Pagina 1 di 3
QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 4 ago 2008, 14:58
da val69
si fa di tutto per affrontare questo dolore, per riempire il vuoto....io non mi sono fatta sconti e sono qua ogni giorno a guardare in faccia la situazione, a giorni va meglio, ma ci sono giorni come oggi in cui il vuoto martella in mezzo al petto, in cui le lacrime sono a fior di pelle, in cui vorrei gridare solo perchè???
leggo qua storie terribili e so che la mia è una perdita chiamiamola minore, ma come dicevo a volte fa tanto male lo stesso. ieri sera guardavo il cielo e una stellina che pulsava di luce sembrava mi dicesse
CIAO MAMMA
nei miei sogni ci sono donne incinta, bambini felici, ecografie
le canzoni legate alla mia perdita mi rituffano in quei giorni.
oggi una ragazza mi ha detto sai sta sera arriva mia cugina con una bimba dell'età di rebecca, e io: bene, ero felice e subito dopo aggiunge che sua cugina aspetta il secondo e dentro di me scende la tristezza, adesso sarei dovuta essere di 5 mesi.
resto li imbambolata a tutte queste sollecitazioni che mi riportano indietro, mi sento come se stessi scalando e spesso qualcuno con una piccola spintarella mi ributtasse al principio, anche voi vi sentite cosi?
sono passati solo due mesi, forse è presto per pretendere di più.....
Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 4 ago 2008, 16:14
da BRODEA
PERCHE???
Questa domanda può avere tante risposte ma non ha quella che noi vogliamo sentire....la morte della mia Giada alla 38° sett ha come risposta una malformazione cardiaca...ma non è il perchè che mi serve.
Non può esistere un perchè......
Oggi avrebbe 1 mese e qualche giorno e dovrebbe riempirmi la vita e invece la mia vita è vuota senza di lei....è tutto diverso da come lo avevo immaginato.
1 passo avanti e 100 indietro ecco come mi sento, esattamente come te ed esattamente come te spero che il tempo mi aiuti a superare questi momenti e che un giorno potrò guardare una pancia o un negozio di vestiti per bimbi senza sentire che le lacrime stanno per esplodere.
Ti sono vicina e ti abbraccio

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 4 ago 2008, 18:28
da Arya
Vi faccio tantissime

Vorrei abbracciare una ad una tutte le donne che stanno vivendo la vostra stessa situazione.
Non ho parole... perdere un bimbo a 5 settimane, o a 38... porta lo stesso dolore...
Vi faccio tantissimi

che presto possiate abbracciare e stringere al vostro petto un figlio tutto vostro.
ricordo che mentre ero incinta, verso dicembre o gennaio ho letto il racconto di una ragazza che aveva perso il suo bimbo e aveva dovuto affrontare il parto con travaglio, dolori etc...per partorire un bimbo che non ce l'aveva fatta. E' terribile!! tanto dolore fisico, aggiunto al dolore della consapevolezza di partorire un bimbo...che è già volato via (è brutto dire "partorire un bimbo morto..sembra impossibile che la morte...una cosa da grandi, possa colpire anche bimbi così piccoli e indifesi)...Bè ho pianto per una buona mezz'ora se non di più, con una paura folle che potesse succedere pure a me...
Grazie a Dio è andato tutto bene, e ogni giorno mi dico che sono fortunatissima ad avere una bimba bella, e sana soprattutto! Spero che Dio mi dia la grazia che continui tutto così...ma spero soprattutto che vi dia presto la gioia di aver di nuovo il pancione!
Vi abbraccio forte

