GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

complimenti

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7989
Iscritto il: 13 lug 2006, 16:15

Re: complimenti

Messaggio da laura69 » 20 ago 2007, 16:40

eccomi qua a raccontare l'esperienza più devastante della mia vita..
noi abbiamo perso la nostra bambina a 22 settimane, pare per un improvviso malfunzinamento della placenta..
ho avuto una gravidanza meravigliosa, non una nausea, nè un disturbo; il 19/6 contrazioni per cui sono andata in ospedale di corsa. lì visita interna ed eco in cui la mia piccolina si muoveva e il suo cuoricino batteva..il 21/6 morfologica e il terribile verdetto assenza di battito...il mondo ci è crollato addosso.
ricovero la sera stessa e induzione del parto la mattina del 22..un giorno che non scorderò mai..partorire la mia creatura sapendo che non l'avrei mai vista nè sentita piangere mi ha devastato l'anima..ora sto cercando risposte e facendo il possibile per eliminare almeno i rischi conosciuti, ma il dolore è sempre lì, ogni giorno meno mordente, ma sempre lì...tutti dicono che devo ringraziare di avere un carattere forte, ma non sanno che cosa si prova dentro...neanche il mio compagno lo capisce, lui che ha sofferto tanto, ma ovviamente in modo diverso.
una volta una signora mi ha detto che noi donne vogliamo bene ai nostri figli almeno 9 mesi in più dei padri e secondo me ha detto una grande verità..la mia piccola mi è stata portata vi e la mia unica consolazione è sia tornata a far parte di quel disegno più grande di noi, ma è una consolazione da poco...
spero solo a breve di poter ricominciare a sognare...
un in bocca al lupo a tutte noi e tantissimi auguri a chi, passata da questa terribile esperienza ci dà la speranza :cuore :cuore :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..


Avatar utente
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2989
Iscritto il: 8 feb 2007, 21:27

Re: complimenti

Messaggio da molly73 » 20 ago 2007, 16:58

Carissima Laura, un abbraccio forte... perdere una bimba alla 22a settimana dev'essere veramente terribile...
Io ho perso il mio cucciolo a... boh... non si sa nemmeno a che settimana fosse... Al momento della prima ecografia (quella in cui avremmo dovuto sentire il battito) non si sapeva se c'era o non c'era, se era più indietro del previsto o se era una gravidanza extrauterina. Così, riposo assoluto e attesa... la settimana dopo, ci è stato confermato che non era extrauterina, ma sembrava comunque molto indietro... allora mi hanno fatto fare le beta, due volte, a distanza di 48 ore l'una dall'altra.
La mia ginecologa (mia testimone di nozze) mi ha subito detto che le beta non erano cresciute bene. Praticamente non mi ha lasciato speranza. Quando sono tornata in ospedale, si è deciso subito per il raschiamento: le beta erano crollate...
Ciò che mi ha fatto più male è che, quando pensavamo che "lui" non ci fosse già più, in realtà c'era ancora e stava crescendo, molto più giovane di quanto pensassismo. L'impressione che ho avuto, e che non riesco a cancellare, è che ha smesso di crescere, di esistere, quando noi abbiamo smesso di credere che tutto sarebbe andato bene e abbiamo cominciato a rassegnarci all'idea di averlo perso...
L'altra cosa brutta è che tutti mi hanno sempre detto che, siccome ero rimasta incinta quasi subito (al terzo mese di tentativi) sarei riuscita a rimanere incinta entro la fine dell'anno (l'aborto è avvenuto il 31 gennaio 2006). E' ormai il 14° tentativo, dopo la pausa forzata subito dopo l'aborto. E' il 4° con il Clomid, visto che ormai si è cominciato a parlare di difficoltà di concepimento...
A volte la speranza mi abbandona, poi inaspettatamente ricomincio a crederci... è una continua altalena... ma si va avanti, un passo per volta, con la speranza di dimenticare presto il dolore di questa lunga attesa...
Un :bacio a tutte...
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Avatar utente
Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 264
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: complimenti

