GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Bosanza
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 lug 2010, 16:25

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Bosanza » 30 lug 2010, 12:53

Abbiamo ritirato il referto alla Melloni, referto illustratoci da un biologo genetista carinissimo, gentile e disponibile.
Non vi è mosaicismo, è completamente trisomico 13. Atipico, come già detto, ed estremamente tenace: nella maggioranza dei casi sarebbe dovuto subentrare un aborto spontaneo. Non nel nostro.
Sapendo cosa significa trisomia 13, (me l'ero andato a vedere su internet e oggi me l'ha spiegato il biologo)è inutile dire quanto sia semplice prendere la decisione di interrompere la gravidanza. Portare avanti la decisione è più complicato a causa delle leggi e della moralità spiccia di questa Nazione che odio sempre di più. Come se non bastasse il dolore che tutto questo provoca, viviamo in un Paese che ti rende la situazione ancora più complessa.

Questa mattina siamo stati in Mangiagalli dove ci avevano indirizzati all'ufficio 194 dicendoci che, pur essendo fuori dai tempi per la legislazione italiana, la Mangiagalli dava supporto logistico per un interruzione di gravidanza all'estero. Falso. Dall'ufficio 194 siamo stati rimbalzati a Diagnostica Prenatale, dove siamo stati rimbalzati Patologia Prenatale, dove non siamo riusciti a superare lo sportello.
Ci hanno indicato un consultorio laico chiamato CED (http://www.consultorioced.it" onclick="window.open(this.href);return false;) dove ci hanno dato appuntamento oggi pomeriggio alle 14:30.

Nel frattempo, attraverso un amica di famiglia che vive a Lione e mia madre che mastica un po' di francese, stiamo contattando tutte le strutture che mi avete segnalato.
Per ora non sappiamo ancora nulla, non abbiamo avuto alcun contatto diretto e non sappiamo che documentazione dobbiamo preparare.
Da Lione ci hanno chiesto se la mutua italiana copre l'intervento, hanno bisogno di saperlo perché cambiano leggermente le modalità di avvio della pratica. Non ho saputo rispondere.

Non so se dobbiamo andare alla ASL per fare il modulo di trasferimento Mutua all'estero o se non è necessario. Vi chiedo se avete informazioni a riguardo.

Grazie.

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Paola67 » 30 lug 2010, 17:02

credo che il tutto sia a vostre spese da tutti i punti di vista purtroppo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Bosanza
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 lug 2010, 16:25

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Bosanza » 30 lug 2010, 17:35

Tornati dal consultorio, perfettamente inutile per noi, utile per chi vi si rivolgerà in seguito: avevamo più informazioni da dare che da ricevere.

Lunedì ci fisseranno l'appuntamento a Lione, oggi non è stato possibile fissarlo.
Ho fornito la cartella clinica alla nostra amica in Lione ed entrambe le strutture di Lione non fanno difficoltà a prenderci in carico essendo la nostra patologia estremamente grave.

Per quanto riguarda la mutua non ho tempo di capire se sì se no, e sono talmente stanco di scontrarmi con la burocrazia che ho lasciato perdere. Ho detto di considerarci privati punto e basta.

Dal mio ex pediatra (ex nel senso che io sono stato un suo paziente 38 anni fa, è un amico di famiglia) che esercita in provincia di Lucca abbiamo saputo che in Toscana è lo stesso ospedale che si muove per contattare Lione e aiuta le mamme in questo calvario.
In Lombardia si viene abbandonati se non osteggiati.

Spero che questo mio racconto possa essere d'aiuto a chi dovesse trovarsi in questa orrenda situazione.
Io ho letto tutte le vostre testimonianze che sono state utilissime sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista psicologico, aiutano a sentirsi meno soli e sostengono tanto. Sono quanto di più prezioso si possa trovare.

Fino a lunedì non ci saranno sviluppi.
Grazie a tutte/i.

victory
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 lug 2010, 23:44

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da victory » 30 lug 2010, 21:54

per teddymax:
grazie per le informazioni.
Proviamo a contattare la tutor medica, anche se ci sembra di aver capito che il tetto max sia la 22 settimana anche per gravi malformazioni.
Speriamo comunque che accettino il nostro caso a Marsiglia, e porre fine a questo incubo..