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 5 ago 2008, 14:07
da skander
Val, tesoro mio. Ti capisco sai? Ieri sera ti pensavo, mentre guardavo le stelle ed è vero: guardarle anche per me ha creato un vuoto infinito. Avevo le lacrime agli ogni, volevo un abbraccio ma ero sola e purtroppo anche se ho la mia Lisa spesso mi sento sola ugualmente; Il mio bambino se n'è andato.
Per risparmiargli una vita di sofferenza gli ho tolto la vita. Non mi sento in colpa ma non mi sento nemmeno proprio così tranquilla; sento di non esser stata una buona madre nei suoi confronti e il vuoto, il dolore, le lacrime sono lì, pronte a tornare all'attacco non appena risale un momento debole.
Si è proprio così. Mi sento debole.
Sono una persona solare, piena di vita e a cui piace davvero star in compagnia e scherzare.
Non lo so; ultimamente sento che la mia vita si è conclusa quel 9 luglio, che ho ucciso mio figlio e che il dolore fisico che ho sofferto per partorirlo me lo sono meritato tutto e pure di più.
Non mi piace la vita che sto vivendo non mi piace ma non ci posso fare nulla, l'unica cosa è vivere per loro, la nostra gioia, le nostre bimbe val. Sono così belle, sono così pure, magnifiche stelline. Sono qua per noi.
Non farti sovrastare dalla sofferenza, alza la testa e vai avanti, non come me; non ti dico di dimenticare ma devi superare, andare oltre. Ti voglio bene piccina e mi fa male quando mi dici che sei così demoralizzata mi sento male anche io.
Tirati su e pensa che tornerà da noi, perchè ce lo meritiamo.
La vita spesso mette a dura prova le nostre emozioni. Non possiamo arrenderci, torna a sorridere, val.
Per la tua piccina, per tuo marito, per il tuo fagiolino ma soprattutto per te stessa!
Non guardare il passato perchè non può cambiare, mentre il futuro lo creiamo noi...
Se hai bisogno io ci son sempre per te!
Un baciotto grandissimo!

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 5 ago 2008, 16:24
da val69
brodea
ho letto la tua storia e provo un gran dispiacere x te e non penso affatto sia la stessa cosa perdere un bimbo alla 9/10settimana o alla 38esima, sono una mamma e ne sento la differenza, ti auguro con tutto il cuore di colmare prestissimo il vuoto maledetto che è entrato nella tua vita
arya
grazie x la tua dolcezza
ste
stellina luminosa, le tue parole mi fanno bene all'anima
ieri sera al parco ero con mio marito, mia figlia e il ns cagnolino
chiaccherando con una signora che aveva un cane della stessa razza del mio le dico che pensiamo di prendere la femminuccia x tenere compagnia a hookipa e lei dice a rebecca: DI A MAMMA CHE INVECE DI PENSARE AL CANE PENSI A DARTI UN FRATELLINO.........
volevo dirle, ma lo sa che il mio bambino è morto due mesi fa????????????????
volevo farla stare male x la sua stupidità, ma li c'era rebecca e non volevo sentisse parole cosi violente, cosi ho sorriso e incassato, ma come dicevo non è mai possibile stare tranquille senza che qualcuno ti riporti li
Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 5 ago 2008, 17:35
da Minoupest
Val tesoro

.Credo che una pugnalata al cuore ti avrebbe fatto meno male , ma purtoppo le persone son sempre lì, a colpirti con le loro parole nei momenti meno opportuni

.
Ti capisco, vorrei dirti tante cose, ma le parole mi si strozzano in gola: mi dispiace davvero tantissimo per come ti senti

. Esattamente oggi sarebbero mancate due settimane al suo arrivo e , nonostante la cosapevolezza di aver fatto la scelta giusta, sono sicura che non sarà una bella giornata, perchè lei non ci sarà

.
Ti abbraccio forte forte

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 6 ago 2008, 15:04
da val69
minoupest
grazie e un grande abbraccio a te
Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 7 ago 2008, 7:43
da skander
Val, Minoupest... Vi abbraccio fortissimo, stelline mie....
Val, cerca di superare questo enorme ostacolo, devi andare avanti anche se ti sembra un atto egoistico nei confronti di quella creatura che non c'è più.
Anche se non sembra, ma credo che comunque la tua piccola Rebecca ne soffra un pochino nel vederti così giù.
Affronta il dolore e picchia quella signora, oppure perdonala perché non poteva conoscere il tuo dolore.
Distrai la tua mente e parla molto con tuo marito, penso che anche lui soffra, e soffra ancora di più nel vederti così demoralizzata. Cerca di tornare a sorridere anche se ti viene da piangere, perchè devi sorridere con il cuore, ricordatelo!!!
E poi piangere fa venire le rughe, quindi basta lacrime!!!!!!!!
Un bacio grandissimo, se hai bisogno----> son qua!
Ste'
Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 7 ago 2008, 12:46
da Minoupest
Grazie
Skander :sei una persona davvero eccezionale, di una sensibilità davvero unica e speciale

