GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 dic 2009, 22:22

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da eliduma » 2 mar 2012, 12:36

Lo spero anch'io di tutto cuore. Nel malaugurato caso di una scelta e nello specifico che la tua scelta sia l'aborto sappi che sempre in questa sezione puoi entrare nell'argomento dal titolo "affrontare un aborto terapeutico" dove troverai sostegno e potrai confrontarti con altre storie simili. Intanto un abbraccio e tienici informati se puoi e se te la senti.
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

MonaFratini
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 apr 2012, 15:46

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da MonaFratini » 17 apr 2012, 16:13

Ciao,
mi chiamo Mona e abito in Francia a Grenoble. Mi ha parlato di questo sito una coppia italiana che è venuta dall'Italia e che ho seguito quest'inverno in vista in un aborto terapeutico qui all'estero. La coppia è venuta una prima volta alla 28esima settimana per una risonanza magnetica a cui doveva fare seguito in teoria un aborto terapeutico. Ma i medici hanno consigliato loro di ritornare dopo 6 settimane per nuovi accertamenti. Questi ultimi esami si sono rivelati negativi e la coppia porterà avanti la gravidanza.
Ho seguito questa coppia molto da vicino sia per quanto riguarda i contatti con i vari reparti dell'ospedale di Grenoble, per le traduzioni dei referti medici e li ho accompagnati come interprete durante i colloqui con i medici.
A seguito di questa esperienza mi propongo per seguire altri genitori come tramite con l'amministrazione ospedaliera di Grenoble.
Ecco la mia mail [email protected] per ulteriori informazioni.
Non esitate a contattarmi.
A presto
Mona

giurgius
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 lug 2012, 8:12

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da giurgius » 14 lug 2012, 2:09

Ciao a tutti.
Chi mi può aiutare entro martedì, sui documenti necessari da fare per avere la copertura dell'usl in Belgio?
C'è qualche documento particolare? me lo sapete indicare?
Mi stringe il cuore dover fare tutto questo senza nessuna assistenza da parte dello stato Italiano.
Chi mi può aiutare?

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da goldenboy » 16 lug 2012, 8:37

se non è cambiato niente,in tutta europa dovrebbe essere sufficiente usare la tessera sanitaria europea (quella tipo bancomat con su il codice fiscale anche)
ma sarebbe bene parlare con qualcuno la .....
buona cose ..
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

imma1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 set 2012, 16:30

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da imma1981 » 3 set 2012, 17:09

Salve a tutti,
sono nuova del forum e volevo chiedervi se in tutte queste strutture vi informano telefonicamente sul tipo di malattia alla quale si puo' ottenere l'interruzione della gravidanza!! Io sono alla 31 settimana e solo oggi ho saputo che la mia bimba è affetta da fibrosi cistica grave! Vorrei contattare una di queste strutture del forum, ma non saprei se per questa patologia è previsto l'aborto.
Grazie.

Avatar utente
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2327
Iscritto il: 11 set 2006, 11:07

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da baffy » 4 set 2012, 13:34

imma1981 ha scritto:Salve a tutti,
sono nuova del forum e volevo chiedervi se in tutte queste strutture vi informano telefonicamente sul tipo di malattia alla quale si puo' ottenere l'interruzione della gravidanza!! Io sono alla 31 settimana e solo oggi ho saputo che la mia bimba è affetta da fibrosi cistica grave! Vorrei contattare una di queste strutture del forum, ma non saprei se per questa patologia è previsto l'aborto.
Grazie.
Chiama e chiedi.
Mi sembra la soluzione migliore.

:incrocini :incrocini
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

papy76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 30 ott 2012, 10:48

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da papy76 » 30 ott 2012, 11:49

Ciao a tutti siamo nuovi del forum e siamo disperati. Sono alla 29 settimana e purtroppo al ns bambino sono state diagnosticate una serie di malformazioni. L'amniocentesi andava bene malgrado i miei 44 anni poi ci è crollato il mondo addosso. Il nostro piccolo ha delle malformazioni rarissime....1 su 10.000....... Il mio utero già cesarizzato e contenente vari fibromi invece regge e considerando ke a inizio gravidanza il vero problema poteva essere quello , realizzo ke il destino è stato beffardo. Cerchiamo aiuto per avere informazioni sull'estero. Abbiamo capito con dolore lancinante ke l'unico modo x aiutare il nostro piccolo è ricorrere al gesto estremo ke mai nessun genitore dovrebbe trovarsi in condizioni di dover scegliere. Ma la vita è crudele . Vi prego di aiutarci .