Messaggio da Shanti » 20 ago 2007, 18:09

Laura io ho perso il mio bimbo a 36 settimane per la placenta
fatti prescrivere degli esami specifici(se vuoi ti do'la lista) per vedere che non ci siano problemi a livello di mutazione genetica
esclusi questi puoi riprovare e vedrai che andrà bene :bacio

Avatar utente
Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 603
Iscritto il: 9 ago 2007, 12:41

Re: complimenti

Messaggio da Alessandra-1601 » 20 ago 2007, 21:22

Ragazze ho letto le vostre storie e ho pianto come una stupida, e mi sono anche sentita "fortunata" per certi versi.
Il cuore della mia monetina ha smesso di battere intorno all'ottava settimana, a dicembre scorso. Ce ne siamo accorti con una banale ecografia di controllo. Da lì tutto l'iter, la RCU, il senso di vuoto, il dolore immenso...
E la gente, anche in buona fede per carità, che continuava (continua...) a dire che sono cose che succedono, che dovevo tirarmi su, che sono forte e quindi non avrei avuto problemi.

Adesso sono qui con i test di gravidanza positivi... un'aprilina... e il terrore, e la voglia disperata di farcela.

Un abbraccio immenso a tutte.
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

Avatar utente
Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 699
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:24

Re: complimenti

Messaggio da Milly2003 » 20 ago 2007, 21:53

cara Lu mi dispiace tanto.... :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
##Milly2003##

Avatar utente
Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 699
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:24

Re: complimenti

Messaggio da Milly2003 » 20 ago 2007, 21:55

cara Lu mi dispiace tanto.... :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
##Milly2003##

Avatar utente
nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 23 set 2006, 15:45

Re: complimenti

Messaggio da nadia.07 » 20 ago 2007, 23:12

Finalmente!!! Ci voleva uno spazio dedicato a questo tristissimo argomento...
E' un po' di tempo che leggo su questo sito, ma ora era tanto che non scrivevo... xchè le poliabortive si trovavano solo nella sezione degli aspiranti group (ora non ricordo come si chiama...) ed era un po' complicato inserirsi nelle loro discussioni x chiedere consigli e sostegno... così tutto risulterà più facile e tutte potranno sfogarsi... anche se spero che anche "loro" di quella sezione scrivano presto qui le loro esperienze (molte finite BENISSIMO!!!!!!CHE BELLO!! CHE SPERANZA X TUTTE!!!)...
Vi racconto la mia storia...
Io ho 29 anni, sposata da quasi 3 anni, ho avuto 3 aborti nell'arco di un anno e mezzo, tutti ritenuti, tutti intorno alla 7 settimana e tutti con l'improvviso blocco del battito cardiaco sentito SEMPRE precedentemente...
Inutile scrivervi il dolore provato, l'angoscia, la tristezza, la delusione... la rabbia di sentirmeli "stappare" via con violenza (ho subito 3 raschiamenti...)...
E' importante scrivervi invece della FORZA trovata x andare avanti... del coraggio di riprovarci ancora... di INDAGARE sulle possibili CAUSE...
Ora, dopo quasi un anno dal mio ultimo aborto (avuto a settembre 2006), dopo un anno di "pausa", di analisi e indagini... ho ripreso in mano la mia vita, ho ricominciato a vivere, a sorridere e a sperare...
So quali cause possono aver causato i miei aborti (trombofilia ereditaria, anticorpi antinucleo, leggerissimo ipoiroidismo) e so che cura dovrò fare quando sarò di nuovo in gravidanza... (aspirinetta ed eparina, deltacortene)... oltre a qualche medicina che già prendo (prefolic, vitamine B, eutirox 25).
Mi sento più tranquilla xchè so cosa devo combattere e so di essere seguita da medici competenti, attenti e umani...
A settembre, dopo il ciclo, inizierò la cura e ci riproverò...
Ho paura... molta paura che possa accadere ancora... ma almeno so che più di così non potrei fare... e allora mi ritrovo a SPERARE che tutto "questa volta" vada bene...

