GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 10 mar 2014, 19:04

Eccomi. Sono 64 evvvivaaaa si sono dupplicate. Anzi triplicate. Il ginecologo dice che sono sempre bassine che è solo l inizio e di aspettare settimana prossima dopo il periodo drl ciclo a esultare ma per me questa è una conquista. il mal di pancia dice che nn è un buon segno . Ma secondo me è normale dai. Grazzzzie mille per il sostegno. Ora sto buonina fino al 21 e spero che questa volta riuscirò a vedere il mio fagiolino. poi se il primo esce bene posso mettere su una squadra di calcio ihihi.

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 10 mar 2014, 19:07

Ah si per il progestetone mi ha detto che invece il seno gonfio è un bel segno e che se cede di chiamarlo subito. L altra volta nn mi si era gonfiato subito così.

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da ParisParis » 10 mar 2014, 21:23

nani14, il mal pancia può essere normale ma può essere molto utile il riposo e magari se diventa troppo forte a me davano lo spasmex, chiedi al medico. Le beta sono raddoppiate come dovevano quindi si può sperare... :incrocini per quanto riguarda il seno credimi, è soggettivo! Non ti fissare e non correre dal medico se lo senti più sgonfio (a volte sono solo sensazioni dettate dalla paura), cerca di essere il più positiva possibile!

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 11 mar 2014, 7:14

Anche secondo me è normale alla fine il corpo sta cambiando. Ma lui era un po pessimista. Fortuna vuole che mi è capitato durante la mia settimana di ferie. Avevo già mille programmi del genere pulizie di primavera e invece la prendo più soft e riposo di più. Chiedo per lo spasmex se nn passa.
Grazie 10000000 per il sostegno la cosa migliore è mangiare bene stare tranquilla e dormire .

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da sun80 » 11 mar 2014, 11:46

Ciao a tutte...avrei una domanda che ho dimenticato di fare alla gine...dopo un aborto spontaneo (senza raschiamento) quanto ci mettono le beta a tornare a 0? Ho avuto un aborto spontaneo il 22 febbraio (la gravidanza si è fermata a 7 settimane circa...), e il test mi dice ancora "incinta"... :pensieroso
La gine mi ha visitata, mi ha detto che era tutto pulito e che possiamo riprovarci quando vogliamo, anche subito, ma finchè non si azzerano non c'è ovulazione? Le mestruazioni dovrebbero tornarmi dopo 20/40 giorni ha detto...insomma, io non ci capisco più nulla... :buuu
Immagine

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 11 mar 2014, 14:11

Ciao :-D beh le mie alla 7 erano super basse e nel giro di 10 giorni è venuto il ciclo da aborto (nn so come chiamarlo) da li le beta sono scese in poco tempo. Però mi avevano consigliato di aspettare 3 mesi e comunque le beta si devono per forza azzerare
Poi dipende dall eta io ne ho 31. Il gine diceva che chi è gia in età più a rischio magari gli dicono 1 mese. Ma subito con le beta nn a zero nooooo.

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da sun80 » 11 mar 2014, 16:19

Ho fatto clearblue digital e mi dice incinta 1-2... era la prima volta in cui speravo di vedere "non incinta"...pensavo che fosse così a due settimane dall'ab avvenuto senza raschiamento... invece...
Immagine

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 16:23

Ciao Sun, a me la prima volta, l'anno scorso, con aborto spontaneo senza raschiamento ci hanno mese un mese a scendere... e la gine mi aveva detto che fino a quando non fossero state a zero di usare il preservativo. con il raschiamento invece nel giro di una settimana si sono azzerate
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 16:28

Ciao nani14 :incrocini :incrocini

bè io ho un anno in più di te e per un aborto mi hanno detto di aspettare che le beta scendessero e per l'altro col raschiamento mi ha detto che sarebbe meglio aspettare un ciclo, ma solo per avere una migliore datazione nel caso di gravidanza...

a mia cugina avevano detto di aspettare 3 mesi...secondo me è tutto molto soggettivo ... secondo me dipende dall'età dei ginecologi :hi hi hi hi :hi hi hi hi e non dalla nostra...intendo dalle teorie che hanno studiato, che sicuramente cambiano negli anni... le mie 2 gine sono entrambe giovani sui quarant'anni...

cmq tanti :incrocini e facci sapere
Due stelline ** nel cuore

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da sun80 » 11 mar 2014, 17:03

A me invece la gine ha fatto la visita dieci giorni dopo ab, mi ha detto che era tutto pulito e di fare come volevamo, che non ci sarebbe stato nessun problema nel caso fossi rimasta incinta prima dell'arrivo del ciclo (che sarebbe arrivato dopo 20-40 giorni, quindi tra fine marzo inizio aprile...), non mi ha parlato di beta, mi ha solo detto se dopo 40 giorni non ti torna in ciclo fai un test di gravidanza.... Non mi ha parlato di beta, sono stata io a voler fare un test due settimane dopo ab (avvenuto il 22 febbraio) perché volevo essere sicura che fosse negativo in modo che poi nel caso a fine marzo/inizio aprile fosse positivo non è sicuramente un residuo dell'altra gravidanza (finita male purtroppo) ma è positivo veramente...non so se mi sono spiegata... :buuu
Immagine

