GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
mena86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 mar 2010, 15:01

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da mena86 » 19 mag 2012, 11:50

aa Ciopa mi hai proprio risollevato il morale! io credo di uscire pazza, ho il terrore che anche questa volta non vada bene, mio marito dice di godermi questi mkomenti... ma io ho una super-paura! anche perchè come l altra volta, non ho sintomi, certo ogni tanto mi gira la testa, ho avuto qualche nausea ma sto benissimo! che stress

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Margot83 » 19 mag 2012, 14:30

mena86 il fatto che tu non abbia particolari sintomi non dimostra l'andamento della gestazione...ha ragione il marito: goditi questi momenti, stai tranquilla e probabilmente qualche altro sintomo lo vedrai andando avanti con le settimane :ok :ok

tanti :incrocini :incrocini :incrocini
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1932
Iscritto il: 25 ago 2008, 13:28

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Flysch » 26 lug 2012, 18:39

Finalmente posso scrivere anch’io qui!

La nostra storia è iniziata nel lontano agosto 2008, quando il socio ed io abbiamo deciso di iniziare a cercare un bimbo.

Pallino è arrivato quasi subito (3° tentativo), ma purtroppo il destino ha deciso che non doveva stare con noi. E’ stata una gravidanza difficile, con minaccia di aborto alla 11a, numerose perdite ematiche, tritest sballato, per poi giungere alla doccia gelata di gennaio 2009 quando ci hanno detto che il bimbo non cresceva più e che avrei abortito in ogni caso nell’arco di due settimane.
L’avventura di Pallino* si è conclusa alla 18a con un parto abortivo indotto; avrei poi scoperto in seguito con l’autopsia che si era trattato di morte endouterina, rimuovendo un peso dal cuore.

Ho avuto una crisi profonda che è durata quasi un anno, ma nel frattempo non avevamo mai smesso di cercare. Purtroppo nulla si muoveva.
Attendi oggi ed attendi domani, il tempo intanto trascorreva. Finalmente il ginecologo ci ha poi suggerito alcuni esami e una visita andrologica, svolti poi a marzo 2011: nel medesimo periodo, nonostante il brutto spermiogramma del socio, caso ha voluto che rimanessi nuovamente incinta.
Lenticchia è stata una meteora che è durata 5 settimane, il minimo indispensabile per darmi il test positivo e poi sparire nel nulla. Altre lacrime ed altro dolore.

L’estate 2011 è scorsa via in un lampo e a settembre ho convinto il marito ad andare in un centro per la PMA: all’epoca avevamo 32 (io) e 39 anni, e sebbene di tempo ne avessimo ancora parecchio, dopo 3 anni di attese, aborti e delusioni, non volevamo più aspettare affidandoci al fato.
Altri dottori, altre visite, altri esami: io relativamente a posto, marito lieve peggioramento rispetto alla visita precedente.
“ Signora, mai dire mai, ma difficilmente potrete concepire naturalmente.” Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo messi in lista di attesa per l’inseminazione artificiale, tempo previsto giugno 2012.

Due giorni dopo (ottobre 2011) ho fatto il test: Pulce ha fatto capolino.
Incredulità, felicità, terrore: un mix di sentimenti che ci sono esplosi dentro alla vista di queste due lineette.
I primi 4 mesi sono stati eterni: tra la possibilità di un altro aborto (alta, altissima, stando agli esami fatti), tra l’esito del tritest, vivevamo ogni giorno in più come un regalo. Poi, poco per volta, abbiamo superato le prime 12 settimane, passato il tritest con ottimi risultati e siamo entrati nel quinto: Pulce è diventata Elettra.
Il resto della gravidanza è scorso tranquillo, da manuale: nessun problema né a me né alla bimba, io che ho continuato con attività fisica fino ad un mese prima del parto, l’erede che scalciava e si dimenava, il socio ed io sempre più contenti.

E lo scorso giugno Elettra è finalmente venuta al mondo: una bimba di 3640g, sana, bellissima, perfetta, la nostra forma tangibile di immortalità. :cuore

A chiunque legga: non lasciatevi scoraggiare, la sf1ga non può durare per sempre. :incrocini

* qui la nostra storia: viewtopic.php?f=54&t=30488

(Ps, mi scuso per il papiro, mi sono scappate le dita sulla tastiera :fischia )
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Liza81 » 26 lug 2012, 20:19

Ragazze, ho bisogno di tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini dopo il raschiamento avuto il 15 marzo per un aborto interno alla 16a settimana, questa mattina ho fatto il test...positivo!! Ho una paura assurda e domani andrò a fare le beta, ma ho un mix di emozioni che vanno dalla gioia immensa, al terrore che tutto finisca all'improvviso
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da violetta75 » 27 lug 2012, 21:51

