GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
paolav
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 mag 2006, 17:50

vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da paolav » 9 giu 2008, 11:28

ciao a tutte, non sono proprio nuova. Qualche anno fa, quando ho avuto la mia prima bambina scrivevo più spesso poi però per mancanza di tempo non l'ho più fatto ora che mi è capitata questa brutta esperienza voglio ricominciare a scrivere per essere utile a qualcuno. Quando è iniziato il mio incubo mi è stato molto utile questo forum,le esperienze di alcune persone.. vi premetto che tralascerò gli stati d'animo provati in certi momenti,le lacrime,le paure perchè solo a scriverle mi viene da piangere di nuovo... sappiate che è stato un vero incubo fatto di attese snervanti,di non risposte, di incertezze proprio perchè la gravidanza extrauterina non ha nulla di certo,non è uguale per tutte..
Sabato 29 marzo: ultima mestruazione
Mercoledì 30 aprile: test della farmacia (predictor) con risultato poco chiaro (pallino rosa lievissimo)
Domenica 4 maggio: prima perdita molto scura verso le 12.30
Lunedì 5 maggio: ancora perdite
Martedì 6 maggio (5+3): beta a 253.50. Le ipotesi sono: ovulazione tardiva o GEU..una speranza c'è.
Venerdì 9 maggio (5+6) : prima visita eco TV. Utero vuoto, tube a posto. Perdite finite. L’ipotesi GEU si fa avanti.
Lunedì 12 maggio (6+2):beta a 2120 circa (crescono troppo poco per essere una gravidanza normale)
Martedì 13 maggio (6+3): seconda visita eco TV. Utero vuoto, tube a posto. E’ sicuro che è una GEU.
Giovedì 15 maggio (6+5): beta a 4900 circa. Ricoverata in opsedale per monitorarmi giorno per giorno. Dall’eco non vedono nulla se non un sospetto sulla tuba dx. Di nuovo prelievo beta (4700).
Venerdì 16 maggio(6+6): beta a 5200. Le perdite sono aumentate, sono simili ad una mestruazione.
Sabato 17 maggio (7+0): beta a 4100 si spera che prendano un andamento discendente e che ci sia un riassorbimento naturale, quindi si può escludere l’intervento, l’aborto, l’iniezione di Methotrexate
Domenica 18 maggio (7+1): beta a 7200 la speranza del riassorbimento svanisce a meno di errori di laboratorio. Se fino ad oggi non avevo avuto dolori , in serata inizio a sentirli. Eco TV: non si vede nulla di chiaro, c’è sempre quel sospetto rilevato giovedì. Un occhio poco attento potrebbe anche non accorgersi di niente.
Lunedì 19 maggio (7+2): beta a 8400, eco TV non rileva sangue in pancia e non rileva nulla di certo. Mi preparo all’intervento perchè ormai è sicuro che l'andamento delle beta è ascendente.
Martedì 20 maggio (7+3): beta a quasi 10000. Ore 11 entro in sala operatoria. La tuba dx viene asportata perché la gravidanza era ferma proprio lì.
Mercoledì 21 maggio: finalmente a casa! Dolori allo sterno e pancia gonfia per circa una settimana. Niente sforzi, molto riposo è quello che devo fare.
Lunedì 9 giugno: sono ancora a casa dal lavoro, sto meglio fisicamente anche se ancora i punti non si sono riassorbiti e il pensiero è sempre fisso lì. Attendo la visita di controllo per il 30 giugno..e una nuova BELLA esperienza.

ciao a tutte,
P.
PAOLA e MARTINA (nata il 4 settembre 2004 ore 15.41 cm.55 e Kg.4080) e MATILDE (nata il 14 ottobre 2009 ore 1.17 cm 53 e Kg. 4130)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2008, 12:36

Mi dispiace proprio tanto.... nn ho parole... é troppo presto x ogni considerazione, ora è solo il momento di leccarsi le ferite, il tempo lenira un pochino il dolore, ma nn sei sola, qui siamo in tante (purtroppo) e parlare fa tanto :bacio :cuore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Koky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6565
Iscritto il: 29 mar 2008, 16:42