Per ora mi godo questi gg di vacanza (mi trovo nell'isola di Favignana (TP) e mi sto divertendo e rilassando!)... il prossimo mese è vicino... ma ora non ci penso... ci penserò quando sarà il momento... e non penso neanche più a quanti anni o mesi avrebbero ora i miei bimbi se fossero nati... o almeno non ci sto male come prima... ho imparato a convivere con un perenne "pugno nello stomaco"... circondata da donne incinte, con bimbi appena nati o di qualche anno...
Il tempo aiuta care ragazze... piano piano si ricomincia a vivere... è dura... spesso si ricade nello sconforto (i momenti tristi esisteranno sempre x noi...), ma siamo DONNE... e ci rialzeremo SEMPRE!!!! :well :well
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

Avatar utente
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7989
Iscritto il: 13 lug 2006, 16:15

Re: complimenti

Messaggio da laura69 » 20 ago 2007, 23:23

Nadia!! grande iniezione di fiducia! grazie!! e ovviamente tantissimi :incrocini per la prossima volta e che sia quella giusta!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..


Avatar utente
Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2503
Iscritto il: 27 mag 2005, 11:12

Re: complimenti

Messaggio da Eli e Albe » 21 ago 2007, 14:03

Come vi sono vicina, ragazze.. :buuu non avrei mai pensato di trovarmi un giorno a scrivere in un post come questo, quando, dopo alcuni tentativi, sono rimasta incinta per la seconda volta (bambino cercato e fortemente voluto) mi sembrava di toccare il cielo con un dito e di essere una specie di wonderwoman, niente mi poteva accadere e tutto avrei potuto... e invece il triste verdetto, circa un mese fa, il 12 di luglio, lontano da casa mia e, in teoria, in vacanza.. la mattinata è iniziata con delle piccole perdite di poco conto, che però sono continuate tutto il giorno e la sera accennavano ad aumentare... un salto al pronto soccorso chenonsisamai.. io mio marito e Fabio, il nostro bambino di 2 anni.. ero alla 11esima+2.. non mi scorderò mai la sensazione di tragedia imminente quando la ginecologa, visto l'epoca di gestazione, si accingeva a fare l'ecografia esterna.. e non si vedeva nulla.. e lì ho capito che qualcosa non andava.. e lei è diventata seria prendendo la sondina per farmi quella interna..
e non mi scorderò mai quell'immagine sul monitor e le parole che mi ha detto la ginecologa "signora, la gravidanza si è interrotta"..
ancora adesso a scrivervelo mi viene da piangere, come ha detto qualcuna il tempo guarisce, sarà, ma io a volte mi ritrovo a guardare quel calendario dove ogni martedi avevo segnato l'inizio di una nuova settimana, fino alla 40esima, e mi sento proprio uno schifo.
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Avatar utente
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1455
Iscritto il: 26 mag 2005, 11:52

Re: complimenti

Messaggio da terry1605 » 21 ago 2007, 14:20

ragazze sono prorpio vicina a tutte

eli cara quando ho saputo ti ho pensato tanto
so come eri felice e quanto ci tenevi
ma forza, vedrai che presto realizzaeri il tuo sogno, magari in rosa
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Avatar utente
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1455
Iscritto il: 26 mag 2005, 11:52

Re: complimenti

Messaggio da terry1605 » 21 ago 2007, 14:26

ho letto le vostre storie

e un po' prorvo imbarazzo a scrivere con il mio ticker in evidenza
non ho parole per consolarvi, anche perchè immagino che il dolore sia fortissimo

posso solo dedicarvi un mio pensiero positivo e sperare con voi
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: complimenti

