Pagina 1 di 4

il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 11:25
da alessia26
"23 anni,hai solo 23anni"...questa è stat la frase predominante che mi sono sentita ripetere per l'intera settimana di attesa,parenti,amici,untenti di gol,medici.Ho pensato molio ai 23anni:è vero nel mio incubo almeno non si aggiunge,per ora, il ticchettio delll'orologio biologico,però 23 anni non sono solo positività.
Si è giovani ,e anche se sono giò moglie e madre e ho responsabilità(che mi sono scelta) che i miei coetanei nemmeno si immaginano,forse anche io ho quell'arroganza di sentirsi sempre un po' fuori dal mondo,quel pensiero che ti porta al "capita agli altri e non a me".Io non corro in auto e non mi drogo,e penso che queste cose facciano male anche a me se dovessi farle...ma aver avuto la prima gravidanza perfetta,aver pensato "proviamo a non prendere precauzioni" e aver avuto il test + il mese dopo,mai un problema,mai una preoccupazione,voler un parto naturale senza alcuna medicalizzazione e la fortuna che sia stato davvero così senza mai nessun dubbio mi assalisse...ecco cos'è avere poco più di 20anno:è pensare che tutto andrà come io voglio....è arroganza e presunzione.
Ho letto migliaia di topic in questa sezione,mmi sono dispiaciuta per tutti,pianto per molte;e quesi tutti avevano una frase tipo:-non avrei mai pensato di ritrovarmi a scrivere qui- non c'è frase più scontata e più VERA di questa,e mai che per un attimo abbia pensato che poteva succedere anche a me.
Dopo una lunghissima settimana(che non sto a ripetermi poichè l'ho già scritto) lunedì la conferma che la gravidanzano è evoluta,beta scese e si vede solo la camera gestazionale...anche qui le mie certezze cadono,la ginecologa mi consiglia un raschiamento:panico,mai vista una sala operatoria e l'unica anestesia che ho provato è stato un po' di ghiaccio sulle botte.
Cadono tante mie certezze...ma almeno seguo i consigli.La gine fa una telefonata,ok,domani mattina alle 7.00 presso l'ospedale di Carpi.Mi avverte che ci potrò mettere un po' di tempo ad aspettare.
Alle 6.40 di martedì io e ANtonio giriamo per i lunghi corridoii in cerca dell'ascensore che porto al 4 piano....a quanto parte non tutti ci vanno.
Alle 7.00 precise arriviamo e ci fanno accomodare in una sala d'attesta freddissima fino alle 9.30...
finvhè non mi compilano una cartella,mi visitano,prelievo e elettrocardiogramma,e poi mi spediscono in una camera da sola...lì l'attesa infinita,delll'orologio che va indietro,delle riviste imparate a memoria e del "santo" sudoku.
Alle 15.15 arrivano 2 infermiere,è il momento.ok ALessia,coraggio e stai calma.
Ho ppaura,ad attendermi due medici e con una barella che sembrava qualche attrezzo per torture medioevali...Sono tutti genilissimi e devo dire anche molto discreti,mi vergogno,ho paura mi sento violata;al parto di certo non sono stat più "pudica" ma il contesto e l'atmosfera,lo stato d'animo sono tutta un'altra cosa...ieri era tutto un incubo.
Salto cosa è successo dopo,anche se penso nonlo dimenticherò mai,la tristezza,la paura,sentirmi minuscola mi fa cadere in panico.Non riesco a non tremare e gli occhi sono pieni di lacrime,una dottoressa e l'anestesita sono meravigliosi,mi accarezzano,mi dicono di stare tranquilla che pochi minuti e tutto passa...poi buio.
Dopo???Dopo ti resta solo il vuoto,un vuoto che ho cercato e sto cercando di colmare con l'amore di mio marito,della mia famiglia e soprattutto con l'abbraccio di mia figlia Rebeca,che ieri sera è stata terribile,a tavola ne ha combinate di tutti i colori,non è da lei...ma mi volava solo dire MAMMA MI SEI MANCATA TUTTO IL GIORNO.
A Carpi ho lasciatoun pezzettino di cuore...fla vita va avanti e ad ogni caduta ci si deve sempre rialzare,e io mi rialzerò,certo il 17 febbario rimarrà cmq una data significativa,perchè è vero che non si è mai formato nemmeno l'embrione,ma cmq noi donne sappiamo che ci sentiamo già mamme con un test+.
Ritorna quando vuoi...come dice mio marito...forse ha avuto paura e non ma preso l'ascensore per scendere da noi...appena sarà pronto/a noi siamo qui e non aspettiamo altro...

