GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
gagghino
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 mag 2016, 10:55

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da gagghino » 9 mag 2016, 16:04

grazie delle indicazioni stiamo aspettando risposta da archet(dovevano contattarci oggi)e in uno in svizzera..
nel frattempo ci ha contattato l'ospedale di grenoble..
se domani non abbiamo riscontro prenotiamo esami e controlli a grenoble per uscire da questo incubo il prima possibile..

gagghino
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 mag 2016, 10:55

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da gagghino » 10 mag 2016, 15:45

niente in svizzera non si puo' perche il medico va in ferie..
domani andiamo a nizza e le fanno esami da presentare a comitato etico martedi prossimo!!aiuto ancora una serttimana!!poi il comitato deciderà se fare o no interruzione!!ma anche a voi c'è stato tutto questo iter?
stiamo impazzendo!!con il rischio che poi il comitato dica di no!!
mi sa che l'unica soluzione sarà volare in belgio..li abbiamo avuto un contatto e glielo fanno..
se qualcuno puo' darci qualche consiglio saremo grati!
grazie...

Sarinab
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 mag 2016, 9:49

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Sarinab » 14 mag 2016, 16:46

Scrivo per aggiornarvi,
ieri siamo tornati a casa, il giorno dopo il parto sono stata dimessa ed è stato tutto totalmente indolore sia per me che ho potuto usufruire dell'epidurale che per il bambino che viene addormentato con un iniezione nel cordone ombelicale. Il personale dell'ospedale è stato assolutamente fantastico dal genetista alla ginecologa all'ostetrica alle infermiere, il padre del bambino ha passato al mio fianco ogni momento in ospedale. Quando abbiamo visto Leonardo abbiamo capito che il nostro coraggio e l'aiuto delle persone che ci sono state vicino lo hanno salvato da un destino crudele e ingiusto. Certo il dispiacere è enorme perché dei genitori farebbero di tutto per stare con il proprio figlio e noi, come altri in questo forum, questa possibilità non la abbiamo avuta. La vita ha un grosso debito con noi e soprattutto con i nostri piccoli, in qualche modo ci ripagherà. Rimango a vostra disposizione per qualsiasi informazione, ripeto i contatti

Dr Renaud TOURAINE
CHU-Hôpital Nord
Service de Génétique
42055 Saint Etienne cdx2
France
tel +33 4 77 82 81 16
fax +33 4 77 82 82 59
[email protected]

Cari saluti a tutti e fatevi coraggio :cuore

gagghino
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 mag 2016, 10:55

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da gagghino » 18 mag 2016, 17:08

buongiorno purtroppo ancora noi non abbiamo finito questo incubo.
venerdì 20 andiamo a Nizza dove ci sarà incontro con genetista e anestesista ma in giornata torniamo in italia per poi tornare lunedi e fare il tutto.
le spese qui a Nizza all Archet sono di 3800 euro
purtroppo fino ad ora non abbiamo ancora incontrato un dottore che parli italiano all'interno dell'ospedale e anche alla visita con l'anestesista dobbiamo portare una persona che possa tradurre.
un altro week end di inferno

Sarinab
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 mag 2016, 9:49

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Sarinab » 18 mag 2016, 18:48

Tenete duro e state vicini perché questo incubo finirà, rimanete lucidi nelle scelte che dovrete fare. Vi anticipo che alla visita con l'anestesista faranno compilare alla madre un questionario in francese, per questo avrete bisogno di qualcuno che vi aiuti, a meno che non riusciate a comunicare in inglese. Informatevi già su internet su cosa sia importante comunicare e come farlo io vi posso dire allergie, assunzione di farmaci e problemi di salute cuore polmoni fegato ecc... (loro l'epidurale la chiamano peridural)

gagghino
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 mag 2016, 10:55

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da gagghino » 17 ago 2016, 10:35

buongiorno scrivo ad 89 giorni dopo il tristissimo giorno..
è stata molto dura c'è ancora molta tristezza ma il fatto di avere una bimba di 24 mesi ci ha aiutato tantissimo.
ci sono momenti bui e tristi,molto dolorosi ma bisogna andare avanti e dedicarsi alla bimba..
comunque vorrei chiedere una cosa se qualcuno la sa..
io ho fatto intervento all'ospedale archet i quali prima di fare la cartella di ricovero hanno voluto un asssegno di 3870 euro circa,successivamente essendomi fermata una notte solo ho fatto richiesta di rimborso ma non avendo un'altro assegno dietro si sono tenuti l'intera cifra e mi hanno fatto indicare il mio iban per la restituzione dei restanti soldi(per informazione per una notte intervento etc il costo è stato di 1680).
all'accettazione ci hanno detto che avrei avuto il rimborso sul conto corrente entro il 30 di giugno(30 giorni dopo circa)ma ancora non ho ancora ricevuto niente..
ho scritto email all'ospedale per richiedere la cartella clinica e informazioni sul rimborso e mi hanno inviato un modulo da firmare e compilare per richiesta cartella clinica e la ragazza che mi ha risposto via email mi ha detto che avrebbe sollecitato lei l'amministrazione per il rimborso ma ad oggi trascorso un mese dall'ultimo contatto non ho avuto ne rimborso ne notizie..
vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e se qualcuno ha fatto richiesta anch'essi di rimborso...
grazie mille buona giornata

