Pagina 1 di 2
RESET
Inviato: 19 lug 2008, 22:44
da skander
Ho bisogno di "resettarmi il cervello". Un aborto terapeutico è un'esperienza tremenda e ora son nervosa se qualcuno mi parla, son in un mare di lacrime se qualcuno mi fa una critica ma soprattutto mi sento confusa e vuota in quel pancione che non c'è più.
Cerco di comportarmi normalmente ma proprio non ci riesco, perchè?
Ma in realtà non sono arrabbiata con nessuno, e allora cos'ho che non va? Vorrei anche subito un'altra gravidanza, ma forse non son pronta, forse... Bu
E mi sento così stupida, che sbaglio tutto, sbaglio a parlare ad agire a vivere insomma e mi sento così.... così... bu non lo so, non riesco nemmeno a giudicare come mi sento, questo è ancora peggio di quello che credevo. Sto impazzendo?
A volte provo a guardarmi dall'esterno ma non concludo nulla. Sento il cuore spezzato e mi sento più fragile che mai, il problema è che mio marito non si accorge e io non riesco a parlarne con lui perché passiamo pochissimo tempo insieme e quando arriva a casa da lavoro è stanco morto: mangia e va a letto. Cosa faccio? Lo sveglio per parlare? Non mi pare proprio il caso. E al sabato e alla domenica lavora nella casa che stiamo costruendo e quindi dialogo zero. Ha già tanti pensieri per la testa, non voglio essere anch'io l'ennesimo problema della giornata.
E quindi... Dove si trova sto tasto Reset che non lo trovo?

Re: RESET
Inviato: 20 lug 2008, 11:52
da Ely84
credo che sia impossibile dimenticare l'unica cosa che resta da fare è accettare ciò che è successo come non dipendente da noi...è credere che Dio ha voluto tenere quell'angioletto per se per vegliare si di te dall'altro....
non si potrà mai scordare il dolore, dentro di te e grazie a Lisa, grazie ai suoi sorrisi cerca di ritrovare la voglia di sorridere alla vita e di andare avanti...cerca in lei la forza di colmare quel vuoto che ora senti dentro

Re: RESET
Inviato: 20 lug 2008, 19:39
da nanachan
a me ha aiutato andare dalla psicologa...
praticamente mi ci hanno obbligato perchè rinnegavo nella mia mente quello che mi era accaduto.
Ora sto meglio. Non sto bene... perchè per stare bene ci vuole ben altro, ma almeno dormo e non ho più continui dolori al petto.
Per ogni cosa io ci sono.
Baci.
Re: RESET
Inviato: 20 lug 2008, 22:56
da Roblin
Skander, prendi tuo marito e parlagli, a cuore aperto, con semplicità, così come hai fatto con noi. E' stanco e lavora molto ma tu sei più importante di tutto, anche della casa nuova, e son sicura che lui si fermerà ad ascoltarti. Il tuo dolore, il tuo bisogno di essere ascoltata ora vengono prima di tutto, prima di ogni altra cosa. Lui è stanco ma tu hai il cuore spezzato... hai bisogno di lui. Ti sono vicina!
Un abbraccio
Roberta
Re: RESET
Inviato: 20 lug 2008, 23:43
da patti80
il tasto reset purtroppo non esiste ma per esperienza ti consiglio di aprirti e parlare per buttare tutto quello che hai dentro fuori, ed anche a me parlare con una psicologa ha aiutato molto ti sono vicina

Re: RESET
Inviato: 21 lug 2008, 13:45
da skander
Ascolterò il consiglio della psicologa, ci avevo pensato a dire il vero ma mi blocca la cosa perchè sento di star bene ma ALLORA PERCHè MI SENTO COSì MALE?!?!?
E' un controsenso ma è la mia situazione in cui mi trovo attualmente.
Ascolterò anche il consiglio di inchiodare mio marito al muro per un pochino per parlare... credo che lo farò già da stasera!
Quindi grazie!
E' stato difficile per voi accettare
l'evento?
Re: RESET
Inviato: 21 lug 2008, 14:16
da Minoupest
Skander a me la stessa cosa è accaduta tre mesi fa: ogni tanto mi sembra che vada tutto bene,ma poi in giornate particolari come oggi, mi sento un po' giù: tra un mese sarebbe dovuta nascere la mia piccolina

. Però poi penso anche che è stata la scelta migliore: l'avrei condannata ad una non vita e non ho rimpianti per la scelta che abbiamo preso, la scelta d'amore più grande che si possa prendere in questi casi