Bosanza
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 lug 2010, 16:25

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Bosanza » 30 lug 2010, 23:53

Victory, in Spagna è stato portato a 22 da poco, ma è a 22: ho amici in Spagna che sono andati di persona a Barcellona per parlare con il centro che viene segnalato anche qui su GOL, ho chiesto aiuto anche a loro, si sono mossi per mia moglie e me tra ieri ed oggi.
La legge è nuova, di quest'anno, prima era a 26.
Lascia perdere la Spagna.
Scusa se sono secco, ma anche voi come noi, immagino che vogliate uscire prima possibile dall'incubo e cercare di iniziare a vivere di nuovo, ed è per questo che vi dico di non perdere tempo ed energie in Spagna. DI energie ne servono tante e se ne ha pochine pochine.

Bosanza
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 lug 2010, 16:25

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Bosanza » 1 ago 2010, 12:00

Vi lascio i contatti dei due ospedali che purtroppo servono anche ad altre coppie.

Centre Hospitalier Lyon-Sud: http://www.chu-lyon.fr/web/2345" onclick="window.open(this.href);return false;
Unité de pathologie de la grossesse :
Tel: 04 78 86 56 32
Centre Pluridisciplinaire de Diagnostic Prénatal (CPDPN) :
Tel: 04 78 86 65 68


Hôpital Femme Mère-Enfan: http://etablissements.fhf.fr/annuaire/h ... hp?id=1867" onclick="window.open(this.href);return false;
HCL Groupement Hospitalier Est - Hôpital Louis Pradel-Hôpital Pierre Wertheimer-Hôpital Femme Mère-Enfan (Bron)
59, boulevard Pinel, 69677 BRON Cedex
Tel: 08 20 08 20 69

Avatar utente
eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 dic 2009, 22:22

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da eliduma » 1 ago 2010, 18:10

Bosanza ha scritto: Da Lione ci hanno chiesto se la mutua italiana copre l'intervento, hanno bisogno di saperlo perché cambiano leggermente le modalità di avvio della pratica. Non ho saputo rispondere.

Non so se dobbiamo andare alla ASL per fare il modulo di trasferimento Mutua all'estero o se non è necessario. Vi chiedo se avete informazioni a riguardo.

Grazie.
Io mi ero informata circa la copertura dell'intervento e la risposta che mi hanno dato è NO. Vengono coperti gli interventi fatti d'urgenza all'estero e molti di quelli programmati, ma l'aborto non rientra tra questi. Quindi tanto per rendere le cose ancora più difficili le spese sono tutte a carico vostro. E la spesa non è indifferente! :bomba
Ho il numero dell'interprete che mi ha seguito a Nizza e che per buona parte dell'anno vive a Lione, perciò se vi può essere utile ditemelo. E' una persona squisita. Non saprei in che altro modo aiutarvi purtroppo. Vi siamo vicini...
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

Bosanza
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 lug 2010, 16:25

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Bosanza » 2 ago 2010, 9:53

Abbiamo avuto il primo contatto con il Centre Hospitalier Lyon-Sud.
Hanno richiesto il cariotipo del nostro bimbo e ci hanno fatto un preventivo a voce, le prossime fasi saranno l'invio del preventivo scritto per accettazione, dopodiché ci fisseranno l'appuntamento.
Il biglietto di sola andata per il paradiso del nostro bimbolino costa 1300 €/giorno + gli esami.
Il costo totale dipende dai giorni di degenza.

Bosanza
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 lug 2010, 16:25

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Bosanza » 2 ago 2010, 13:24

Errata Corrige:
Abbiamo avuto il primo contatto con il Centre Hospitalier Lyon-Sud.
Hanno richiesto il cariotipo del nostro bimbo e ci hanno fatto un preventivo a voce, le prossime fasi saranno l'invio del preventivo scritto per accettazione, dopodiché ci fisseranno l'appuntamento.
Il biglietto di sola andata per il paradiso del nostro bimbolino costa 1300 €/giorno + gli esami.
Il costo totale dipende dai giorni di degenza.
questa è la modalità dell'Hôpital Femme Mère-Enfan: non ho fatto io le chiamate e ho fatto confusione, a volte perdo colpi, sono molto molto stanco.

