Pagina 1 di 7
PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 8:46
da cliojb
Ciao a tutte, (spero sia il posto giusto per raccontare la mia storia)
Spero che possa essere d'aiuto alle mammine che purtroppo affronteranno quello che ho passato io....CORAGGIO!
Partendo dal principio...
Il 14/10 faccio la prima visita gine e avrei dovuto essere alla 8 sett, ma il gine mi dice che c'è solo il sacco vitellino, mi rimanda a martedì 21/10 per verificare che la gravidanza sarebbe proseguita....
La stessa sera del 14 cominciano perdite rosse....
corro al ps e mi dicono che c'è ancora tutto, mi mettono a riposo per una settimana....ma le perdite continuano e purtroppo una donna se le sente certe cose, perchè i sintomi della grav. stavano calando (poca nausea, poca fame ecc...)
Martedì (più in ansia che mai anche se me lo sentivo) il gine mi dice che la grav. si è fermata una decina di giorni fa e che si stava staccando già la placenta....
Mi suggerisce il raschiamento la mattina dopo (mercoledì 22) almeno mi avrebbero fatto l'esame istologico e mi avrebbero detto con sicurezza se potevo provare subito o se avrei dovuto aspettare qualche mese prima di riprovare....
Io ero cmq carica e per nulla scoraggiata perchè avre riprovato con più grinta di prima per avevo la sicurezza di poter rimanere incinta, poi il gine mi diceva che se riprovavo entro due mesi sarei rimasta subito.
Cmq gli chiedo che sarei riuscita a resistere con le perdite fino a mercoledì mattina (volevo evitare l'aborto spontaneo perchè doloroso e molto debilitante).
La stessa sera alle 18 cominciano le contrazioni....eccole forti quasi quelle del parto, senza lamenrmi resisto tre ore, poi comincia l'emorragia e corro al ps.
Da li una notte di dolori e perdite, sono svenuta, flebo di acqua e sali minerali, e la mattina cmq mi hanno fatto il raschiamento.
Quando sono uscira dall'h mercoledì sera ero stanca e depressa(non per il piccolo cghe avevo perso ma per il trattamento all'h). Cmq è passato tutto, provaqre quel dolore forte mi ha fatto riflettere sul fatto che quegli stessi dolori la prox volta li avrei provati per mio figlio e mi dava coraggio questo pensiero.
Sinceramente faccio fatica a raccontare quello che mi è successo infatti non scendo in particolari, ma per chi si troverà (spero nessuna) nella mia situazione dico coraggio....la vita va avanti e può riprovare ad avere un bimbo.
Sono cose che capitano....noi donne abbiamo una potenza mentale impressionante, il mio fisico la stessa sera ha deciso di darci un taglio e lo ha fatto.
Ma lo ringrazio anche perchè certe esperienze ti fortificano....
Quindi coraggio! E alla prox gravidanza!

Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 9:16
da baffy
cliojb ha scritto:dico coraggio....la vita va avanti e può riprovare ad avere un bimbo.
Sono cose che capitano....noi donne abbiamo una potenza mentale impressionante, il mio fisico la stessa sera ha deciso di darci un taglio e lo ha fatto.
Ma lo ringrazio anche perchè certe esperienze ti fortificano....
Quindi coraggio! E alla prox gravidanza!

Brava cliojb,
è così che si fa!!!
Su la testa e avanti!!
E ti assicuro che siamo in tante a sapere quanto è dura.....
Ma
SI DEVE GUARDARE AVANTI.....
BACI!!
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 10:09
da cliojb
Grazie di

.....
si certo che vado avanti, ne ho passate di

nella mia vita questa è stata una passeggiata in confronto (ma questa è un altra storia

)
Quindi come la vita insegna, forza e coraggio che la cicogna è a portata di mano!
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 10:19
da ale76
brava l'atteggiamento è quello giusto!

Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 10:43
da ilalla77
Cliojb, anche qui ti dico... CORAGGIO!! vedrai che il tuo cucciolo tornerà da te!!!
Mi dispiace tanto per quello che hai passato e ti capisco!
Hai ragione, oltre al dolore siamo spesso costrette ad affrontare trattamenti ... (non so bene come definirli) da parte di medici ed infermieri...
Ma siamo forti e ci riprendiamo!!!
Tanti tanti

perchè la gravidanza arrivi presto!!!
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 10:48
da cliojb
Grazie a tutte,
Ialla, una gine mi ha confermato che i dolori dell'aborto spontaneo sono molto simili a quelli del parto, (il principio di espulsione è lo stesso).
Però sono fiera di me perchè nel dolore mi controllavo, camminavo, respiravo come una donna incinta e devo dire che riduceva il dolore, meno male che ero letta un libro a rigurado.
Cmq ho superato questa prova e son contenta di esserci riuscita....
pensavo di non riuscire a sopportare il dolore invece...meno male!
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 11:09
da ilalla77
Cliojb, leggendo il tuo racconto mi convinco sempre più che io nel dolore e nella sofferenza, sono stata fortunata! io non ho avuto particolari dolori! e l'aborto è stato assolutamente spontaneo con perdite tipo ciclo (solo un po' più abbondanti del normale...).
Sei forte!!! e in questa occasione l'hai dimostrato!!! vedrai che riuscirai a superare tutto questo e a realizzare il tuo sogno!!!
sai, penso che il dolore rimanga sempre in parte con noi... io lo sento, certi giorni di più e certi giorni di meno... il ricordo dei nostri angioletti non ci abbandona mai (ma personalmente penso che sia giusto così... io non voglio dimenticarli... rimarranno per sempre i miei cuccioli!).
Anche se mi sento forte più di prima e decisa a provare di nuovo a cercare!! (la voglia di diventare mamma è molto più forte della paura...) ho ancora tanti tanti momenti di sonforto!
quando vedo una donna incinta o una carrozzina, sento una stretta al cuore... quando mi fermo a pensare, penso che adesso la mia pancina si doveva iniziare a vedere... e mi viene solo tanta voglia di piangere