Messaggio da marusca » 21 ago 2007, 15:49

grazie redazione per questo spazio, non avevo capito

leggere delle vostre storie rende la mia semplice e banale in confronto, ma è la mia e ciascuna di noi ha la sua

a novembre 2005 rimango incinta del secondo, voluto voluto voluto. sono felicissima perchè la dpp è quasi la stessa del primo, due anni esatti di differenza. faccio i salti di gioia. faccio tre test prima di crederci veramente. ma qualcosa non va da subito, continuo ad avere perdite. non mi preoccupo all'inizio, lavoro tanto perchè è un periodo incasinato. la mia gine è in infortunio, non so a chi rivolgermi. dopo una decina di giorni, faccio le beta e mi accorgo che sono molto basse. dopo un altro paio di giorni (mercoledì) vado al ps e lì mi dicono che non sanno esattamente se la gravidanza c'è o meno, ovviamente di battito manco l'ombra. altre beta venerdì crescono troppo poco. la domenica mattina mi alzo e ho fortissimi giramenti di testa, iniziano le perdite abbondanti. vado al ps. mi ricoverano per sospetta geu. tutto il giorno in sala parto e la notte in sala travaglio, lasciamo perdere va. la mattina beta in picchiata, utero sostanzialmente pulito e mi dimettono.

sono ancora qui che cerco dopo un anno e mezzo. è già passata due volte la dpp, è passata la data del concepimento.....
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2503
Iscritto il: 27 mag 2005, 11:12

Re: complimenti

Messaggio da Eli e Albe » 21 ago 2007, 16:19

terry1605 ha scritto:ragazze sono prorpio vicina a tutte

eli cara quando ho saputo ti ho pensato tanto
so come eri felice e quanto ci tenevi
ma forza, vedrai che presto realizzaeri il tuo sogno, magari in rosa
:bacio :bacio :bacio
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Avatar utente
Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2503
Iscritto il: 27 mag 2005, 11:12

Re: complimenti

Messaggio da Eli e Albe » 21 ago 2007, 16:22

..e faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che passi presto questo dolore, o meglio, che si renda più sopportabile..
per tutte noi, di cuore, quest'augurio :cuore :cuore
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Avatar utente
Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2503
Iscritto il: 27 mag 2005, 11:12

Re: complimenti

Messaggio da Eli e Albe » 21 ago 2007, 16:25

adesso sono alle prese con il referto dell'esame citogenetico che mi aspettava ieri nella posta:
mi consigliano una consulenza genetica :buuu :buuu :buuu ma non finiremo mai??? :x:
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Avatar utente
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2989
Iscritto il: 8 feb 2007, 21:27

Re: complimenti

Messaggio da molly73 » 21 ago 2007, 19:52

Eli :bacio
Un forte abbraccio... spero che tutto vada per il meglio... tienici informate... :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Avatar utente
Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2503
Iscritto il: 27 mag 2005, 11:12

Re: complimenti

Messaggio da Eli e Albe » 22 ago 2007, 10:17

molly purtroppo il mio gine è uccel di bosco.. non mi risponde al cell, adesso sono in paranoia, pensa che stanotte non riuscivo a chiudere occhio.. :buuu :buuu
del resto visto che mi hanno consigliato una consulenza genetica, come faccio a cercare un'altra gravidanza??? :urka :urka qualcosa devo pur fare!! sigh
domanda: a nessuna di voi hanno refertato dopo l'interruzione di gravidanza un cariotipo (dell'embrione) 45,XO?
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Avatar utente
mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 3 gen 2006, 13:59

