GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROTOCOLLO PER RICONOSCERE ABORTO
- Peperita
- Master~GolGirl®

PROTOCOLLO PER RICONOSCERE ABORTO
Ciao,
vi illustro il caso della mia amica più cara.
u.m. 20 settembre
unici rapporti a rischio 6 pm e 25 pm (nel mezzo era all'estero per lavoro)
Test positivo circa l'8 /11
Ecografia dal ginecologo martedì
Nessun embrione - dichiara aborto interno
Lei non ha perdite o dolori
Mercoledì visita ospedaliera per raschiamento - si vede camera + embrione 3 mm
Ieri analisi pre raschiamento da fare in giornate - camera + embrione 3,2 mm
Ieri il gine di guardia non le firma la cartella clinica e ridata la gravidaza a 6 settimane perchè non è sicuro che sia un aborto.
Secondo voi ci sono speranze?
Oggi le hanno prescritto il primo dosaggio beta.
vi illustro il caso della mia amica più cara.
u.m. 20 settembre
unici rapporti a rischio 6 pm e 25 pm (nel mezzo era all'estero per lavoro)
Test positivo circa l'8 /11
Ecografia dal ginecologo martedì
Nessun embrione - dichiara aborto interno
Lei non ha perdite o dolori
Mercoledì visita ospedaliera per raschiamento - si vede camera + embrione 3 mm
Ieri analisi pre raschiamento da fare in giornate - camera + embrione 3,2 mm
Ieri il gine di guardia non le firma la cartella clinica e ridata la gravidaza a 6 settimane perchè non è sicuro che sia un aborto.
Secondo voi ci sono speranze?
Oggi le hanno prescritto il primo dosaggio beta.
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: PROTOCOLLO PER RICONOSCERE ABORTO
conviene dosare le beta ogni 3 gg
ma se è sicuro di aver identificato un embrione senza battito diciamo che le speranze si riducono di molto
comunque vale sempre la pena di dosare le beta
ma se è sicuro di aver identificato un embrione senza battito diciamo che le speranze si riducono di molto
comunque vale sempre la pena di dosare le beta
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Peperita
- Master~GolGirl®

si, l'embrione di 3,2 mm è di sicuro senza battito.
- Peperita
- Master~GolGirl®

La domanda è: è normale che da non vedersi martedì nessun embrione se ne veda uno di 3,2 giovedì?
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

8/11...quindi 49PM?
Ohi mi sa che nn ci siamo però è anche vero che il 25pm ha avuto un rapporto...potrebbe quindi essere a circa 6 settimane e vedere un embrione senza ancora il battito può starci...o sbaglio?
io aspetterei, nn farei nessun raschiamento.
Ohi mi sa che nn ci siamo però è anche vero che il 25pm ha avuto un rapporto...potrebbe quindi essere a circa 6 settimane e vedere un embrione senza ancora il battito può starci...o sbaglio?
io aspetterei, nn farei nessun raschiamento.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

cioè se ha ovulato proprio attorno al rapporto del 25pm nn sta messa poi malissimo...io a 6+2 ho visto un puntino senza battito e ora la pulce è qui che si scofana un biberon da 210!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Io a 6+6 avevo la camera gestazionale vuota... una settimana dopo esatta embrione con battito... a quell'epoca secondo me 24 ore sono fondamentali per la minima crescita che renda evidente l'embrione all'ecogafro... e poi è molto legata alla sensibilità del macchinario e alla bravura dell'ecografista!!!!
Per me di speranze ce ne sono eccome!!!!!!!!!!!

Per me di speranze ce ne sono eccome!!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Valery83
- Expert~GolGirl®

bisogna solo aspettare e vedere la beta.....tanti 
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- orata
- Master~GolGirl®

