GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL MIO 5 ABORTO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 1 lug 2007, 8:32

IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da giusy165 » 7 set 2007, 22:45

Ciao a tutte
sono Giusy e ho 40 anni dalla prov. caserta.A 19 anni arriva la mia prima figlia (tutto ok) dopo 4 anni arriva Maria tutto bene. Nel 1994 il divorzio con il mio ex.Dopo 5 anni incontro un uomo SPECIALE!! :cuore
Dal 2004 cerchiamo un bimbo (lui era single senza figli) a luglio del 2004 test positivo.Era tutto fantastico ... specialmente per lui che non aveva MAI provato queste emozioni. Al lavoro lo prendevano in giro perchè andava in giro con il carrello delle bibite (lui fa il Barman)!! Rispondeva a tutti che doveva fare pratica per quando nasceva il figlio. Purtroppo alla 7 settimana aborto con raschiamento.A Novembre del 2004 TEST POSITIVO... purtroppo al'8 settimana Aborto. 2005 settembre test positivo alla 6 settimana aborto.2006 gennaio test positivo all'8 settimana aborto con raschiamento.2007 maggio test positivo Ecografia rilevava gravidanza Gemellare.La prima camera gest. era + piccoline e il gine mi disse subito che non poteva andare avanti. Mentre era convinto che l'altro Embrioncino c'ela potesse fare.8 settimana 1 embrioncino con battito poi dopo 1 settimana non c'era + battito. Il 20 luglio 2007 raschiamento. Ora sono qua a scrivere con le lacrime agl'occhi :buuu con la paura di non potergli dare questo figlio tanto desiderato. Lui dopo il 1 aborto è rimasto talmente sconvolto che per tutti gli altri 4 aborti non ne ha voluto parlare e non ci sperava affatto.Dopo tutti gli accertamenti mi sento dire che è tutto ok!
Speriamo bene e che DIO ce'la mandi buona!!tanti :incrocini :incrocini a tutte voi con la speranza che ci sia un giorno di sole per tutte noi.
Un abbraccio triste
Giusy
Scusatemi per gli errori( non sono brava a scrivere l'italiano) Sono cresciuta in Svizzera. ok?
CIAO un bacio

Avatar utente
nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 23 set 2006, 15:45

Re: IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da nadia.07 » 7 set 2007, 23:21

Ciao Giusy,sono Nadia (msn...ricordi...abbiamo molto parlato oggi...)... ti ho già scritto cosa penso di te...ma ora, leggendo quel che hai scritto, ti ammiro ancor di più!!!
Pensavo che la tua voglia di avere un 3 bimbo dopo tanti anni era solo una voglia ulteriore di maternità...invece è "anche" il desiderio di rendere felice il tuo nuovo amore... :emozionee
Sei davvero una donna molto forte e coraggiosa... avere la voglia di rimettersi ancora in discussione dopo quel che hai passato è difficile...
Credici... ci riuscirai...
Di più non posso dirti...
Ti abbraccio :bacio
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

Avatar utente
nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 23 set 2006, 15:45

Re: IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da nadia.07 » 7 set 2007, 23:25

Dimenticavo di scrivere la cosa più importante: ricorda che anche se non riuscirai a dare un figlio al tuo amore, lui non x questo ti amerà meno!!! Anzi!Credo che già quel che stai facendo ora sia una gran prova d'amore: verso lui e la vita in generale... e sono sicura che lui se ne sia già accorto!! :emozionee
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

Avatar utente
giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 1 lug 2007, 8:32

Re: IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da giusy165 » 7 set 2007, 23:28

OOOPPSS...
ragazze scusatemi tanto :buuu
lo so che per tante di voi non hanno avuto (per adesso) la gioia di diventare mamme.Vi posso dire una cosa e credo che lo possono confermare anche le altre ragazze nella mia stessa situazione!
Quando si ha un compagno- marito ormai da anni senza un figlio e come se sarebbe la prima gravidanza.Ormai le mie figli sono grandicelle. :sorrisoo
per questo motivo non significa che io non debba avere cosi forte il desiderio di un figlio!!!!!
Grazie
Giusy

Avatar utente
giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 1 lug 2007, 8:32