Luigi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 nov 2012, 17:45

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Luigi74 » 1 nov 2012, 18:42

Saluti a tutti. Siamo disperati mia moglie è alla 29 settimana e ieri hanno diagnosticato al nostro bambino la "sindrome di pfeiffer" , malattia genetica rara. A malincuore abbiamo deciso di tentare l'aborto terapeutico all'estero, desideriamo contattare qualche struttura ospedaliera . . . Aiutateci. Grazie a tutti.

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da goldenboy » 2 nov 2012, 8:45

indietro ci sono tutti i contatti che abbiamo trovato e usato ..ma possono esserci dei cambiamenti,
l'unico modo e chiamare, i miei vecchi contatti sono questi
a marsiglia hospital Timone 0033 491386637 fax 0033491384676
chiamate
ciao
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

payper
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 nov 2012, 15:03

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da payper » 23 nov 2012, 15:11

Siamo nuovi del forum e volevamo dare un contributo informativo relativo all’aborto terapeutico che, come ben sapete in Italia è possibile fino alla 22esima – 24esima settimana di gravidanza.
In Francia l’aborto terapeutico è consentito fino alla 40esima settimana solo per gravi malformazioni fetali, accertate a seguito di controlli medici eseguiti presso le loro strutture, la procedura è molto semplice, bisogna prima telefonare o inviare la documentazione in possesso (fax o mail) e poi ogni martedì si riunisce una commissione per analizzare il caso ed infine se il parere della commissione risulta essere positivo si fissa un appuntamento in loco.
Non perdete tempo a cercare o chiamare in Spagna e in Svizzera, chiamate direttamente queste cliniche in Francia:
1. Hopital Antonio Beclere Clamart (centro di ricerca prenatale) -Parigi
Indirizzo: 157 Rue de la Porte de Trivaux, 92140 Clamart –Parigi
Telefono: 0145374444 – 014555374402
Fax : 0145374481
Reparto di Ginecologia – Ostetrica
Telefono: 0145374463
Chiamare direttamente in Reparto ( Il Dottor Saada parla bene l’italiano)
2. Hopital Archet II - Nizza
Telefono: 04.92.03.77.77 - 04.92.03.59.48;
Fax : 04.92.03.59.49
Mail: [email protected]
Inviate la documentazione via email vi rispondono subito
3. Hopital Lyon Sud
Telefono: 04.78.86.56.32-04.78.86.65.68-04.78.86.65.91
Fax:04.78.86.11.26;
4. Parigi-Poissy Saint German
Tel.01.39.27.52.57-fax01.39.27.44.79
5. Parigi: Istitute de puericulture et de perinatalogie:
Tel.01.40.44.39.28-Fax.01.44.49.40.18

In bocca al lupo

77stella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 nov 2012, 11:41

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da 77stella » 27 nov 2012, 14:35

:pensieroso
stessa situazione solo 24+3
contattato centro Brugmann in Belgio
partiamo Martedì 4/12...
qualche consiglio su albergo vicino?
Grazie a tutti

chelsea
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 nov 2012, 11:51

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da chelsea » 30 nov 2012, 12:33

Salve a tutti,

Mi scuso se sono passata direttamente a questa sezione per presentarmi, ma avrei bisogno di scambiare qualche opinione direttamente con chi sta vivendo questo "calvario" dell'aborto terapeutico.
Ho un'amica che ha oltrepassato la 24a settimana e al feto sono stati diagnosticati una serie di problematiche che molto probabilmente lo indurranno a nascere morto o con seri problemi.
La diagnosi, purtroppo, secondo i medici dell'ultimo centro alla quale si e' rivolta, e' stata fatta in ritardo dal primo medico dell'ospedale in cui avevano effettuato i primi esami e di conseguenza, presentandosi cosi in ritardo i termini di legge per effettuare l'aborto risultano scaduti.
Quest'ultimi le hanno riferito, tra l'altro, che questi problemi era sicuramente visibili anche dai primi esami.

