Pagina 1 di 2

VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 12:02
da skander
Ciao a tutte, son sempre io che rompo.
Dopo l'aborto terapeutico del 8 Luglio scorso con amniocentesi fatta qualche giorno prima, vi chiedo a Voi che ne sapete più di me, se riesco a nascondere il sesso del mio angioletto. :domanda
Avevamo già scelto i nomi e saperne il sesso vorrebbe dire dare IL NOME alla tragedia e non mi va di certo anche se non lo dimenticherò mai e non smetterò mai di amarlo.
Devo ancora ritirare i risultati istologici (mi pare si chiamino così) dell'aborto e pure i risultato dell'amniocentesi (dove si trova XX o XY), ma preferirei mantenerlo un velo sottile della mia immaginazione.
Nemmeno nella prima gravidanza andata a buon fine, ho mai voluto sapere se il feto era maschio o femmina e così anche in questa; solo che stavolta le cose son andate diversamente ma non vorrei saperlo comunque, così come non ho voluto vederlo quando era fuori dalla mia pancetta.
E' possibile secondo voi? Può sembrare una domanda ridicola e in effetti mi vergogno un po' :arrosisco a chiedervelo, ma è l'ultima speranza legata a questa brutta avventura.
Forse sarò crudele, forse. Cosa ne pensate? Sbaglio?
Lasciarlo un angioletto senza sesso è possibile?
Un bacio a tutte, e un abbraccio forte.

Stefania

:sorry

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 12:11
da avocado
stefania se hai deciso cosi fallo pure!
basterà chiedere al gine o al laboratorio ke ti consegnerà l'esito di consegnarlo a tuo marito x esempio, invece ke a te.leggerà tutto lui e "filtrerà" a te le informazioni.dicendoti cio ke vuoi sapere e cosa invece no.

io x esempio ho chiesto di non sapere ke tipo di malformazione avesse il mio bimbo.e quando mi consegneranno l'esito lo ritirerà luca.
però diversamente da te, aver dato un identità al mio cucciolo mi sta aiutando a ricordarlo e a pensarlo sempre piu con maggiore serenità.

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 12:11
da laura s
Ste certo che è possibile... chiedi semplicemente a qualcuno che conosci di cancellare il sesso a pennarello dal referto prima che tu lo legga, fare una fotocopia e consegnartela... non lo saprai mai e sarà meglio così... lo farei anche io! :coccola

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 12:12
da laura s
Per esempio puoi chiedere questo favore al tuo ginecologo o al medico di famiglia...

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 12:18
da skander
E magari non si può chiedergli di cancellare dall'esito il sesso direttamente? xkè anche mio marito non vorrebbe saperlo... Mi sento ridicola a chiedere ste cose, eppure mi sembrano così importanti...
Tu hai dato un nome al tuo broccoletto... Dici che ti aiuta, io non lo so se mi aiuterebbe.
Tenere quei due nomi per il prossimo sarebbe come dargli un'altra possibilità in tutto.
Non mi va di considerarlo un figlio che abbiamo perso, ma un figlio che tornerà xkè al momento non era pronto.
Bu. Non lo so.
Laura, ma secondo te si può? cancellare?
:boh

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 12:20
da grandeattesa
Gli angeli non hanno sesso :bacio

Sicuramente riuscirai :incrocini :incrocini

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 12:21
da grandeattesa
Non mi va di considerarlo un figlio che abbiamo perso, ma un figlio che tornerà xkè al momento non era pronto.
...e questo è un pensiero bellissimo e delicatissimo che solo una mamma può concepire.... :coccola

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 12:29
da laura s
Certo che lo puoi cancellare... intanto dal punto di vista medico non ha mica importanza sapere di che sesso fosse il bambino... se poi chiedi al medico di famiglia o al gine, lui potrebbe conservare l'originale per te e darti una copia senza il sesso... non credo proprio che esista nessun problema!!!

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 12:31
da avocado
no no stefania.non dico ke la mia scelta sia la migliore in assoluto.ma lo è stata x me!!l'ho vissuta semplic in modo diverso e avergli dato un'dentità ni ha rasserenata.ma io conosco me stessa e mi sono regolata cosi di conseguenza!!
tu puoi fare cosi: quando entri nell'ufficio di chi ti consegnerà il plico chiedi ke sia lei/lui stesso ad aprirlo.vai munita di pennarello o bianchetto come ha detto laura e chiedigli di cancellare il cariotipo xx o xy o di cancellare il sesso se lo specificano.
poi fai tu una fotocopia e leggi quella, ma tienile entrambe!

non è assurdo cio ke chiedi!e anche se dovessero "guardarti" male nn "ti curar di loro e vai avanti".se hai deciso cosi nn ti far frenare da cio ke potrebbe pensare la gente!

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 13:48
da Minoupest
grandeattesa ha scritto:
Non mi va di considerarlo un figlio che abbiamo perso, ma un figlio che tornerà xkè al momento non era pronto.
...e questo è un pensiero bellissimo e delicatissimo che solo una mamma può concepire.... :coccola
Quoto in pieno con grandeattesa: è un pensiero davvero bellissimo il tuo: un pensiero che mi ha fatto scendere i lacrimoni dall'emozione ripensando alla mia piccolina :buuu Ebbene sì :sapevo che sarebbe stata una bimba per via di un sogno premonitore che avevo fatto, per via della morfologica e in ultimo dopo l'amnio mi avevano confermato il sesso del mio angioletto...
Comunque sono d'accordo con le altre:se preferisci non sapere, penso che non sia un problema.
ti abbraccio forte Stefania: sei una persona davvero speciale :emozionee :bacio

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 13:49
da skander
Non mi va di considerarlo un figlio che abbiamo perso, ma un figlio che tornerà xkè al momento non era pronto.