ma anche tanta voglia di lottare!!!
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 12:01
da laura s
Anche io, come Ilalla, ho avuto un aborto spontaneo precoce, senza raschiamento, non molto doloroso...
Ho sempre pensato che l'avrei vissuto malissimo, invece fu quasi una bella notizia... perchè ci avevano prospettato la fecondazione in vitro e invece grazie a quell'incidente di percorso ho capito che ce l'avremmo fatta da soli e davvero, mi sono quasi sentita meglio... com'è strana la vita a volte...
Comunque non so se sia stata questa rinnovata fiducia o il destino, ma io il primo ciclo dopo quello abortivo non l'ho proprio avuto... e ora so che senza quell'aborto non avrei mai potuto avere nella pancia la mia Annalisa... ed è lei la mia bambina... via auguro di poterlo superare così al più presto!
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 12:45
da alina
ciao clio, finalmente ti scrivo
vedi dalla mia firma che ho passato la tua stessa esperienza, ho riprovato subito e dopo qualche mese è arrivato il concepimento
personalmente il raschiamento è ovviamente stata una esperienza negativa ma a mente fredda mi sono resa conto che fisicamente poi sono stata molto bene, mi sono sentita ripulita e prontissima a riprovare, quindi passato il primo ciclo post raschiamento puoi tranquillamente riprovare subito
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 16:27
da BRODEA
Le tue parole così incoraggianti mi aiutano a superare questa orribile giornata....sono sicura che presto toccherà anche a noi essere felici!!!!

Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 16:56
da marzia1971
Mi dispiace tanto cara cliojb...
anche a me è successo da poco (vd 17 venerdì...) ed è una cosa straziante. Però io mi sento fortte so che ci riuscirò... ho fattoa anche delle analisi sulla coagulazione e trombofilia e sto aspettando i risultati.
Di solito si fanno dopo ripetuti aborti ma la mia gine mi ha detto visto che avevo avuto una gestosi per la prima gravidanza (a buon fine

) mi ha consigliato di dare un'occhiata

al mio SANGUE!
Adesso sono in attesa delle risposte.
Ho appena aperto un nuovo argomento sul quando riprovarci... alcune addirittura mi pare di leggere che non hanno avuto il ciclo successivo

è possibile?
Ti abbraccio e FORZA dobbiamo essere fortissime
marzia
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 18:48
da cliojb
Grazie di

....
siete davvero fortissime....ed 'è molto più forte la voglia di maternità....quindi a chi si sente sconfortato, dico di non esserlo.....bisogna insistere!
ABBRACCIO TUTTE con calore.....e

e (come dicono gli scout ) BUONA CACCIA!
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 24 ott 2008, 19:41
da serenella76
quoto al 100%... MAI MOLLARE!!!
... anche io dopo il raschiamento del 7 ottobre per aborto interno sto aspettando il ritorno delle rosse per riprovare!!
in bocca al lupo a tutte, un abbraccio

Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 25 ott 2008, 11:55
da ella
clio devi essere una persona fantastica..... complimenti davvero per la forza che hai...
un grosso in bocca al lupo per la prossima gravidanza che ti auguro proceda serena.
un bbraccio forte forte.
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 25 ott 2008, 14:34
da cliojb
Rinnovo i grazie mille di cuore a tutte, non stò ancora bene con la pressione, non so che fare, sono uscita dall'ospedale mercoledì sera con pressione 90-60 ora sono tre giorni che ho 108-64, ma mi sento debole appena stò un pò più in piedi....lunedì dovrei rientrare ma ho paura di strapazzarmi troppo e che mi vengano giramenti di testa a lavoro...che posso fare?
Le perdite si son fermate....ma non mi sento ancora in forma....
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 25 ott 2008, 16:16
da marzia1971
Ti consiglio un'altra settimana... anche io non sono in forma e il dottore mi ha dato un'altra settimana....
non tanto per il fisico quanto anche per la testa...
un abbraccio forte

Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 25 ott 2008, 19:48
da ilalla77
cliojb ha scritto:Rinnovo i grazie mille di cuore a tutte, non stò ancora bene con la pressione, non so che fare, sono uscita dall'ospedale mercoledì sera con pressione 90-60 ora sono tre giorni che ho 108-64, ma mi sento debole appena stò un pò più in piedi....lunedì dovrei rientrare ma ho paura di strapazzarmi troppo e che mi vengano giramenti di testa a lavoro...che posso fare?
Le perdite si son fermate....ma non mi sento ancora in forma....
Cliojb, anche io ti consiglio di rimanere a casa ancora qualche giorno!!!
per la pressione... vedrai che ora che sono finite le perdite si alzera' un po'!!
Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 25 ott 2008, 20:40
da cliojb
Vediamo infatti ci stavo pensando di restare a casa....anche perchè stò prendendo le goccie..e la pressione è ancora ballerina...e rimanere a lavoro in ufficio una giornata non so se la reggo....
POi sarà lo stress del periodo ma ho anche qualche fastidio alla vista....uffa

Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 27 ott 2008, 12:14
da diana3
Cliojb ho letto appena adesso
Dio per questo ke 6 sparita...
Mi dispiace davero di
Ti sono vicina

Re: PER NON DIMENTICARE!
Inviato: 27 ott 2008, 12:37
da ilalla77
Cliojb, cosa hai deciso ???
sei rimasta a casa??
come va la pressione??