Mi domandavo se una paziente costretta a rivolgersi all'estero, in caso appunto di diagnosi arrivate in ritardo abbia la possibilita' di chiedere alla Sanita' italiana un rimborso spese per un eventuale aborto terapeutico effettuato in altri centri europei...( sempre in caso venga accettata la richiesta)
e per concludere ma sti medici che nel dubbio aspettano e fanno trascorrere settimane per poi suggerire di rivolgersi al proprio ginecologo perche' forse qualcosa non va ed inizia cosi un'odissea che porta a ritardi su ritardi non sono passibili di denuncia?!!

grazie,
Chelsea

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Alexxandra » 30 nov 2012, 20:36

Mi spiace tanto per la tua amica... purtroppo la sanità italiana non rimborsa nulla... l'unica cosa che può fare la tua amica è far partire la denuncia verso il medico che ha agito così... se è vero che le cose erano già così lampanti (bisognerebbe sapere che tipo di malformazioni sono state riscontrate per capire se è così) è stato scorretto sicuramente. Certo ci vorranno degli anni prima che veda dei soldi.. ma almeno chissà che non gli venga da riflettere un pò al medico... e magari la prossima volta ci metterà più attenzione.
Intanto stalle molto vicino perchè è un'esperienza devastante nel fisico ma soprattutto nel cuore e nella mente...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da laura s » 30 nov 2012, 22:10

Io credo che non ci siano possibilità nè di rimborso nè di denuncia, in quanto la nostra legge non tutela il diritto all'aborto terapeutico (anzi, la 194 tecnicamente nemmeno prevede l'aborto terapeutico!! l'aborto si può praticare solo e soltanto per problemi psichici materni, nessuno mai parla di malformazioni fetali), quindi l'unico caso in cui si possono ottenere soldi è se una diagnosi più precoce avrebbe potuto in qualche modo rendere curabile il bambino.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

chelsea
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 nov 2012, 11:51

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da chelsea » 1 dic 2012, 10:13

Vi ringrazio per le risposte, in pratica, nei termini in cui mi e' stata spiegata la cosa, il piccolo e' sprovvisto di vescica ed uretere ( e questo secondo l'ultima clinica poteva essere tranquillamente diagnosticata settimane prima, perche' era visibile), problemi al cuore, il battito non e' regolare, inoltre il liquido amniotico si e' praticamente esaurito..nn cresce..
A parte la sua volonta' di abortire, per i medici e' cmq destinato a "spegnersi"..
Io ho letto qualche punto della legge che hai citato, e per quanto riguarda la psiche, penso che danni psicologici ci siano gia' ampiamente, aspettava un lieto evento, ora le prospettive sono opposte..
Se fosse successo a me, la denuncia l'avrei gia' fatta, piu' che per eventuali rimborsi per principio, perche' il caso sarebbe stato trattato dai medici come aborto terapeutico fino a poco tempo fa...e trovo pazzesco che i medici si "rimbalzino" le colpe ora... :-(

soleluna22
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 gen 2013, 15:02

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da soleluna22 » 24 gen 2013, 15:09