In ogni caso, questa mattina, abbiamo avuto il primo contatto anche con il Centre Hospitalier Lyon-Sud.
La modalità è differente:
- Contatto telefonico con responsabile di reparto
- Invio del cariotipo
- Da confermare nel pomeriggio di oggi o entro la giornata di domani: appuntamento per colloquio venerdì.
Durante il colloquio ci verrà anche sottoposto il preventivo per accettazione. Non abbiamo cifre indicative, in ogni caso lo firmeremo.
- Se il colloquio di venerdì verrà confermato, lunedì ci sarà l'intervento.

Ci hanno detto che tra colloquio e intervento può esserci del dibattito medico anche di qualche giorno riguardo l'accettazione del caso, ma per trisomia 13 questo non avviene, l'accettazione del caso viene data per scontata.

Ora aspettiamo conferma dell'appuntamento.
La valigia è pronta. Noi continuiamo a piangere, con puntuale alternanza: uno piange l'altro consola, poi ci scambiamo le parti.

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Alexxandra » 4 ago 2010, 21:23

Caro Bonanza se doveste mai avere problemi lì c'è l'ospedale di Nizza:
ospedale Archet tel. +33492037777 o TEL +33492036105

Altrimenti in extremis la gran Bretagna, questo è l'elenco delle clinicihe:
http://abortion-clinics.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre il sito è fatto molto bene e ci sono le leggi che regolamentano l'aborto in tutto il mondo....

Spero che vada tutto bene al Lyon..... :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da goldenboy » 5 ago 2010, 11:33

posso dirvi che noi a nizza hanno detto che in caso di malformazioni ,da loro accertate,non pongono limiti,la legge francese lo prevede e loro si limitano a seguirla.
però tutto deve essere deciso all interno del loro staff x quanto riguarda il "livello" di malformità.
ho paura che comincino ad avere troppi casi dal italia è quindi facciano più "selezione"
speriamo bene
io terrei aperte piu strade in ogni caso
speriamo bene
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

teddymax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 apr 2010, 16:16

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da teddymax » 5 ago 2010, 16:41

per BOSANZA
non so se il nostro calvario ti possa essere di aiuto ma provo a chiarire la dinamica della nostra interruzione:
a 27+3 settimane e precisamente il 17/4/2010 ci è stato diagnosticato un grave ritardo di crescita alla nostra bambina, con cervelletto ipoplasico, ventricolomegalia e tante altre cose, avevo già fatto l'amniocentesi e non era risultato nulla, cariotipo normale.
Abbiamo fatto una morfologica di secondo livello e una risonanza magnetica che hanno confermato tutto.
Immediatamente abbiamo chiesto aiuto in questo forum. Abbiamo contattato tre ospedali francesi, Parigi, Nizza e Marsiglia, e una clinica a Barcellona. Ci hanno accettati tutti con tempistiche diverse.
Quando abbiamo contattato Nizza, la dottoressa che parlava benissimo in italiano ci ha spiegato molto chiaramente che in francia avremmo potuto chiedere l'interruzione fino a 38 settimane, sempre per gravissime malformazioni; questo è stato confermato dalla nipote dell'interprete che abbiamo usato per contattare gli altri ospedali in Francia (in una delle ultime visite le hanno diagnosticato una grave malformazione celebrale, le hanno dato tutto il tempo per decidere e a 38 settimane ha interroto).
Personalmente avremo preferito la Francia ma a Barcellona l'appuntamento era più vicino. Naturalmente nei primi contatti con le cliniche estere abbiamo dovuto mandare tutta la documentazione dei referti, in Francia ci hanno detto che comunque li avrebbero ripetuti.
A Barcellona ho rifatto visita ed ecografia alla 29+5, a 30 ho interrotto (6/5/2010), e sono stata accettata perchè essendo la mia bambina ferma alla 24+5 giorni rientravo pienamente nella legge delle 26 settimane (sono passate solo 13 settimane dalla nostra interruzione).
Ti racconto questo perchè durante il colloquio con lo psichiatra spagnolo lui mi ha spiegato che il limite fissato di 26 settimane si riferiva alla crescita del bambino non della gestazione, per essere più chiara io ero alla 29+5 ma la bambina era di 24+5. E poi credo che pagando possano comunque fare tutto, mi avrebbero fatta rientrare nel caso di grave pericolo per la salute psicofisica della gestante come previsto dalla legge.
Ora so che li il limite è sceso ma credo che i limiti si riferiscono sempre alla crescita del bambino no alla data di gestazione. Comunque tutti i casi sono diversi e con una trisonomia come la vostra non vedo come facciano a rifiutarvi specie in Francia. Io non so i parametri di crescita del vostro bambino ma adesso non escluderei nessun ospedale di nessuna nazione: insistete, insistete!
Se volete parlare a voce vi daremo il numero in MP.
ciao