Liza mi ricordo di te, nell'altro topic.
Che gioia leggerti qui, hai chiesto tanti :incrocini per questa nuova gravidanza, te ne lascio una valanga :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Liza81 » 28 lug 2012, 11:29

Grazie Violetta :well
Beta 247,6... :hi hi hi hi mi sento serena ma la paura è sempre dietro l'angolo, per il momento stiamo vivendo una gioia soffocata
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da bene » 24 set 2012, 10:03

ora è arrivato il mio turno...sarò un po' prolissa temo...
nel 2008 rimasi incinta per la prima volta, gravidanza a dir poco perfetta. nacque alice nel 2209.
a dicembre 2010 ci riproviamo, qualche tentativo a vuoto, poi una mestruazione lunga che non finiva mai, faccio il test e risulta positivo, ma non c'è nulla in utero: aborto spontaneo precocissimo, nonostante questo ci rimango molto male. eravamo sotto natale e non potevo pensare ad altro che al "regalo" che non avevo ricevuto...
inoltre lì mi feci visitare in pronto soccorso, e una simpatica dottoressa mi vide in eco una "cisti" all'ovaia, e mi disse di farla ricontrollare dopo 2-3 cicli mestruali normali, facendomi temere che fosse addirittura un tumore: era "solo" il corpo luteo di quella gravidanza andata male, quindi altri 4 mesi buttati via...
...e ci riproviamo, arriva maggio 2011 e resto incinta. come la prima volta faccio le beta come conferma e sono buone, sto tranquilla. mi becco una brutta tonsillite e la mia gine di allora mi rifila un sacco di roba omeopatica, pratica in cui non credo. la tonsillite mi passa in tempi biblici, e nel frattempo il seno smette di botto di farmi male. chiamo la gine e mi dice di ripetere subito le beta. sono anche in vacanza, a un'ora da casa ma sempre in vacanza, e allora inizia la trafila: molla la bimba grande ai miei genitori, prendi l'auto, fai un'ora di strada, fai il prelievo, torna a casa, aspetta il risultato che arriva via pc, fai un'ora di strada e torna al mare...tutto questo per ben 3 volte... le beta non salivano cone dovevano e anzi tendevano a stabilizzarsi: e via terrore della gravidanza extrauterina, corri in ospedale, fai l'eco, la gravidanza è in utero ma è molto indietro, si vede solo camera e sacco.
torno al mare, iniziano le perdite: torno in ospedale e "signora questo sacco vitellino è troppo grande, di solito non è un buon segno". due giorni dopo, sangue a manetta, aborto spontaneo alla 7+4. niente raschiamento ma una settimana di dolorosissimo methergin.
e ci resto più che malissimo: mi sento un uovo di pasqua rotto e senza sorpresa.
e cambio gine: dato che la mia, visto che le telefonavo per aggiornarla sulla mia situazione, mi ha detto "sei un incubo"... dormi tranquilla ora, cara dottoressa!!!!
il mio nuovo gine, mi dice di non preoccuparmi, che due aborti possono capitare e non c'è indicazione per approfondire le analisi.
titubando un po', verso settembre ci riproviamo...poi a novembra dico a mio marito: prendiamoci un mese di pausa perchè se concepiamo ora il pupo nasce a settembre e coincide con l'inserimento alla materna di alice, e già avevamo avuto grossi problemi ad inserirla al nido. quindi miriamo i rapporti di dicembre a giorni non sospetti.
verso natale mia sento stranetta...inizia un altro mal di gola e dovrei andar dal medico, forse mi dà l'antibiotico, provo a fare il test CASOMAI fosse positivo almeno mi dà un antibiotico compatibile...ma non voglio rovinarmi un altro natale con un'altra delusione e così aspetto il 27...poco prima di andar dal medico faccio il test e INCREDIBILE: positivo!!!
e inizia l'ansia, come ben sapete tutte... prima le beta, che fortunatamente crescono bene...le eco, rivelano che l'embrione è un po' "indietro", forse dovrò esser ridatata...ma alla 12ma, il test va benissimo (TN 0,93 e basso rischio), non mi ridatano. io contentissima! ma dura poco: alla 13ma ho una perdita di sangue. veder rosso sulla carta è un incubo che già conosco, non voglio riviverlo. corro in auto e faccio tutta la strada per il ps piangendo e gridando "no! no!"...e il pupo c'è e sta bene, ma l'utero è "un po' contratto" e mi becco riposo a casa e magnesio. erano appena finite le nausee e grazie al magnesio inizio a vomitarmi l'anima! passo un mese orrendo, non mangio nulla, poi inizio a sentirmi di nuovo meglio, ed è già il tempo della morfologica: ci vado contenta e fiduciosa: la gine scuote la testa: è una bimba, ma è piccola, troppo piccola, e la placenta è troppo grossa, e la plica nucale è aumentata: potrebbe essere il segno di un'infezione, si sospetta il citomegalovirus (che ho già avuto ma si può riattivare): amniocentesi d'urgenza, passo 2 settimane ANNIENTATA, poi il primo risultato: negativo per citomegalovirus, cariotipo normale. e rivivo. ora sono seguita da vicino per monitorare la crescita, la bimba cresce regolarmente anche se resta sempre ai percentili inferiori (ma forse se mi avessero ridatata alla 12ma, sarebbe stato tutto nella media), e dopo un po' mi tranquillizzo ancora. decido che se nasce la chiamerò anna, che significa "Dio ha avuto misericordia"...
arriva la 32ma settimana, mi sento più bagnata del solito: terrore di aver rotto le acque: vado al ps e il test per vedere se è liquido amniotico è negativo, ma ho poco liquido!: mi ricoverano. il giorno dopo il liquido è normale e mi mandano a casa. alla 35, stessissima cosa. poi il mio gine dice: basta, ora non ti controllo più fino alla 39ma, prenoto il cesareo, mi faccio un ciclo di flebo di ferro e aspetto il giorno.
il 30 agosto è nata ANNA, 3020 grammi (ma dove cippa era sto ritardo di crescita?!?!?!) che pesa più della sorella nata anche lei a 39 ma senza tutte queste ansie per la crescita.
e allora? sono felice di poter scrivere qui, ce l'ho fatta e devo dire che ora, a rileggere quanto ho passato, sono stata più forte di quello che in quei momenti credevo di essere. la fede mi ha aiutato, ma anche la voglia di andare verso la vita! non avrò mai più una gravidanza perchè non voglio mai più sottoporre il mio corpo e la mia mente a tali stress, però ora son qui a scrivere che ce la si può fare, anche contro ogni speranza, e anna è qui che dorme nell'ovetto, bella cicciotta e tranquilla. e finalmente siamo in 4.
abbraccio tutte voi che avete esperienze brutte alle spalle, non perdete la speranza e la voglia di andare verso la vita!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 187
Iscritto il: 9 ago 2012, 12:03

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Pallina77 » 24 set 2012, 21:06

:cuore Che dirti....solo tanta tanta tantissima felicita', te la meriti tutta
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

dada1012
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 gen 2013, 14:07

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da dada1012 » 31 gen 2013, 7:59

Scrivo per dare un po' di speranza e di fiducia nel destino a chi si è trovata o si sta trovando ad affrontare un aborto spontaneo.
Dopo la mia prima gravidanza, arrivata dopo sei mesi di ricerca proprio nei giorni in cui compivo 40 anni e conclusasi felicemente con la nascita della mia prima figlia, l'anno successivo, nel 2011, ho avuto due aborti spontanei all'ottava settimana. Fatte le analisi del caso (ecografie tv, esami di base più coagulazione, malattie autoimmuni, mutazioni mthfr), tutte risultate a posto, abbiamo ripreso la ricerca e esattamente un anno fa sono rimasta nuovamente incinta. Nonostante l'ansia e la preoccupazione che qualcosa potesse andare male anche questa volta, vista anche la mia età non proprio più giovanissima, questa quarta gravidanza è andata benone, sia per me che per il bambino, e all'inizio di ottobre 2012 è nato il mio secondo pupetto.
Un augurio speciale a tutte voi che state cercando una gravidanza.

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Margot83 » 31 gen 2013, 10:56

:clap :clap :clap :clap :clap :clap Grazie DADA è congratulazioni per il pupetto :cuore

Noi qui siamo sempre indaffarate, fra la caccia, pensieri, lavoro e routine :incrocini :incrocini
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 11 mar 2010, 18:17

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da ciopa » 11 feb 2013, 9:16

torno dopo tanti mesi per dire...
la mia piccola e` qua con me da sei mesi a scaldarmi il cuore!!
un gravidanza vissuta con l'angel sound alla mano fino alla fine infatti Isabella si e` sempre fatta sentire pochissimo, e infatti e` calma anche fuori!

due anni tra aborti e attesa di rimanere di nuovo incinta...mi sono sembrati lunghissimi ma quando esattamente sei mesi fa ho avuto la mia piccolina tra le braccia, devo dire che me ne sono quasi dimenticata... :emozionee
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Margot83 » 11 feb 2013, 13:24

:congratulations: CIOPA è bellissima questa sensazione che provi :emozionee
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

sara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 mag 2013, 17:20

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da sara87 » 27 mag 2013, 18:02