Alessia

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 11:36
da sam77
Alessia :cuore ...piangi ,piangi ,sfogati per tutto il dolore che hai dentro ...
ci vorra' un po' di tempo... dopo starai meglio ,ma quel ricordo lo avrai sempre ... ma andrai avanti ...devi andare avanti a testa alta piu' che puoi ..
Pensa a Rebecca ... lei ti sara' di grande aiuto vedrai.. :cuore

Un abbraccio grande grande :cuore

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 12:00
da vale2009
Alessia :cuore , solo questo riesco a dirti :cuore

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 12:36
da Flysch
Io ho perso Pallino a 29 anni. Più vecchia di te, ma più giovane di quasi tutte le donne incinta che ho incontrato durante le visite.
Alla tristissima notizia tantissime persone mi hanno detto "Sei giovane, avrai altri figli".

Cappero, il fatto di averne 29 di anni non diminuisce il mio dolore! :grrr

Ti capisco e tanto...
Un aborto (spontaneo o terapeutico) è sempre un lutto ed un lutto è difficile da superare a 23, a 29 o a 80 anni.
Un abbraccio :cuore Tieni duro, prima o poi farà meno male. :coccola

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 12:58
da tommy75
Con il passare del tempo si affievolisce il dolore ma il ricordo di quel giorno ti rimarrà per sempre.
Purtroppo sono esperienze (brutte) che ti segnano l'anima nel profondo, e non importa quanti anni uno abbia, il dolore non conosce età. :coccola

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 12:58
da BRODEA
L'età non conta per il dolore....è enorme l'amore che si prova già vedendo quel test positivo e lo è altrettando il dolore che si prova a qualunque età!!!

Sono sicura che presto prenderà quell'ascensore e tornerà da voi, te lo auguro con tutto il cuore :cuore

:bacio

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 13:00
da lianagae
Alessia leggendo quello che hai scritto è come se fossi tornata al 15 Dicembre, stessa attesa, stesse sensazioni...è un dolore che rimane ma arriva un momento in cui dici "ce la farò"; non dico che passa tutto (quello mai) ma cresce in te una forza e un entusiasmo pazzesco. Sii forte e prenditi tutto l'amore che chi ti sta intorno vuole darti, non isolarti, non condannarti..ama te stessa, l'angioletto che ora dal cielo ti accompagnerà, la piccola Rebecca e il tuo caro compagno. :bacio

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 13:20
da jessy8
alessia..,mi hai fatto piangere..
sono tornata a quell'orrendo 9 maggio 2006..
stesse sensazioni..

ti abbraccio forte..vedrai che al piu' presto ritornera' quel test positivo che tanto aspetti! :emozionee :incrocini

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 13:39
da agnese06
Alessia mi dispiace tanto! Non sapevo nulla, solo ora ho letto e sono senza parole, hai ragione, l'età non conta. Ti mando un abbraccio.

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 13:40
da alessia26
Grazie amiche mie :cuore
è proprio ero mal comune mezzo gaudio :bacio

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 13:41
da baffy
Flysch ha scritto:Ti capisco e tanto...
Un aborto (spontaneo o terapeutico) è sempre un lutto ed un lutto è difficile da superare a 23, a 29 o a 80 anni.
Un abbraccio :cuore Tieni duro, prima o poi farà meno male. :coccola
QUOTO TOTALMENTE.... :ok

CORAGGIO.
:cuore

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 15:16
da lorena04
ciao Alessia... ti abbraccio forte ma forte forte da farci male, così buttiamo via un po di rabbia e sconforto per quello che ci capita a noi mamme a metà..