. Le parole che hai detto a Val sono davvero meravigliose e arrivano dritte al cuore
Un abbarccio a te e anche a Val

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 8 ago 2008, 8:54
da skander
Minoupest ha scritto:Grazie
Skander :sei una persona davvero eccezionale, di una sensibilità davvero unica e speciale

. Le parole che hai detto a Val sono davvero meravigliose e arrivano dritte al cuore
Un abbarccio a te e anche a Val

Si si, abbracciami xkè oggi mi sento in angolo senza luce.
E mio marito non si penserà nemmeno di che giorno è domani... e questo mi rinchiude in un angolino ancora più in fondo e più buio.
Che vita! Alle volte giuro che penso che la mia vita sia un tabellone infinito di errori e perciò spesso dico che vorrei ricominciare. La mia vita così non mi piace e non mi piacciono le sfumature che mi fa.
Uffa
Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 8 ago 2008, 13:49
da val69
ste
questa è l'altalena emotiva che ci tocca in questo periodo della nostra vita, giorni in cui il sole ci sorride e giorni in cui il dolore si fa fondo, cattivo, punge nel centro del petto.....io sto imparando a caderci per ore sempre più piccole, perchè come dici tu rebecca se ne accorge immediatamente e non voglio turbare la su splendida crescita...dobbiamo dare tanti baci alla nostra anima e al nostro dolore e imparare ad accarezzarlo

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 8 ago 2008, 14:54
da skander
Hai ragione e sono splendide le te parole!
Questa mattina poi mi son sentita meglio, xkè ormai avete capito che sono molto forte dentro basta tirare fuori il leone che c'è in me!
Alla fin fine lo dico sempre io a tutte, che il passato non si cambia...
E' inutile piangersi addosso, non si ottiene nulla e si perde tempo prezioso. Non si può dimenticare ma bisogna mettersi il cuore in pace che ormai quel che è successo, è successo e basta e non si torna indietro.
Sono parole sbagliate le mie? che ne pensi?
Un bacio grande

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 8 ago 2008, 15:51
da val69
è GIUSTO BISOGNA PACIFICARE LA NOSTRA ANIMA
GUARDARE AL FUTURO E NON FARSI TENERE FERME DAL DOLORE
FORZA A TUTTE NOI DONNE ALLA RICERCA DELLA SERENITA' CON UN ANGELO NEL CUORE
Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 21 ago 2008, 2:32
da Spes
skander sante parole, ma com'è dura....
val è brutto pensare che ora saresti stata di xx mesi... ma x me il momento + brutto è stto quando è arrivata quella che doveva essere la dpp, ma si supera, d'altra parte che possiamo fare?
x le gentili xsone che continuano a chiedere quando arriva compagnia, ma ormai è ora ecc ecc io mi stampo un sorriso in volto e dico si piano piano ma dentro il cuore piange
cerchiamo di guardare avanti e di vedere il sole

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 22 ago 2008, 16:43
da skander
a_cimini ha scritto:skander sante parole, ma com'è dura....
val è brutto pensare che ora saresti stata di xx mesi... ma x me il momento + brutto è stto quando è arrivata quella che doveva essere la dpp, ma si supera, d'altra parte che possiamo fare?
x le gentili xsone che continuano a chiedere quando arriva compagnia, ma ormai è ora ecc ecc io mi stampo un sorriso in volto e dico si piano piano ma dentro il cuore piange
cerchiamo di guardare avanti e di vedere il sole

Cavolo, dici a me parole sante?!?!?! Io lo quoto e lo dico a te!!! Più ti credi forte e ti senti pronta per ricominciare e più incontri persone che ti dicono: "ma questa pancetta non cresce?!?!" oppure "Ti vedo dimagrita... Non ti sarai mica messa a dieta ora? Guarda che hai un bambino da far crescere?!?!?" oppure ancora "Ormai il peggio è passato, si va al parto eh?!?!?"
Dove ovviamente la tua risposta è: "non proprio..."
Eh già.... Molte persone nemmeno immaginano come ci sentiamo.
Pensate che mia suocera (