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Zzz... » 5 ago 2010, 17:30

Ho letto qui che a causa dell'entrata in vigore della nuova legge spagnola sull'aborto c'è molta confusione in proposito, quindi, sperando di fare cosa utile, sono andata a cercarmi il testo di legge e me lo sono letto (Ley Orgánica 2/2010, del 3 marzo, de salud sexual y reproductiva y de la interrupción voluntaria del embarazo).

La legge è stata appunto approvata in marzo ed è entrata in vigore nel luglio 2010.
L'interruzione per cause mediche è regolata dall'articolo 14, che in sintesi dice:

-Fino a 22 settimane è possibile interrompere la gravidanza per gravi anomalie fetali o per grave rischio per la salute o per la vita della madre.

-E' possibile interrompere la gravidanza senza limiti di tempo per anomalie fetali incompatibili con la vita.

-Sempre senza limiti di tempo è possibile interrompere la gravidanza per malattie o anomalie fetali particolarmente gravi (ma in questo caso ci vuole l'approvazione di un comitato clinico composto da 3 medici).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

victory
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 lug 2010, 23:44

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da victory » 5 ago 2010, 21:48

Siamo stati al Timone di Marsiglia oggi per il colloquio con la neurologa e la genetista. Hanno accettato il nostro caso. L'intervento avrà inizio mercoledì prossimo. In questo momento così tragico abbiamo trovato uno staff veramente comprensivo e molto disponibile.
A Nizza (2 settimane fa) hanno rifiutato per motivi di carenza di personale visto il periodo di ferie.
Bosanza provate a contattarli, a noi hanno dato l'appuntamento per il giorno successivo. I numero è 0033 4 91386637.
La Spagna ha rifiutato perchè oltre la 22 settimana.

Per Goldenboy: ti ho mandato un mp.

Bosanza
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 lug 2010, 16:25

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Bosanza » 6 ago 2010, 15:06

Vi scrivo da Lione, abbiamo avuto il colloquio al Centre Hospitalier Lyon-Sud.
Non c'è stato dibattito, ci hanno accettati immediatamente.
Abbiamo già espletato burocrazie e pagamento.
Martedì inizia il percorso, visite, pastiglie per preparare il collodell'utero eccetera.
Giovedì vi sarà l'intervento vero e proprio.

Mi rifarò vivo dopo.
Grazie grazie grazie a tutte/i.

Bosanza
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 lug 2010, 16:25

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Bosanza » 6 ago 2010, 17:37

Mia moglie si è addormentata, siamo in un residence a un quarto d'ora dall'ospedale.
Utilizzo questo tempo per relazionarvi sulla situazione:

questa mattina alle 10:00 siamo stati presi in carico dalla caporeparto, madame *V* che ha raccolto la cartella clinica chiedendo informazioni sulla storia del nostro caso, voleva capire come mai siamo arrivati a fare un'amniocentesi alla 27 settimana.
Con noi c'erano la nostra amica di Lione e la cugina di mia moglie a fare da interpreti.
Madame *V* è gentilissima, parla molto lentamente per facilitare la comprensione a tal punto che persino io intuisco il senso del discorso.
Sta per fare le copie di tutti gli incartamenti, del cariotipo e degli esami, ma noi le consegniamo la cartellina con tutte le copie già fatte.
Veniamo poi mandati in amministrazione dove prima si presenta l'assistente sociale che ci lascia il suo numero di telefono e il suo nome, qualunque cosa potessimo aver bisogno, poi passiamo ai contabili che ci consegnano il preventivo.
I contabili sbagliano qualcosa, ci ritirano il preventivo, dobbiamo aspettare che venga riscritto.
Il nuovo preventivo non è ancora pronto, ma veniamo chiamati per il colloquio con i medici, due gentilissime dottoresse, che al nostro ingresso hanno già firmato l'autorizzazione all'intervento.
Ci spiegano in cosa consiste l'intervento, quali rischi comporta, rispondono a qualunque nostra domanda: noi ci siamo preparati un foglio con le domande da fare per timore di perdere lucidità e dimenticare qualcosa.