Anch'io ho fatto raschiamento il mese scorso a Carpi e leggerti mi sembra di essere stata lì con te in sala d'attesa, anche noi arrivati presto e lasciati lì ad aspettare che qualcuno si ricordarse di noi, la stanza, i prelievi, le infermiere gentilissime, il gine anche (un ragazzo giovane sui 35 anni carino, ma non di mano leggera :fischia ) e l'attesa della chiamata, nel pomeriggio, poi alla sera ero di nuovo a casa.
Ma io stranamente ero molto tranquilla e positiva, anzi non vedevo l'ora di togliermi questo peso (che poi un peso non è, era il nostro fagiolino) ma solo perchè ho fretta di ricominciare a cercarne un altro. Il ciclo mi è arrivato giusto dopo un mese, e fra un po riprendiamo la caccia perchè la voglia di un altro bimbo è troppo forte per me, non desidero altro in questo momento, è il mio sogno e se non si avverrerà so già che starò malissimo. Ma io invece di anni ne faccio 41 a giugno e l'orologio biologico si sente eccome, per questo lo desidero adesso e non tra 2 anni un altro bimbo. Te invece puoi prenderti tutto il tempo che vuoi. E' questa la differenza che fa l'età.

sarò fredda ma forse mi sono trattenuta troppo dentro di me, non sono riuscita a sfogarmi abbastanza, a piangere come il primo aborto di agosto (che mai e poi mai me l'aspettavo, visto che anch'io quando ho avuto Lola è stata una gravidanza perfetta e che non immaginavo succedesse anche a me). E dentro di me il male c'è ancora perchè dopo due aborti vicini ci si butta giù molto e si pensa qual è la causa, se io ho qualcosa che non va, se il prossimo bimbo non nascerà anche lui... se provo a dire a mio marito che sto ancora male mi risponde che non ce nè bisogno è accaduto e pazienza, non piangere sul latte versato... vero ma noi mamme li desideriamo e amiamo troppo questi figli...
se vuoi anche per uno sfogo vero di persona ci sono e posso esserti vicina

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 15:37
da girasole27
alessia :cuore :bacio

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 15:57
da peffa
Alessia, si soffre sempre ad ogni età, forse come dice Lorena il vantaggio dell'essere giovani c'è almeno in prospettiva per la ricerca di un altro. A me fortunatamente è arrivato subito dopo il primo ciclo di pausa, però la perdita rimane, sempre, dentro in un angolino del cuore....

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 16:37
da alessia26
Ringrazio tutte....
Lorena mamma mia è vero che ora si ha bisogno di quegli abbracci forti che fanno male,ma fanno tanto bene al cuore...
Quando ieri ho preso Rebecca in braccio ho dovuto controllarmi per non stringerla troppo...ma come dire...me la volevo così vivere...

Meno male che ho lei...non mi stancherò mai di ripetermelo,non posso buttarmi nel dolore e nella tristezza,c'è lei,che è ignara(o forse no???) e cmq sia ha bisogno di me,e di me come mamma presente e anche allegra...

PS...Credo mi abbia operato il ginecologo che dici tu....moro poco più dell trentina...unica cosa guardabile dentro quella sala così terrificante e gelida come quella operatoria...ma se devo sdrammatizzare anche l'anestesista era sulla trentina e molto carino...che non abbiano scelto una "ekip" apposta....
della mano leggera non so dirti a me ha visitato una bionda prima e un'altro dopo

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 17:07
da Minoupest
Alessia :coccola ho seguito la tua storia nell'altro topic che avevi aperto e mi dispiace davvero tanto per ciò che hai dovuto subire: la gioia immensa per quella vita che cresceva dentro di te per poi piombare nel baratro più profondo della sofferenza :buuu .
Quella cicatrice di quel maledetto 17 febbraio te la porterai per tutta la vita , ma sono sicura che avrai la forza di rialzarti e lottare per la tua felicità :bacio
Stringila più che puoi la tua Rebecca ogni volta che ti sentirai giù : i bambini hanno il potere straordinario di curarti le ferite che hai nel cuore :emozionee . Purtoppo non ho ancora avuto la fortuna di avere figli, ma avere accanto i miei nipotini e il loro affetto durante i miei due aborti spontanei , un aborto terapeutico e un' ivg( in seguito all'esito negativo della villo) è stato davvero determinante :cuore
Ti abbraccio fortissimo :bacio

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 17:13
da alessia26
minopest mi spiace a volte la vita sembra davvero accanirsi senza motivo...

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 17:21
da Minoupest
è proprio vero Ale...
oggi al tg ho sentito di quella ragazza di 16 anni che ha partorito il figlio da sola...
Che male aveva fatto quella creatura?
Certe volte la vita è davvero ingiusta e crudele...

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 17:51
da michymamo
alessia :coccola

Re: il mio aborto (lunghetto)

Inviato: 18 feb 2009, 18:12
da Chiaretta77
:cuore e :coccola