Re: IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da giusy165 » 7 set 2007, 23:38

nadia.07 ha scritto:Dimenticavo di scrivere la cosa più importante: ricorda che anche se non riuscirai a dare un figlio al tuo amore, lui non x questo ti amerà meno!!! Anzi!Credo che già quel che stai facendo ora sia una gran prova d'amore: verso lui e la vita in generale... e sono sicura che lui se ne sia già accorto!! :emozionee
ciao carissima!!
:sorrisoo
Anzi ti dirò di più.... lui non vuole neanche parlarne!! Lui mi ammira e mi ama tantissimo e dice sempre che per lui basta che io stia bene che per lui sono la persona + importante.Non si permette mai di affrontare il PROBLEMA figli!! perchè ha visto cosa ho passato e per lui non è affatto importante.Forse sbaglio IO :buuu a continuare ad insistere per una gravidanza e come se mi sentissi Vuota.E una bruttissima sensazione di non essere in grado di dare un figlio al mio AMORE!!! Sai dopo una esperienza NEGATIVISSIMA con il mio ex marito, ti posso assicurare che lotterò per quest'uomo cosi speciale e fantastico anche se so che è difficile io non MOLLERò.
Puo darsi che mi sbaglio ma al momento mi sento cosi!!
un bacio
Giusy

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da alelua » 8 set 2007, 14:47

Ciao Giusy! Ho letto la tua storia e mi spiace tanto, ma il fatto che tu abbia altre due figlie, non significa che hai sofferto meno di noi, l'aborto è un'esperienza devastante e ci lascia sempre una ferita aperta ma se hai la forza di lottare e di provare ancora, fallo! Il tuo compagno capirà il tuo bisogno di essere ancora mamma e se ti ama come sono sicura, asseconderà il tuo desiderio. Magari lascia passare un po' di tempo e poi prova ad aprirti con lui. Io in 4 anni non ho ancora figli e ho alle spalle due aborti ma credo il desiderio di diventare mamme ci renda invulnerabili da ogni cosa e ci sentiamo pronte a tutto. Poi siamo forti per natura e ci rialziamo subito anche se a volte nascondiamo il nostro dolore. Sono felice che hai condiviso con noi la tua sperienza e spero con tutto il mio cuore che presto potrai finalmente abbracciare il tuo sognetto e che insieme al tuo compagno vi innamoriate sempre piu' guardando il frutto del vostro Amore. Ti abbraccio, Lu' :cuore :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1467
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:03

Re: IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da giulia35 » 8 set 2007, 21:20

ciao Giusy,
sono una tua coetanea, gollina da quasi 5 anni...e come te ho un matrimonio alle spalle terminato proprio nel 1994 chemi ha regalato il mio primogenito di 17 anni....iio ho un percorso diverso perchè il mio compagno da allora, marito da 5 anni, padre di due figli non hamai voluto altri figli.....è stato un tormento perchè io ne volevo tanto un'altro......poi ho scoperto dopo una interruzione volontaria nel 1999, di aspettare nel 2004 Mattia.......tragedie....ora sto' per regalare ai miei figli un'altro fratellino Daniele.........

io ti auguro di realizzare presto il tuo sogno.....ti ammiro tanto
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Avatar utente
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1467
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:03

Re: IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da giulia35 » 8 set 2007, 21:25

.naturalmente l'augurio va a tutte le golline che cercano un bambino...in questi anni in gol....quante aspiranti anche da anni hanno realizzato il loro sogno.......abbiate fiducia anche se posso solo immaginare quanto dolore puo' provocare un aborto....la mia migliore amica ha perso il suo bimbo a luglio e non riesce ancora a riacquistare fiducia e speranza e vede tutto nero.

un augurio veramente di cuore
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Avatar utente
elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:34

Re: IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da elsa » 11 set 2007, 15:46

ti abbraccio e non è detta l'ultima parola :incrocini :incrocini
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da Delfinablu » 13 set 2007, 11:19

Si può essere mamma anche a 40 quindi forza! :cuore
Certo mi vien da pensare che magari qualche problemino ci sia, in effetti col primo marito hai fatto due figli e col secondo hai purtroppo affrontato 5 aborti per cui immagino che se tu sei sempre la stessa è il papà che ha qualche problema.
Avete fatto tutti gli accertamenti?

In bocca al lupo!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: IL MIO 5 ABORTO

Messaggio da Deda » 15 set 2007, 14:59

ragazzi, quante ne avete passate!
certo, che non si riesce ad affrontarne uno, non so immaginare gli altri.

coraggio, non disperate! arriverà! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”