Fedeangel1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 nov 2016, 12:47

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Fedeangel1 » 16 nov 2016, 11:15

Ciao sono Federica,
Ti scrivo perché vorrei se possibile chiederti delle info. Anche io come te sono stata a Bruxelles al brugman a fare un interruzione. Ci sono stata a luglio 5 mesi fa.
Se mi puoi aiutare volevo chiederti innanzitutto se tu hai fatto esami di amniocentesi e esami molecolari su di te e tuo marito e se si quando ti sono arrivati. Sono passati 5 mesi e ancora non mi è arrivato nulla a me.
E seconda cosa importante volevo chiederti come hai fatto per il rimborso spese?? Ti aei recata alla asl con fatture? Non so come muovermi pers ottenerlo il rimborso.
Se mi puoi aiutare con qualche indicazione te ne sarei veramente grata.
Grazie mille ciao
Federica

gagghino
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 mag 2016, 10:55

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da gagghino » 16 nov 2016, 11:54

ciao federica noi siamo stati a nizza non a bruxelles ..all'archet..
l'amniocentesi non l'ho fatta ma ho dato il consenso per l'autopsia del corpo..
purtroppo siamo entrati dentro un vortice infinito..
sono 5 mesi che scrivo email e telefono con nessun risultato..purtroppo non c'è una email o un numero di telefono dedicato così ogni volta devo scrivere alla email principale della clinica e ogni volta quindi risponde qualcuno di diverso a cui devo spiegare in francese tutta la trafila,e si conclude ogni volta allo stesso modo cioè mi danno un altro indirizzo email da contattare o un altro numero da chiamare e via così per l'infinito.
non sono riusciti neanche a mandarci la cartella clinica ne mia ne del bimbo..
una vergogna..ci avevano assicurato che dopo 30 giorni avremmo avuto tutto e invece niente..
ora mi sa che contatto un avvocato e faro' scrivere una lettera da lui.
comunque devi sapere che il rimborso noi lo abbiamo chiesto perche abbiamo pagato per 3 notti di ricovero mentre ne ho fatto solo una ma al momento avevo solo un assegno e gli ho consegnato la cifra totale,così devo restituirci la cifra per le due notti che non ho dormito li.
in italia non è previsto nessun tipo di rimborso perchè la legge non lo prevede purtroppo.

eleninar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 nov 2016, 12:10

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da eleninar » 18 nov 2016, 12:14

Buongiorno a tutti,
sapete se all'estero è possibile l'aborto terapeutico oltre la 24 settimana per assenza di liquido amniotico (anidramnios e oligoidramnios) in seguito a rottura del sacco amniotico?
Grazie mille

Vittoria84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 lug 2017, 16:50

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Vittoria84 » 4 lug 2017, 17:06

Sarinab, Buongiorno, mi chiamo Vittoria ed ho letto un tuo post riguardando eventuali contatti per aborto terapeutico all'estero . Ti chiedo potresti contattarmi telefonicamente oppure se preferisci ti chiamo io.
Ti lascio il mio numero : 338 11 79 722

Grazie

Vittoria84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 lug 2017, 16:50

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Vittoria84 » 4 lug 2017, 17:07

Buongiorno, mi chiamo Vittoria ed ho letto un tuo post riguardando eventuali contatti per aborto terapeutico all'estero . Ti chiedo potresti contattarmi telefonicamente oppure se preferisci ti chiamo io.
Ti lascio il mio numero : 338 11 79 722

Grazie

Vittoria84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 lug 2017, 16:50

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Vittoria84 » 4 lug 2017, 20:19

Paola67, Buongiorno,
sono Vittoria avrei neccessità di mettermi in contatto con te ed avere delle informazioni per un aborto tereutico.
Mi farebbe veramente piacere poter parlarti telefonicamente .
Aspetto un tuo gentile contatto.

Vittoria
Telefono : 338.11.79.722

Grazie in anticipo.

