GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
17 venerdì...
-
marzia1971
- New~GolGirl®

17 venerdì...
Ciao a tutte,
sono tre giorni che piango, lacrime su lacrime... ero rimasta incinta subito... un altro miracolo visto che ho una sola tuba, un pregresso intervento demolitivo per endometriosi... ero così felice... non potevo crederci...
Ho già una bimba di 3 anni anche per lei è stato un miracolo. Una gravidanza difficile... con perdite di sangua e tanta paura... ma poi è andato tutto bene.
Per questa invece andava tutto BENISSIMO!!!!
Nessun dolore, nessuna perdita, solo i sintomi tipici della gravidanza qualche nausea e un seno grandissimo!!!
Ma venerdì mattina mi sono svegliata con un brutto presentimento... chiamo la mia gine e mi faccioanticipare l'app alla mattina.
ero triste, non capivo il motivo, ...
Mi sdraio e mi fa l'eco pelvica visto la settimana (8+5) si sarebbe visto tutto benissimo...
Il viso della gine si fa scuro, preoccupato si mette comoda e mi dice hai l'intestino pieno d'aria facciamo una transvaginale. Fa la transv ma nienete il suo CUORE non batteva piu'...
il suo piccolo cuoricino era fermo, immobile, e lui lì solo solo dentro la mia pancia.
NOOOOOOOOOOO! VOLEVO URLARE!!!!!!!!!!
Da quanto mi dice la gine aveva smesso di battere uno o due giorni prima visto il periodo che dava l'ecografo (8+1).
Il giorno stesso grazie ad una mia amica anestesista sono riuscita a fare il raschiamento subito.
E adesso mi sento sola.
Sola con il mio piccolo Lorenzo che come una stella è andato su in paradiso e illuminerà per sempre la nostra vita.
Perché è successo?
Nessun distacco... niente... stavo così bene... avevo sentito dire che chi soffre di endomentriosi puo' avere un abbassamento del progesterone ma io mettevo gli ovuli da 200mg.
Certo per la prima gravidanza ho fatto le punture di prontogest...
Secondo voi è possibile una cosa del genere?
Vi abbraccio tutte.
Marzia
sono tre giorni che piango, lacrime su lacrime... ero rimasta incinta subito... un altro miracolo visto che ho una sola tuba, un pregresso intervento demolitivo per endometriosi... ero così felice... non potevo crederci...
Ho già una bimba di 3 anni anche per lei è stato un miracolo. Una gravidanza difficile... con perdite di sangua e tanta paura... ma poi è andato tutto bene.
Per questa invece andava tutto BENISSIMO!!!!
Nessun dolore, nessuna perdita, solo i sintomi tipici della gravidanza qualche nausea e un seno grandissimo!!!
Ma venerdì mattina mi sono svegliata con un brutto presentimento... chiamo la mia gine e mi faccioanticipare l'app alla mattina.
ero triste, non capivo il motivo, ...
Mi sdraio e mi fa l'eco pelvica visto la settimana (8+5) si sarebbe visto tutto benissimo...
Il viso della gine si fa scuro, preoccupato si mette comoda e mi dice hai l'intestino pieno d'aria facciamo una transvaginale. Fa la transv ma nienete il suo CUORE non batteva piu'...
il suo piccolo cuoricino era fermo, immobile, e lui lì solo solo dentro la mia pancia.
NOOOOOOOOOOO! VOLEVO URLARE!!!!!!!!!!
Da quanto mi dice la gine aveva smesso di battere uno o due giorni prima visto il periodo che dava l'ecografo (8+1).
Il giorno stesso grazie ad una mia amica anestesista sono riuscita a fare il raschiamento subito.
E adesso mi sento sola.
Sola con il mio piccolo Lorenzo che come una stella è andato su in paradiso e illuminerà per sempre la nostra vita.
Perché è successo?
Nessun distacco... niente... stavo così bene... avevo sentito dire che chi soffre di endomentriosi puo' avere un abbassamento del progesterone ma io mettevo gli ovuli da 200mg.
Certo per la prima gravidanza ho fatto le punture di prontogest...
Secondo voi è possibile una cosa del genere?
Vi abbraccio tutte.
Marzia
mamma di una bellissima principessa (30/09/2005) e di un piccolo principe che mi fa impazzire (26/08/2011) ....tre angeli che rimarranno per sempre nel mio cuore....
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

Re: 17 venerdì...
ti sono vicina....
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- Koky
- Collaboratore

Marzia mi dispiace 
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Marzia, mi spiace un sacco... 
- mariangelac
- Collaboratore

Marzia mi dispiace tanto, purtroppo puo succedere... e visto che soffri di endometriosi nn hai mai fatto la colposcopia? Purtoppo se hai anche una piccola infezione asintomatica è causa di aborti interni, a me è successo....
Cerca un gine che lo esegua di prassi nel suo studio, così ad ogni controllo sei piu tranquilla. Io in piu nn producevo progesterone, ed ho dovuto fare le iniezioni, perche spesso gli ovuli nn sono abbastanza efficaci.
Tanti
per il futuro.
Cerca un gine che lo esegua di prassi nel suo studio, così ad ogni controllo sei piu tranquilla. Io in piu nn producevo progesterone, ed ho dovuto fare le iniezioni, perche spesso gli ovuli nn sono abbastanza efficaci.
Tanti
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- BRODEA
- Basic~GolGirl®

Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
- ale76
- Master~GolGirl®

non darti la colpa di nulla marzia.
sono cose che capitano purtroppo e non c'è nulla da fare.
Io non ho il tuo problema ma mi è successa la stessa cosa alla 12ma settimana senza alcuna perdita ematica.
Sei rimasta incinta subito, pensa a questo e riprovaci quando ti sentirai pronta, e soprattutto abbraccia la tua bimba
sono cose che capitano purtroppo e non c'è nulla da fare.
Io non ho il tuo problema ma mi è successa la stessa cosa alla 12ma settimana senza alcuna perdita ematica.
Sei rimasta incinta subito, pensa a questo e riprovaci quando ti sentirai pronta, e soprattutto abbraccia la tua bimba
C&G
- avocado
- Expert~GolGirl®

cara marzia, nn si è mai preparate x la perdita di un figlio, anche se di 8 settimane!!
qui possiamo solo coccolarti!la ferita sanguinerà e poi la cicatrice resterà sul tuo cuore x sempre.
qllo ke mi sento di dirti è non mollare!!

qui possiamo solo coccolarti!la ferita sanguinerà e poi la cicatrice resterà sul tuo cuore x sempre.
qllo ke mi sento di dirti è non mollare!!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- peffa
- Expert~GolGirl®

Ciao Marzia,
anche io ho avuto un aborto interno senza nessuna causa apparente, senza nessun motivo di salute. Non fartene una colpa e non cercare necessariamente una ragione. Forse aveva una malformazione e la natura ha deciso così. Questo è quello che penso io nel mio caso.
Quello che posso dirti io è: appena ti senti meglio, riprova!

anche io ho avuto un aborto interno senza nessuna causa apparente, senza nessun motivo di salute. Non fartene una colpa e non cercare necessariamente una ragione. Forse aveva una malformazione e la natura ha deciso così. Questo è quello che penso io nel mio caso.
Quello che posso dirti io è: appena ti senti meglio, riprova!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Marzia mi spiace tanto, ma non farti pensieri strani: oltre il 70% degli aborti spontanei del primo trimestre è dovuto a anomalie dei cromosomi del bambino, è una selezione naturale, e per certi versi meno male che c'è... se ci sei riuscita subito ci riuscirai di nuovo, non ti preoccupare!
Un bacione e un abbraccio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- robby
- Platinum~GolGirl®

quanto mi dispiace, marzia... ti mando un abbraccio grande..come capisco quelle lacrime...

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

purtroppo dopo i 35 anni è considerato "normale" che una gravidanza su 3 si interrompa spontaneamente... come dice Laura S si tratta spesso di anomalie cromosomiche...
Ti abbraccio e spero che presto torni la voglia di ricominciare.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- Veru
- Gold~GolGirl®

Marzia...laura s ha scritto:Marzia mi spiace tanto, ma non farti pensieri strani: oltre il 70% degli aborti spontanei del primo trimestre è dovuto a anomalie dei cromosomi del bambino, è una selezione naturale, e per certi versi meno male che c'è... se ci sei riuscita subito ci riuscirai di nuovo, non ti preoccupare!
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- martina83
- Master~GolGirl®

Marzia... non darti nessuna colpa...
un abbraccio enorme
un abbraccio enorme
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
-
marzia1971
- New~GolGirl®

Grazie a tutte...
è difficile gurdare il calendario e pensare oggi 9+1 .... ma non c'è piu'...
ci riproverò ...
ho paura...
vi abbraccio tutte
ci riproverò ...
ho paura...
vi abbraccio tutte
mamma di una bellissima principessa (30/09/2005) e di un piccolo principe che mi fa impazzire (26/08/2011) ....tre angeli che rimarranno per sempre nel mio cuore....
- robby
- Platinum~GolGirl®

marzia1971 ha scritto:Grazie a tutte...
ci riproverò ...
ho paura...
vi abbraccio tutte
marzia..è così. anch'io calcolo immediatamente che oggi sarebbe 14+6..ma vedrai che piano piano le cose migliorano...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- Elena79
- Active~GolGirl®

Marzia, mi dispiace tanto, appena ho visto il titolo del post sono corsa a leggere....anche a me è successo venerdì 17 di 2 anni fa.....proprio quel maledetto giorno ( e me lo sentivo, quel giorno avevo messo un salvaslip) ho avuto delle perdite e poi.....aborto spontaneo con raschiamento. Strano ma anche io grazie a conoscenze sono riuscita a farmi fare tutto il giorno stesso anche se poi il recupero è stato lento.
Insomma ti capisco, ma tu hai il tuo bimbo che ti da forza, forza per riprenderi e per ricominciare a provare.
Ti faccio i miei più cari auguri per la prossima volta
MALEDETTO VENERDI' 17!!!
Insomma ti capisco, ma tu hai il tuo bimbo che ti da forza, forza per riprenderi e per ricominciare a provare.
Ti faccio i miei più cari auguri per la prossima volta
MALEDETTO VENERDI' 17!!!
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Mi dispiace.
Capisco benissimo il tuo dolore xè purtroppo l'ho vissuto anch'io.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10