.D'accordissimo anch'io con le altre: inchioda tuo marito al muro e parlagli fino allo sfinimento così magari riesci a fargli esternare anche il suo di dolore e, confrontandovi potreste a riuscire ad elaborare questa bruttissima esperienza. Io personalmente l'ho fatto: gli ho rotto le scatole l'impossibile

ed ora sto guardando avanti. Lei rimarrà sempre con noi, proteggerà noi e i suoi fratellini: è il nostro angelo custode
Per qualsiasi cosa sono qua. Ti abbraccio

Re: RESET
Inviato: 21 lug 2008, 14:23
da stefaniaf
Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto e penso che è normale sentirsi come tu ti senti in questo momento. Queste esperienze ti feriscono profondamente e non c'è nulla di male riconoscere di avere bisogno di aiuto. Anche io, come altre ragazze del gol mi sto facendo aiutare da uno psicologo anche se per motivi diversi dal tuo (ho anch'io avuto tre aborti anche se a poche settimane di gestazione) e penso che possa essere di grosso aiuto non per dimenticare perchè certe esperienze non si dimenticano, ma per superare i sensi di colpa che noi donne siamo speciali a creare.
Ti sono vicina
Stefania
Re: RESET
Inviato: 21 lug 2008, 14:26
da nanachan
si, io l'evento l'ho accettato dopo mesi... all'inizio non mi rendevo perfettamente conto di quello che era accaduto... ci sono volete le parole dure e vere della dottoressa che mi fa le fecondazioni assistite. E' stata lei a dirmi di andare da una sua amica psicologa, diceva che non si doveva ripredere solo il mio fisico, ma doveva tornare in forma anche la "Paola" che conosceva.
Re: RESET
Inviato: 21 lug 2008, 14:34
da skander
MINOUPEST, grazie. Le tue frasi mi sollevano il morale. Io sento di aver superato la nostra perdita ma dentro di me sento che c'è ancora qualche angolino buio "non identificato" in cui c'è qualcosa che non va ma non so di cosa si tratta.
Inchioderò mio marito e magari anche lui esternerà il suo dolore. Sai, lui ha dato segno di cedimento più volte con pianti sfrenati e frequenti ma prima del ricovero in ospedale. Già dal giorno dopo lui sembrava star meglio e se gli chiedevo se avesse bisogno di parlare lui diceva: " Io ho pianto tanto prima, si vede che son fatto così ma ora sto bene".
E in effetti non mostra di avere ancora qualche rimorso per la scelta fatta.
Vedremo.
Ma senti un po' ma quella "stringhetta" che in tante avete sotto ogni vostro messaggio, all'interno del quale c'è la durata del ciclo, a che punto siete e quanti giorni mancano all'ovulazione.... Lo vorrei ANCHE IO... Dove posso trovarlo?!?
Grazie davvero, Minoupest

Re: RESET
Inviato: 21 lug 2008, 15:10
da Minoupest
Skander Sono davvero felice di averti tirato un po' su di morale

. Tu pensa che mio marito durante i giorni che hanno preceduto l'aborto non voleva più toccarmi la pancia...Me ne accorgevo,ma non gli dicevo niente:capivo il motivo e non volevo traumatizzarlo ulteriormente:era un momentaccio anche per lui

. Gliel'ho chiesto quando tutto finalmente era finito e così si è sfogato ,abbiamo parlato, sotto le mie ripetute insistenze e mi spiegava che non parlava perchè non voleva sobbarcarmi di altro dolore, visto che la parte più dolorosa avevo dovuta passarla io e non riteneva quindi che se ne dovesse parlare:mi voleva proteggere da ulteriori sofferenze , ma stava male anche lui.Gli uomini purtoppo sono fatti così: ci devono proteggere a tutti costi mettendosi, a volte in secondo piano... Io credo che tuo marito abbia bisogno di parlare con te e tu con lui per cercare di far luce su quell'angolino buio non ancora identificato.
Per quanto riguarda quella stringhetta (tiker) devi andare alla pagina iniziale nella sezione su come utilizzare il forum: lì troverai tutto l'aiuto che ti serve
Ti mando ancora un abbraccio forte

Re: RESET
Inviato: 21 lug 2008, 16:25
da skander
Ehi Minoupest!
Dimmi la verità... Abbiamo sposato lo stesso uomo?!?!?
(grazie per l'info sul tiker)
Baci e abbracci
Re: RESET
Inviato: 22 lug 2008, 11:02
da Minoupest
Skander mi sa che come i nostri di mariti ce ne sono tanti

