GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO TERAPEUTICO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
mamka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ABORTO TERAPEUTICO

Messaggio da mamka » 2 gen 2010, 19:03

Mi trovo di fronte una scelta difficile, quasi vergognosa.

Sono alla 18a settimana e sebbene il feto non abbia nessuna malformazione e/o problema grave, mi trovo nella situazione di dovere interrompere la gravidanza per motivi di natura psichica e personale.
Ho letto i post e mi sembra di capire che tutte le clinche mensionate accolgono la possibilità dell'aborto oltre termine solo in presenza di patologie.
Vi chiedo di aiutarmi a trovare, se esiste, una struttura che proceda non necessariamente in questi casi.
Vi ringrazio

Mamka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ABORTO TERAPEUTICO

Messaggio da ely66 » 2 gen 2010, 22:00

le fanno in italia entro la 22esima settimana.
scorciatoie per queste cose non ci sono, eventuali problemi di natura psichica deve essere certificata da dei medici.

so che sembrerò dura, ma credo che questo post qui sopra il mio, sia decisamente poco, ma poco delicato verso le altre donne che sono ricorse all'i.v.g.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da FRA80 » 4 gen 2010, 12:59

ely66, hai ragione.... che tristezza!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Etta69 » 4 gen 2010, 13:14

mamka ha scritto:Mi trovo di fronte una scelta difficile, quasi vergognosa.

Sono alla 18a settimana e sebbene il feto non abbia nessuna malformazione e/o problema grave, mi trovo nella situazione di dovere interrompere la gravidanza per motivi di natura psichica e personale.
Ho letto i post e mi sembra di capire che tutte le clinche mensionate accolgono la possibilità dell'aborto oltre termine solo in presenza di patologie.
Vi chiedo di aiutarmi a trovare, se esiste, una struttura che proceda non necessariamente in questi casi.
Vi ringrazio

Mamka
Che tristezza. Scambierei volentieri la mia pancia vuota con la tua. Non abortire.

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da saby72 » 4 gen 2010, 14:41

Non so che problemi tu possa avere, ma per quanto gravi sono non saranno nulla in confronto ai sensi di colpa che ti porterai dietro per tutta la vita. E poi scusa una domanda: ma di tutti questi problemi te ne sei accorta alla 18esima settimana di gravidanza? Se proprio non puoi tenere il bambino, fallo nascere e affidalo a persone che avranno cura di lui. Non farlo morire. Te ne prego.
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 gen 2010, 15:09

Te lo cresco io!!! Se vuoi ti mando il modo per contattarmi via MP... per favore pensaci.... non farlo!!!! Io darei la vita per un figlio.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2010, 15:11

no ragazze.
questo topic lasciamolo per le informazioni.
i commenti li mettiamo altrove. anzi no, non volevo farlo, avrei cancellato domani, ma a questo punto, stacco i messaggi.

ely66

visto che ho staccato, ora il topic per le info dell'ivg all'estero è pulito potete continuare qui, mantenendo un certo "tono" ok?

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 4 gen 2010, 16:00

l aborto terapeutico è un altra cosa da quello che hai in testa tu.............
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 5 gen 2010, 8:04

e' vero non e' un aborto terapeutico...ma magari ha problmi che non ci ha voluto dire...a volte si cerca un appiglio e' questo e' un forum che dovrebbe aiutare...
quindi parlaci dicci cosa c'e' e tieni presente che ci sono tante donne che darebbero la vita per quel bambino...se riesci fallo nascere e affidalo dalla nascita, come ti han gia' detto le altre...farei 2 cuori felici e il tuo sicuramente meno appesantito..perce' ti garantisco che poi sara' un dolore immenso che ti porterai dietro per tutta la vita. un dolore che si merita.
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 gen 2010, 9:55