Abbiamo appuntamento martedì alle 8:00 per la prima fase dell'intervento costituita da colloquio con psicologo, i necessari esami, visita dell'anestesista...

Torniamo in amministrazione e paghiamo (il nuovo preventivo è pronto).
Paghiamo con 2 assegni italiani, uno che copre la cifra del giorno di martedì che si concretizzerà in day-hospital, l'altro che copre i giorni di degenza prevista.
Il totale è 3864,00 €.

Giovedì, in sala parto, non sarà ammessa più di una persona, quindi la cugina-interprete non potrà entrare, ma nell'equipe medica avremo un dottore che parla italiano.

Mia moglie mi chiama. Vi abbraccio.

Bosanza
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 lug 2010, 16:25

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Bosanza » 8 ago 2010, 11:19

Ho un'informazione dalla Spagna: il mio amico con parenti a Barcellona ora è sul posto per le vacanze e si è mosso di persona (non al telefono) con un medico amico di famiglia.
Ne è risultato che in Spagna la nuova legge ha creato non poca confusione, ne risulta che al telefono rifiutano casi oltre la 22esima, ma di persona è diverso: il mio amico, non avendo ancora la certezza che Lione ci avrebbe accettati, ha spiegato di persona il nostro caso ad un medico di non so quale ospedale (mi informerò poi) il cui contatto ha avuto dal medico amico di famiglia: la risposta avuta combacia con le info di Teddymax.
Il problema attuale sulla Spagna è che se non si ha qualcuno sul posto difficilmente si riesce ad arrivare al primo contatto.

Mia moglie e sua cugina sono uscite per fare la spesa: preziosissimi gesti di quotidianità.

Avatar utente
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2327
Iscritto il: 11 set 2006, 11:07

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da baffy » 8 ago 2010, 14:45

vi sto seguendo in rispettoso silenzio,
ma mi rendo conto che avete bisogno e che viene spontaneo che altre persone vi scrivano due righe o vi mandino un emotion di incoraggiamento.

Bosenza ti chiederei, se vuoi, di aprire un post tutto tuo dove puoi raccontare queste tuo triste viaggio, troverai tante golline/i che sono felici di darti una parola di conforto. (O potresti attivare i mp o le mail). Mi rendo conto che ti è anche utile come tuo sfogo personale....

VI PREGO DI SCRIVERE SU QUESTO POST ESSENZIALMENTE LE INFO PER L ABORTO TERAPEUTICO ALL' ESTERO.

potrai poi magare riportare in questo post il link del tuo racconto,
spero che tu mi capisca............
hai visto anche tu che le info gia sono poche e discordanti cerchiamo almeno di concetrarle tutte qui e renderle piu chiare possibili a chi come voi ne avrà bisogno.
grazie
se sei d'accordo chiederò poi ad un amministratore di spostare i mess nel tuo nuovo post....

Sempre per quanto riguarda degli aggiornamenti o delle rettifiche puo chiedere ad un amministratore di correggere i messaggi gia scritti in modo da rendere il tutto il piu chiaro possibile.
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da goldenboy » 10 ago 2010, 16:41

Volevo informare che sotto all ospedale Timone di Marsiglia c'e un parcheggio libero che pero viene chiuso la notte.... una "scusa " per poter scivere...
Un Grosso in bocca al lupo a Victory e Bosanza
non mi vedete ma sono con voi,
coraggio e avanti
ciao
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Bosanza
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 lug 2010, 16:25

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da Bosanza » 13 ago 2010, 12:07

La notte trascorsa è finito tutto: dopo un travaglio di 12 ore è nato-morto Sebastiano.
Fisicamente mia moglie sta bene, la dimetteranno stasera alle 19:00.
Ho rispettato la sua decisione e, con lei, ho visto il nostro piccino, ma non me la sono sentita di prenderlo tra le braccia.
Per i dettagli pratici e logistici mi connetteró più avanti, ora non ce la faccio.
Un abbraccio forte forte a tutti coloro che ci sono stati vicini.
Matteo.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”