Vittoria84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 lug 2017, 16:50

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Vittoria84 » 4 lug 2017, 20:40

goldenboy, Ciao potresti farmi contattare telefonicamente da tua moglie. Avrei un urgente bisogno di spiegazioni al riguardo .

Grazie in anticipo .
Vittoria.
Telefono 3381179722

Vittoria84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 lug 2017, 16:50

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Vittoria84 » 4 lug 2017, 21:49

Alessandra82 ha scritto:Ciao a tutti!Sono una ragazza di 30 anni alla 23+1 settimana di gravidanza..
Alla morfologica hanno diagnosticato al mio bimbo una grave lesione cerebrale. .
Così mi sono recata in un altro centro ed ho fatto una seconda morfologica per scrupolo e un po con la speranza che qualcosa fosse miracolosamente cambiato..risultato:il dottore mi ha detto che non c'è niente da fare, il cervello del bambino è irrimediabilmente danneggiato nascerà con grandi handicap psico motori..
Potete immaginare la mia disperazione..
Io e il mio compagno abbiamo deciso per l'interruzione di gravidanza, ma nessun ospedale o clinica italiana accetta di eseguirla a questo periodo avanzato, così dovrò rivolgermi all'estero!
Qualcuno sa consigliarmi qualche ospedale francese per esempio, dove SICURAMENTE effettuano interruzione di gravidanza anche in periodi avanzati? e magari dove qualcuno parla italiano e ti fa capire bene cosa dove e come fare!
Grazie mille!!
Ho lo stesso probblema qualcuno può mettersi in contatto con me .

capesa86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 nov 2018, 17:30

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da capesa86 » 7 nov 2018, 17:39

ciao a tutti sono una ragazza di 31 anni e sono di 34 settimane.
solo ieri hanno diagnosticato alla mia bambina una malformazione cerebrale molto importante. lissencefalia, sette cisti aracnoidee al cervello, ventricolomegalia, vari malformazioni agli organi interni.
Ho bisogno immediato di informazioni per abortire. Non posso far nascere una bambina con tutte queste malformazioni. so che si può fare in francia e in belgio, vi prego contattatemi e datemi informazioni.

Giugi88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mar 2019, 15:59

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Giugi88 » 21 mar 2019, 16:06

Ciao sono una ragazza di 31 anni, vorrei avere informazioni/contatti sull’aborto terapeutico all’estero. Mi hanno confermato oggi della presenza di malformazioni al mio bambino. Sono a 24+6. Grazie

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Dionaea » 22 mar 2019, 11:47

Mi dispiace molto.
A inizio post trovi alcuni contatti di cliniche e ospedali. Sono informazioni vecchie ma costituiscono comunque una base di partenza per contattare strutture sanitarie all'estero.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Angy2292
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 mar 2019, 17:37

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Angy2292 » 30 mar 2019, 18:25

Ciao a tutte avrei bisogno di aiuto per contatti in Francia o dintorni ...a malincuore vorrei sapere come fare un aborto terapeutico sono disperata all 27 esima settimana hanno diagnosticato tetralogia di fallot e ipoplasia polmonare e timica al mio bimbo ! Esco da una depressione post parto ho un bimbo di un anno e non ce la faccio ad affrontare tutto ciò! Se ne sono accorti solo a 26 settimane e in italia purtroppo non vanno oltre le 22 settimane con gli aborti terapeutici! Ho letto di molte ragazze che anche con gravidanze più grandi della mia sono ricorse all" estero le abbraccio non deve essere stato facile ! Qualcuno di buon cuore può aiutarmi ? O indirizzarmi ! Grazie mille in anticipo

FraPanda89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 mag 2019, 13:19

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da FraPanda89 » 22 mag 2019, 13:35

Ciao Angy, ormai credo e spero tu abbia risolto e trovato i contatti che ti servivano, scusa ma non ho letto il post prima di oggi.. se ti serve ancora un aiuto, anche solo per parlare con qualcuno mandami pure un mx in pvt..io purtroppo sono ancora in ballo, andrò lunedì a Cannes per una visita e spero di fare tutto il resto il prima possibile, abbiamo scoperto tutto qualche giorno fa ed io ho superato la 29esima settimana oggi.. io e mio marito siamo distrutti.
In tutti i casi Fammi sapere come stai mi farebbe piacere.. anche se non ci conosciamo in queste situazioni siamo tutte sorelle. ti mando un forte abbraccio

AnaMariaT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 giu 2019, 10:23

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da AnaMariaT » 7 giu 2019, 10:33

Ragazzi buon giorno...vedo le vostre conversazioni e sono tutte di anni precedenti...c'e qualcuno ad oggi che mi puo aiutare con info su aborto terapeutico all'estero? Vi prego...ho bisogno di aiuto...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”