GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME POSSO AIUTARE MIO MARITO?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

COME POSSO AIUTARE MIO MARITO?

Messaggio da skander » 2 ott 2008, 10:20

Buongiorno, vorrei chiedere consiglio su un argomento abbastanza delicato quanto doloroso.
Mio marito ed io abbiamo praticato aborto terapeutico nel luglio scorso; io son caduta parecchie volte ma ora mi sento una roccia e desidero più che mai un'altra gravidanza.
Il problema è che mio marito, mio compagno di vita, dice di non sentirsi pronto.
Il mese scorso ho avuto una settimana di ritardo e pensate che mio marito era così :urka non faceva altro che ripetermi che non era pronto e che non ne voleva un altro, scuotendo la testa senza nemmeno guardarmi in faccia.
Ci son rimasta davvero moooooolto male, non mi sarei mai aspettata una reazione tale da lui, così, quasi adolescenziale. Poi mi ha chiesto scusa ma non è che io mi sia sentita meglio.... :aargh
Non vuole la terapia, magari anche solo una seduta, dice di non aver bisogno perchè lui ha superato la cosa, ma non si sente pronto. :boh
Secondo me se non si sente pronto è perchè NON ha superato ma dice che sbaglio e che ognuno elabora l'evento a modo suo.
Niente di più giusto ma io non so come aiutarlo perché parliamo davvero poco e ultimamente litighiamo anche spesso, insomma le cose non vanno tanto bene e non migliorano, anzi. Ne abbiamo parlato ma senza risultato utile.
Vorrei quindi aiutarlo, perchè possa stare meglio, lui e lui con noi. :sorrisoo
E poi vorrei un'altra gravidanza, la sogno davvero con tutta me stessa ma senza cercarla assiduamente, ma facendo l'amore liberamente. Cioè insomma le mie due gravidanze non le abbiamo cercate, sono arrivate e basta e andava bene così, vorrei che se dovesse ricapitare (visto che facciamo con coito interrotto), non trovarmi un marito cadaverico che spera con tutto se stesso che il test mostri una sola linea.... :x:
Vorrei vivere la nostra sessualità più serenamente ma non ci riesco perché penso che si mi capita un ritardo mio marito non sarebbe chissà che felice...
Datemi la vostra opinione...
:sorrisoo
I quattro colori della mia vita

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COME POSSO AIUTARE MIO MARITO?

Messaggio da peffa » 2 ott 2008, 10:31

Io penso che dovresti dargli un po' di tempo e poi riparlarne serenamente, magari fra due o tre mesi. Certo, quando uno ha vissuto un'esperienza negativa è più ansioso, più consapevole dei rischi. Forse la terapia lo aiuterebbe, ma se lui non la vuole, nessuno gliela può imporre.
Io penso che il vostro rapporto sia la cosa più importante, e che devi prima ritrovare l'armonia con lui, e poi pensare, di comune accordo, ad un altro figlio.
:bacio :bacio
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 2 ott 2008, 10:54

Hai ragione Peffa ma credo che il tempo lenisca il dolore ma che non guarisca...
Comunque è ovvio che gliene darò, i figli si fanno in due :hi hi hi hi

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 2 ott 2008, 11:00

ska cara, se lo ami, devi accettare anche i suoi tempi di ripresa.
la sua ferita è ancora sanguinante, x cui nn credo abbia elaborato il lutto e superato.
secondo me dovresti dargli il tempo ke ti chiede.
almeno x un po io nn lo farei nel periodo ovulatorio....solo dopo lo metterei di fronte al fatto ke potrebbe capitare.ma cmq sarebbe gia passato del tempo.
e come spesso succede secondo me sarà lui a chiederti un altro figlio :incrocini
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 2 ott 2008, 11:05

Avo sei la mia stella di notte! :cuore
Io gli do tempo... insomma ho ancora tanti ovuli.... parliamoci chiaro :hi hi hi hi
Però vorrei aiutarlo, non affrettarlo...
Così mi sento inutile :boh

