GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COME AIUTARE UN'AMICA?
- iri81
- Basic~GolGirl®
COME AIUTARE UN'AMICA?
Caio a tutte, so che forse è un po' egoista chiedere aiuto proprio a voi, ma non so che fare... Oggi ho saputo che una mia carissima amica, che conosco dalla prima elementare e che è stata mia testimone di nozze, incinta alla 32^ settimana, ha fatto un'ecografia e la gine ha visto che il bambino, è un maschietto!, ha una determinata misura del cervello, non chiedetemi quale, più grande del normale e per questo le farà fare giovedì un'eco più approfondita. So che può non essere nulla di allarmante, o no?, ma già l'anno scorso aveva perso un bimbo alla 20^ e oggi questa notizia è calata come un macigno... Vorrei poterla fare stare meglio, vorrei poter cambiare le cose, vorrei addirittura averlo io questo dolore al posto suo, ma niente di tutto questo è possibile... Vorrei solo esserle vicino più di quanto faccio, ma già ora che sto scrivendo mi viene troppo da piangere, immaginatevi lei... Io non sono mamma, ma da donna posso immaginare il vuoto, la mancanza che da' la perdita di un bambino, ma come si fa a far forza a qualcuno che sente muoversi dentro di sè il suo bambino e dirle che ne verranno altri, che è giovane e ne ha di tempo, e tutte queste, perdonatemi, cavolate, quando lo so benissimo anch'io che quel bambino è unico e se lo perderà non tornerà mai più? Come posso alleviarle questo dolore sapendo già in partenza che non è possibile? Mi sento impotente e sarei veramente grata se qualcuna di voi avesse voglia di aiutarmi, grazie mille, iri

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Re: COME AIUTARE UN'AMICA?

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- iri81
- Basic~GolGirl®
Grazie mille, immagino solo il dolore che si può provare. Nel frattempo anch'io incrocio le dita!!!

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Vorrei che nessuna donna debba mai provare simili sofferenze, che ti dilaniano il cuore e ti frammentano l'anima ... purtroppo, è solo il Signore che comanda e, il più delle volte, i suoi disegni ci sembrano così strani!!! La tua amica è molto fortunata ad avere te!! Il tuo solo amore le servirà, comunque vadano le cose! Ti rinnovo l'invito a farmi sapere notizie!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Per la tua amica..
.Spero davvero che l'allarme rientri.
Tu stalle vicina..averti come amica è già una grandissima cosa. In certi momenti essere capite, anche senza tante parole, è importante.

Tu stalle vicina..averti come amica è già una grandissima cosa. In certi momenti essere capite, anche senza tante parole, è importante.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- mynnie
- Original~GolGirl®
davvero tantissimiYLeNia ha scritto:Per la tua amica...Spero davvero che l'allarme rientri.

SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
-
- Expert~GolGirl®
Non ci sono parole per calmare il cuore agitato di questa tua amica..bisogna pregare che vada tutto bene...e io glielo auguro di
...e poi aspettiamo l'eco...
...Lu'

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- nadia.07
- Active~GolGirl®
Ho pianto leggendo le tue parole...sei un'amica dolcissima e hai capito in pieno quel che si prova in queste situazioni...e ti assicuro che non è facile...pensavo che solo chi c'è passato riesce veramente a capire...invece mi devo ricredere...iri81 ha scritto:Vorrei solo esserle vicino più di quanto faccio, ma già ora che sto scrivendo mi viene troppo da piangere, immaginatevi lei... Io non sono mamma, ma da donna posso immaginare il vuoto, la mancanza che da' la perdita di un bambino, ma come si fa a far forza a qualcuno che sente muoversi dentro di sè il suo bambino e dirle che ne verranno altri, che è giovane e ne ha di tempo, e tutte queste, perdonatemi, cavolate, quando lo so benissimo anch'io che quel bambino è unico e se lo perderà non tornerà mai più? Come posso alleviarle questo dolore sapendo già in partenza che non è possibile? Mi sento impotente e sarei veramente grata se qualcuna di voi avesse voglia di aiutarmi, grazie mille, iri
Più di quello che stai già facendo non puoi fare...
Spero che tutto si risolva x il meglio...
Spero che la tua amica sappia che persona splendida ha accanto a sè...

Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
- SILVIA34
- Basic~GolGirl®
Puoi solo starle vicina finchè non verrà fatta l'altra ecografia, potrebbe essere solo un errore
. Immagino come sta la tua amica. Domani si vedrà. Facci sapere

Mia piccola Alice sei sempre nei miei pensieri

- yaya09
- Active~GolGirl®
Prima di tutto auguro alla tua amica che con la prossima eco, scoprano che sia solo un'errore e che il bimbo stia bene
Poi vorrei raccontarti la mia esperienza; io ho dovuto interrompere la gravidanza a 20 sett., e in quel momento avrei voluto accanto a me un'amica che piangesse con me. Cioè, tutti mi stavano vicino e mi dicevano parole di conforto, ma sinceramente in quel momento non me ne fregava nulla di questo, volevo qualcuno che capisse veramente il mio dolore.
Le persone, giustamente cercano di farti vedere il lato positivo delle cose, per esempio, mentre aspettavo il responso dei medici, tutti mi dicevano, vedrai che non è nulla, che si sono sbagliati; ma io nel profondo del mio cuore sapevo che non era così. Dopo mi consolavano dicendomi che un figlio ce l'avevo già, che ne avrei avuto altri, etc...Ma sinceramente avrei voluto qualcuno che mi dicesse ti capisco, piangi, sfogati.
Non so se mi sono spiegata...
Stai vicino alla tua amica, abbracciala, piangi con lei; secondo me vale molto di più di mille parole, spesso dette per dire.

Poi vorrei raccontarti la mia esperienza; io ho dovuto interrompere la gravidanza a 20 sett., e in quel momento avrei voluto accanto a me un'amica che piangesse con me. Cioè, tutti mi stavano vicino e mi dicevano parole di conforto, ma sinceramente in quel momento non me ne fregava nulla di questo, volevo qualcuno che capisse veramente il mio dolore.
Le persone, giustamente cercano di farti vedere il lato positivo delle cose, per esempio, mentre aspettavo il responso dei medici, tutti mi dicevano, vedrai che non è nulla, che si sono sbagliati; ma io nel profondo del mio cuore sapevo che non era così. Dopo mi consolavano dicendomi che un figlio ce l'avevo già, che ne avrei avuto altri, etc...Ma sinceramente avrei voluto qualcuno che mi dicesse ti capisco, piangi, sfogati.
Non so se mi sono spiegata...
Stai vicino alla tua amica, abbracciala, piangi con lei; secondo me vale molto di più di mille parole, spesso dette per dire.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- iri81
- Basic~GolGirl®
Grazie ragazze, siete veramente fantastiche!!!
Finalmente notizie fresche: ieri ha fatto l'eco e il dottore le ha detto che secondo lui il problema al cervello non lo preoccupa!!!
Infatti la misura di allarme è tra 10 e 15 mm, mentre il piccolo Gioele (:cuore) è a 12, e se si ferma qui non ci sono problemi. Purtroppo però è anche risultato che ha fegato e milza ingrossati, probabilmente dovuti ad un'infezione presa durante la gravidanza, anche se lei è risultata immune a quelle più importanti, per cui è necessaria un'altra eco che non sappiamo ancora quando sarà. Quindi siamo daccapo...
Il dottore non si è sbilanciato, però non ha nemmeno parlato di aborto, e questo mi sembra già positivo! Speriamo bene, un bacione a tutte quante, ce ne vorrebbero di donne forti e speciali come voi!!!

Finalmente notizie fresche: ieri ha fatto l'eco e il dottore le ha detto che secondo lui il problema al cervello non lo preoccupa!!!

Il dottore non si è sbilanciato, però non ha nemmeno parlato di aborto, e questo mi sembra già positivo! Speriamo bene, un bacione a tutte quante, ce ne vorrebbero di donne forti e speciali come voi!!!

- yaya09
- Active~GolGirl®
Evviva per Gioele
. Noi rimaniamo incrociate
, tu per favore tienici aggiornate. 

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- nanà1977
- Original~GolGirl®
siamo tutte incorciate affinche il piccolo Gioele nasca sano e contento.....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- iri81
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, ho una notizia: ieri alle 10 e 45 è nato Gioele!!!
Era dall'altra sera che lei aveva delle piccole contrazioni e ieri mattina ha fatto giusto in tempo ad arrivare in ospedale, anche se alla fine le hanno fatto il cesareo perchè il piccolo era podalico. Comunque adesso lui è in terapia intensiva, i medici non si sono ancora pronunciati, ma sento che andrà tutto bene. Naturalmente c'è ancora il problema di fegato e milza ingrossati, ma è VIVO e tra poco sarà tra le braccia della sua fantastica mamma!!!
Vi mando un abbraccio enorme, iri

Era dall'altra sera che lei aveva delle piccole contrazioni e ieri mattina ha fatto giusto in tempo ad arrivare in ospedale, anche se alla fine le hanno fatto il cesareo perchè il piccolo era podalico. Comunque adesso lui è in terapia intensiva, i medici non si sono ancora pronunciati, ma sento che andrà tutto bene. Naturalmente c'è ancora il problema di fegato e milza ingrossati, ma è VIVO e tra poco sarà tra le braccia della sua fantastica mamma!!!
Vi mando un abbraccio enorme, iri

- SP79
- Active~GolGirl®
- yaya09
- Active~GolGirl®
Benvenuto piccolo Gioele
Siamo tutte con te! 

- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm