GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 23 ott 2011, 12:04

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da sam79 » 18 dic 2011, 21:59

Il mio piccino ancora non é arrivato (nascerá a maggio), ma dopo due aborti per colpa di una mia traslocazione cromosomica, eccomi alla 18a settimana.

E la villocentesi ha mostrato che il piccolo non ha nulla!
Un miracolo, per me e mio marito...

Un abbraccio a tutte coloro che hanno avuto esperienza di aborti.
E un pensiero a tutti gli angioletti che ci hanno lasciato.
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Avatar utente
violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 lug 2011, 16:05

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da violalla » 25 gen 2012, 15:27

Buongiorno a tutte, rieccomi qui per darvi un ulteriore goccia di speranza!!!
Il 25 luglio scorso scrivevo proprio su questo post chiedendo se le paure se ne sarebbero mai andate e se le cose avrebbero potuto andare bene dopo un aborto spontaneo...
Ebbene sì, dalla disperazione più assoluta si raggiunge la felicità!
Vi racconto la mia storia. Ad aprile 2007 mi sposo e con mio marito ci mettiamo subito alla ricerca di un bimbo, ma passano i mesi e le mestruazioni inesorabilmente arrivano. La mia gine propone l'uso di un progestinico, vista la mia irregolarità e finalmente dopo 12 mesi di tentativi mi ritrovo in dolce attesa. Una gravidanza da manuale, nove mesi di felicità e serenità e con parto spontaneo e veloce alla 40^ settimana arriva Sara!
Dopo poco ci ridiamo alla caccia, di nuovo l'attesa snervante, poi progestinico e finalmente a maggio 2010 scopro di essere incinta! All'inizio tutto bene, poi però sento che qualcosa non va, non sento quella pace dei sensi che sentivo durante la prima gravidanza, mi sento stranamente triste, ma non ho perdite. Alla 12 settimana però, proprio il giorno prima del test integrato ho delle perdite, corro in H e purtroppo la diagnosi è di aborto spontaneo, il mio angioletto aveva smesso di vivere già da 5 settimane e io non lo sapevo... Raschiamento e tristezza infinita: perché proprio a me che già ci metto una vita a rimanere incinta? E poi non sopporto quelli che continuano a dirmi: "dai, che una almeno ce l'hai" . E' vero, so di essere fortunata, ma non riempirò mai più quel vuoto... E poi la sensazione di non essere più in grado di portare a termine una gravidanza, la perdita di fiducia in me stessa e nelle mie capacità... Cmq ci riproviamo, passano i mesi, il progestinico e finalmente ad aprile 2011 siamo di nuovo in corsa. Sentimenti contrastanti si affollano: felicità per la nuova gravidanza e terrore che possa concludersi male. Tantopiù che alla prima eco si vede un piccolo distacco. Assumo progesterone per tre mesi e il distacco si riassorbe, prima di ogni eco ho un'ansia terribile, ma grazie a Dio ogni volta è tutto ok, fino al 14 dicembre quando nasce Elisa, è un miracolo e la dimostrazione che tutto si risolve e i dolori e le ansie adesso sono solo un ricordo. Anche se nel mio cuore so che di figli ne ho 3, solo che uno non posso stringerlo tra le mie braccia, anche se lo amo come e forse ancora di più delle mie due pulcine.
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

Avatar utente
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4102
Iscritto il: 29 dic 2010, 13:13

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da LISA76 » 20 mar 2012, 17:25

Eccomi :-D A casa con la mia bambolina di soli 17 giorni...
Ora sembra tutto passato, un brutto ricordo superato da questa gioia infinit! Ma quanto dolore, quanta disperazione prima di provare questa felicità ...
A gennaio 2011 scopro di essere incinta, quanta emozione con quel test positivo in mano, ce l'ho fatta, dopo tre mesi di ricerca eccomi accontentata, presto diventerò mamma... La prima eco dice che sta andando tutto bene, si vede il cuoricino che batte le misure sono in linea con l'epoca gestazionale, ma rimango a casa dal lavoro per perdite di sangue, secondo la ginecologa niente di preoccupante ma meglio stare a riposo! Passano corca due settimane e una mattina adnando in bagno trovo sulla carta igienica sangue rosso vivo, il mio sesto senso dice che c'è qualcosa che non va.......... corsa al PS........ " signora ma è sicura di aver visto il battito qua non c'è niente" Queste sono le parole che mi hanno trafitto il cuore. Raschiamento a 10 settimane, non vi sto a raccontare il dolore e la disperazione, ho già descritto questa esperienza nella sezione :Quando la pancia non c'è più.
Il mio unico pensiero era di rimanere al più presto incinta, tanto da esserne ossessionata, ho iniziato la caccia 15 giorni dopo l'operazione e sono rimasta nuovamente incinta al 3 ciclo successivo al raschiamento, i tre mesi più lunghi della mia vita! Non vi dico la quantità di stick ovulatori che ho utilizzato, ho letto e riletto le storie delle golline un milione di volte ed è per voi che ancora siete in caccia dopo aver perso il vostro piccolo che va il mio pensiero!!! FORZAAAAAAAAA TORNERETE A VEDERE QUEL TEST POSITIVO E STRINGERETE FRA LE VOSTRE BRACCIA IL VOSTRO PICCOLO :cuore
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

cicpop
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 apr 2012, 16:17

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da cicpop » 17 apr 2012, 16:42

Ciao a tutte!
scusate,so che ancora non ho il diritto di scrivere in questa sezione...per ora con voi in comune ho solo la dolorosa perdita...però spero che queste due righe scritte qui possano portarmi fortuna! :incrocini :incrocini :incrocini intanto grazie per la speranza!!! :sorrisoo

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da topina67 » 17 apr 2012, 17:39

cicpop ha scritto:Ciao a tutte!
scusate,so che ancora non ho il diritto di scrivere in questa sezione...per ora con voi in comune ho solo la dolorosa perdita...però spero che queste due righe scritte qui possano portarmi fortuna! :incrocini :incrocini :incrocini intanto grazie per la speranza!!! :sorrisoo
non ci sono "diritti" ... sei la benvenuta :bacetto
:incrocini :incrocini :incrocini perchè la tua attesa sia più breve possibile!
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

cicpop
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 apr 2012, 16:17

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da cicpop » 17 apr 2012, 19:27

Grazie 1000 topina!!!
Grazie tante per l'affetto :cuore :bacetto non basta mai in queste situazioni :cuore :cuore :cuore

annina88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 apr 2012, 18:19

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da annina88 » 1 mag 2012, 23:32

ciao a tutte care!! anch io come molte di voi ho vissuto l orrenda esperienza di un aborto spontaneo... è successo a ottobre dell anno scorso ero a 10 settimane e purtroppo alla visita il cuoricino non si sentiva, l ovulo era vuoto. é stato bruttissimo e ho subito cercato un altra gravidanza dopo il raschiamento che, a grande sorpresa ,è arrivata subito dopo un mese e mezzo. Ora sono a 22 +4 , è un maschietto e finora tutto prosegue bene e spero di arrivare alla fine di questo percorso serenamente anche se la mia preoccupazione è cmq sempre tanta e ad ogni momento o minimo allarme io mi purtroppo e mi spavento!! Sono contenta di questo forum e di poter condividere con voi le mie preoccupazioni e le mie ansie e le mie gioie ... per questo grazie a tutte e in bocca al lupo a tutte :incrocini :sorrisoo

Avatar utente
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 23 ott 2011, 12:04

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da sam79 » 4 mag 2012, 9:23

annina88 ha scritto:ciao a tutte care!! anch io come molte di voi ho vissuto l orrenda esperienza di un aborto spontaneo... è successo a ottobre dell anno scorso ero a 10 settimane e purtroppo alla visita il cuoricino non si sentiva, l ovulo era vuoto. é stato bruttissimo e ho subito cercato un altra gravidanza dopo il raschiamento che, a grande sorpresa ,è arrivata subito dopo un mese e mezzo. Ora sono a 22 +4 , è un maschietto e finora tutto prosegue bene e spero di arrivare alla fine di questo percorso serenamente anche se la mia preoccupazione è cmq sempre tanta e ad ogni momento o minimo allarme io mi purtroppo e mi spavento!! Sono contenta di questo forum e di poter condividere con voi le mie preoccupazioni e le mie ansie e le mie gioie ... per questo grazie a tutte e in bocca al lupo a tutte :incrocini :sorrisoo
Ciao, Annina e benvenuta!
Ora lo posso dire forte: il mio piccino é nato e sta benone :cuore !
Paure e ansie...tutto é oramai acqua passata.

Care amiche golline, restate positive, sempre :sorrisoo !
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

annina88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 apr 2012, 18:19

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da annina88 » 4 mag 2012, 14:56

grazie sam :cuore !!! sono contentissima per te :sorrisoo .... sì giusto!! sempre positive :incrocini !!!!

momy1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mag 2012, 13:26

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da momy1981 » 11 mag 2012, 13:36

Buongiorno a tutte, vorrei condividere con voi la mia esperienza.
A gennaio purtroppo ho perso il mio angelo a 8+2 settimane. Ho dovuto subire un raschiamento e ho rivisto il ciclo dopo 35 giorni.
Abbiamo aspettato due mesi per riprovarci..Gli ultimi due cicli sono stati molto strani, prima avevo un ciclo di 28 giorni regolarissimo, pochi dolori post ovulazione e basta..ora invece è tutto sballato e questo mi fa un po' paura..quest'ultimo mese ho avuto un ritardo, poi purtroppo sono tornate le malefiche.. :buuu la ginecologa dice che potrebbe esserci stata una gravidanza biochimica. Sono ancora un po' scioccata da tutto, scusate lo sfogo, ma so che mi capite..spero di darvi presto una bella notizia!! :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da topina67 » 11 mag 2012, 18:51

momy :coccola
coraggio, ci sta che i primi cicli non siano del tutto regolari ... io comincio ad :incrocini :incrocini :incrocini perchè tu possa darci prestissimo una bella notizia! :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da topina67 » 11 mag 2012, 18:52

sam
che bello il tuo cucciolo! :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Margot83 » 16 mag 2012, 15:06

Ciao a tutte vi scrivo con la speranza di poterVi dare la bella notizia tanto attesa...intanto tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 23 ott 2011, 12:04

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da sam79 » 16 mag 2012, 20:06

topina67 ha scritto:sam
che bello il tuo cucciolo! :emozionee
Grazie, topina :emozionee !
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Avatar utente
mena86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 mar 2010, 15:01

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da mena86 » 17 mag 2012, 19:23

eccomi a scrivere in questa sezione anche io... bene dopo 2 anni di ricerca lo scorso settembre scopro di essere incinta ke emozione! e ci credo dopo, un presunto ovaio policistico,cura di clomid, ciste grossa all ovaio, tre mesi di pillola, infezione.... quasi nn ci sredevo! poi però a dicembre finisce tutto aborto interno all 8 sett solo che me ne accorgo alla 12. raschiamento il 22 dicembre, e pensate capoparto ad APRILEEEE :aargh credevo già che avrei dovuto aspettare altri 2 anni ma ora pensate un pò sono a 4 settimane :fischia non ci credo ancora ho 100000 paure, ansie prime beta 2750 il gine è contento di questo valore... ma io già sono contenta perchè credevo di avere qualcosa che non va e invece primo ciclo dopo capoparto e zac! spero vada tutto bene, e spero che la mia storia darà speranza a qualcuna :-))

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Margot83 » 17 mag 2012, 22:51

Grazie mena86 manifesti la stessa speranza che nutro fortemente nel mio cuore (e, spero, nel cuore di tante). Per stare tranquilla la mia gine mi farà fare delle analisi prima di riprovarci per poi iniziare l'acido folico per tempo...Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini i tuoi valori sono positivissimi (i miei nello stesso periodo erano la metà ;-) )
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
mena86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 mar 2010, 15:01

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da mena86 » 18 mag 2012, 11:46

io dopo l aborto ho preso chirofol 500 xvia delle ovaie multifollicolari.... comuque mercoledi ho le seconde beta e vediamo! grazie Margot83 tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a te

Avatar utente
ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 11 mar 2010, 18:17

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da ciopa » 18 mag 2012, 14:53

dopo aborto ritenuto a 9+5 ma scoperto a 12 settimane e un altro micro-aborto (ciclo arrivato 2 gg dopo test)...ho aspettato 11 lunghi mesi per rivedere un test positivo, secondo me arrivato anche grazie agli stick visto che dopo gli aborti il mio ciclo era fortemente irregolare.

adesso sono a 27+6 ma finche` non avro` la mia piccola tra le braccia...non ci credo fino in fondo...
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da topina67 » 18 mag 2012, 16:12

ciopa ha scritto:dopo aborto ritenuto a 9+5 ma scoperto a 12 settimane e un altro micro-aborto (ciclo arrivato 2 gg dopo test)...ho aspettato 11 lunghi mesi per rivedere un test positivo, secondo me arrivato anche grazie agli stick visto che dopo gli aborti il mio ciclo era fortemente irregolare.

adesso sono a 27+6 ma finche` non avro` la mia piccola tra le braccia...non ci credo fino in fondo...
:incrocini :incrocini :incrocini per te! :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Margot83 » 18 mag 2012, 18:33

ciopa ha scritto:dopo aborto ritenuto a 9+5 ma scoperto a 12 settimane e un altro micro-aborto (ciclo arrivato 2 gg dopo test)...ho aspettato 11 lunghi mesi per rivedere un test positivo, secondo me arrivato anche grazie agli stick visto che dopo gli aborti il mio ciclo era fortemente irregolare.

adesso sono a 27+6 ma finche` non avro` la mia piccola tra le braccia...non ci credo fino in fondo...

Tanti ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e :congratulations: :congratulations:
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”