quoto questa risposta come tutte le altre, è presto per parlare di aborto. Quando ho avuto l'uovo cieco anche se era assolutamente impossibile un risvolto positivo non mi hanno fatto niente fino alla 9 settimana. Perchè tutto può essere. Quindi io aspetterei tanto non succede niente ad aspettare, nessuna infezione, solo tanto dolore nel cuore, ma conviene aspettare per essere sicuri al 100%!Alexxandra ha scritto:Io a 6+6 avevo la camera gestazionale vuota... una settimana dopo esatta embrione con battito... a quell'epoca secondo me 24 ore sono fondamentali per la minima crescita che renda evidente l'embrione all'ecogafro... e poi è molto legata alla sensibilità del macchinario e alla bravura dell'ecografista!!!!
Per me di speranze ce ne sono eccome!!!!!!!!!!!![]()
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Qnd avevo fatto le visite a 6 settimane con la prima gravidanza si vedeva solo la camera in utero...una settimana dopo esatta si vedeva tutto l'embrione e il battito...a 6 settimane è normale vedere anche solo la camera...io continuerei a sperare e ad incrociare... i giochi sono ancora da fare!!!!orata ha scritto:quoto questa risposta come tutte le altre, è presto per parlare di aborto. Quando ho avuto l'uovo cieco anche se era assolutamente impossibile un risvolto positivo non mi hanno fatto niente fino alla 9 settimana. Perchè tutto può essere. Quindi io aspetterei tanto non succede niente ad aspettare, nessuna infezione, solo tanto dolore nel cuore, ma conviene aspettare per essere sicuri al 100%!Alexxandra ha scritto:Io a 6+6 avevo la camera gestazionale vuota... una settimana dopo esatta embrione con battito... a quell'epoca secondo me 24 ore sono fondamentali per la minima crescita che renda evidente l'embrione all'ecogafro... e poi è molto legata alla sensibilità del macchinario e alla bravura dell'ecografista!!!!
Per me di speranze ce ne sono eccome!!!!!!!!!!!![]()
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Pepe scusa ma non so se esista un protocollo per definire o meno un aborto...ovvio è che se a otto settimane la camera è ancora vuota probabilmente si tratta di un uovo chiaro...oppure se è presente l'embrione e sempre intorno all'ottava settimana non ha ancora battito direi che l'aborto interno è quasi certo...a me era capitato con la prima gravidanza e per accertarsi che l'embrione non avesse vita a messo a video i flussi sanguigni colorati anche per far vedere a noi che non c'era ormai più scambio fra mamma e piccolo!!
Le Mie Principesse:
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Pepe scusa ma non so se esista un protocollo per definire o meno un aborto...ovvio è che se a otto settimane la camera è ancora vuota probabilmente si tratta di un uovo chiaro...oppure se è presente l'embrione e sempre intorno all'ottava settimana non ha ancora battito direi che l'aborto interno è quasi certo...a me era capitato con la prima gravidanza e per accertarsi che l'embrione non avesse vita a messo a video i flussi sanguigni colorati per far vedere a noi che non c'era ormai più scambio fra mamma e piccolo...e infatti il giorno dopo ho iniziato ad avere delle perdite!!!
Le Mie Principesse:
- Paola67
- Master~GolGirl®

il problema che risulta esserci un embrione senza battito e quello non compare successivamente purtroppo
a meno che l'apparecchiatura sia obsoleta allora il battito non si vede
a meno che l'apparecchiatura sia obsoleta allora il battito non si vede
- Peperita
- Master~GolGirl®

beta a 11700
quindi paola se si vede l'embrione DEVE VEDERSI IL BATTITO?
Quindi non ci sono speranze
quindi paola se si vede l'embrione DEVE VEDERSI IL BATTITO?
Quindi non ci sono speranze
- Paola67
- Master~GolGirl®

bisogna ripeterle tra due gg e vedere
quando c'è un embrione ci deve essere il battito
ma essendo una struttura millimetrica può essere anche che il medico non lo abbia visto
quando c'è un embrione ci deve essere il battito
ma essendo una struttura millimetrica può essere anche che il medico non lo abbia visto
- Peperita
- Master~GolGirl®

Il medico non lo ha visto con certezza ma....
il sant'anna non ha ecografi nuovissimi nel ps
e il medico che l'ha visitata si è letteralmente rifiutato di firmare la cartella del raschiamento perchè secondo lui non era certo.
Il medico che l'ha vista la sera prima invece era certo che fosse un aborto.
Ha senso rifarle comunque domani per vedere se crescono?
il sant'anna non ha ecografi nuovissimi nel ps
e il medico che l'ha visitata si è letteralmente rifiutato di firmare la cartella del raschiamento perchè secondo lui non era certo.
Il medico che l'ha vista la sera prima invece era certo che fosse un aborto.
Ha senso rifarle comunque domani per vedere se crescono?
- carme70
- Expert~GolGirl®

Io rifarei le beta

Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.
- Peperita
- Master~GolGirl®

è verp che le beta salgono anche in caso di aborto?
- orata
- Master~GolGirl®

PEPE si crescono ma non in modo proporzionale come in una regolare gravidanza. Crescono perchè non è solo l'embrione vivo o morto che le fanno crescere ma tutto quello che ci sta intorno che anche in caso di morte dell'embrione continua ad esserci.
Io quando ho visto l'embrione senza battito ero alla 9^ settimana e la cosa che confermava l'assenza di battito è stato vederlo accovacciato in basso nella sacca senza nessun movimento... Quindi può essere che al dottore non sia parso sicura l'assenza di battito, magari ha visto comunque un embrione vivo nel movimento. L'unica è aspettare... fa male ma bisogna essere certi.
Io quando ho visto l'embrione senza battito ero alla 9^ settimana e la cosa che confermava l'assenza di battito è stato vederlo accovacciato in basso nella sacca senza nessun movimento... Quindi può essere che al dottore non sia parso sicura l'assenza di battito, magari ha visto comunque un embrione vivo nel movimento. L'unica è aspettare... fa male ma bisogna essere certi.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Peperita
- Master~GolGirl®

orata le beta di sabato erano circa 20000
domani le rifà
poi credo martedì una nuova eco.,......
domani le rifà
poi credo martedì una nuova eco.,......