stelladelmare ha scritto:Ciao a tutte
vorrei condividere con voi la mia tragica esperienza dell’aborto terapeutico. Le informazioni contenute in questo forum sono state un prezioso aiuto per me e ora vorrei esserlo per le persone che purtroppo si trovano nella mia stessa situazione.
Alla 25+1 sett hanno diagnosticato l'agenesia totale del corpo calloso, pielectasia, ventricolomegalia lieve e liquido amniotico aumentato.
Trovata conferma della diagnosi in diversi centri in Italia e vista la gravità abbiamo deciso per un aborto terapeutico.
Abbiamo inviato richiesta in diversi istituti in Inghilterra, Spagna, Francia, Svizzera e Belgio.
In Spagna e Inghilterra non hanno accettato la richiesta per fuori limite temporale (a quanto pare in Inghilterra le leggi a proposito sono cambiate negli ultimi mesi). In Svizzera hanno l'obbligo della rianimazione: questo significa che dopo l'induzione del parto, i medici devono fare tutto il possibile per far sopravvivere il feto...
In Francia e in Belgio hanno accettato. Abbiamo scelto di andare in Belgio.
I riferimenti:
1. - Marsiglia: Hopital de La Timone tel. 04.91.38.60.00; 04.9138.66.37; 04.91.38.77.79 fax 04.91.38.46.76 c'è una signora che parla anche un pò d'italiano;
2. - Lione: Hopital Lyon Sud tel. 04.78.86.56.32; 04.78.86.65.68; 04.78.86.65.91; fax 04.78.86.11.26;
3. - Parigi-Poissy Saint German: tel. 01.39.27.52.57 fax 01.39.27.44.79
4. - Parigi: Istitute de puericulture et de perinatalogie tel. 01.40.44.39.28 fax. 01.44.49.40.18
5. - Nizza: Hopital Archet tel. 04.92.03.77.77; 04.92.03.59.48; fax 04.92.03.59.49 mail [email protected]
6. - Grenoble: Hopital Couple Enfant tel. 04.76.76.75.75; 04.76.76.62.85; mail [email protected]
7. Bruxelles: Hopital Brugmann site HORTA Place Arthur Van Gehuchten 4, 1020 Bruxelles. Il servizio di "medecine foetale" si trova al piano terra del "Batiment Maternité"; tel 02 477 21 11 – http://www.chu-brugmann.be" onclick="window.open(this.href);return false;
Il contatto con il Brugmann di Bruxelles è stato la Dott.ssa C. V., una dottoressa italiana che lavora in questo ospedale da diversi anni. In questo modo abbiamo superato ogni problema di comunicazione dovuto alla lingua. Alla Dott.ssa abbiamo inviato il referto dell’ecografia (in italiano). Lei ha sottoposto il nostro caso al primario e in pochi giorni abbiamo avuto l’appuntamento.
Per avere un’idea dei tempi: abbiamo inviato la richiesta lunedì 17 ottobre 2011, mercoledì 19 ottobre 2011 ci hanno dato l’appuntamento per martedì 25 ottobre 2011.
In Belgio, la gran parte delle persone parla correttamente inglese e francese, in ospedale lavorano almeno 5-6 medici italiani (oltre alla Dott.ssa C.V. anche la Dott.ssa V.G. che ha seguito la parte ginecologica) e 3-4 che parlano correttamente in italiano (in particolare la Dott.ssa D.M. di nazionalità spagnola che ha eseguito l’ecografia), quindi non preoccupatevi per la lingua.
Ecco come si svolge: nel corso della prima giornata (Martedì) saranno eseguite 2 ecografie, con 2 differenti ecografisti, esperti in medicina fetale, una risonanza magnetica e un incontro con la genetista. Al termine della giornata, se i tre medici concordano con la diagnosi, si procede; quindi nel pomeriggio sarà somministrata una premedicazione con mifepristolo.
La sera si rientra in albergo.
Il giorno successivo (Mercoledì) alle ore 11.00 si farà il ricovero. La Dott.ssa e il primario procederanno con il prelievo del liquido amniotico e contestualmente con l’iniezione nel cordone ombelicale per addormentare il feto. Saranno eseguiti anche prelievi di sangue e misurazione in continuo della pressione. La sistemazione è in una stanza singola con un accompagnatore che può restare per tutta la durata del ricovero.
Il liquido amniotico sarà analizzato dallo stesso ospedale per accertamenti di natura genetica.
La mattina del giorno successivo (Giovedì) alle 6.00 si procede con la somministrazione di prostraglandine, per indurre il travaglio. Al sopraggiungere di contrazioni dolorose, l'anestesista di sala procederà con l’anestesia epidurale. Generalmente il parto avviene nel corso della giornata.
Per la legge belga, dopo la 26esima settimana di gravidanza, c'è l'obbligo da parte dei genitori di dichiarare il bambino al comune e di occuparsi dei funerali. Una volta qui, vi metteranno in contatto con delle agenzie che si occuperanno, su vostra delega, delle pratiche burocratiche e della cerimonia dell'interro o della cremazione (avrete modo di discutere lungamente con loro e di decidere per una delle opzioni).
Se tutto va bene, le dimissioni saranno date il giorno successivo al parto (Venerdì mattina).
Con l’iscrizione al Sistema Sanitario Nazionale Belga il costo delle cure può essere interamente risarcito. Comunque il servizio di fatturazione dell’ospedale chiederà il pagamento anticipato, prima del ricovero. Il costo totale è così diviso: 900€ per 2 notti di ricovero, 240€ medicinali, 600€ autopsia, 1200€ onorari. Nel mio caso l’anticipo erogato è stato di 2000€. Il costo per l’agenzia funebre è di 900€.
Come iscriversi al Sistema Sanitario Nazionale vi sarà indicato al servizio fatturazione.
Come potete immaginare l’esperienza è tragica, ma la cordialità, l’umanità e la straordinaria sensibilità da parte di tutti e soprattutto nei momenti cruciali in parte allevia l’immenso dolore. Tutto questo l’ho riscontrato in particolare nella Dott.ssa C.V. e nella Dott.ssa V.G. che ancora mi seguono nel post partum.
Spero che a nessuna di voi servano queste informazioni, ma se la vita vi metterà di fronte a una scelta in questo senso mi sento di consigliavi l’opportunità al Brugmann di Bruxelles. Per qualsiasi altra informazione non esitate a scrivermi. Un saluto
Ciao a tutte anche noi ci siamo trovati nella situazione di molte di voi , grazie al messaggio di stelladelmare abbiamo contattato questo ospedale e posso confermarvi quanto riportato sopra .