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 2 ott 2008, 11:35

forse ste, l'aiuto ke ti chiede è proprio qsto!
gli uomini (alcuni piu di altri)sono piu chiusi di noi....e nn parlando molto li dobbiamo nn solo capire al volo ma anche tradurre le loro mezze parole....
inizia a piccoli passi!
inizia col dirgli ke sei d'accordo con lui.ke va bene aspettare...vedi la sua reazione
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 2 ott 2008, 11:40

Ah ecco. Va bene farò così.
Lui mi ha detto che ne faremo altri di bambini (vogliamo una squadra di calcio :ahaha ) ma ora non si sente pronto.
E' proprio una cosa momentanea.... Forse con il fatto che ho trovato lavoro, magari si sente anche più tranquillo e lo aiuterà, che dici?
:cuore

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 ott 2008, 12:35

Ciao Skander, intanto complimenti per la tua piccola Lisa....è bellissima!!
Poi, ho letto con attenzione la tua richiesta di aiuto e condivido pienamente il consiglio delle altre!
Non pressarlo, siete giovani e avete tanto tempo...fallo sentire leggero. Fagli capire che rispetti i suoi tempi. Con la forzatura non risolverai nulla...anzi si potrebbero creare delle distanze non utili. Anche la terapia...deve venire da lui il desiderio...non si può imporre...
Vedrai che se lo rispetterai le cose cambieranno prima di quanto immagini...
Ora amalo e goditi quello che avete...che è davvero tanto...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 2 ott 2008, 16:44

ma certo ste! prendila easy.
ora dedicati a lisa a lui....e a te :sorrisoo vedrai ke il lavoro ti farà piu ke bene!riuscirai ad averla la tua squadra di calcio :ahaha

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 3 ott 2008, 8:49

Grazie ragazze, farò come suggerite! Avete ragione quando mi dite di non forzarlo, faccio solo peggio è vero!
Lascerò le cose come stanno e gli farò capire che io sono qui, per lui.
:sorrisoo

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 3 ott 2008, 11:52

poi tienici informate del suo apprezzamento eh :incrocini

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 ott 2008, 13:08

skander, se il tempo che hai davanti è ancora tanto fose puoi veramente provare a vedere se lascinadogli i suoi tempi si riprende davvero meglio... è possibile che poi sia lui a proporti di cercare il secondo, chi lo sa...
forse per loro a volte è più difficile, sono un po' laterali, rispetto all'evento, ma non per questo non sono coinvolti..forse lo sottovalutiamo...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 3 ott 2008, 15:43

Ste tesoro mio direi che condivido in pieno ciò che hanno scritto le altre e sono sicura che lasciandolo tranquillo per un po', sarà lui un giorno a chiederti di provare a dare un fratellino o una sorellina alla vostra cucciola :bacio .
Adessso concentrati sul tuo nuovo lavoro e vedrai che tutto il resto arriverà: ne sono sicura :ok
Un abbraccio forte stellina mia :cuore
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 3 ott 2008, 17:12

Innanzittutto mi dispiace per quello che è successo... :coccola
anche io condivido quello che ti hanno detto le altre...tempo al tempo!
i maschi hanno tempi di reazione molto diversi dai nostri...pensa che mio marito, dopo il 2° aborto successo esattamente un mese fa, mi considera e mi tratta come se fossi un piccolo "Swarosky" :ahaha
lui ha un enorme paura che risucceda qualcosa a me...
ti auguro ogni bene! :incrocini
ti abbraccio!
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 4 ott 2008, 9:14

Ragazze grazie ancora.
Io però non lo sto forzando nè gli dico più di fare un fratellino/sorellina...
Non gliene parlo mai infatti proprio perchè stupidamente non vorrei riaprire la sua ferita e farlo soffrire...
Quindi continuo così, aspetto.
Certo non ho mai desiderato una gravidanza come ora, sono nel gruppo delle bis mamme e io non c'entro nulla xkè non lo cerco il bis, ma leggere la loro voglia e il loro entusiasmo mi da le lacrime, mi fa sognare quel giorno in cui anch'io posso dire e urlare al mondo CERCO IL BIS.
boh.
:boh

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 4 ott 2008, 11:37

ste lo urlerai presto!!!! stai tranquilla!!!
nel frattempo nelle bis ci stai a pieno titolo.....infondo il tuo rimando è solo x amore verso il tuo uomo :ahaha

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”