Ciao a tutte, sono nuova del forum, ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento il 13/04 ora dopo 44 giorni nn sono arrivate ho fatto il test ed è positivo e le beta a 75,2 il gine mi ha detto ke anke se bassissimo il beta è comunque da considerarsi positivo... mi ha detto ke era meglio asppettare almeno un ciclo ma ormai è fatta! mi ha dato una cura progesterone, acido folico e un antibiotico Clavulin, da iniziare subito e ripetere la beta tra un paio di giorni.
Sono felicissima ma allo stesso tempo terrorizzata di poter rivivere ancora l'esperienza di un aborto...
è qst volta in piu se accadesse di nuovo mi sentirei in colpa di non aver aspettato ancora un po...
Vi prego raccontatemi le vostre esperienze se qualcuna di voi a vissuto o sta vivendo la mia stessa esperienza... Grazie mille.

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da myriam 17981 » 1 gen 2014, 2:14

ciao scusate se mi intrufolo...nn sono piu incinyta da qulache ora....

OTTOBRE 2007 PRIMA GRAVIDANZA PERFETTA!!! nasce francesco
dicembre 2012 aborto ovulare
agosto 2013 itg per trisomia e ascite fetale
dicembre 2013 gravidanza anenbrionica. appena arrivato il ciclo......

MA NN MOLLO!!!! aspetto due cicli ( spero di evitare rasch...e riparto....)
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

emilia1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 gen 2014, 1:08

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da emilia1979 » 27 gen 2014, 0:26

Ciao myriam...
non mollare, non darla vinta mai a chi ti vuole male...mai. mi presento, sono Emilia e ad aprile ho perso il mio 2. bimbo alla 7+5 a causa, molto probabilmente, di un adenoma ipofisario che bloccava la crescita del piccolo.(il primo ho dovuto abortire grazie al mio ex marito di mXXXa). Erano 2 anni che io e il mio nuovo compagno provavamo, io ero così felice...ma quelle beta basse..ssempre basse..troppo basse.. e poi l'aborto. Mi hanno portato via mio padre, 2 bimbi..e sai io cosa facevo?? Alzavo gli occhi al cielo...nn so a chi parlavo..forse a chi mi ascoltava..e sai cosa dicevo??? "Io non te la darò mai vinta, non ti farò ancora contento...credi di vincere con me?!?! Tu hai sbagliato persona...". E ora son qui, con Daniele che scalcia nel pancione...nn mollare cara, MAI!!! Noi siamo forti!!!! :bacetto

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da myriam 17981 » 12 feb 2014, 23:00

no è chi molla il ciclo è finito...e il prossimo mese si riparte.....!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: R: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 9 mar 2014, 12:52

Ciao a tutte mi intrufolo anche io :) ad agosto ho avuto un aborto alla 7 un po' travagliato da medici che parlavano di una geu e chi di un aborto precocissimo. Alla fine tra mille peripezzie ho dato retta alla tesi dell aborto precoce ho aspettato una decina di giorni e la natura ha fatto il suo corso. A parte la grandissima delusione e il trambusto di quel momento la caccia alla cicogna è ripartita questo mese. Stufa dei mille stick venerdì ho fatto le beta privata. Positive ma solo 21. Uffi. In realtà le ho fatte in anticipo sul ciclo, cioè 5 giorni prima siccome lunedì avrei dovuto fare un esame con anestesia. Cosi lunedì rifarò le beta per capire se sono in evoluzione o ci risiamo con l aborto precoce. Speriamo in bene. Ho dei crampi continui come la scorsa volta. Il gine mi dice che c è una piccolissima possibilità che sia un gravidanza all inizio considerando che il mio ciclo va dai 31 ai 34 giorni. In teoria il 01 marzo?? Ma troppo presto per vedere le beta il 7. Spero vivamente di aver preso la ciko . Ma essendo una super ansiosa 1 giorno mi sembra lungo. Il gine voleva aspettare una settimana ma il mio ragionamento è questo. Se lune nn si sono duplicate mi metto subito il cuore in pace. Se invece le notizie sono buone mi metto tranquilla e vedo come va.

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da ParisParis » 9 mar 2014, 20:03

nani14, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini in realtà se fatte così in anticipo è chiaro che siano basse... bisogna pur partire!!!!

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: R: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da nani14 » 10 mar 2014, 8:33

Ok fatte. Ora nn mi resta che aspettate. Ho un mal di pancia fff. Ma qualcuno sa se il progesterone viene dato all inizio nei casi in cui ci sono dolori tipo ciclo ma un po piu forti.

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da ParisParis » 10 mar 2014, 17:41

nani14, facci sapere! il progesterone lo danno in caso di mancanza di quest'ultimo a supporto del corpo luteo o per minacce d'aborto. :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”