Hopital Brugmann site HORTA Place Arthur Van Gehuchten 4, 1020 Bruxelles. Il servizio di "medecine foetale" si trova al piano terra del "Batiment Maternité"; tel 02 477 21 11 – http://www.chu-brugmann.be

Se posso essere di aiuto sono a diposizione .
ciao a presto .

Avatar utente
SuperVisor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3724
Iscritto il: 28 ago 2011, 9:45

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da SuperVisor » 22 feb 2013, 10:25

kla ha scritto:Avviso: i post che non contengono informazioni o notizie sull'argomento del topic saranno cancellati d'ufficio dai moderatori e senza preavviso


in prima pagina è stato inserito questo avviso che a quanto vedo risulta completamente inatteso.
Invito nuovamente, pertanto, ad astenersi, in questo topic da commenti, giudizi ed opinioni.
staff di Gol.

Amarillo75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:01

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Amarillo75 » 27 feb 2013, 12:06

Vi descrivo brevemente la mia esperienza perchè è ancora molto recente e non vorrei entrare in particolari. Io e mio marito abbiamo dolorosamente deciso di interrompere la gravidanza a 25 settimane perchè al feto è stata diagnosticata la fibrosi cistica. Ci siamo informati prima in italia, dove comunque, a detta di ginecologi e genetisti, è davvero difficile interrompere una gravidanza dopo i primi tre mesi (e credo che a 25 settimane sarebbe proprio illegale), sia per la presenza diffusa di obiettori, sia per la difficoltà di trovare uno psicologo che attesti il pericolo di vita per la madre. Insomma se ne lavano tutti allegramente le mani. Non volendo sentirci peggio di come già ci sentivamo, abbiamo evitato di girare per l'italia alla ricerca di persone che comprendessero la situazione. ci siamo quindi rivolti all'estero, dietro consiglio della mia ginecologa e dei medici che ci hanno seguito in quel periodo.
Siamo andati a Bruxelles all'ospedale universitario Brugmann, Clinica della maternità, servizio di medicina fetale, dove lavorano anche alcune dottoresse italiane che purtroppo vedono arrivare tante coppie dall'italia. L'interruzione è stata fatta inducendo il parto, ma alleviando il più possibile il dolore utilizzando l'epidurale. Tutti quanti, medici, infermieri, inservienti, sono stati molto comprensivi ed umani. Chi non parlava l'italiano parlava l'inglese. La dottoressa italiana che ci ha seguito dall'inizio alla fine è stata molto professionale e ci è stata davvero vicina. Nel giro di una settimana da quando le ho inviato il risultato del'amniocentesi eseguita a 24 settimane per confermare il sospetto sorto in seguito all'ecografia morfologica, ci ha dato appuntamento da lei. Il martedì mi hanno somministrato un farmaco per rilassare l'utero e mi hanno ricoverata il mercoledì dopo cena. il giovedì è stato il giorno più duro, e il venerdì mi hanno dimessa. Mio marito è potuto rimanere sempre accanto a me, anche in sala parto, e ha potuto dormire nella mia stanza singola, su un lettino pieghevole abbastanza comodo fornito dall'ospedale. Le spese sono state di 150 euro di iscrizione al sistema sanitario belga, che poi si farà rimborsare per le spese di degenza dal sistema sanitario italiano (che ipocrisia). Dopo le 26 settimane è obbligatorio fare il funerale, e per fortuna siamo riusciti a risparmiarci quest'ulteriore sofferenza.
Spero di essere utile a qualche coppia che purtroppo deve passare attraverso questa situazione dolorosissima come ci siamo dovuti passare noi. Il lutto rimane e rimarrà sempre, la tristezza anche, ma trovare delle persone che non ti fanno sentire un'assassina, o che non amplificano il senso di colpa che già si può avere, è di grande conforto. Spero anche che chi legge questo forum abbia la decenza di astenersi dal dare giudizi su una cosa tanto delicata.

