GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Info esame: Proteina C attivata

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2007, 15:41

Info esame: Proteina C attivata

Messaggio da azzurrina » 11 set 2007, 23:43

Ciao ragazze,
penso che questo sia il posto giusto per porvi il mio quesito. Vi spiego.
Il 20 luglio ho avuto un aborto alla 12° settimana.
Il gine mi ha consigliato di fare una serie di analisi.
Di alcune ho già avuto i risultati di altre sto aspettando.
Tra gli esami che ho ritirato c'è la Resistenza alla proteina C attivata.
Vi indico i valori
PCAT 65 sec
PCAT/O 37 sec
RATIO normalizzata 0,71 (>0,8)
ANTICOAGULANTE LUPUS LIKE 34 sec
Domani andrò dal gine. Quello che mi preoccupa un pò è la ratio normalizzata: a me è uscito un valore inferiore alla soglia di 0.8
Mi sono informata su internet e ho scoperto che questo esame indica la predisposizione ad avere trombi, situazione che la gravidanza ne aumenta la probabilità.
Vorrei sapere se qualcuna di voi ha avuto a che fare con questo esame, se mi può spiegare qualcosa in più e cosa avete fatto per combattere questa "malattia".

Vi ringrazio.
Domani vi scriverò per dirvi cosa mi ha detto il gine..... Speriamo bene, perchè io e mio marito avevamo deciso di iniziare la caccia appena avuti i risultati.
Baci

Avatar utente
rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 75
Iscritto il: 22 ago 2007, 17:27

Re: Info esame: Proteina C attivata

Messaggio da rosa » 13 set 2007, 9:09

Ciao riguardo al valore della proteina C ti posso dire(e' la mia esperienza personale)che e' un anomalia(se cosi la vogliamo definire) da approfondire,io ebbi un alterazione di questo valore e sviluppai difatti una trombosi,ne avevo anche altri sballati di fattori della coagulazione ma il ratio non ce l'ho presente(cosa sarebbe l inr? )
io ho avuto una gravidanza tranquillissima,ho fatto la mia terapia e la mia bimba e' qui sana con me,non preoccuparti che se accerteranno che hai cio' con le dovute precauzioni e controlli la gravidanza andra' bene(io mi baso sul problema antitrombotico ovviamente)
la malattia non e' solo all'inizio,anzi all'inizio la puoi curare e fermare, e' il post che mette un po' di problemi,fidati :ok
ma non e' il tuo caso stai tranquilla,se vuoi chiedermi altro io sono qui :sorrisoo
ciao rosa

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”