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da Koky » 9 giu 2008, 12:44

...nel leggere la tua esperienza mi sono ritornati i brividi... :buuu ti spiego:
anche per me la data dell'ultimo ciclo è stata il 29/03...anche io ho fatto il test di gravidanza il 30/04...(per me si trattava della mia prima gravidanza)e pure a me mi hanno ricoverata perchè le beta non crescevano quanto dovevano, c'era il forte sospetto che si trattasse di una GEU...alla fine si è trattato di una borto interno... però quando il 13/05 mi hanno portata in sala operatoria mi hanno detto che loro stavano facendo un raschiamento in utero solamente per fare un tentativo...infatti si pensava che potessi avere 2 camere...una in utero e l'altra ferma nella tuba sinistra... :urka
...grazie a Dio si è risolto tutto con il raschiamento in utero però capisco il periodo snervante che avrai trascorso...
ti abbraccio forte! :bacio
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Avatar utente
Koky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6565
Iscritto il: 29 mar 2008, 16:42

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da Koky » 9 giu 2008, 12:45

...ops volevo scrivere "ABORTO"...è la parola che mi provoca agitazione! :aargh
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da criker » 9 giu 2008, 14:38

Anch'io sono passata per questa terribile esperienza della GEU!
Ora sono passati 8 mesi....... 8 mesi duri, in cui ho tentato di pensare a me, di riprendermi e di dimenticare la mia prima gravidanza finita nel modo peggiore!
Adesso il gine mi ha dato via libera, e la paura si fa di nuovo avanti......
Posso solo dire che se il tempo non guarisce certo lenisce di molto il dolore e le ferite...... datti il tempo che occorre e abbraccia la tua bambina.......
:bacio
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

paolav
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 mag 2006, 17:50

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da paolav » 9 giu 2008, 18:38

Ciao Criker,ma hai fatto passare tanto tempo perchè qualche medico ti ha consigliato così? A me non hanno dato tempi così lunghi,mi hanno consigliato di aspettare almeno 2 cicli poi posso riprovare..se ne avrò il coraggio..

Grazie a tutte per i messaggi,siamo tante purtroppo..
BACI :cuore
PAOLA e MARTINA (nata il 4 settembre 2004 ore 15.41 cm.55 e Kg.4080) e MATILDE (nata il 14 ottobre 2009 ore 1.17 cm 53 e Kg. 4130)

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da criker » 9 giu 2008, 19:36

Bè a dire la verità io ero messa maluccio...... per cui mi sono dovuta riprendere bene bene! Tieni conto che poco più di 6 mesi prima avevo fatto una laparosocopia per l'asportazione di fibromi ed aderenze di endometriosi, per cui ero proprio poco in condizione di riprovare. Poi a me la tuba non è stata asportata ma ricostruita con un intervento in laparotomia.... anche questo ha comportato tempi più lunghi: dopo 7 mesi ho potuto fare l'isterosalpingografia per accertare lo stato di tutte e due le tube ed avere il via di nuovo.
Comunque tieni conto che nell'ospedale dove curano me in caso di aborto (di qualunque genere) impongono almeno 3 mesi di stop.
Ogni caso è a sè.....
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
fran73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 mar 2006, 14:50

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da fran73 » 11 giu 2008, 14:40

Ciao ti sono molto vicina, ho scritto anch'io la mia esperienza di GEU qualche giorno fa, la trovi qui nel forum, anch'io sono ancora a casa dal lavoro, sono stata operata con asportazione della tuba in laparoscopia il 24 maggio, ho impiegato 15 gg per ristabilirmi completamente fisicamente e ora penso che questi altri 15 gg siano per ristabilirmi psicologicamente. Anch'io ho una bimba, e pensare a lei ha alleviato le mie sofferenze. E' una brutta esperienza che rimarra sempre nei ricordi, ma dicono che il tempo sistema tutto...ti faccio tanti tanti auguri e ti abbraccio forte!
Camilla è nata il 10/10/2006 alle 2,18 pesava 3,720 kg x 54,3 cm
GEU 24/05/2008 ora monotuba
Riccardo è nato il 07/05/2009 alle 11,21 pesava 3,840 kg x 53 cm

paolav
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 mag 2006, 17:50

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da paolav » 11 giu 2008, 19:11

ciao Fran73,grazie per il messaggio. Avevo letto la tua storia, non mi ero accorta che l'avevi scritta proprio lo stesso giorno, solo qualche ora prima..
Psicologicamente è dura riprendersi ma dedicarsi alla propria famiglia credo sia un buon inizio per buttarsi tutto alle spalle. Spero tanto di poterti ritrovare al più presto in un'altra sezione del forum. come lo spero per tutte le altre che sono passate da queste parti a raccontare la loro disavventura..
Facciamoci forza l'una con l'altra, ho ricominciato a scrivere proprio per questo motivo...perchè so che qui posso trovare conforto, affetto, coraggio.. GRAZIE DI CUORE! :cuore
PAOLA e MARTINA (nata il 4 settembre 2004 ore 15.41 cm.55 e Kg.4080) e MATILDE (nata il 14 ottobre 2009 ore 1.17 cm 53 e Kg. 4130)

Avatar utente
ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:18

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da ZIZOU » 12 giu 2008, 20:57

:cuore :incrocini cosa c'è da dire in qsto caso:... in bocca al lupo.... :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

paolav
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 mag 2006, 17:50

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da paolav » 13 giu 2008, 9:25

Grazie zizou, la mia Martina e il tuo Flavio sono nati lo stesso giorno e stesso anno!

:sorrisoo

Ciao,
P.
PAOLA e MARTINA (nata il 4 settembre 2004 ore 15.41 cm.55 e Kg.4080) e MATILDE (nata il 14 ottobre 2009 ore 1.17 cm 53 e Kg. 4130)

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 dic 2007, 12:08

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da Pina1 » 19 giu 2008, 15:36

... che paura!
a me la dottoressa ha detto che ho una tuba dilatata, non ho ancora avuto figli e ho proprio tanta paura di una gravidanza extrauterina...
avete da darmi qualche consiglio?

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2008, 17:24

Pina1 ha scritto:... che paura!
a me la dottoressa ha detto che ho una tuba dilatata, non ho ancora avuto figli e ho proprio tanta paura di una gravidanza extrauterina...
avete da darmi qualche consiglio?
Pina io nn l'ho mai sentita "tuba dilatata" ma così dal termine nn sembrerebbe qualcosa di ostativo alla gravidanza.... anzi.... so che è un problema quando è chiusa, ma la gine che ti ha detto?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 dic 2007, 12:08

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da Pina1 » 20 giu 2008, 9:25

buh, la dott.sa mi ha detto facendo l'eco interna che ho una tuba "dilatata" e che il rischio è che l'ovulo rimanga ad impiantarsi nella tuba... poi dilatata lo dico io o forse me l'ha descritta così per farmi rendere l'idea... buh?

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da criker » 21 giu 2008, 16:26

Pina1 ha scritto:buh, la dott.sa mi ha detto facendo l'eco interna che ho una tuba "dilatata" e che il rischio è che l'ovulo rimanga ad impiantarsi nella tuba... poi dilatata lo dico io o forse me l'ha descritta così per farmi rendere l'idea... buh?
Mi sembra davvero una cosa strana..... le tube con l'eco non si vedono!!! Occore l'isg per vederle o la laparoscopia.
Cmq anche fosse non è detto che succeda una cosa del genere.... le mie tube erano perfette!!!! Tieni conto che come ti ha anche detto qualcun'altra c'è più possibilità se la tuba è ristretta o chiusa e non se è dilatata!!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 dic 2007, 12:08

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da Pina1 » 24 giu 2008, 8:34

Buh, non lo so... non lo so...
Magari ho capito male io, ma lei comunque mi ha parlato di gravidanza extrauterina...
Ma come dovrei comunque fare per scoprire una presunta GEU? Beta ripetute nei giorni? O c'è qualche altro accorgimento? :domanda
Grazie

paolav
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 mag 2006, 17:50

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da paolav » 24 giu 2008, 10:54

Pina non ho capito una cosa: sei incinta o no?? La Geu si scopre man mano che la "gravidanza" procede. Scopri di essere incinta, hai un andamento anomalo delle beta, fai l'eco interna e non si vede nulla in utero...e da lì in poi inizia l'incubo..

Tienici aggiornate,
un abbraccio Paola
PAOLA e MARTINA (nata il 4 settembre 2004 ore 15.41 cm.55 e Kg.4080) e MATILDE (nata il 14 ottobre 2009 ore 1.17 cm 53 e Kg. 4130)

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 dic 2007, 12:08

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da Pina1 » 24 giu 2008, 11:59

No, no purtroppo ancora niente, non sono incinta... però mi fascio la testa preventivamente...
Dato che la gine mi aveva fatto intendere l'eventuale pericolo di una GEU mi sto informando.

ghostina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 gen 2020, 14:43

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da ghostina23 » 16 giu 2020, 15:50

Io ho avuto per 1 mese assenza di mestruazioni
Poi test negativo a qualcuna di voi è capitato? Era la Gravidanza extra uterina?

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: vi racconto la mia esperienza..(GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)

Messaggio da ely66 » 18 giu 2020, 20:45

ghostina23, forse è meglio se chiedi in AAA bebè cercasi.
comunque non credo che sia stata un'extrauterina, probabilmente ti si è spostato il ciclo per varie ragioni
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”