modaiola85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 mar 2013, 18:19

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da modaiola85 » 29 mar 2013, 18:28

salve sono nuova del forum.... sono di quasi 20 settimane, incinta di gemellini avuti grazie alla fecondazione assistista... dopo aver fatto l'amniocentesi abbiamo scoperto che un bambino ha molte malformazioni...
dal punto di vista genetico i problemi che potrebbe avere sono ritardo della crescita già da prima della nascita, ritardo mentale grave con relativo ritardo psico-motorio e problemi anche alla vista.... dal punto di vista morfologico sono stati riscontrati tanti problemi che messi tutti insieme non fanno sperare molto... ha il cranio a fragola, genitali molto piccoli infatti ha un micro pene che tra l'altro è curvo e il buchino dove esce la pipì non è in alto ma al centro, non è stato visto lo stomaco o comunque c'è ma è molto ma molto piccolo, e quindi avendo questo stomaco piccolo non avrà neanke l'esofago, femore corto, assenza del cavo venoso e il problems + grave è il cuore... com'era già stato visto alla 12^ sett. il bambino ha le camere di destra molto + grandi di quelle di sinistra e questa cosa si chiama ipospadia che con il tempo può andare a peggiorare provocando la morte del bambino anche prima della nascita o se accade dopo di essa non vivrà a lungo....
il problema e che è ho la placenta bassa, dovuta sempre a questo bimbo malato e interropendo la gravidanza solo di questo bambino c'è il rischio che la sua placenta si infiammi provocando contrazioni e l'apertura del collo dell'utero e quindi ad un parto prematuro, solo che questo parto prematura avverrebbe per tutte e 2 i bambini, ma essendo gemellare, a me dovrebbero fare il cesareo e prima si fa e peggio è per me che potrei avere l'esportazione dell'utero e quindi niente + gravidanza, niente bambini (perchè sicuramente nascerebbero tutti e due morti), niente + gravidanze in seguito e niente + essere DONNA che credo sia la cosa + importante...

io e mio marito abbiamo deciso di continuare la gravidanza per evitare rischi sull'altra bambina che sta male....ma stiamo pensando anche ad una aborto selettivo all'estero....dove non ci sono limiti per un aborto e cercando di salvare la bambina sana.....qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza può aiutarmi??? :domanda :domanda :domanda

papy76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 30 ott 2012, 10:48

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da papy76 » 30 mar 2013, 9:57

Ciao Modaiola..mi dispiace tanto per i tuoi gemellini...Io mi sono rivolta all'Archet 2 di Nizza...ma era un solo bimbo. SE non ricordo male, nei vecchi post, c'era una mamma che aveva chiesto informazioni su un aborto selettivo...ma dovresti leggere tutto...
Ti mando un grande abbraccio....e sii coraggiosa...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”