GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Guen39
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 nov 2015, 11:37

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Guen39 » 5 nov 2015, 11:49

Salve a tutte!! Speravo proprio di trovare un post del genere!! Ho app.scoperto di essere incinta! :yeee
Felicità tanta ma allo stesso tempo cerco di limitarla...ho subito raschiamento il 22giugno per aborto interno 8 settimane circa..avevo sentito il battito due settimane prima. Non stò qui a raccontare il trauma,lo schok..perchè chi l ha passato lo sa.ero rimasta incinta subito,deciso di provare ad aprile,a maggio ero incinta. Idem questa volta,deciso ad ottobre stamattina il test è positivo.Mi stò letteralm. cag....o sotto!! :hi hi hi hi
mi impongo di stare calme e tranquilla...ma non è facile!! Voi come avete fatto?? Thanks :triste

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da ZiaVale » 5 nov 2015, 11:58

Guen39 :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Io ho avuto aborto alla 10a settimana in Ottobre e il mese dopo ero incinta... poi è nata Celeste :emozionee
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Io ho cercato di non pensarci (impossibile) almeno fino alla prima ecografia. Diciamo che nella mia testa cercavo di far finta di non essere incinta... poi quando ho visto quell'esserino minuscolo e già così incredibilmente completo ho perso la testa, ovviamente. :emozionee
Ti auguro che vada bene come è andata a me... in bocca al lupo!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da MLullaby » 5 nov 2015, 12:13

Non so se è il posto giusto dove fare questa domanda ma ho tanto bisogno delle vostre risposte...quante di voi dopo 2 aborti hanno portato a termine una gravidanza senza aiuti o ulteriori esami?ho appena avuto il secondo aborto(8+5 non batteva il cuore ,la precedente embrione fermo alla quinta )e non so che fare(a parte il trattamento medico che avrò la prossima settimana)...
scusate se ho sbagliato sezione vi chiedo di indicarmi la più adeguata,grazie.
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da ZiaVale » 5 nov 2015, 12:23

MLullaby ha scritto:Non so se è il posto giusto dove fare questa domanda ma ho tanto bisogno delle vostre risposte...quante di voi dopo 2 aborti hanno portato a termine una gravidanza senza aiuti o ulteriori esami?ho appena avuto il secondo aborto(8+5 non batteva il cuore ,la precedente embrione fermo alla quinta )e non so che fare(a parte il trattamento medico che avrò la prossima settimana)...
scusate se ho sbagliato sezione vi chiedo di indicarmi la più adeguata,grazie.
MLullaby mi spiace tanto :coccola
Io non so aiutarti nel caso specifico, ho avuto un aborto ad ottobre 2013, una gravidanza portata a termine e un altro aborto in agosto 2015. Anch'io ne ho avuti due ma con in mezzo la gravidanza. Due di fila sono proprio una batosta... mi spiace. Qualcun'altra con la tua esperienza saprà darti qualche indicazione più specifica.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da MLullaby » 5 nov 2015, 12:55

Grazie mille comunque ZiaVale!
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Ilariotta » 5 nov 2015, 14:07

Ciao.. io ho avuto tre aborti.. e poi una gravidanza a buon fine portata a termine a giugno 2014..
Ovviamente ho fatto esami su esami ma solo al quarto mese della mia quarta gravidanza una genetista scrupolosa riguardando i miei esami si e' accorta della mia mutazione per trombofilia.. da li' punture di eparina tutti i gg ma.. ero a gia' cmq al quarto mese.. i primi tre aborti son avvenuti tutti tra la 8 e la 10 settimana per cui penso che matteo sarebbe nato comunque..
Questo e' un mio pensiero eh?
Per quanto ti riguarda farei tutti gli esami del caso.. cerca di importi perche' alcuni gine sostengono che si debba procedere con gli esami dopo il terzo aborto.. nn capisco perche' attendere cosi' tanto anche perche' tu hai avuto come me la fortuna di rimanere incinta subito.. ma la maggior parte attende anche un anno.. nn capisco perche' questa inutile regola..
Se hai domande chiedi pure..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da MLullaby » 6 nov 2015, 11:11

grazie mille Ilariotta! infatti qualcuno mi ha già accennato del discorso non prima del terzo aborto...ora martedì vado a parlare con il ginecologo e sento...anche se i miei due aborti sono stati molto diversi e mi fa pensare,da inesperta quale sono,che non ci sia una causa unica anche se so che non è detto...ma gli esami sei riuscita a farli tutti tramite pubblico? mi ha dato comunque una bella speranza la tua esperienza...ora devo pensare a rimettermi in sesto,tanto comunque prima di tre lunghissimi interminabilissimi mesi non se ne riparlerà di riprovarci quindi mi sento di aver del tempo per pensarci... :bacetto e grazie della tua disponibilità
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da ZiaVale » 6 nov 2015, 11:18

MLullaby perchè tre mesi?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Ilariotta » 6 nov 2015, 13:14

Tutti tramite pubblico si'..
E nn ci ho impiegato nemmeno tantissimo..
Certo.. per alcuni devi attendere un determinato gg del ciclo.. per altri devi stare piu' di un'ora li' al centro prelievi perche' son prelievi ad intervalli.. pero' ci si puo' fare..
Nn tutti gli ospedali li fanno.. almeno da me.. son dovuta andare a pisa.. a 20km ma nn e' stato un problema..
Anche i miei tre aborti son stati diversi.. nel primo avevo l'embrione ma il cuore si e' fermato per cui raschiamento.. nel secondo ovulo cieco e di nuovo raschiamento.. il terzo ho abortito naturalmente..
Poi matteo.. evidentemente lui e' voluto rimanere con me.. con noi :)
In bocca al lupo!!
:)
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 6 nov 2015, 19:12

Ciao ragazze. Io al momento ancora nulla... ma vi racconto questa cosa dopo tre aborti precocissimi e montagne di esami.... il problema sembra essere il progesterone! quindi sono pronta per il 4 tentativo!