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 17:14

si si Sun avevo capito :che_dici ma secondo me lei ti ha detto così perchè cmq a 40 giorni sicuramente non ci saranno più...(visto che ti ha visitata e ha trovato pulito) (la mia invece non mi ha visitata anche se glielo avevo specificatamente chiesto :pensieroso ) tu adesso l'hai fatto per tua curiosità e ok... ma sono passati solo due settimane e mezzo... se a a fine marzo/inizio aprile non ti arrivano lo rifai e vedi...se sarà positivo vai a fare le beta e vedi se crescono :sorrisoo
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 17:17

nel caso per non spendere altri soldi per il clear blue... usa gli stick dell'ovulazione... io ho fatto con quelli questo mese... mi hanno dato positivo fino al 27/2 con raschiamento fatto 14/2 (scusa effettivamente ci hanno messo più di una settimana, come ti avevo scritto prima) ... ti fai lo stick a ogni giorno o a giorni alterni e vedi come va
Due stelline ** nel cuore

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da sun80 » 11 mar 2014, 17:31

Grazie Laura...! Ma quindi tu hai ovulato subito il mese successivo? Ma le beta fino a quando ci sono impediscono l'ovulazione quindi? Boh.... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Immagine

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 18:10

sun... in realtà io sono in attesa del primo ciclo post raschiamento... e spero che non arrivi :hi hi hi hi

l'ovulazione può esserci come non esserci... io credo di averla avuta, perchè ho avuto qualche dolorino, muco e penso che uno di quei famosi stick indicava proprio l'ovulazione e non le beta della gravidanza...perchè per tre giorni non mi ha iniziato a segnare negativo e poi un giorno positivo...quindi credo che quella fosse l'ovulazione... ma non ne ho la certezza... se parlo troppo di queste cose la genete mi prende per pazza... l :pensieroso la ragazza che lavora sopra di me, anche lei raschiamento e poi se n'è fregata... e mi ha detto perchè stai a vedere tutte queste cose?

credo che tu possa capirmi...
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 11 mar 2014, 19:31

Graaazie laura :-D Ihih in effetti il mio ginecologo è "storico" ihihih . Sun le mie si sono abbassate subito ma erano molto basse tanto che quelli del ps pensavano a una geu. Se nn trovavo questo gine erano già pronti a rifilarmi il metrhotexate. Matti matti matti... ma sun la gine ti ha fatto l eco per controllare? A me aveva fatto fare il monitoraggio delle beta fino a che nn erano 30 poi dopo il primo ciclo io che sono un po matta le avevo fatte di testa mia e erano 0.05 . A parte questo credo che la discesa sia soggettiva. la mia estetista nn ha aspettato e ora è al 5 . Io ho aspettato perché ho pensato di dare tempo alla panzetta di riprendersi. Anche se la voglia di ritentare subito era enorme anzi anche di più. io ti consiglierei cmq di fare abbassare le beta. Io nn ho fatto il raschiamento da quello che ho capito si era fermata all inizio.

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da sun80 » 11 mar 2014, 20:10

Laura: si si lo so, eravamo settembrine tutte e due...
Nani: a me la gine non ha mai fatto fare le beta...l'eco me l'ha fatta 10 giorni dopo l'as per vedere se mi ero pulita da sola....nemmeno io hi fattomil raschiamento... mi ha detto che era tutto ok e di fare quel che vogliamo...
Immagine

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 11 mar 2014, 21:24

Si a me quando sono arrivate a 30 basta. Quelle post ciclo sono state un a mia iniziativa. Poi c è da dire che ogni gine dice la sua. Tanti le beta nn le fanno fare. Però secondo me se le vuoi tenere d occhio al massimo post ciclo vai e fai l esame costa 26 senza ricetta e li ti levi ogni dubbio. Ma se ti ha trovato pulita vedrai che presto scendono.

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 12 mar 2014, 14:29

Ecco... paura e paranoia fff oggi il seno è meno teso e poco dolorante ovviamente oggi in teorua arrivavano le malefiche rosse. Ufffffff ma è normale? Sono sicura è proprio meno gonfio entra bene nel reggiseno e nn fs msle forte come ieri. Fffffff

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da ParisParis » 12 mar 2014, 14:48

nani14, l'unico modo sicuro per accertare una gravidanza in evoluzione sono le beta che raddoppiano ogni due giorni, il resto sono sensazioni, miti e leggende :incrocini perchè non vai a fare un altro dosaggio?

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 12 mar 2014, 15:09

Ci stavo pensando ... ma nn vorrei esagerare... sto diventando paranoica. Fff.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”