...e questo è un pensiero bellissimo e delicatissimo che solo una mamma può concepire.... :coccola

Grandeattesa, mi vengono le lacrime agli occhi con quello che scrivi tu in commento ad una mia frase....
Davvero
:buuu

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 13:53
da skander
Mi sento davvero compresa da voi e soprattutto mi sento come se fossi entrata "nel vostro cerchio".
Bello.
Davvero molto bello.
Mi sento in mezzo a tante amiche, anche se vi ho appena conosciuto.
:bacio
Un bacio a tutte, ma proprio tutte..

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 14:19
da meimi75
conoscendomi invece io vorrei sapere..vorrei dargli un identità ed anche un nome..per non dimenticarlo mai :cuore ..nella mia mente contorta mi sembrerebbe di fargli un favore così poi da poterlo far uscire dal limbo e farlo finalmente volare..con il cuore pieno di speranza affinchè torni da me...insomma mi aiuterebbe a ricominciare..
ma questa sono io..ed ognuna è diversa
non credo ci sia nessun problema..chiedi al dottore di non scriverlo

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 14:27
da skander
Io non lo so più... ora ho le idee confuse...
Anzi, ora ce l'ho più confuse di prima!
Sono tutte giuste le vostre risposte, cosa fareste, cosa avete fatto... Ognuna dice la sua e io la condivido, ma non riesco ad avere un'idea di che dovrei fare io nel mio caso... Forse ho paura di saperlo.
No, credo di non volerlo sapere ma credo che rimanere un punto di domanda non mi farebbe dimenticare il mio broccoletto. D'altro canto conoscerne il sesso non fa di lui un ricordo più piacevole o meno difficile da superare.
Oooooooooooooo... ho la testa in pallone...
:aargh :bomba :aargh
Meglio che mi mangio un buon gelato, così magari mi riordino le idee...
(Tutte scuse per mangiarmi il gelato, ma non ditelo a nessuno) :prrrr

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 15:47
da BRODEA
Noi il sesso lo sapevamo già quando LEI ha deciso di abbandonarci (ero alla 38° sett!!!) ma nè io nè mio marito abbiamo voluto vederla...ma il nome ce lo aveva già GIADA!!!!!
E' già un ricordo così pesante e triste che dargli un volto o un nome non cambia certo le cose....abbiamo pensato che vederla ci avrebbe portato a fare dei confronti, non serve un volto o un nome per ricordarla ma in effetti
io, e ribadisco io, non riuscirei a dare al prossimo figlio il nome pensato per questo che è volato in cielo, ma questa è ovviamente un opinione personalissima.
:cuore :cuore

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 17:17
da skander
Brodea, che tu ci creda o no il nome che avevamo scelto se fosse stata una femmina era proprio GIADA...
Mi dispiace davvero tanto per quello che avete passato, e ti stringo con tutto il mio affetto. :coccola

Non lo so, io credo che invece conserverò i due nomi scelti per il prossimo proprio perchè gli viene data un'altra possibilità... All'inizio anche mio marito la pensava come te e voleva quindi farsi dire il sesso ma poi si è convertito al mio pensiero. Forse sbaglio non lo so e non lo saprò mai, so solo che in cuor mio non voglio credere all'idea che un maschietto o una femminuccia ci abbia lasciato ma soltanto che un angioletto è tornato a splendere tra le stelle e le nuvolette fino ad un nuovo richiamo di mamma e papà...
Questo è quello che mi piace credere, poi in realtà è il mio angioletto che non c'è più tra noi, semplicemente.
:buuu :buuu

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 25 lug 2008, 22:27
da loretta83
be se non vuoi saperlo non credo ci siano problemi..io dal canto mio me lo farei dire però se ti senti meglio così va bene tutto purchè tu sia serena :bacio

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 26 lug 2008, 8:16
da skander
Che "ninina" la tua risposta, Loretta... Mi è piaciuta e mi fa sorridere...
Sarà che oggi mi sento come un'adolescente innamorata... :love_c
Gli ormoni?!?!?
:boh

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 26 lug 2008, 11:30
da buffy81
ti abbraccio forte.. sono cose che nessuna donna dovrebbe mai provare

Re: VORREI NON DARE UN NOME A QUESTA TRAGEDIA

Inviato: 26 lug 2008, 11:43
da fiona 74
skander sono entrata in questo post per caso, ho letto la tua storia..e indovina un pò ? sono originaria di azzano decimo :sorrisoo se vuoi c'è un post delle friulane, forum/viewtopic.php?f=51&t=20928 :coccola
poi per quanto riguarda il tuo quesito: come ha detto qualcun'altra fatti fare una fotocopia dal gine o dal medico di base con il sesso coperto, l'originale lo fai tenere a lui, così se per caso tu o tuo marito cambiate idea fate sempre in tempo a tornare indietro :bacio :bacio