) ogni volta che la vedo mi dice: "Come ti senti?" Ed ecco che tutto torna in mente... "Guada che posso capirti io eh, si, non ho provato, ma capisco come ti senti"
Ah si? Lo capisce davvero? Non sa nemmeno di essere al mondo e secondo te capisce come mi sento?
Secondo lei si... E l'unica risposta è: "Vado a fare la pipì" Così posso sfuggire ai suoi pensieri pungenti che mi feriscono più che mai....

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 22 ago 2008, 23:14
da Spes
skander questione suocera fai benissimo, io con tutti i commenti inopportuni lo faccio cerco di scapparmene via!!!
x fortuna almeno mia suocera non si esprime, ha un tatto eccezionale, se ne sta in silenzio a meno che non prenda io l'argomento
ho visto che la tua bimba ha 4 gg in meno del mio

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 24 ago 2008, 17:45
da Rappatata
val leggere quanto stai male mi angoscia tantissimo. ti ho visto qualche giorno fa a casa di lara e ho pensato che eri forte, fortissima e che non sembravi la donna che racconta qs grande dolore su gol, poi ti ho rivista a casa tua e insieme abbiamo guardato la tua stellina, avrei voluto abbracciarti ma mi si è stretto un nodo in gola pensando alla mia di stellina.
ho qs due immagini di te e penso che raccontim+no quello che sei adesso
datti tempo, fatti coraggio, non pensare a cio' che dicono le persone magari innocentemente
passerà? no, non passerà mai, ma con il tempo imparerai a conviverci e a considerarlo uno degli "accadimenti" che fanno parte della tua vita e a volte ti sentirai in colpa per non aver pensato a lui ogni giorno come facevi prima, come capita a me adesso a distanza di un anno
mi hai chiesto se era il caso di andare a trovare eva...no, non è il caso è troppo presto...
datti tenpo, goditi la splendida rebecca tuo marito andre, sorridi alla vita e vedrai che quando sarai pronta la vita ti sorriderà di nuovo
ti abbraccio forte
Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 24 ago 2008, 20:30
da val69
anto
queste vacanze sono servite a tutta la mia famiglia e soprattutto a me, ho ritrovato il sorriso col cuore e questo anche grazie a voi amiche care, la serata da lara è stata bellissima e io ho ritrovato il piacere di staccare veramente la spina dai miei pensieri troppo pungenti. per me questo è già tantissimo, certo basta poco e il pensiero ritorna doloroso e forte, ma anche io sono tanto più forte.
hai visto che bella la mia stellina? ora sento il suo abbraccio ogni sera e vederla li luminosa che ci culla mi fa sentire meno sola.
un bacio a te e edo che è una gioia grande
Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 5 set 2008, 23:01
da Rugiada

Buonasera...ritorno in punta di piedi dopo un paio di miei posts di alcuni mesi fa...In effetti il mio "pallino" è volato in cielo intorno alla 7a settimana, poco prima della prima eco, il primo febbraio di quest'anno. Dopo settimane di puro strazio,pian piano pensavo di stare meglio...infatti dopo aver passato delle piacevoli vacanze pensavo di esserne "uscita", ma ecco che questa settimana Letizia

, la mia cucciola di 2 anni e 8 mesi, incomincia ad andare al nido il pomeriggio...E' mai possibile che intorno a me vedo solo mamme bis col pancione?....Lui o lei sarebbe dovuto/a nascere il 9 settembre...ed invece mi ritrovo oggi con le mestruazioni ed una gran voglia di piangere. Mi sento uno straccio oggi, stasera...Scusate lo sfogo.
Mi siete sempre state tutte di grande conforto e anche se non scrivo spesso vi leggo e vi penso tanto.
un

a voi tutte

Re: QUANDO TUTTO TE LO FA RICORDARE...
Inviato: 6 set 2008, 17:42
da Minoupest