Scusate... non me ne vogliate...
però io penso ad una cosa...
Allora lei dice di avere problemi psichici per questo non vuole mettere al mondo il figlio...
Ok diciamo che è capitata in un sito non adatto a questo tipo di cose... nel senso che non accoglie e comprende le donne che vogliono interrompere una gravidanza che non sia per problemi gravi del feto...
Ma mettiamo che questa donna abbia delle turbe psichiche...
Quante volte vi sarete trovate a dire, di fronte a a casi di mamme che picchiano i loro figli o peggio ancora (e di casi ce ne sono molti) uccidono i propri figli (e le cause sono depressioni, esaurimenti nervosi, problemi psichici etc), dicevo quante volte vi sarete trovate a dire "Ma perchè queste mamme mettono al mondo dei figli?"...
Ecco, dico soltanto che non mi sento di puntare il dito contro questa persona che si sta ponendo questi dubbi...
Certo è che i sistemi per non avere figli (soprattutto se una ha problemi di natura psichica) ce ne sono... ma al momento in cui capita...
Un "ma" che mi salta in mente però è... perchè Mamka ha aspettato ben 18 settimane per prendere questa decisione?
Insomma io non sono qui per giudicare nessuno...
Certo un post così è un affronto per chi cerca un figlio e non ci riesce, perchè è alle prese con aborti spontanei ripetuti...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 gen 2010, 10:03

Scusa Gloria... ma che fai per non picchiarlo o ucciderlo dopo lo uccidi prima??? Quello che le abbiamo detto noi senza giudicarla in alcun modo è di continuare la gravidanza e di dare in adozione il bimbo a chi di vigli non ne può avere.... no non ne vuole avere....
Senza tener conto della gravità dell'effetto che ha un aborto in epoca così tardiva sulla psiche di una donna, figurati se la psiche è già compromessa....
E questo se il feto è gravemente malato.... ma tu pensa se sai che è anche sano....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 gen 2010, 10:20

Mamka io ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un consultorio o ad un centro per mamme in difficoltà....
Loro potranno aiutarti a superare questo brutto momento e ad ascoltarti in prima persona, purtroppo non é facile poterti aiutare da un forum.
Auguri per tutto. :bacio
Amo i miei due figli!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 gen 2010, 10:38

Alexxandra ha scritto:Te lo cresco io!!! Se vuoi ti mando il modo per contattarmi via MP... per favore pensaci.... non farlo!!!! Io darei la vita per un figlio.....
è vietata la compravendita di bambini..lo sai, vero? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 gen 2010, 10:43

Dubbiosa ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Te lo cresco io!!! Se vuoi ti mando il modo per contattarmi via MP... per favore pensaci.... non farlo!!!! Io darei la vita per un figlio.....

..................................

No.... pensavo di trovarli all'ESSELUNGA.....

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 gen 2010, 10:59

Dubbiosa ha scritto:

Ma secondo te non scherzava????
Amo i miei due figli!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 gen 2010, 11:05

La mia era solo una soluzione estrema ad una richiesta estrema... ma bisognava effettivamente avere la mente un pò fine per arrivarci.... certo che addirittura confonderla con la compravendita.... io manco ci avevo pensato... :urka

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 gen 2010, 11:07

evitiamo di commentare in questo topic, ne' con il cuore, ne' di stomaco

cerchiamo di limitarci a dare consigli eventualmente senza commenti di altro genere
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 gen 2010, 11:11

Alexxandra ha scritto:La mia era solo una soluzione estrema ad una richiesta estrema... ma bisognava effettivamente avere la mente un pò fine per arrivarci.... certo che addirittura confonderla con la compravendita.... io manco ci avevo pensato... :urka
Si evitiamo commenti come ha detto Paola altrimenti non ne usciamo.
Amo i miei due figli!!!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 gen 2010, 13:55

può anche essere che debba prendere farmaci controindicati in gravidanza.
il problema è che non sappiamo niente di questa persona, forse lei per aborto terapeutico intende per preservare la sua salute....
se ci desse maggiori informazioni potremmo dare maggiori consigli. l'unica è comunque rivolgersi al consultorio o al ginecologo e affrontare la cosa con personale competente.
messa giù così è difficile anche non giudicare
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 5 gen 2010, 20:38

Dalla mia esperienza, ovviamente tutto ciò mi fa enormemente tristezza...ma invece di pensare all'aborto non c'è nulla che tu possa fare per "rimediare" a questi problemi??? un psicologo o psichiatra non ti potrebbe aiutare???
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”