GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tornata dall'ospedale, aiuuuuuuto!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

tornata dall'ospedale, aiuuuuuuto!

Messaggio da margherita1 » 12 set 2007, 18:24

sono appena tornata dal mio ricovero di tre giorni in cui ho fatto tutti gli esami per la poliabortività...durante è stato bello e leggero: avevo la sensazione di fare un passo avanti, le mie compagne di stanza sono state ottime presenze, ci siamo divertite molto tra scherzi alle infermiere, ginnastica, confusione....pareva d'essere in colonia da bambine!
in mattinata però ho parlato con una infermiera e con la gine che ci ha dimesse e ho cominciato a deprimermi....allora, tra le cause di aborto ci sono anomalie dell'utero: setti, miomi, e cicatrici che potrebbe aver lasciato un precedente raschiamento....allora mi spavento e chiedo alla gine se potrebbero aver sbagliato e raschiato troppo...la gine dice che una cosa del genere esiste, che porta gravi irregolarità del ciclo o amenorrea ma che non è il caso di farsi le diagnosi da soli e tronca il discorso.

ora: io il ciclo ce l'ho avuto sia dopo il primo che dopo questo secondo aborto; l'irregolarità grave direi di no (1° volta: 28, 30,30,27 giorni; 2° volta: 35,33 giorni) ma non lo so: quand'è che diventa grave?

quello che mi fa paura è che l'istologico di luglio diceva aborto compatibile con distacco di camera ovulare....
e che devo fare l'isteroscopia diagnostica, che mi sembra parecchio invasiva...

i risultati degli esami invece saranno pronti il 12/10, insieme alla diagnosi e alla terapia consigliata.

non so, sono a buon punto, manca solo un esame eppure mi sta venendo il terrore per i risultati, sono terrorizzata di avere qualcosa di non risolvibile, o peggio, qualcosa provocato da loro durante il secondo raschiamento...

qualcuna ne sa niente? :buuu
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tornata dall'ospedale, aiuuuuuuto!

Messaggio da kyky » 12 set 2007, 19:16

Sarah :coccola
prima cosa --> hai trovato il problema, e i problemi (mi ha sempre detto cosi il mio prof.per la poliabortività) si risolvono :ok
poi, per togliere questo setto, cosa ti hanno consigliato?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 12 set 2007, 19:24

ehm, purtroppo ancora il problema non l'ho trovato...sono io che mi faccio della pensate sulle cose più probabili... i risultati degli esami arrivano il 12ott e l'isteroscopia la prenoto domani....sono io che sono un pò fuori e vedendo che l'istologico parlava di distacco della camera ovulare ho fatto due più due....forse è meglio se mi do una calmata e mi rimetto nell'ottica di aspettare.... ma tu hai mai sentito parlare di problemi permanenti dovuti a raschiamenti troppo in profondità?
miiiiiiiii....cosa mi è successo? ero così razionale prima di aver voglia di fare un figlio!!!!!! baci kyky!!!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 set 2007, 19:28

dunque, la mia ginecologa mi disse che poteva succedere che per un raschiamento avvenuto troppo a fondo, facesse fatica l'endometrio a rifarsi bene (se non dopo qualche ciclo) e se fossi rimasta incinta subito dopo, probabilmente avrei avuto piu difficoltà a portare avanti in modo "normale" la gravidanza e avrei dovuto stare a riposo con terapia di supporto.
Ma queste erano supposizioni, perche poi dopo il 1° raschiamento ne ho dovuto fare un secondo e la causa non era certo l'operazione eseguita male.
Quindi, per quel che ho capito io, ma non vorrei dire cavolate, se raschiano un pochino troppo, è comunque una cosa riparabile.
Per quanto riguarda il setto, gia con un'eco accurata dovrebbero aver intravisto qualcosa.
Per gli altri esami, essenziali i risultati infettivi e coagulazione. Poi ci terrai aggiornate :bacio
tanti :incrocini

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 12 set 2007, 19:38

grazie carissima...ho guardato anche io ora un pò sulla rete e pare che se fanno disastri poi si possono riparare chirurgicamente...ma comunque sembra che i disastri tipo cicatrici abbiano come sintomo la mancanza di ciclo, quindi non dovrebbe essere il mio caso....

hai ragione per i risultati degli esami, infatti non vedo l'ora di conoscerli...oggi mi hanno solo detto che l'emocromo è normale, per gli altri devo aspettare il 12/10...
invece l'eco interna è andata bene, la dottoressa ha detto che le ovaie sono a posto e l'utero anche....mah.... che dire? tanto per cambiare bisogna.....aspettare! tanti baci :cuore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 set 2007, 22:00

Sara .. e' vero che il momento piu' difficile e' quello dell'attesa dei risultati .. te lo dico con il :cuore in mano ... Ci facciamo 1000 film sulle possibili cause ... e stiamo male leggendo tutto quello che si trova in rete. Io lo so bene .. piu' che bene ...
Ora cerca di stare serena e di aspettare il 12 Ottobre ... dai che manca solo un mese ... :incrocini
Noi siamo qua a tenerti compagnia ... :coccola
Quello che ti posso consigliare e' di farti seguire da persone veramente esperte .. questo e' fondamentale ... la serenita' verra' da se ... non forzare il tempo ... andra' meglio piano piano :cuore
Un bacio,
Mary!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 set 2007, 22:35

sara,tu parli anche di setti, purtroppo il setto si puo' vedere solo con un esame invasivo come la isteroscopia, e credo anche con la laparo,che è cmq invasivo ma credimi che non è niente di chè (parlo dell'istero) :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 set 2007, 9:37

sarah la mappa cromosomica ve l'hanno fatta fare??