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Ilariotta » 6 nov 2015, 19:22

Vai nani.. trovare una causa e' sempre importante!! E' come rifare un compito sapendo dove "si e' sbagliato".. invece di vagare nel buio e tentare a vuoto!
In bocca al lupo anche a te!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 6 nov 2015, 19:35

Sì questo è fantastico! !! A luglio il ginecologo del centro pma mi guarda e dice brancoliamo nel buio.. ero disperata!

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Ilariotta » 6 nov 2015, 20:01

Anche se nn son passata dalla pma ti capisco nani.. ti senti inerme e sola! Come se per tutti quei dottori tu fossi 'na pazza che vuole un figlio a tutti i costi nn accettando la realta'..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 6 nov 2015, 23:38

Sì. . Le mie sono gravidanze naturali nn pma... mi ero rivolta li disperata dopo anni a cercare di capire il problema..... poi ho trovato un altro centro specifico x poliabortivita e hanno fatto questo banalissimo esame. Io sono allibita nn è la natura o il destino a aver portato via i miei fagiolini. .. ma l ignoranza e la superficialità dei medici! E ora speriamo che il futuro sia più rosa!

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Ilariotta » 7 nov 2015, 9:15

Fa ancora piu' male.. il mip terzo aborto poteva essere evitato.. e anche il matteo poteva nn esserci visto che la mia mutazione l'ha LETTA SUGLI ESAMI la genetista al mio quarto mese.. e quell'esame l'ho fatto.dopo il mio secondo aborto.. e i tre "dottori" che l'han guardato e mi han placidamente detto che nn avevo nulla? Si tratta di leggere una risposta ad un'analisi del sangue..
Come nel tuo caso.. il progesterone.. se nn erro e' uno dei primi accertamenti da fare.. ti danno gli ovuli anche se nn ne hai carenza..
Roba da attaccare qualcuno al muro..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da MLullaby » 7 nov 2015, 20:35

ZiaVale ha scritto:MLullaby perchè tre mesi?
mi han detto che dovrò attendere due mestruazioni vere dopo averlo espulso per far si che ci sia un riequilibrio ormonale...
comunque martedì vado a parlare dal ginecologo poi vi farò sapere...non so nemmeno io che fare...
(ps:oggi ho ritrovato i test di gravidanza che avevo tenuto come ricordo...non vi dico.. :impiccata: :impiccata: :nonegiusto :nonegiusto )
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

totoro84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2018, 20:24

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da totoro84 » 25 nov 2018, 21:12

Ciao a tutte!!
Vi sono estremamente vicina...anche io ho perso il mio bebè a luglio, ho scoperto al 4°mese che il suo cuoricino non batteva più. Fino ad allora tutto andava bene apparentemente, nessun segno che potesse andare male, e invece qualcosa non ha funzionato.
Sapete bene come ci si sente, inutile dirvelo...soprattutto quando al lutto ci si aggiungono situazioni mediche surreali!
Dall'anatomia patologica sono emersi più infarti placentari che probabilmente hanno tolto alimento e ossigeno al piccolo e che forse si sarebbero potuti evitare ricorrendo alla famosa aspirinetta!

Qualche settimana fa io e il mio compagno abbiamo deciso di riprovarci e qui sono....incinta e con emozioni da montagne russe, felicità, paura, insicurezza, gioia, ansia e via dicendo! Speriamo bene :quadrifoglio:

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da ely66 » 28 nov 2018, 0:29

un enorme in bocca al lupo, devi, dovete farcela e ce la farete :incrocini :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mei77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 set 2015, 16:36

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Mei77 » 30 dic 2018, 22:36

Ciao Totoro!

Anche io cuoricino fermo a 13 settimane con bimbo sano, come da DNA fetale e TN. Domani vado a ritirare l'istopatologico dopo revisione perché anche la mia ginecologa sospetta problemi miei di cogulazione nonostante altre 4 gravidanze andate a buon fine
Tu stai prendendo aspirinetta o eparina dal positivo?

hineceg
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 apr 2019, 17:30

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da hineceg » 15 apr 2019, 17:37

ZiaVale ha scritto:
5 nov 2015, 12:23
MLullaby ha scritto:Non so se è il posto giusto dove fare questa domanda ma ho tanto bisogno delle vostre risposte...quante di voi dopo 2 aborti hanno portato a termine una gravidanza senza aiuti o ulteriori esami?ho appena avuto il secondo aborto(8+5 non batteva il cuore ,la precedente embrione dentista pavia )e non so che fare(a parte il trattamento medico che avrò la prossima settimana)...
scusate se ho sbagliato sezione vi chiedo di indicarmi la più adeguata,grazie.
MLullaby mi spiace tanto :coccola
Io non so aiutarti nel caso specifico, ho avuto un aborto ad ottobre 2013, una gravidanza portata a termine e un altro aborto in agosto 2015. Anch'io ne ho avuti due ma con in mezzo la gravidanza. Due di fila sono proprio una batosta... mi spiace. Qualcun'altra con la tua esperienza saprà darti qualche indicazione più specifica.
Caio carissime, anche io aveva la stasa storia. L'unica cosa che ti posso suggerire, quello che ho passato anche io, e di fare una visita più specifica :sorrisoo .

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”