Re: complimenti

Messaggio da mynnie » 22 ago 2007, 11:04

quando ad aprile ho perso i miei bimbi (ero quasi all'ottava) avrei tanto voltuo avere una sezione di gol come questa dove cercare confronti e conforto. Sono contenta che gli amministratori abbiano preso in seria considerazione la mia richiesta e quella di tante altre golline.
Io sono in caccia da settembre 2004. Dopo poco ho scoperto di soffrire di endometriosi e sono stata operata in laparoscopia. Dopo un anno e mezzo dall'intervento e altrettanti tentativi mirati intraprendo la strada della pma. Faccio una IUI su ciclo spontaneo a gennaio ma giusto perché ero sotto monitoraggio quindi abbiamo colto l'occasione. Le beta risultano inferiori a 5, quindi negative, e vado avanti per la fivet. A marzo pick-up e transfer (nonostante ci sia una piccola cisti endometriosica che non è cresciuta durante la stimolazione). Beta positive che all'inizio crescono molto bene ma poco dopo i dolori alle ovaie si acuiscono e nonostante buscopan e prontogest finisco al PS perchè ho all'improvviso anche una perdita ematica che mi mette in allarme. Ho trascorso 10 giorni in ospedale in cui ho avuto sempre perdite (rosso scuro o marroni) e le beta sembravano crescere non benissimo (anche se adesso con il senno di poi so che non devono per forza raddoppiare ogni due giorni ma all'incirca ogni tre e quindi in questo caso io ero perfettamente in regola...). Una sera sto particolarmente male e facendo tutti i controlli del caso (volevano escludere l'iperstimolo o qualsiasi cosa legata alla gravidanza) vedono due camere gestazionali (prima avevano visto qualcosa ma era veramente presto) di cui una in regresso e una con un embrione ma non si vede il battito ma potrebbe essere presto. Le beta poi crescono meglio e un dottore è fiducioso: si vedrà il battito. Così non è stato, anzi non si è visto più nulla. Firmo e me ne vado a casa. Ho avuto l'emorragia dell'aborto pochi giorni dopo e dopo circa 40 giorni il primo vero ciclo. Ma fino al secondo ciclo ho sempre avuto perdite ematiche (forse dovute anche alla stimolazione ovarica). Non ho fatto il raschiamento ma ho fatto tutti i controlli di routine. Il dolore fisico si dimentica. Tutto il resto è nel mio cuore, per sempre.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Avatar utente
bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8880
Iscritto il: 4 mag 2007, 15:14

Re: complimenti

Messaggio da bb&ila » 22 ago 2007, 11:38

ELI: voi l'avete fatto il cariotipo? O l'hanno fatto solo al bambino?
Nel secondo caso è importante che la facciate anche voi, per vedere se uno dei du è portatore della mutazione o se sono stati eventi casuali.
La mutazione del tuo embrione era incopatibile con la vita, come nella maggior parte degli aborti spontanei o interni, ma non è detto che si debba ripetere a tutte le gravidanze.
La maggior parte degli aborti precoci hanno una causa genetica. A me per esempio non hanno mai fatto il cariotipo dell'embrione, ma lo hanno fatto a noi.
Comunque io andrei da un buon genetista e farei gli accertamenti del caso prima di tentare una nuova gravidanza. :bacio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Avatar utente
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7989
Iscritto il: 13 lug 2006, 16:15

Re: complimenti

Messaggio da laura69 » 22 ago 2007, 11:53

Mynnie sei una donna davvero fantastica e mi dispiace tanto leggere la tua storia, come del resto quella di tutte le ragazze che sono qui..ci dicono che dobbiamo essere forti che piano piano passerà, ma credo che solo noi sappiamo quanto il nostro cuore vada in pezzi e si frantumi...certo il dolore si affievolirà, ma sarà sempre con noi, come il nostro cucciolo...
io piango ancora, e se penso a ottobre mi viene male..lunedi sono stata da un prof per un consulto e ho letto per la prima volta il referto autoptico...era grande la mia piccolina...
a ferragosto una bambina di 2 anni e mezzo mi ha chiesto " Laura, quando nasce la tua bambina?" -sapeva che aspettavo, ma non le era stato detto nulla dell'aborto- una pugnalata al cuore e subito le lacrime, tratenute per non spaventarla...che dovevo rispondere? che il mio angioletto era tornato sulla sua stellina perchè si era sentita male...la bimba mi ha chiesto"ma ritorna vero?" e io le ho detto di si...i bambini sono innocenti, e ti danno tanta speranza con la loro semplicità nell'affrontare le cose...
scusate se mi sono dilungata..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..


Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”