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 13 set 2007, 10:47

ciao cara!!! allora ti riporto la mia esperienza......
ho avuto il primo aborto nel 2002, ma senza bisogno di raschiamento, la gine di allora mi disse di riprovarci subito e io così feci....altro aborto alla nona settimana, quindi raschiamento.
Dopo il mio ciclo è stato diverso, molto meno abbondante....per farla breve ho trovato un orrimo ginecologo, fatto isteroscopia diagnostica, seguita da isteroscopia operativa, in pratica il raschiamento era stato troppo invasivo e l'endometrio in alcune zone non solo non si era + formato, ma aveva provocato aderenze e cicatrici.....altre analisi mi hanno poi fatto emergere anche una causa immunologica....insomma dopo peripezie varie, fra cui anche un anno con la spirale per fare in modo che nn si creassero + le aderenze e cure ormonali per rendere l'endometrio ben proliferativo......ad agosto è arrivato il mio bimbo :emozionee e adesso sono quasi a 19 settimane della mia probabile bimba.....

quindi coraggio e non demordere :incrocini

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 13 set 2007, 10:48

ultimo consiglio, fai tutte le analisi e spazia in tutte le direzioni: cause meccaniche, immunologiche, genetiche.....

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 13 set 2007, 11:14

Me ne intendo poco di queste cose ma solo una cosa voglio dirti...io ero moooolto + irregolare di te con i cicli! I tuoi non mi sembrano per nulla una "irregolarità grave" stai tranquilla!!! :sorrisoo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 13 set 2007, 20:39

grazie delfina....per la verità non mi sembra nemmeno diminuito, anche se dopo il raschiamento ho avuto pochissime perdite....
non so come spiegarvi....ma sono terrorizzata dalla possibilità che sia andata come per meg.....io odio i medici, gli ospedali e tutto ciò che fa sentire malati, mi mette un'ansia indescrivibile....non ho paura di niente (buio, bestie, solitudine in casa, nei boschi, porta palazzo di notte...) ma dei medici ho il TERRORE...perciò l'idea che mi abbiano "rovinata" mi fa sentire una morsa allo stomaco, mi viene da rannicchiarmi e piangere disperata....mi salva il pensiero che non è detto che sia così, e che se fosse, si può rimediare ma sarebbe una ferita insanabile nella mia già poca fiducia ....kyky, la mappa io l'ho fatta e l'amore mio la fa nei prossimi giorni....
ciao msbricco.... :cuore :cuore :cuore , si aspettiamo insieme, vi prego! baci a tutte, vi abbraccio forte1

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 set 2007, 8:51

Sarah ... :cuore ! Vedrai che arrivera' anche il nostro giorno! :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 ott 2007, 19:09

manca poco ancora :bacio

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 2 ott 2007, 7:54

ciao kyky!!!!! verissimo, non sai come conto i giorni....!!!!!! ci siamo quasi......ora vado a cercare l'aggiornamento della tua morfologica!!!!! un bacio grande! :cuore

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 ott 2007, 8:12

:bacio in scriviamo in mp..manca poco davvero cucciola!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 ott 2007, 15:19

ehmbè? :domanda

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 12 ott 2007, 17:20

Allora....la scienza ha parlato.....sembra che tutto sia a posto tranne il fatto che sono resistente all'insulina periferica. per questa ragione la dott.ssa dell'ospedale mi ha vietato il glucosio e anche molto del fruttosio (no zucca, carote,fichi, uva...). sembra che nelle persone insulino resistenti lo zucchero peggiori l'ovulazione, rendendo gli ovuli di cattiva qualità......
mah.....in ogni caso non mi sembra sto sbattimento, quindi ci provo! veramente manca ancora l'isteroscopia e i risultati degli anticorpi anticardiopilina...ma dice che essendo gli altri a posto si sente di sbilanciarsi e dire che gli anticorpi sono a posto.
insomma....sembrerebbe che la mia cura sia evitare i dolci!!!!! :ahah :ahah :ahah mi sembra incredibile......in realtà qualche dubbio ce l'ho, ma domani porto i risultati alla mia gine e vediamo che dice anche lei.....voi che ne pensate? mai sentita questa cosa?

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 ott 2007, 17:23

sara :ahaha finalmente
allora, ti sono sincera, fortunatamente me ne intendo poco, e di questa cosa non ne ho sentito parlare. Ti ha fatto anche il test sulla celiachia in quelle analisi? la butto li, forse poi non c'entra niente.
Però, mi fa piacere che qualcosa ci sia perche almeno si sa da dove partire, e da questo punto puoi ripartire benissimo, non è che devi fare mesi di cure :yeee
Ti ha anche parlato di una cura di supporto appena rimani incinta?

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 12 ott 2007, 17:25

macchè, niente supporto, ma domani chiedo meglio alla mia gine. celiachia, pannello trombofilie e quasi tutti gli anticorpi ok. mancano solo quelli anticardiopilina.......si ricomincia!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”