....L'unico rimedio è

un pochino così poi si aprono anche loro
A proposito:come va oggi?
Baci e abbracci anche a te e buona giornata

Re: RESET
Inviato: 22 lug 2008, 11:19
da skander
Minoupest, ieri sera
non son riuscita a parlare con mio marito perchè è arrivato a casa "trascinando i piedi".
Ma oggi è un altro giorno e stasera lo imbottisco di caffeina e costi quel che costi, stasera si parla!!!!
Comunque oggi mi sento in gran forma (sarà perchè c'è il sole) e son serena; scrivere qua, scambiarsi idee e consigli, giuro che sta dando i suoi frutti!!!
Ho aperto questo mio argomento un paio di giorni fa, ma cavolo!!! Mi sento benone eh!
Sto ritornando solare, lo sono sempre stata, ma mi sta tornando la voglia di vivere, almeno finchè splende il sole, poi eventualmente ne riparliamo!!!

Re: RESET
Inviato: 22 lug 2008, 11:27
da Minoupest
Re: RESET
Inviato: 23 lug 2008, 11:51
da skander
Ehi, ma a leggere i tuoi messaggi sembri così solare e sicura di te stessa...
Qual è il tuo segreto?
Il tempo che fa cicatrizzare le brutte ferite? O la voglia di andare avanti?!?
O qualcos'altro?.. Magari hai una ricetta segreta.....

Re: RESET
Inviato: 23 lug 2008, 18:02
da Minoupest
Grazie cara Skander per le belle parole

. La mia ricetta segreta non è poi così segreta: se vuoi la puoi usare anche anche tu

:prrrr
TANTA, TANTA, ma proprio TANTA VOGLIA DI GUARDARE AVANTI perchè sono sicura che la felicità arriverà anche per noi

Re: RESET
Inviato: 23 lug 2008, 20:45
da avocado
RESET....già magari ci fosse!
sono passati quasi 3 mesi, eppure i momenti di estremo sconforto ci sono come se fossero passati quasi 3 giorni.
si deve guardare avanti specie perche c'è la fortuna di averlo gia un bimbo...ma quando andrea parla del suo fratellino "nero"(xke lo aveva visto in ecografia)a me viene solo da piangere

e nn so proprio come fare a mandarle giu quelle lacrime, ke ovviamente nn vengono capite dal mio cucciolo!
Re: RESET
Inviato: 23 lug 2008, 23:58
da naico
Roblin ha scritto:Skander, prendi tuo marito e parlagli, a cuore aperto, con semplicità, così come hai fatto con noi. E' stanco e lavora molto ma tu sei più importante di tutto, anche della casa nuova, e son sicura che lui si fermerà ad ascoltarti. Il tuo dolore, il tuo bisogno di essere ascoltata ora vengono prima di tutto, prima di ogni altra cosa. Lui è stanco ma tu hai il cuore spezzato... hai bisogno di lui. Ti sono vicina!
Un abbraccio
Roberta

parla a tuo marito e accetta il tuo dolore... Ti sono vicina..

Re: RESET
Inviato: 24 lug 2008, 15:15
da skander
sono passati quasi 3 mesi, eppure i momenti di estremo sconforto ci sono come se fossero passati quasi 3 giorni.
si deve guardare avanti specie perche c'è la fortuna di averlo gia un bimbo...ma quando andrea parla del suo fratellino "nero"(xke lo aveva visto in ecografia)a me viene solo da piangere

e nn so proprio come fare a mandarle giu quelle lacrime, ke ovviamente nn vengono capite dal mio cucciolo!
Avogado, la mia bimba parla poco o nulla ma l'altro pomeriggio è venuta a darmi un bacino sulla pancia come quando ero incinta, solitamente lo faceva alla mattina appena svegliata come per salutare il suo fratellino/sorellina. Ho penato che non si ricordasse quello che le avevo detto... La ferita che pensavo rimarginata, sanguinava più che mai.
Oggi sono andata al mercato del mio paese... beh ho incontrato una mia amica che conosco da quando avevo più o meno 10 anni... Mi fa "ho novità anche io (toccandosi la pancia)"
O cacchio
Mi son sentita morire... credevo di aver passato tutto ma la felicità di una persona che ha scoperto di aspettare un bambino è una cosa magnifica, eppure mi ha fatto stare così male, nonostante io mi senta felice per lei ma ha fatto annuvolare la mia giornata prima splendente...