GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Piccolo sostegno morale x voi

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 75
Iscritto il: 22 ago 2007, 17:27

Piccolo sostegno morale x voi

Messaggio da rosa » 5 set 2007, 21:11

Ciao a tutte,ho letto una cosa che mi e' piaciuta molto e vorrei rigirarla a voi..
E' un consiglio che da un esperto(non ricordo come si chiama,mi sfugge) e dice:


parlate con il vs compagno,sfogatevi di come vi sentite e quello che provate dentro,non tenetevi tutto dentro o pensate a colpe che non esistono,solo cosi' si superera' poco alla volta il vs dolore e ritornerete serene...


E' una frase che mi ha colpito e la ritengo molto utile,
non posso immaginare io personalmente come vi sentite,non ho avuto questa disgrazia e ringrazio per questo, ma dare un sostegno penso sia sempre ben accetto,
ciao a tutte :cuore

Avatar utente
CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1951
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:40

Re: Piccolo sostegno morale x voi

Messaggio da CUCCIOLO » 7 set 2007, 8:44

grazie mille :bacio
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Avatar utente
kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2482
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:26

Re: Piccolo sostegno morale x voi

Messaggio da kuma » 7 set 2007, 12:01

Mi unisco a questo sostegno morale. E' importante parlarne al compagno e avere da parte sua molta delicatezza ... io sono stata fortunata e lo dico sempre, la sua vicinanza è stata fondamentale!!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Piccolo sostegno morale x voi

Messaggio da nicky07 » 7 set 2007, 12:06

GRAZIE....per me è stato così x fortuna!!! :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Piccolo sostegno morale x voi

Messaggio da clizia » 7 set 2007, 12:57

Si mi pare una buona strategia. E dovrebbe anche accadere l'inverso. Anche i papà dovrebbero sfogare e raccontare le proprie emozioni e i dolori. Lo faranno in modo diverso, per prima cosa dovranno pensare a sostenere la compagna, ma il dolore è anche loro e va confidato e condiviso tra tutti e due. A volte minimizzano o pare che non siano sensibili come noi ma dipende anche dal ruolo che si sono scelti. "ehh su dai, andrà meglio" "ma come? Non capisce che io soffro?" forse vogliono sembrare più forti di noi e tendono a nascondere il dolore. credo invece sia opportuno condividerlo e aiutarsi a farlo emergere, anche in momenti diversi. Renderà la coppia più unita e penso che si riproporrà più in fretta la voglia di riprovare. :sorrisoo

Streghettasaetta

Avatar utente
rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 75
Iscritto il: 22 ago 2007, 17:27

Re: Piccolo sostegno morale x voi

Messaggio da rosa » 7 set 2007, 19:29

:bacio a tutte voi.. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”