? Come posso alleviarle questo dolore sapendo già in partenza che non è possibile? Mi sento impotente e sarei veramente grata se qualcuna di voi avesse voglia di aiutarmi, grazie mille, iri
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COME AIUTARE UN'AMICA?

Messaggio da pandistelle » 1 ott 2007, 21:27

:sorrisoo Quando ero in attesa a 5 mesi, mi dissero che il cuoricino di Paolo non batteva più ... invece Paolo è nato ed è tutto ok! Intanto spero che, nel caso della tua amica come nel mio, sia stato solo un falso allarme!!! Se così non dovesse essere, temo che tu possa fare ben poco, purtroppo!!! Dolori di questo tipo ... sono davvero macigni enormi che dobbiamo portare da soli!!! Ti prego, facci sapere!! :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 1 ott 2007, 21:31

Grazie mille, immagino solo il dolore che si può provare. Nel frattempo anch'io incrocio le dita!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 ott 2007, 21:35

Vorrei che nessuna donna debba mai provare simili sofferenze, che ti dilaniano il cuore e ti frammentano l'anima ... purtroppo, è solo il Signore che comanda e, il più delle volte, i suoi disegni ci sembrano così strani!!! La tua amica è molto fortunata ad avere te!! Il tuo solo amore le servirà, comunque vadano le cose! Ti rinnovo l'invito a farmi sapere notizie! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 ott 2007, 11:39

Per la tua amica.. :incrocini .Spero davvero che l'allarme rientri.
Tu stalle vicina..averti come amica è già una grandissima cosa. In certi momenti essere capite, anche senza tante parole, è importante.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 2 ott 2007, 12:09

YLeNia ha scritto:Per la tua amica.. :incrocini .Spero davvero che l'allarme rientri.
Tu stalle vicina..averti come amica è già una grandissima cosa. In certi momenti essere capite, anche senza tante parole, è importante.
davvero tantissimi :incrocini per la tua amica. Per il resto ti ha detto tutto Ylenia. Sei una cara amica e sono sicura che lei lo sappia
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 ott 2007, 16:20

Non ci sono parole per calmare il cuore agitato di questa tua amica..bisogna pregare che vada tutto bene...e io glielo auguro di :cuore ...e poi aspettiamo l'eco... :incrocini ...Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 2 ott 2007, 18:19

iri81 ha scritto:Vorrei solo esserle vicino più di quanto faccio, ma già ora che sto scrivendo mi viene troppo da piangere, immaginatevi lei... Io non sono mamma, ma da donna posso immaginare il vuoto, la mancanza che da' la perdita di un bambino, ma come si fa a far forza a qualcuno che sente muoversi dentro di sè il suo bambino e dirle che ne verranno altri, che è giovane e ne ha di tempo, e tutte queste, perdonatemi, cavolate, quando lo so benissimo anch'io che quel bambino è unico e se lo perderà non tornerà mai più? Come posso alleviarle questo dolore sapendo già in partenza che non è possibile? Mi sento impotente e sarei veramente grata se qualcuna di voi avesse voglia di aiutarmi, grazie mille, iri
Ho pianto leggendo le tue parole...sei un'amica dolcissima e hai capito in pieno quel che si prova in queste situazioni...e ti assicuro che non è facile...pensavo che solo chi c'è passato riesce veramente a capire...invece mi devo ricredere...
Più di quello che stai già facendo non puoi fare...
Spero che tutto si risolva x il meglio...
Spero che la tua amica sappia che persona splendida ha accanto a sè...
:incrocini :incrocini :incrocini
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

SILVIA34
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA34 » 3 ott 2007, 16:21

Puoi solo starle vicina finchè non verrà fatta l'altra ecografia, potrebbe essere solo un errore :incrocini :incrocini. Immagino come sta la tua amica. Domani si vedrà. Facci sapere
Mia piccola Alice sei sempre nei miei pensieri
Immagine

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 3 ott 2007, 18:49

Prima di tutto auguro alla tua amica che con la prossima eco, scoprano che sia solo un'errore e che il bimbo stia bene :incrocini

Poi vorrei raccontarti la mia esperienza; io ho dovuto interrompere la gravidanza a 20 sett., e in quel momento avrei voluto accanto a me un'amica che piangesse con me. Cioè, tutti mi stavano vicino e mi dicevano parole di conforto, ma sinceramente in quel momento non me ne fregava nulla di questo, volevo qualcuno che capisse veramente il mio dolore.

Le persone, giustamente cercano di farti vedere il lato positivo delle cose, per esempio, mentre aspettavo il responso dei medici, tutti mi dicevano, vedrai che non è nulla, che si sono sbagliati; ma io nel profondo del mio cuore sapevo che non era così. Dopo mi consolavano dicendomi che un figlio ce l'avevo già, che ne avrei avuto altri, etc...Ma sinceramente avrei voluto qualcuno che mi dicesse ti capisco, piangi, sfogati.
Non so se mi sono spiegata...

Stai vicino alla tua amica, abbracciala, piangi con lei; secondo me vale molto di più di mille parole, spesso dette per dire.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 5 ott 2007, 9:09

Grazie ragazze, siete veramente fantastiche!!! :ok
Finalmente notizie fresche: ieri ha fatto l'eco e il dottore le ha detto che secondo lui il problema al cervello non lo preoccupa!!! :yeee :yeee :yeee Infatti la misura di allarme è tra 10 e 15 mm, mentre il piccolo Gioele (:cuore) è a 12, e se si ferma qui non ci sono problemi. Purtroppo però è anche risultato che ha fegato e milza ingrossati, probabilmente dovuti ad un'infezione presa durante la gravidanza, anche se lei è risultata immune a quelle più importanti, per cui è necessaria un'altra eco che non sappiamo ancora quando sarà. Quindi siamo daccapo... :pistole
Il dottore non si è sbilanciato, però non ha nemmeno parlato di aborto, e questo mi sembra già positivo! Speriamo bene, un bacione a tutte quante, ce ne vorrebbero di donne forti e speciali come voi!!! :love_c
Immagine

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 6 ott 2007, 11:38

Evviva per Gioele :yeee :yeee . Noi rimaniamo incrociate :incrocini :incrocini :incrocini , tu per favore tienici aggiornate. :bacio
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 6 ott 2007, 18:59

siamo tutte incorciate affinche il piccolo Gioele nasca sano e contento..... :incrocini :incrocini :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

vicky2006
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vicky2006 » 6 ott 2007, 20:20

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 11 ott 2007, 18:39

Ciao a tutte, ho una notizia: ieri alle 10 e 45 è nato Gioele!!! :yeee
Era dall'altra sera che lei aveva delle piccole contrazioni e ieri mattina ha fatto giusto in tempo ad arrivare in ospedale, anche se alla fine le hanno fatto il cesareo perchè il piccolo era podalico. Comunque adesso lui è in terapia intensiva, i medici non si sono ancora pronunciati, ma sento che andrà tutto bene. Naturalmente c'è ancora il problema di fegato e milza ingrossati, ma è VIVO e tra poco sarà tra le braccia della sua fantastica mamma!!!
Vi mando un abbraccio enorme, iri
Immagine

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 11 ott 2007, 19:14

:yeee :yeee :yeee
BENARRIVATO A GIOELE!!!!
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 11 ott 2007, 19:27

Benvenuto piccolo Gioele :yeee :yeee :yeee Siamo tutte con te! :cuore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 ott 2007, 20:09

:yeee :yeee :yeee :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”