Pagina 1 di 1

DOLORI POST RASCHIO

Inviato: 18 ott 2008, 22:27
da bijoux73
Ciao a tutte, purtroppo ieri ho dovuto affrontare il raschio e il mio primo aborto :buuu ..era la mia prima gravidanza ed ero alla 6 settimana. :buuu :buuu
E' molto difficile non pensarci e non soffrire anche se solo alla 6 settimana...
Qualcuna di voi ha sofferto di forti dolori e gonfiore di pancia (sia alta che bassa) dopo il raschio ?
Magari è solo l'effetto dell'anestesia ma non ne ho la certezza.
Grazie ciao

Re: DOLORI POST RASCHIO

Inviato: 18 ott 2008, 23:35
da frab
ciao Sara, mi dispiace tantissimo per questa brutta esperienza :coccola io ci sono passata in aprile, e lo so che è dura... non ho avuto dolori alla pancia, però magari è l'utero che ritorna come prima.. magari se i dolori persistono rivolgiti al pronto soccorso per scrupolo :incrocini
un abbraccio forte forte, posso solo dirti che il tempo pian pianino sistema le cose, anche se questo bimbo rimarrà sempre lì, con te, nel cuore.

Re: DOLORI POST RASCHIO

Inviato: 19 ott 2008, 1:04
da Koky
Ciao Sara! :cuore
innanzittutto mi dispiace per quello che ti è successo... :coccola
per quanto riguarda i dolori posso dirti che per il mio 1 raschiamento ho avuto dei dolori ma appena risvegliata dall'anestesia...una volta tornata a casa i dolori sono stati veramente minimi e occasionali...
per il 2 raschiamento, avuto il mese scorso, non ho avuto il minimo dolore...sarà che ho fatto contemporaneamente una laparoscopia... :x:
ti faccio tanti auguri! :incrocini

Re: DOLORI POST RASCHIO

Inviato: 19 ott 2008, 17:54
da silvietta73
Ciao a tutte, sono nuova!
Anch'io ci sono passata... il 29 agosto ho fatto il raschiamento ero alla 8 settimana. E' un'esperienza che ti lascia una profonda tristezza anche se la gravidanza era solo all'inizio. il 30 settembre sono ritornate puntuali, per fortuna, ora stiamo già riprovando anche se in questo ciclo non ho individuato bene l'ovulazione.... speriamo bene.
un grosso bacio a tutte

Re: DOLORI POST RASCHIO

Inviato: 19 ott 2008, 21:42
da ale76
ciao sara :bacio
mi dispiace tantissimo e ti abbraccio.
Io ho fatto un raschiamento il 24 luglio e i dolori li ho avuti due-tre gg dopo. Il methergin ha aiutato l'utero a contrarsi e il dolore era un pò + forte delle normali mestruazioni.

forza e coraggio, vedrai che presto la cicogna tornerà da te come l'ha fatto con me :incrocini

Re: DOLORI POST RASCHIO

Inviato: 20 ott 2008, 10:06
da peffa
Ciao Sara,
mi dispiace per quello che ti è successo. Io ho fatto un raschiamento a giugno e i dolori li ho avuti il giorno stesso e dopo 2-3 giorni. Le perdite all'inizio erano scarsissime, poi due giorni di dolori tipo contrazioni da parto, ho espulso molto sangue tutto insieme e poi perdite molto abbondanti per 3-4 giorni. La gine mi ha poi spiegato che è perchè ho l'utero retroverso e il sangue si era coagulato all'interno, ma faceva fatica ad uscira. Così l'utero si contraeva per espellerlo.
Spero che ora tu stia meglio :bacio

Re: DOLORI POST RASCHIO

Inviato: 20 ott 2008, 11:27
da bijoux73
Grazie a tutte ragazze. Ora sto meglio fisicamente e i dolori non ci sono più.... inutile dire che moralmente sono a terra... so che passerà e non vedop l'ora che passi questo mese per riprovarci ! Un abbraccio a tutte !

Re: DOLORI POST RASCHIO

Inviato: 20 ott 2008, 11:53
da robby
non saprei dirti...io ho avuto prima aborto spontaneo e solo dopo 2 sett il raschiamento. i dolori li ho avuti all'inizio, secondo gine erano contrazioni dell'utero. dopo raschiamento assolutamente nulla. ma in ospedale che ti hanno detto?

Re: DOLORI POST RASCHIO

Inviato: 25 ott 2008, 11:13
da bijoux73
Rieccomi
in ospedale mi hanno detto che i dolori sono causati anche dall'utero che si riassesta...erano tipo contrazioni. E l'abbondante sanguinamento anche dopo 3 giorni dal raschio è causato dal fatto che io prendo sempre aspirinetta perchè ho le piastrin e alte, quindi mi hanno fatto una visita e per fortuna è tutto a posto.
Grazie ancora e tanti :incrocini a tutte
Ciao