Pagina 1 di 1
LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 10:08
da CUCCIOLO
DOPO IL RASCHIAMENTO SONO PASSATI 10 GIORNI, E IERI LUCA MI HA CONFIDATO CHE HA PAURA FARE L'AMORE, HA PAURA DI FARMI MALE E SI SENTE COME (BLOCCATO)
IO CI SONO RIMASTA MALISSIMO, LO SO CHE NON è SEMPLICE, IO STESSA NON SO SE SENTIRO' MALE O COSA, IO LO CAPISCO BENISSIMO, NON FRAINTENDETE NON è QUESTIONE DI "VOGLIA" CI MANCEREBBE è L'INTIMITA' CHE MI MANCA....ANCE SE LE COCCOLE SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO MA LUI HA PAURA
ANCHE AL VOSTRO LUI è CAPITATO???

Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 10:34
da CUCCIOLO
Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 10:47
da francesca74
sono situazioni delicate e dolorose,vi capisco
in questi casi secondo me ognuno dovrebbe prendersi il tempo che serve per elaborare il lutto e riprendersi,con l'aiuto dell'altro
se ha paura di farti male,vivila come una forma di rispetto e cerca di capirlo,a volte noi donne non ci rendiamo conto di quanto perdere un bambino possa essere devastante anche per l'uomo
ma questo non vuole dire che devi fossilizzarti,aiutatevi a vicenda,le cose miglioreranno col tempo
P.S. ti ho modificato il titolo

Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 10:48
da mary84
Ciao Cucciolo..
inutile dirti che mi dispiace molto per quello che ti è successo... in situazioni come queste le parole di circostanza non servono a molto, sapessi quante ne ho sentite io, anzi, sono proprio fastidiose.. ma volevo solo farti sapere che, avendo passato una sistuazione, purtroppo, simile alla tua, so benissimo come ti senti e ti sono vicina col cuore..
Sai, ognuno ha il suo modo di affrontare le cose e di superarle, e queste sistuazioni non sono certo facili già da comprendere, perchè vorresti avere una spiegazione a quello che è successo, anzi, ti senti in dovere di averla, dato che tu stai così male... ma nessuno può dartela.. e non ci si può neanche arrabbiare con nessuno, doveva andare così e così è stato purtroppo... Ed è difficile riuscire a realizzare quello che è successo, io ancora a volte stento a crederci... Questo per dirti che, forse, il tuo compagno è ancora un po' spiazzato dall'accaduto e non riesce ancora a capacitarsi di quanto sia successo, non ci si vuole credere e questo porta magari ad un blocco che però è passeggero.. Anche io e Manu abbiamo passato più o meno un piccolo periodo così, ma parlando e affrontando la cosa insieme tutto si risolverà.. ti abbraccio fortissimo..
Mary
Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 12:03
da Gigia84
Ciao Cara...
purtroppo anch'io come te ho subito un raschiamento alla settima settimana il 11/08 e come te dopo 2 settimane volevo iniziare a riprendere la mia vita normalmente...solo che il mio ragazzo era bloccato, quasi non mi toccava, come se fossi un oggetto fragilissimo...mi chiedeva continuamente di chiamare la gine e di chiederle se si poteva avere rapporti...vedevo proprio il suo totale rifiuto, perche aveva paura per me e che questo provocasse qualcosa (pensa che mi ha gia detto che quando rimarro nuovamente incinta non lo faremo piu, perche crede che sia stata anche colpa sua se è andata cosi...)...piano piano, facendogli presente che all'ospedale non mi avevano detto di non avere rapporti e che in piu ho letto tante testimonianze su GOL, lui si è finalmente lasciato andare.
Ma non ti nascondo il mio cattivo stato d'animo a vedere che io volevo cambiare pagina, mentre lui con la sua paura non mi aiutava per niente...ma ho capito benissimo che se lui faceva cosi era solo perche premuroso nei miei confronti...
Queste esperienze, anche se dolorose rafforzano la coppia, perche è davvero uno dei periodi piu intensi che abbiamo vissuto insieme...
Un abbraccio forte e un bacio grande....
Giorgia
Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 12:56
da white
cara
sono momenti difficili per una coppia
ognuno di noi reagisce al dolore in maniera diversa e spesso la paura prende il sopravvento.
A me è cla prima volta post aborto mi è venuto da piangere..e..l'ho fatto....non deve essere stato bello per mio marito ma per fortuna ha capito e mi è stato vicino.
Sorreggetevi l'uno con l'altro e ne verrete fuori!

Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 14:56
da CUCCIOLO
GRAZIE RAGAZZE,MI AVETE TIRATO UN PO SU!!
IERI NE ABBIAMO PARLATO, E IO LO CAPISCO BENISSIMO,LO SO CHE LO FA PER ME E PER QUESTO LO AMO ANCORA DI PIU'!
MA VORREI RIPRENDERE IN MANO LA VITA, CERCARE DI ANDARE AVANTI, TANTO SO CHE DIMENTICARE SARA' IMPOSSIBILE, NON SUCCEDERA' MAI E' NORMALE, MA FARE UN PASSETTINO OLTRE MI AIUTEREBBE TANTO!
MA AVETE RAGIONE, TEMPO AL TEMPO!!
GRAZIE RAGAZZE, VI RINGRAZIO TANTO

Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 16:13
da kyky
Purtroppo dopo una perdita e un raschiamento, le reazioni nostre e di lui possono essere differenti. Solitamente magari è la donna a sentirsi piu colpita e a non sentirsi pronta per un pò, in questo caso è capitato che sia lui che ha bisogno di ancora un pò di tempo.
Probabilmente ha questa reazione perche è stato travolto da una situazione molto piu grande di lui, e gia di per se un uomo in una gravidanza a volte si sente marginale perche è la donna che porta in grembo il bambino, è la donna che lo nutre, è la donna che lo sente, è la donna che lo partorisce. E anche nelle brutte esperienze come l'aborto, è sempre la donna in primo piano, e stavolta il primo piano è dei piu brutti. Lui forse si è sentito impotente e spaventato da questa situazione improvvisa, e ha bisogno di qualche gg in piu.
Mi fa molto piacere che tu stia iniziando a reagire, spero che presto le cose si rimettano al loro posto

Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 16:22
da CUCCIOLO
GRAZIE KYKY
IL FATTO CHE IO I PRIMI GIORNI ERO STRAVOLTA ED ERA LUI CHE GIUSTAMENTE CONTINUAVA A DIRMI CHE INSIEME DOVEVAMO ANDARE AVANTI, DOVEVO REAGIRE, E DI TOGLIERMI IL PIGIAMONE E DI RICOMINCIARE!!!
MA ADESSO CHE SEMBRO ESSERE PRONTA IO....E' LUI CHE HA PAURA.....E A QUESTO NON ERO PRONTA, FORSE EGOISTICAMENTE NON CI AVEVO PENSATO E DI QUESTO ME NE VERGOGNO!!!!
IO LO AMO TANTISSIMO E LA SUA PAURA L'HO PRESA COME UN "PICCOLO RIFIUTO" VERSO DI ME

QUANDO SONO IDIOTA

VERO?!

Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 16:51
da kyky
ma che idiota!!!

sei umana
E' che probabilmente lui ha cercato di essere forte finche eri tu la piu debole, ora che si è rilassato un attimo perche ti vede riprendere pian pinao, forse sta realizzando ancora di piu e ora ha bisogno lui dei suoi gg.
Purtroppo queste cose sono veramente brutte, ma spesso aiutano molto la coppia perche si impara a rispettare e aiutare di piu l'altro, tu fino ad ora ti sei affidata a lui e ti sentivi sorretta, ora ne ha bisogno lui

Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 18:13
da Tiz71
Cucciolo un passettino alla volta prima eri tu ad aver bisogno di tempo ora sembra averne bisogno lui, magari fagli leggere un po' di gol così si rassicura un po' e magari se pensi possa fargli bene fallo venire alla prima visita di controllo dalla gine così lei stessa potrà rassicurarlo sulla tua salute.
Vedrai che presto sarete pronti entrambi a ricominciare e tanti

Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 18:57
da Ambrosia
Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 20:30
da nicky07

ciao cucciolo,ti capisco e ti dico che è normale...
Dopo che avevo partorito e dopo la perdita di ALESSANDRO sono passati mesi e mesi senza avere rapporti ci eravamo bloccati tutti e due ed io avevo un male tremendo...solo il tempo e le coccole ci hanno fatti tornare sereni come prima!!ti abbraccio.

Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 6 set 2007, 23:54
da sikelia
Ciao Cucciolo anche'io con mio marito ci siamo trovati (per scelta sua) nella tua stessa situazione: dopo l'aborto spontaneo dove lui ha visto tutto si impressionava moltissimo ad avere rapporti! Questo ovviamente e fortunatamente è successo per il primo mesetto.....poi ti renderai conto che pian piano la vita riprende la solita routine! Quindi il consiglio che ti posso dare è di dare tempo al tempo e tutto verrà da solo in maniera spontanea!!!
un abbraccio

Re: LUI HA PAURA .....DI FARE L'AMORE
Inviato: 7 set 2007, 10:48
da CUCCIOLO

grazie per le vostre testimonianze e consigli, mi stanno aiutanto molto
