apro questo post per chiedervi aiuto e consigli.
Vi spiego!!!
Come molte già sanno ho avuto un aborto a fine luglio alla 12 settimana. Prima gravidanza, primo aborto.
Il ginecologo mi ha prescritto subito alcuni esami da fare. Molte mi hanno detto che forse esagerava un pò, perchè tanto un aborto può "capitare" e che avrei dovuto provarci subito.
Però sono stata a sentire il gine ed in questa settimana ho ritirato le analisi e sono andata da lui. Allora....
Una proteina è uscita alterata (vedi l'altro mio post) ed il gine mi ha consigliato di eseguire uno screening completo per la trombofilia - già prenotato presso l'ospedale a fine settembre.
Poi mi esegue un'ecografia 3D........ sta un sacco di tempo a vedere il monitor senza parlare. Poi dopo mie mille domande, mi spiega che quando mi fece il raschiamento notò un piccolo setto al collo dell'utero e che con l'ecografia 3D non si è tolto il dubbio - quindi mi ha eseguito dei tamponi e per il prossimo mese, dopo le rosse, dovrò eseguire l'isteroscopia
In più ieri ritiro i risultati del cariotipo che io e mio marito abbiamo eseguito. Mio marito ha il cariotipo normale (per fortuna), indovinate a me? la diagnosi citogenetica riporta la presenza di traslocazione eterozigote tra un cromosoma della coppia 6 ed un cromosoma della coppia 7.
Mi è caduto il mondo addosso!!!!



Pure questo........
Mi sto tormentando anche perchè non riesco a capire cosa significa questa alterazione e cosa può portare...


Stamane mio marito ha chiamato il gine, il quale ci ha consigliato una consulenza genetica. Lui ci ha indicato un dottore di Napoli (noi siamo di Napoli).
Ora vi chiedo innanzittutto se c'è qualcuna di voi che mi può illuminare sulla traslocazione dei cromosomi e poi se qualcuna di voi conosce un buon centro di genetica (o per le gravidanze a rischio.......) per farmi seguire........
So che i nomi dei dottori non si possono dare nei post..... vi prego quindi di scrivermi, se volete, in MP.
Molte persone mi stanno anche dicendo che il mio gine sta esagerando, che tutti questi esami sono troppi. Ma io mi domando e dico ma come fa un dottore che legge un esame un pò alterato non andare a fondo e come può una donna che desidera divrentare mamma escludere e risolvere tutte le possibili casi (nel limite del possibile) per evitare altri dolori e aborti.
Di questo ne sono fermamente convinta però temo di entrare in un circolo senza fine, dove un risultato di un'analisi mi porta ad eseguirne altre e nel frattempo passano i giorni, i mesi e non posso abbracciare il mio cucciolo.
Vi ringrazio ancora..... spero che tutto questo sia superabile e che tutte queste analisi mi facciano trascorrere un pochino più tranquilla la mia gravidanza tanto desiderata.
Baci